Page 10 of 23 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 337

Thread: Patch 1.05

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Quote Originally Posted by cancer.shezhar View Post
    Ma forse non vi è chiara na cosa... oathfriend <> guardia... non è che se io metto il buff al tizio di turno gli salvo la vita eh.. inoltre gli "uber" buff (anche essendo speccati fratellanza/brotherhood) che lancia a 100 di grudge... servono praticamente a na sega vista la mitigazione stat/bonus che ne deriva da essa...
    Poi oh.. spesso si legge di tanti pro player che parlano di classi che non giocano ma va bè.. siamo noi i whiner (che la giochiamo)

My 2 cents
    My 2 cents
    cancer io personalmente quando giocavo l'ib, dammi del coglione, ma gia' la oath friend la switchavo spesso perche' ho vari tipi di buff ergo a seconda delle classi del mio party davo le corrispondenze relative.
    Penso di essere stato ed essere uno dei pochi che lo giocherebbe cosi', ma imo e' la natura di quel pg; fai vari tipi di buff ergo puoi accontentare vari tipi di classi.
    Vi do ragione quando dite che prima probabilmente la oath la mettevi su uno e facevi focus sul peel e sul control in protezione dei tuoi healers/maghi fregandotene della grudge perche' tanto saliva in ogni caso di 5 a pacca.
    Ma faranno la medesima cosa anche per la black guard, non credo proprio vi sara' un nerf all'ordine da questo punto di vista.

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Si ma le abilità che usano grudge secondo me ora come ora le eviti di usare, la rotazione delle skill per tenere su i buffs salta perchè se no in tempo 10 secondi sei a ZERO di grudge, il knockback che si usa con punti grudge pure.
    Io sinceramente se sta stronzata va live rirollo e gg al tank che già è così overpower e bello che l'order ne è pieno..
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Petty Officer 2nd Class cancer.shezhar's Avatar

Io dico solo che a sto punto mettessero che la mitigazione del bonus legato alla stat che noi buffiamo sia migliore, visto che cmq anche essendo speccati fratellanza, al target difensivo buffato a morte non cambia un caz

Cancer She'Zhar
    Quote Originally Posted by Khè_éld View Post
    MA VI RENDETE CONTO CHE STATE FACENDO IOIOIO SUL Pve?
    Cioè ci state raccontando che il vostro cazzo è duro perchè entra nella panna montata. Vi direi di provare a piantarlo nel popò di un altro player ...

Lieutenant Commander Miave's Avatar

l'order ne è pieno
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

McWoT. McLove.'s Avatar

Ma forse non vi è chiara na cosa... oathfriend <> guardia... non è che se io metto il buff al tizio di turno gli salvo la vita eh.. inoltre gli "uber" buff (anche essendo speccati fratellanza/brotherhood) che lancia a 100 di grudge... servono praticamente a na sega vista la mitigazione stat/bonus che ne deriva da essa...
    Poi oh.. spesso si legge di tanti pro player che parlano di classi che non giocano ma va bè.. siamo noi i whiner (che la giochiamo)

My 2 cents
    My 2 cents

che guard e l'oath siano cose differenti e ben palese a tutti e perdona ma non si deve giocare una classe per capirne il ruolo fermo restando che bastano anche solo pochi livelli per capirlo. possono anche bastare 30 di uno sm e 14 di un ib per capirne le differenze palesi
    se poi buff servono ad una sega allora e' un altro discorso che non riguarda per nulla il grunge ed il nerf allo stesso
    elencando e lasciando fuori quelli di spec: l'aumento di armatura , di initiative, di resistance, di str, il regain di Ap NON dipendono dal grunge.
    dipende dal grunge l'aumento di willpower (cioe di contrast per tutte le classi oltre che di healing per gli healers insieme) e della % di riduzione di critico subito, stop.

il nerf al grunge riguarda la componente di danno dell Ib o vuoi negare anche questo?
    Last edited by McLove.; 7th November 2008 at 16:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 2nd Class cancer.shezhar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    che guard e l'oath siano cose differenti e ben palese a tutti e perdona ma non si deve giocare una classe per capirne il ruolo fermo restando che bastano anche solo pochi livelli per capirlo. possono anche bastare 30 di uno sm e 14 di un ib per capirne le differenze
    se poi buff servono ad una sega allora e' un altro discorso che non riguarda per nulla il grunge ed il nerf allo stesso
    elencando: l'aumento di armatura , di initiative, di resistance, di str, il regain di Ap NON dipendono dal grunge.
    dipende dal grunge l'aumento di willpower (cioe di contrast per tutte le classi oltre che di healing per gli healers insieme) e della % di critico stop.

il nerf al grunge riguarda la componente di danno dell Ib o vuoi negare anche questo?
    Il regen AP brucia grudge, ben 30 e ne dura 10 e dipende da se l'IB colpisce o meno qualcosa il che si riduce a 8 secondi togliendo il cd da cast spell/colpisci nemico. La differenza di un buff derivante da grudge 99 (quindi il traguardo di 75) e 100 allora è troppo poca visto che ce lo faranno socare il 100...

Il DPS dell'IB ma stiam scherzando? L'IB fa "danno" solo con i dot che vengono annullati da 1 hot di un qualsiasi healer non speccato cure..

Cancer She'Zhar
    Quote Originally Posted by Khè_éld View Post
    MA VI RENDETE CONTO CHE STATE FACENDO IOIOIO SUL Pve?
    Cioè ci state raccontando che il vostro cazzo è duro perchè entra nella panna montata. Vi direi di provare a piantarlo nel popò di un altro player ...

Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @hari il dicorso dello switch e' semplicemente che prima te ne potevi stracatafottere di chi menavano visto che stavi sempre a 100 e lo rigeneravi molto in fretta, ora avere l'oath sul tgt menato invece diviene necessario, credo che sia questo quello che veniva sottointeso.
    Invece anche prima (cioè adesso lol) era necessario scegliere su chi mettere l'OF per ottimizzare il rebuild quando si spammano le abilità/buff che costano grudge.. Il grudge saliva/risaliva troppo in fretta, ok ci può stare un fix, ma non me lo puoi nerfare così nell'oblio. La problematica che vi volevo far capire è che anche scegliendo target "giusti" il grudge va a salire comunque troppo troppo lentamente dopo i 60 (dai, 40 colpi per tornare a 100 siamo seri..), costringendo sostanzialmente l'ib a NON usare quelle abilità che costano grudge per non vedersi gimpati per gli XX secondi successivi (e ce ne sono parecchie, usate specialmente da chi gioca difensivo). Quindi inutile dire che si risolve scegliendo i target giusti a cui mettere OF, perchè in realtà non è affatto la soluzione in quanto una volta sceso il grudge non risalirà a livelli degni in tempi ragionevoli anche switchando OF sui target "giusti". Tra l'altro è un nerf che sentiranno di più gli IB che giocando difensivi (e magari 1h+scudo) sono meno soggetti a prendere danni e sono generalmente più "ignorati", in quanto l'unico modo serio per far salire il proprio grudge alla fine rimarrà il prendere danni su se stessi (oltre alla tattica apposita, ofc.. in pratica dalla 1.05 i poi gli ib hanno solo 2 slot tattica a disposizione, perchè si farà knockback solo su rune etched e rising anger sarà obbligatoria)
    Last edited by HariSeldon; 7th November 2008 at 16:05.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

McWoT. McLove.'s Avatar

Il regen AP brucia grudge, ben 30 e ne dura 10 e dipende da se l'IB colpisce o meno qualcosa il che si riduce a 8 secondi togliendo il cd da cast spell/colpisci nemico. La differenza di un buff derivante da grudge 99 (quindi il traguardo di 75) e 100 allora è troppo poca visto che ce lo faranno socare il 100...
    Il DPS dell'IB ma stiam scherzando? L'IB fa "danno" solo con i dot che vengono annullati da 1 hot di un qualsiasi healer non speccato cure..
    parlavo di danno generico cioe ipotetica riduzione della barretta rossa, non intendevo dps come sinonimo di picchiatore: all aumentare del grunge aumenta il danno fatto di molte abilita', non indicavo che l'ib fosse un imba dps, anzi.
    ed il discorso del grunge non e' relativo ad i boost che fai con i buff se non per appunto quello di willpower (seconda componente insieme a str di quella skill) e della % in meno di subire un critico.

sul regen ap se ne può parlare poi visto che ci sono un botto di classi che fanno reccare ap al gruppo o via morale o con skill, se non erro addirittura lo sw la prende a livelli infimi sotto il 10, ne ha uno di morale 2 anche il wl etc etc, insomma giusto quello e' colmabile da altro volendo.

una crescita di grunge piu limitata non fa altro che in soldoni ridurre ancora di piu il già poco danno che faceva l'ib, imho, ma il discorso buff o non buff (sopratutto il sondare se sono efficaci in rvr o meno) al di la di quelle due ipotesi non cambia nulla, con sto nerf, se non quelle due.
    questo a livello di buff dell oathfiriend.
    io poi non gioco l'ib come dici, ne mi voglio atteggiar in quello che non sono, ho fatto pochi livelli con un ib ma ne ho fatti 30 con uno sm 35 con un wp e quasi 30 con un wl (mio attuale main) ed altri pg piu piccoli che manco vale eelencare, ho preferito "studiare" per quanto ne posso capire le dinamiche del gioco con tante classi che fare un solo 40 atm.
    Ma dimmi se sbaglio qualcosa a sto punto perche dal basso dei pochi livelli che ho fatto sto nerf colpisce solo questo (la componente danno) ed io la leggo ancora di piu come un vincolare l'ib in "stai dietro e curati la parte difensiva", che non e' altro che il ruolo che veniva dato ad altre classi nel vecchio gioco della myth, il cane da guardia su caster ed healers in piu con le features dei buff agli oathfriend e con la buona dose di cc che può fare l'Ib.

poi sono notes non definitive e nulla e' definitivo nei mmorpg come si sa.
    Last edited by McLove.; 7th November 2008 at 16:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

Quote Originally Posted by HariSeldon View Post
    Ma chain switch di oathfriend cosa lol, con 1 grudge alla volta sopra i 60 avoglia a switchare target.. L'unica cosa buona che viene fuori è che si possono buffare molti più target insieme con un pò di microing in più, ma con la generazione di grudge non c'azzecca praticamente nulla: 40 colpi da 60 a 100 so sempre 40 colpi a prescindere.
    Piccolo esempio che c'è qualcosa che non va: Sono a 100 grudge (non si sa dopo quanti patemi) uso ad esempio l'abilità che da 75 ap in cambio di grudge che te ne toglie 40, scendo di ben 2 step di buff di grudge ora devo aspettare che il mio target di OF subisca altri 40 colpi prima di rifullare il grudge se nessuno mi mena? Ma scherziamo? Ma aspetto piuttosto che mi risalgano gli ap da soli..
    P.S. Beninteso, il nerf ci poteva stare in quanto prima era un pelo troppo facile restare a 100 grudge ma non di questa portata (non scordiamoci i 10 secondi di decay contro i 30 di ora eh)
    Sacrosanto, è vero arrivare da 60 a 100 anche con lo switch è dura.

Ma io sono attratto principalmente l'idea di rendere l'IB un buffer ancora migliore di quello che è ed in più il bonus che si da ai giocatori capaci di switchare correttamente Oathfriend in base alla loro visione di gioco, per generare Grudge.

Per il discorso sull'abilità Grudge ---> in Ap, credo che l'idea di base fosse renderla una sorta di ancora di salvataggio per quando si restava senza Ap, più che una standard abilità da usare ogni 20 secondi, dato che tanto Grudge riportalo a 100 era quasi uno scherzo.

Tornando al discorso " 60 a 100 " questa non è una patch definitiva, quindi credo modificheranno nuovamente i valori ( magari rendendoli più umani e fattibili) prima della release.

Se non lo faranno... beh c'è pur sempre Rising Anger http://www.wardb.com/spell.aspx?id=1392
    per ottimizzare il Grudge, che penso tornerà cmq molto in voga come tattica.

In conclusione credo l'IB concentrato nel puro buff dei compagni/crowd control dopo questa patch sarà viabile più che mai!

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Sapete che succederà?
    Che già ora di TANK lato ordine ce ne sono pochi e nel futuro ce ne saranno ancora meno..
    Non credo sia un problema di skill o pg pacco è che la gente come ha detto McLove non ha voluto fare l'elfo in gonnella o il nano perché brutto, tolto questo un'altra botta al numero dei melee l'ha data anche lo stile di gioco dell'Ordine ( dei bg ovviamente ) dove i ranged dps ( non tutti ovviamente ) appena vedono un nome rosso, fosse anche un pet, iniziano a correre via come checche isteriche, ho perso il conto delle volte in cui con il tank mi sono ritrovato focussato da mezzo mondo perché gli altri erano scappati o con l'arcimago a fare il muro di carne ai prodi ranged che mi si mettevano dietro anche se curati e full vita, questo stile di gioco immondo più di ogni altra cosa leva la voglia di giocare un melee lato Ordine.

Quote Originally Posted by HariSeldon View Post
    in pratica dalla 1.05 i poi gli ib hanno solo 2 slot tattica a disposizione, perchè si farà knockback solo su rune etched e rising anger sarà obbligatoria)
    su questo sono d'accordo ed è un male per la personalizzazione che tanto era tenuta in considerazione dagli sviluppatori.
    a vederla così con il mio IB vengeance/brotherood mi sa che sarò costretto a giocare con queste 4:

Unstoppable Juggernaut
    Powered Etchings
    Punishing Knock
    Rising Anger

e quindi tutto.... wait.

c'è da dire che prima di queste patch notes gia le prime 3 ero "costretto" ad usarle

Ensign Jesper's Avatar

chi dice che si farà grudge switchando OF non ha proprio capito come funziona la cosa.

Generare rage per arrivare a 100 NON E' MOLTO PIù DIFFICILE DI PRIMA.

Solo che prima ci arrivavi insta con OF. Ora ci arrivi in + tempo grazie alle tattiche (ES: rising anger e dwarven risposte+pop di hold the line).

Il problema è che l'OF ora è inutile per generare grudge. Hai voglia a swappare target, puoi anche non sbagliare un colpo e metterlo sempre sul giusto, però sta di fatto che CI VOGLIONO 56 COLPI SULL'OF PER PORTARE A 100 GRUDGE.

Ergo, semplicemente ora cambi OF e buffi in giro. Solo che
    A) I buff non si sommano + come prima.
    B) Tutti i buff di maestria (e diversi anche baseline) costano uno svallo di Grudge.

Quindi la soluzione semplice è che l'IB spara in giro bonus Str,Will e AF e per il resto mena con 100 Grudge.

Davvero, prima di dire che sta cosa non cambia niente guardatevi le skill dell'IB. Tutte quelle che costano grudge sono al 90% totalmente inutili ora come ora. E non è un'iperbole: io le cavo proprio dalla barra, e non credo di essere il solo, per paura di attivarle per sbaglio. Sono dannose, non inutili.

@Mclove: sulle VN, come anche altrove, si dice che prima si arrivava a 100 grudge troppo in fretta, e come hari sono anche io di questa sponda. TUTTI (99% degli IB) concordano però che si è passati da un eccesso all'altro. Il brutto è che molti confidano che dopo il server test Mythic si accorgerà e cambiera. La cosa ancora + brutta è che potrebbe essere vero: così quando ci nerfano di meno li ringraziamo pure
    Last edited by Jesper; 7th November 2008 at 16:56.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Senior Chief Petty Officer Shingo's Avatar

Mi spiace ma vi ho perso pagine fa..troppo da leggere
    Nerfano l'ib in modo mostruoso.....GG.....e sto gioco nn è sempre più improntato pro distruzione,nono...
    Shingo Kiiiiiickkk!!
    www.arcanumvox.it
    Pg in pensione:
    Spoiler

Le tre leggi fondamentali della natura umana:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    cut
    rileggendo il post di Jesper mi riservo di provare e aspettare ulteriori modifiche.
    nonostante ritenga che l'idea del no cd a Oathfriend sia una mezza rivoluzione IN POSITIVO per la classe.

Ensign Jesper's Avatar

asd sta perla mi era scappata. War is everywhere. Specialmente nei dungeon pve.

From the 1.05 notes:
    In addition to reducing the amount of damage received from high-level encounter NPCs, each Ward on high-level armor set pieces worn will now affect the amount of damage players are able to do to those NPCs. Players not wearing any pieces of the appropriate armor set will see their damage greatly reduced. For each piece of the appropriate armor a player wears, their damage against the boss monster will increase.

Chapeau.

Quote Originally Posted by Juha Lightbringer View Post
    rileggendo il post di Jesper mi riservo di provare e aspettare ulteriori modifiche.
    nonostante ritenga che l'idea del no cd a Oathfriend sia una mezza rivoluzione IN POSITIVO per la classe.
    anche secondo me è molto OF senza cooldown di per se. Il problema come gia detto a mio avviso è solo legato all'utilizzo del grudge, non alla generazione in se e per se. Se metto OF su di uno all'inizio genera parecchia grudge cmq. Se c'è guardia, ogni colpo ne genera 5 aggiuntivi. Se ho rising anger genero 5 rage a colpo. in una quindicina di secondi per me si arriva a 100 (soprattutto con vari alltri trick tipo appunto dwarven risposte + 2-3sec di hold the line).

Però quando ho grudge alto, spenderla significa doverla rebuildare tutto da solo, perchè da 61 a 100 l'OF è inutile. Quindi col kaiser che buffo in giro o uso knockback se non per salvare qualcuno che conta per me.
    Last edited by Jesper; 7th November 2008 at 17:33.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Page 10 of 23 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast