Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast
Results 166 to 180 of 198

Thread: Watson!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ricercatore dei miei stivali, dovresti dire "l'intelligenza POTREBBE essere determinata sia da fattori genetici sia da fattori ambientali".
    Non abbiamo ancora nessuna prova scientifica in un senso, nell'altro o in entrambi.
    Fattori genetici e fattori ambientali fanno tutto l'insieme Gala, la frase è corretta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    No scusa questo è un fatto certo:
    L'intelligenza è determinata da fattori genetici (la razza che rolli, se lo fai Troll ha meno intelligenza di un avaloniano) e da fattori ambientali (la classe che scegli e il modo in cui metti i punti iniziali).
    Ergo questo è un dato certo...
    E che cazz qualche punto fermo manteniamolo no??
    No, la tua è un'ipotesi, scientificamente non puoi dimostrare un bel nulla ancora, anche perché sappiamo ben poco del funzionamento del sistema nervoso centrale e quindi, se non sai esattamente cos'è il SNC, come fai a stabilire che geneticamente una razza ha il SNC alla base diverso da un altro?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

No, la tua è un'ipotesi, scientificamente non puoi dimostrare un bel nulla ancora, anche perché sappiamo ben poco del funzionamento del sistema nervoso centrale e quindi, se non sai esattamente cos'è il SNC, come fai a stabilire che geneticamente una razza ha il SNC alla base diverso da un altro?
    Su una base di uno studio statistico che prende come campione il 100% dei PG di DAOC.

In tutti i casi è stato rilevato che è così. Esistono poi degli organismi mutanti che sono denominati personaggideicsr per cui questa legge non vale, ma pare si tratti di semidei...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

No scusa questo è un fatto certo:
    L'intelligenza è determinata da fattori genetici (la razza che rolli, se lo fai Troll ha meno intelligenza di un avaloniano) e da fattori ambientali (la classe che scegli e il modo in cui metti i punti iniziali).
    Ergo questo è un dato certo...
    E che cazz qualche punto fermo manteniamolo no??
    vabbeh ma si sa da tempo che daoc e' un gioco fascistah e razzistah
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    vabbeh ma si sa da tempo che daoc e' un gioco fascistah e razzistah
    Questo lo dici tu...

Dal mio punto di vista DAOC è un gioco di estrema sinsitra in cui gli umili di un reame si uniscono per dare il contributo al conseguimento di un obiettivo comune...
    Liberté Egalité Zerghité!
    Ciao Salta......
    Spoiler

Su una base di uno studio statistico che prende come campione il 100% dei PG di DAOC.

In tutti i casi è stato rilevato che è così. Esistono poi degli organismi mutanti che sono denominati personaggideicsr per cui questa legge non vale, ma pare si tratti di semidei...
    Non avevo letto i 2 punti alla fine del primo periodo, ergo posso concludere che sei peggio di un lurideen con la testa di coboldo.

Non avevo letto i 2 punti alla fine del primo periodo, ergo posso concludere che sei peggio di un lurideen con la testa di coboldo.
    E l'intelligenza di un trollllllll
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Questo lo dici tu...
    Dal mio punto di vista DAOC è un gioco di estrema sinsitra in cui gli umili di un reame si uniscono per dare il contributo al conseguimento di un obiettivo comune...
    Liberté Egalité Zerghité!
    ehh ma io e te che proveniamo dalle stesse umili origini siamo stati recriminati come droidi di massa per troppo tempo, vittime del razzismo di hibby e middi
    gala e' un caso a parte aveva un pg sgravato ad i tempi (il caba) e lo usava per fare la sartina nonostante fosse avaloniAno e quindi geneticamente piu' intelligente degli altri, sara stato l'ambiente esterno o l'aver letto sulla grecia antica che l'hanno reso tutto e totalmente frocio
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

ehh ma io e te che proveniamo dalle stesse umili origini siamo stati recriminati come droidi di massa per troppo tempo, vittime del razzismo di hibby e middi
    gala e' un caso a parte aveva un pg sgravato ad i tempi (il caba) e lo usava per fare la sartina nonostante fosse avaloniAno e quindi geneticamente piu' intelligente degli altri, sara stato l'ambiente esterno o l'aver letto sulla grecia antica che l'hanno reso tutto e totalmente frocio
    Come pretendi che cresca una persona circondata da paladini travoni che girano con le calze omsa nere?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

disgraziati la discussione è divertente ma state andando ot però se aprite qualche altro post in fun / life che abbia un senso, si può continuare la a parlare dei dubbi gusti di lord
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

McWoT. McLove.'s Avatar

Come pretendi che cresca una persona circondata da paladini travoni che girano con le calze omsa nere?
    Ot:
    Il mio gear prevedeva una splendida 99% craftata, che andava rigorosamente scolorata/argentata che ispirava viulenza(lol) ed il mio essere candido come un pannolino di un bambino non ancora usato!
    Le gambe nere slanciavano il mio Palabbretoneh che era decisamente tapparello nonostante fosse stato fatto (geneticamente) alto ed in piu' mettevano in evidenza il pacco!
    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    continuare la a parlare dei dubbi gusti di lord
    Quoque tu Kinson
    ok smetto di dire cagate
    Last edited by McLove.; 20th October 2007 at 19:19.

Io vorrei porre l'attenzione su questo:
    While Piaget (1952) portrayed learners as constructing meaning primarily through their own action on the environment, Vygotsky (1978) emphasized the importance of the child’s culture and social contexts as sources of guidance and support for learning.

Vygotsky (1962, 1991) assumed that the child brings a desire to act effectively and independently and a capacity to develop higher-level mental functioning to her encounters with the culture (as experienced in interactions with others), but those goals and the means to reach them are culturally determined and learned. The child is active in the learning process but does not act alone. She learns to think by constructing or “co-constructing,” and by internalizing progressively more adequate versions of the intellectual “tools” of the culture, which are modeled or actively taught by more advanced others.

Interactions that promote development may involve active “scaffolding”, “guided participation” or “building bridges” on the part of an adult or a more experienced peer. The more experienced person assists the child by providing prompts, clues, modelling, questions, strategies, and other supports that allow the child to accomplish tasks she cannot yet accomplish independently. To be effective in promoting the development of the child’s own independent, self-regulated action, this assistance must be provided in her “zone of proximal development”, a hypothetical psychological area that represents the difference between what the child can already do independently and what she can do with help. This probably differs with gender according to the individual school and its characteristics (Silva, L. et all, 1995).

Researchers are currently investigating the relationship between the zone of proximal development, scaffolding, and the instructional design and development of online learning environments. Dunlap and Grabinger (1996:242) synthesise the overall concept of scaffolding: “Scaffolding involves providing the support and guidance appropriate for the learners’ ages and experience levels. Authentic environments balance realism with learner ability, experience, maturity, age, and knowledge. Scaffolding involves guidance in the forms of hints, questions, and materials that lead learners through a process of solving problems. However leading does not mean telling. Teachers must set up the environment to help students identify what they need to do, rather than tell them which steps to perform in an algorithmic manner. Students must learn ways of solving problems and overcoming obstacles, in addition to learning to solve problems. Most important, they must learn to be comfortable with a trial-and-error approach”.

Vygotsky (1991) also emphasized the importance of language for cognitive development, demonstrating that when children are provided with words and labels, they form concepts more readily. He believed that thought and language converge into meaningful concepts, and assist the thinking process. He saw language as the primary means through which culture is transmitted and the primary vehicle for thought and voluntary self-regulation.

Vygotsky’s theory is demonstrated in classrooms in which social interaction is encouraged, where teachers converse with children and use language to mediate their learning, where children are encouraged to express themselves both orally and in writing, and where conversation among members of the group is encouraged and valued.

Lo so non c'entra nulla... era solo per distogliere l'attenzione di kinson dal vero messaggio di questo post che è il seguente:

Caro Mc un Avaloniano molto intelligente che si mette a fare la sartina altro non è che uno stilista!
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Lo so non c'entra nulla... era solo per distogliere l'attenzione di kinson dal vero messaggio di questo post che è il seguente:

Caro Mc un Avaloniano molto intelligente che si mette a fare la sartina altro non è che uno stilista!
    bhuahahahaha genio malefico! in effetti era Duthmose VeVsacci se non sbaglio

p.s. buono kinson facci ricordare i bei vecchi tempi andati come 3 vecchi rincoglioniti, anzi già che ci sei anche te sei vecchio e rincoglionito, aggiungiti!
    Last edited by McLove.; 20th October 2007 at 20:39.

bhuahahahaha genio malefico! in effetti era Duthmose VeVsacci se non sbaglio
    Lo spoiler non mente.

Lieutenant Sante's Avatar

quindi a parita' di fattori ambientali quelli che io probabilmente impropriamente chiamo esogeni per indicare che nulla hanno a che fare con i geni, cosi come ci sonodifferenze palesi in "altro" possono, o potrebbero esserci finché non e' dimostrato il contrario, esserci anche da un punto di vista razziale diversita' sui geni preposti all intelligenza,detto in maniera impropria sicuramente e me ne scuso: insomma quell aspetto genetico in relazione agli organi preposti all intelligenza, no?

i fattori ambientali vanno a mero culo in genere e sopratutto se la domanda iniziale e' il "rapporto tra geni ed intelligenza" mi sembra cambiare le carte in tavola o allontanarci dal fulcro del discorso per straparlare o perdere il filo della discussione indicando un ulteriore variabile nei fattori ambientali.
    sbaglio? uno dei metodi scientifici non e' proprio considerare tutte "altre" variabili costanti per sondarne una oggetto dell indagine e poi ampliare i numero delle variabili man mano che si conoscono i dati?

Allora torniamo un attimo a ciò che ha fatto nascre il topic.
    Un tizio, premio nobel per la medicina etc etc, ha detto che IN MEDIA i neri sono meno intelligenti dei bianchi, per via di predisposizioni genetiche.

(Poi ha ritrattato ok, però il topic è nato da qua)

Io ho detto che, per le nozioni che i miei studi mi hanno dato, questa è una cazzata perchè visto che è ormai comunemente accettato nella comunità scientifica che l'intelletto è determinato sia da fattori genetici che da fattori ambientali (quini E' Gala, non POTREBBE ) dire che i neri, che IN MEDIA non hanno l'istruzione dei bianchi, sono IN MEDIA meno intelligenti è un'affermazione prima vi fondamento scientifico.

A meno che qualcuno, come dici tu, qualcuno non abbia bloccato tutte le altre variabili, quindi abbia preso un tot di bambini bianchi ed un tot di bambini neri appena nati, gli abbia fornito esattamente gli stessi stimoli ambientale per circa 14 anni e poi ne abbia misurato l'intelligenza. In questo caso il fondmento scientifico ci sarebbe.

Poi ao, può essere pure che sia vero che i banchi siano geneticamente più intelligenti dei neri, visto che come ho sempre ripetuto indubbiamente c'è una componente genetica. Però un'affermazione di quel genere non è concepibile scientificamente, tutto qua.
    <Rush>

Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast