Si
No
No vuol dire che per te la non abbrogazione NON è importante. Se fosse importante andresti a votare punto.
Se si consce la conseguenze di una azione, o di una non azione, e si prosegue nell'agire (o nel non agire) consapevolemente ci si schiera, piaccia o non piacca.
Se io voglio abbrogare una legge ed ho l'opportunità di farlo vado e voto. Se non vado a votare vuol dire che non mi interessa di abbrogare la legge. Che non mi interessi perché ritengo la legge giusta o perché non credo nel valore delle leggi non rileva.
Il ragionamento non sarebbe corretto se il non voto non avesse un peso. Allora non si potrebeb dire che cosa vuole chi non vota. Ma sapendo che la propria azione ha un peso ci si schiera.
Il resto sono cazzate e giustificazioni per la proproia scelta di non responsabilità (scelta leggittima ma rispetto alla quale è disonesta la non ammissione).
schifo TG5 che ha dato i dati dell'affluenza di ieri sera lasciando intendere che fossero di oggi a ora di pranzo
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
La calabria è fondamentalmente di destra. Ma non è solo questo, è un insieme di ignoranza e menefreghismo. Mi schifa un tot venire dalla regione con minor affluenza.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Il peso al non voto è stato surrettiziamente introdotto dai sostenitori dei no ai referendum che han capito che potevano "abusare" di un "bug di sistema" (nato in un periodo in cui era fantascienza sociale pensare che la gente non andasse a votare in massa, in cui i partiti avevano una parvenza di serietà e fair play e gli elettori avrebbero sfanculato in eterno un partito che avesse detto loro di non andare a votare) per far cassa voti a proprio vantaggio suggerendo di non andare a votare per far fallire il referendum invece che andare a votare no.
Il che non significa che "per principio" o "per logica" abbia o debba avere un peso.
Sul fatto che poi, vista la politica degli antireferendari abbia quel tipo di effetto finale, non ci piove.
Ed è per questo che è un istituto che andrebbe a mio giudizio riformato per adeguarlo agli nuovi scenari sociali: elevata astensione (togliere o riformare il quorum), aumento della popolazione (aumentare il nuomero di firme per richiederne uno).
no si saprà solo alle 15 non prima
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Rullo di tamburi...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ma il quorum è 50% o 53.51% contando nullo il voto degli italiani all'estero?
per essere certi anche senza sapere come andrà a finire la storia degli italiani all'estero si dovrebbe avere il 53%, in quel caso anche considerando qualsiasi ipotesi per gli italiani all'estero il quorum ci sarebbe
se adesso facessimo meno del 53% dipenderebbe dalla storia dei voti all'estero
almeno questo ho capito
ho un'ansia terribile
a.k.a. connit