View Poll Results: Hai votato o voterai al referendum?

Voters
119. You may not vote on this poll
  • Si

106 89,08%
  • No

13 10,92%
Page 11 of 26 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 377

Thread: Lo andate a votare questo referendum?

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    è uscito qualche aggiornamento sulle % ? oggi non ho visto niente
    No, oggi niente aggiornamenti parziali. Comunicheranno i risultati dell'affluenza alle 15.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    eccomi
    sono il caso campione preso in oggetto

ho mandato affanculo tutti circa vent'anni fa e dentro un seggio elettorale o referendario non mi vedono più neanche in fotografia

sono un coglione menefreghista irresponsabile? può essere

il fatto di non votare vuole implicitamente dire che supporto la non abrogazione? non regge proprio come tesi
    No vuol dire che per te la non abbrogazione NON è importante. Se fosse importante andresti a votare punto.

Se si consce la conseguenze di una azione, o di una non azione, e si prosegue nell'agire (o nel non agire) consapevolemente ci si schiera, piaccia o non piacca.

Se io voglio abbrogare una legge ed ho l'opportunità di farlo vado e voto. Se non vado a votare vuol dire che non mi interessa di abbrogare la legge. Che non mi interessi perché ritengo la legge giusta o perché non credo nel valore delle leggi non rileva.

Il ragionamento non sarebbe corretto se il non voto non avesse un peso. Allora non si potrebeb dire che cosa vuole chi non vota. Ma sapendo che la propria azione ha un peso ci si schiera.

Il resto sono cazzate e giustificazioni per la proproia scelta di non responsabilità (scelta leggittima ma rispetto alla quale è disonesta la non ammissione).
    Last edited by jamino; 13th June 2011 at 14:20.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

schifo TG5 che ha dato i dati dell'affluenza di ieri sera lasciando intendere che fossero di oggi a ora di pranzo

Lieutenant

Quote Originally Posted by jamino View Post
    No vuol dire che per te la non abbrogazione NON è importante. Se fosse importante andresti a votare punto.

Se si conscele conseguenze di una azione, o di una non azione, e si prosegue nell'agirie (o nel non agire) consapevolemente ci si schiera, paiccia o non piacca.
    Sta storia non regge ... pare quello di chi dice che la mafia è colpa della gente che "non si oppone" ...

Alle elezioni non cè quorum non ci dovrebbe essere manco qua. Anche perche è facilmente exploitabile da chi sta al governo come abbiamo visto in questo caso ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

La calabria è fondamentalmente di destra. Ma non è solo questo, è un insieme di ignoranza e menefreghismo. Mi schifa un tot venire dalla regione con minor affluenza.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    schifo TG5 che ha dato i dati dell'affluenza di ieri sera lasciando intendere che fossero di oggi a ora di pranzo
    .... sul serio???

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Randolk's Avatar

Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Il ragionamento non sarebbe corretto se il non voto non avesse un peso.
    Il peso al non voto è stato surrettiziamente introdotto dai sostenitori dei no ai referendum che han capito che potevano "abusare" di un "bug di sistema" (nato in un periodo in cui era fantascienza sociale pensare che la gente non andasse a votare in massa, in cui i partiti avevano una parvenza di serietà e fair play e gli elettori avrebbero sfanculato in eterno un partito che avesse detto loro di non andare a votare) per far cassa voti a proprio vantaggio suggerendo di non andare a votare per far fallire il referendum invece che andare a votare no.

Il che non significa che "per principio" o "per logica" abbia o debba avere un peso.

Sul fatto che poi, vista la politica degli antireferendari abbia quel tipo di effetto finale, non ci piove.

Ed è per questo che è un istituto che andrebbe a mio giudizio riformato per adeguarlo agli nuovi scenari sociali: elevata astensione (togliere o riformare il quorum), aumento della popolazione (aumentare il nuomero di firme per richiederne uno).
    Last edited by Incoma; 13th June 2011 at 14:40.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

no si saprà solo alle 15 non prima
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Bortas's Avatar

Rullo di tamburi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Vergognoso comunque che il premier rompa il silenzio elettorale per esprimere considerazioni sulle conseguenze dell'esito referendario in tema di nucleare a urne aperte.

Non sarebbe anche un po' illegale??

Ah già ma lui è Berlusconi e qui siamo in Italia....

Ensign Hardcore's Avatar

ma il quorum è 50% o 53.51% contando nullo il voto degli italiani all'estero?

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    per essere certi anche senza sapere come andrà a finire la storia degli italiani all'estero si dovrebbe avere il 53%, in quel caso anche considerando qualsiasi ipotesi per gli italiani all'estero il quorum ci sarebbe

se adesso facessimo meno del 53% dipenderebbe dalla storia dei voti all'estero

almeno questo ho capito

ho un'ansia terribile

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Lo sapremo Giovedì. Ovviamente se si supera il 53.5 saperlo è ininfluente.

Ipnotik's Avatar

Ecco l'ultimo aggiornamento:
    Spoiler
    Spoiler

Page 11 of 26 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast