Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast
Results 166 to 180 of 185

Thread: adozione coppie gay

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator
    frasa fatta da chi? Ah da me vero lol me ne ero quasi dimenticato.

Ovviamente io sono contrario ai froci, e li reputo diversi, anormali, malati, contronatura e tante altre cose ma queste sono idee mie e bon: si facessero i cazzi loro che io mi faccio miei.
    Ma qua stiamo andando oltre... La frase che ho fatto vuol dire che se continuano cosi', questo che la gente chiama progresso e liberta', parita' di diritti e tutte ste belle parole stile Alice nel paese delle meraviglie, si arriverà a un punto di non ritorno con condizioni morali ed etiche disastrose...
    Si è iniziato con dare il diritto di matrimonio agli omosex: ok, ripeto, affari loro, hanno fatto una conquista che io reputo inadatta.
    Qui nessuno vuole uno sterminio, sarebbe bene per quanto mi riguarda curare queste persone malate ma questa come gia detto è un'altra storia.
    Ora PERO' questi diritti personali di due persone mature, omosessuali ma mature, coscienti di cio' che fanno, coscienti di andare contro tutto e tutti, contro una societa' che li giudica spesso non normali e la societa' non si cambia perche' la societa' ora e' questa si stanno allargando a persone (i bimbi) che non hanno la facolta' di decidere.

Quello che fa schifo è l'idiozia e l'ignoranza delle persone, che nel nome della liberta' e della parita' stanno promulgando leggi che nel tempo stanno cambiando in maniera assolutamente negativa il mondo... Si è cominciato con la parita' dei diritti del matrimonio ai froci, poi potranno adottare i bambini e poi cos'altro? Si sta spezzando un equilibrio che a mio avviso e' gia troppo sottile.

Dictator... Probabilmente non sai nemmeno cosa sia un dictator, ma comunque gg, additami come fascista o nazista che tanto voi di dittatori ne avete avuti pochi e bravi sopratutto.

ciao Alice salutami il Bianconiglio
    Secondo me prima di postare su un forum bisognerebbe imparare l'educazione ed è evidente che a te non te l'ha insegnata nessuno....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Bortas's Avatar

Se dovessi scegliere tra Dictator e un Omosessuale, il problema non si porrebbe, gente come il "Dittatorino" sono il vero male della società altro che Gays...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Se dovessi scegliere tra Dictator e un Omosessuale, il problema non si porrebbe, gente come il "Dittatorino" sono il vero male della società altro che Gays...
    Per una volta infierisco anche io su Dictator: non è lui il male della società, il male della società sono quelli che insegnano ai pecoroni come lui a pensare in tal modo, a fare certi ragionamenti da solo non ci arriverebbe.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

meglio che un bambino muoia o che cresca con due genitori omosessuali?

io voto la due
    è un esempio estremizzato, ma fino ad un certo punto

cmq secondo me tutto va provato... infatti altri già stanno provando o hanno provato molte soluzioni e possibilità, mentre noi in Italia stiamo fermi, perchè troppo legati alla morale cattolica. paesi come quelli scandinavi, la spagna, l'olanda sperimentano, mettono loro stessi in discussione; il risultato è che in genere sono i paesi con la qualità della vita più alta

@Dictator se ti candidi alle prossime elezioni, ti voto a prescindere

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Muore è decisamente un'estremizzazione che non può essere presa nel discorso. Resta in istituto...ma secondo me non è del tutto "sano" dare in adozione a due uomini come a due donne.

Quote Originally Posted by Drako
    Muore è decisamente un'estremizzazione che non può essere presa nel discorso. Resta in istituto...ma secondo me non è del tutto "sano" dare in adozione a due uomini come a due donne.
    Il problema è che non lo sai:

una volta era considerato immorale una famiglia in cui l'uomo/donna è cristiano e la donna/uomo è mussulmana. E' un dato di fatto che i bambini che crescono in queste famiglie vengono su complessati, che fai glieli togli ?
    Io sarei anche li per associargli uno psicologo dell'infanzia e via....

Da un lato affermare che sia sano o meno è sbagliato, abbiamo esempi che ci dicono che vengono su sani (olanda) e molto più sensibili del normale, con sessualità assolutamente normale. Dall'altro lato considerare questi esempi come assoluti è sbagliato comunque, sempre cautela con tutto ciò che riguarda l'infanzia e la sessualità.

Sessofobia? Può darsi, ma è naturale anche porsi delle domande (qualunque cosa i liberali o i non liberali dicano).

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Kolp
    meglio che un bambino muoia o che cresca con due genitori omosessuali?

io voto la due
    è un esempio estremizzato, ma fino ad un certo punto

cmq secondo me tutto va provato... infatti altri già stanno provando o hanno provato molte soluzioni e possibilità, mentre noi in Italia stiamo fermi, perchè troppo legati alla morale cattolica. paesi come quelli scandinavi, la spagna, l'olanda sperimentano, mettono loro stessi in discussione; il risultato è che in genere sono i paesi con la qualità della vita più alta
    Questi sono argomenti fuorvianti e imprecisi.

Sei davvero convinto che, per fare un esempio tipico, Italia, Svezia e Olanda abbiano sistemi socio-economici così simili che a determinare la differenza di qualità della vita sia il matrimonio o l'adozione gay?

Sulla scelta fra morte del bambino e adozione gay: in realtà, non si pone così e non accadrà mai un eventualità simile. Ma, nel caso in cui si verificasse (per assurdo) che un bambino morente possa essere salvato solo da una coppia gay, siamo certi che serva prorpio l'adozione e che non basti una forma di sostegno (economico, ma non solo) e tutela diversa?
    Fino a che punto è un'esigenza umanitaria e altruistica?

Se si devono fare esempi accademici, ce ne sarebbero a bizzeffe e tutti inutili.

Sull'ipotesi del controllo medico di Alkabar: a parte lo status di "scienza provvisoria" della psicologia, sarebbe davvero la migliore condizione possibile quella di un bambino forzatamente sottoposto a un controllo psicologico periodico? O, invece, sarebbe la condizione minima che permetterebbe alla comunità omosessuale di godere di un diritto preteso?
    Allora in virtù di cosa deve essere concesso un diritto? E su quale principio deve essere scritta una legge sulle adozioni: sul diritto dell'adulto o su quello del bambino?

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    E' un dato di fatto che i bambini che crescono in queste famiglie vengono su complessati
    scusa ma .. questo chi lo dice ??
    secondo me non sta nè il cielo nè in terra...

Quote Originally Posted by ghs
    Sull'ipotesi del controllo medico di Alkabar: a parte lo status di "scienza provvisoria" della psicologia, sarebbe davvero la migliore condizione possibile quella di un bambino forzatamente sottoposto a un controllo psicologico periodico? O, invece, sarebbe la condizione minima che permetterebbe alla comunità omosessuale di godere di un diritto preteso?
    Allora in virtù di cosa deve essere concesso un diritto? E su quale principio deve essere scritta una legge sulle adozioni: sul diritto dell'adulto o su quello del bambino?
    Bella domanda ! Mi verrebbe quasi quasi da risponderti: "non lo so" perchè davvero ho parecchi dubbi anche su quello che ho detto, però tentando comunque di dare una risposta:
    anche questa volta, come per procreazione assistita, si tratta di possibilità, desideri e diritti.
    Analizzare la questione facendo una differenza tra desiderio e diritto è un'arma a doppio taglio, guardo avanti e ti spiego il perchè: tra non troppi anni saremo troppi sul pianeta, verranno fatte leggi che limitano la procreazione, quindi avere un figlio diventerà un diritto acquisito, o meglio una coppia potrà avere un figlio solo se ha prima raggiunto i requisiti per procreare. Se ci pensi questa è l'estremizzazione contraria a quella che mi poni tu, cioè se deve bastare desiderare avere una famiglia per farla.

Siccome mi sto scontrando sempre più spesso con questi due estremi, e li ritengo entrambi sbagliati, per me la questione dovrebbe essere una via di mezzo, o meglio: se ne hai il desiderio, vediamo se ne puoi anche avere il diritto con molta cautela, nel caso sia un si dopo averci ragionato su, procediamo di un passo avanti. Se è un no, prima di dire no per sempre vediamo se ci sono altre strade per portare il diritto vicino al desiderio.

Non è ideale, non è perfetto, ma funziona meglio degli estremi, perchè non si decide a priori da una parte, ma nemmeno non si decide mai.

Non so perchè, ma mi sa che questo modo di ragionare io l'ho acquisito a ingegneria, una volta ero più estremista ....

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth
    scusa ma .. questo chi lo dice ??
    secondo me non sta nè il cielo nè in terra...

Letture al riguardo ed esperienza personale, se vai a vedere i figli di genitori di religioni differenti hanno problemi di integrazione. E' naturale. Io ad esempio sono figlio di un ortodosso e di un cristiano, metti assieme le due cose, in mezzo ai cristiani mi sento assolutamente un pesce fuor d'acqua perchè ho una educazione mista e rifiuto i limiti di entrambe le culture (sai com'è avendoli visti ho potuto compararli....).

edit:
    da una parte sono cazzoni perchè sono superstiziosi marci, dall'altra sono cazzoni perchè la parola del papa è vangelo. Ma per favore.
    Last edited by Alkabar; 5th July 2005 at 15:52.

In Olanda sono diversi anni che il matrimonio omosessuale è parificato in tutto (quindi anche nella adozioni) a quello eterosessuale , conoscendo la profonda attenzione dedicata dalla società olandese a questo tipo di problematiche ritengo che se realmente esistessero dei pericoli tantigbili per la psiche di un bambino probabilmente avrebbero già preso le contromisure del caso.

Negli States analogamente (California) sono numerose le coppie di lesbiche che sono ricorse negli anni alla fecondazione assistita per avere figli/e e anche qui non mi pare ci siano casistiche rilevanti di bambini con problematiche di adattamento o complessi particolari.

Presso numerose culture tribali poi i figli vengono considerati patrimonio dell'intera Tribu' e sono sconosciuti i concetti di padre o madre naturali.

Penso in tutta sincerità che più che un problema legato alla psiche del bambino sia un problema legato al costume di chi guarda e spesso giudica senza conoscere la realtà dei fatti, esprimendo sentenze e dando giudizi senza conoscere.

La mia esperienza personale (se così si può descrivere) è legata all'amicizia che mi lega a diverse persone che dichiaratamente o meno hanno fatto scelte sessuali rivolte all'omosessualità .... sono scelte puramente personali e trovo assolutamente aberrante che nel 2005 ci si debba ancora conforntare con problematiche relative alle preferenze sessuali di un singolo individuo.

Molto spesso vedo persone che si spaventano di fronte alle dichiarazioni di onosessualità , non ne vedo il motivo , l'omofobia non porta a nulla.....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

ci credo.. i bambini nati o adottati in questa maniera avranno ora al massimo 4/5 anni se non di meno... sono problemi che si verificano molto più avanti in maniera seria.. ma in maniera evidente anche già dai primi anni della scuola elementare...
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Quote Originally Posted by Llaydee
    In Olanda sono diversi anni che il matrimonio omosessuale è parificato in tutto (quindi anche nella adozioni) a quello eterosessuale , conoscendo la profonda attenzione dedicata dalla società olandese a questo tipo di problematiche ritengo che se realmente esistessero dei pericoli tantigbili per la psiche di un bambino probabilmente avrebbero già preso le contromisure del caso.

Negli States analogamente (California) sono numerose le coppie di lesbiche che sono ricorse negli anni alla fecondazione assistita per avere figli/e e anche qui non mi pare ci siano casistiche rilevanti di bambini con problematiche di adattamento o complessi particolari.

Presso numerose culture tribali poi i figli vengono considerati patrimonio dell'intera Tribu' e sono sconosciuti i concetti di padre o madre naturali.

Penso in tutta sincerità che più che un problema legato alla psiche del bambino sia un problema legato al costume di chi guarda e spesso giudica senza conoscere la realtà dei fatti, esprimendo sentenze e dando giudizi senza conoscere.

La mia esperienza personale (se così si può descrivere) è legata all'amicizia che mi lega a diverse persone che dichiaratamente o meno hanno fatto scelte sessuali rivolte all'omosessualità .... sono scelte puramente personali e trovo assolutamente aberrante che nel 2005 ci si debba ancora conforntare con problematiche relative alle preferenze sessuali di un singolo individuo.

Molto spesso vedo persone che si spaventano di fronte alle dichiarazioni di onosessualità , non ne vedo il motivo , l'omofobia non porta a nulla.....
    Ma si, idealmente parlando hai assoluta ragione, il punto è che a me, per scelte personali, andare avanti coi carri veloci non piace, preferisco cambiamenti lenti con rischi ben calcolati. O meglio contro i gay non ho nulla, ma, per quanto aberrante sia il mio pensiero per alcuni che pensano come te, ritengo che quando si ha a che fare con qualcosa di nuovo, e lo è nonostante sia il 2005, si debba essere cauti. A dimostrazione avvenuta che tutto è a posto e si può procedere coi carri veloci, nessun problema cmq.

non ho tempo per fare ricerche approfondite cmque :

http://www.apa.org/ppo/issues/lgbfamilybrf604.html questa è la posizione dell' apa che rapprensenta qundi la posizione ufficiale della psicologia al di là di cialtroni vari in tv o su web

altro punto per chi non lo sapesse l'adozione in italia funziona cosi'
    http://www.commissioneadozioni.it/si...3%b2_Adottare/

ultima cosa un articolo interessante http://it.gay.com/view.php?ID=18000

"Non smettiamo di giocare perchè diventiamo vecchi, diventiamo vecchi perchè smettiamo di giocare"

riferendomi al primo link postato da Teo X Copio ed incollo bovinamente una domanda/risposta che mi pare chiarissima :
    Does parental sexual orientation affect children’s development?

Studies of various aspects of child development reveal few differences among children of lesbian mothers and heterosexual parents in such areas as personality, self-concept, behavior, and sexual identity. (Only limited data are available on these dimensions for children of gay fathers.) Evidence also suggests that children of lesbian and gay parents have normal social relationships with peers and adults. Fears about children of lesbian or gay parents being sexually abused by adults, ostracized by peers, or isolated in single-sex lesbian or gay communities have received no scientific support.

Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast