SI
NO
non votero', scheda bianca, scheda nulla ecc
Quoto.
Secondo me prendendo solo chi ha votato davvero la riforma, lo scarto sarebbe stato minimo, da una parte o dall'altra non lo so.
Ma dopo il caos generato dal fronte del No come appunto voto di protesta contro Renzi, ecco che molti si sono buttati sul No solo perché renzimerda.
ma hai letto quello che hai quotato?
Perché il link che hai postato serve solo a farti fare una pessima figura.
Ripeto: il fronte del no non si è mai connotato come alternativa politica alla attuale maggioranza.
Trova un link nel quale ci sono dichiarazioni di sx pd, m5s lega fi che dicono che se vincono il referendum vanno al governo insieme oppure chiudila perché ti stai rendendo ridicolo oppure non sto capendo cosa cerchi di dire
mellen quello che dici e senza polemica e' ambivalente sia il fronte del si in prima persona Renzi l'ha reso un voto personale, poco fa incoma ti ricordava come fece un passo indietro dopo la bacchettata di napolitano che da vecchiodimmerda la vedeva lunga (personalmente ritengo napolitano una persona dimmerda politicamente btw), sia del fronte nel no che ha preso la palla al balzo come voto di protesta o politico sia a renzi che al governo.
alla luce del risultato elettorale questo azzardo si e' ritorto nel culo al fronte del si.
pero ripeto non c'era alcun bisogno di rendere sto voto politico, anzi il rendere sto voto politico e' stato il vero populismo ed e' stato fatto aoe sia da renzi che dall accozzaglia tm
Quindi non si e' parlato piu "se c'era un rigore o meno nel merito ma che la juverubba , ed erpalazzo, campionati a parte, e namo a vincehhh.", insomma di stronzate.
Last edited by McLove.; 5th December 2016 at 02:31.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
e molti sul sì perché renzi menopeggio. Ti ripeto: la politicizzazione del referendum è partita da renzi. Che ora gli avversari politici ne approfittino e ne abbiano approfittato per buttarla in campagna politica contro renzi non può essere imputato ad altri che non a renzi stesso.
this.
Sono d'accordo che è sbagliato, converrai che era difficile aspettarsi uno scenario differente con tale divario tra sì è no.
Peccato perché dopo esito cc si facevano le due leggi elettorali e si votava. Ma era chiaro che non sarebbe più potuta andare così, forse solo in caso di una vittoria risicatissima del no.
Solo a me sembra che Renzi con le sue dimissioni abbia in realtà vinto, guardandomi intorno non mi pare ci siano alternative unitarie funzionali.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
cmq al di la di chi pensa elezioni domanihhh e parapim e parapam.
- il pd ha ancora la maggioranza.
- nuovo governo con un un altro premier alcuni già parlano di Grasso, ma a breve inzierà il toto nomi.
- nuova legge elettorale magari tenendo conto di essere in un tripolarismo e non in un bipolarisimo anche perché non passando il referendum che l'italicum venga cassata dalla corte cost e' molto possibile.
- il prossimo anno nuove elezioni come sarebbe cmq avvenuto
insomma non c'e' da mettersi le mutande in testa o cospargersi il pene di benzina e dargli fuoco.
Last edited by McLove.; 5th December 2016 at 02:45.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
E se domani si dimette? Che alternativa c'è? Berlusconi? Grillo? Salvini? Quali politici di spessore abbiamo da contrapporre a Renzi che è ancora segretario del PD, non è necessario fare illazioni per capire che non ci sono grandi alternative se non un nuovo pentapartito a guida Renzi o suo pupazzo.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
alternative non ce ne sono mai state Renzi compreso che per molti era il "meno peggio"™ per altri l' uomo del pd messo li da berlusca, per altri ancora uno che si e' trovato a governare e senza avere avuto nemmeno un voto.
alla fin fine si deve sperare che l'elettorato maturi che e' una cazzo di chimera e non elegga merda, ma quello non lo fai da un anno all'altro e per questo aspetto nn cambiava una minchia anche se passava il si al referendum.
io la penso cosi:
cmq al di la di chi pensa elezioni domanihhh e parapim e parapam.
- il pd ha ancora la maggioranza.
- nuovo governo con un un altro premier alcuni già parlano di Grasso, ma a breve inzierà il toto nomi.
- nuova legge elettorale magari tenendo conto di essere in un tripolarismo e non in un bipolarisimo anche perché non passando il referendum che l'italicum venga cassata dalla corte cost e' molto possibile.
- il prossimo anno nuove elezioni come sarebbe cmq avvenuto
insomma non c'e' da mettersi le mutande in testa o cospargersi il pene di benzina e dargli fuoco.
Last edited by McLove.; 5th December 2016 at 02:49.