Page 12 of 25 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 371

Thread: Mills condannato

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cut
    e a te sembrano piu dure? a me nn pare proprio, rimango dell'idea che la legge deve essere uguale per tutti e nn mi va che un funzionario pubblico eletto dal popolo sia sopra la legge
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    e a te sembrano piu dure? a me nn pare proprio, rimango dell'idea che la legge deve essere uguale per tutti e nn mi va che un funzionario pubblico eletto dal popolo sia sopra la legge
    In francia lo e' certamente, non e' che sembra a me.
    in spagna in germania c'e' quella che in italia fino al 93 non ha funzionato (1/6 di autorizzazioni concesse in italia e' un iperprotezione per tutti i politici), li evidentemente funziona

infatti la legge e' uguale per tutti lascia da parte gli emblemi della minchia di franceschini come ho sentito al tg1, l'agnello sacrificale sta facendo gli ultimi strilli prima di venire scannato in onore di Bersani post elezioni.
    Non fosse cosi sarebbe incostituzionale e sarebbe stata incostituzionale anche l'autorizzazione a procedere.
    Nessuno e' sopra la legge, risponde esattamente di quello che ha fatto ma semplicemente slittato nel tempo in modo che proprio finisca quello per cui e' stato eletto dal popolo e non possa un giudice, un pm, un altro potere che deve restare per costituzione slegato a quello esecutivo/politico negare proprio quello che ha voluto il popolo.
    E' la semplice base di tutti questi sistemi di protezione che ci sono in tutto il mondo.

cio non toglie che berlscuoni sia un porcom, ma questi sono i fatti.
    Last edited by McLove.; 20th May 2009 at 01:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

...lascia da parte gli emblemi della minchia di franceschini come ho sentito al tg1, l'agnello sacrificale sta facendo gli ultimi strilli prima di venire scannato in onore di Bersani post elezioni.
    what?
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

what?
    che ho sentito al tg franceschini parlare di legge uguale per tutti non c'entra nulla in sto caso, ma sulla caratura delle dichiarazioni di uno messo li per venire sacrificato alle europe prima di rifondare il pd c'e' poco da tenere conto, no?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Il senso della Morale e quello dell'opportunita' basterebbero da soli per farnbe avere le dimissioni, almeno questo in un paese normale, che poi il processo ci sia subito o dopo cambia na sega, ha avuto una condanna di primo grado quello che lui avrebbe corrotto tramite i suoi fidi scagnozzi.
    E in sto caso la legge non e' uguale per tutti, perche il lodo alfano e' solo uno strumento per ritardare e quindi portari ad altri benefici concessi dalla legge e dal sistema parlamentare quello che ogn latro cittadino subirebbe secondo il corso normale della legge e secondo i suoitempi, peraltro lunghi di suo.

Ma anche vedere sulla tomba del nano qui giace un corruttore potrebbe bastare.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

In Francia, Spagna e Germania sono IMMUNI ai procedimenti a meno che non venga data autorizzazione. Immuni. Intoccabili. Tutti.

Con il lodo Alfano si copre solo le prime 4 cariche e NON sono immuni, semplicemente non possono essere giudicati sino a che sono in carica questa legislazione e per quella carica, ed i tempi di prescrizione vengono slittati.

Governo cade, rimpastone, cambiano carica, vanno a chiacchierare col giudice.
    Finisce il mandato al termine della legislazione in corso, vanno a chiacchierare col giudice.
    Stanno in carica 5 anni, finisce il mandato, la prescrizione e' slittata di 5 anni.

Non mi sembra che ci voglia un genio a capire che e' meno protettiva di un sistema dove sei IMMUNE a meno che qualcuno non decida di scannarti...

che ho sentito al tg franceschini parlare di legge uguale per tutti non c'entra nulla in sto caso, ma sulla caratura delle dichiarazioni di uno messo li per venire sacrificato alle europe prima di rifondare il pd c'e' poco da tenere conto, no?

nn lo avevo ne sentito e cmq nn lo cagherei di striscio
    Spoiler

Bortas's Avatar

Si può dire che è l'ennesimo schifo del pedonano ladrone e della su cricca, oppure sono il solito comunista che da il suo supporto alle toghe rosse deviate contro l'onestissimo Berlusconi che ha allungato due spiccetti al caro amico "Mills", così perchè gli sconfinferava...

Sfortuna ladra poteva allungarmi un paio di milioni di euro pure a me, si sarebbe comprato certamente le mie lodi e il mio silenzio, purtroppo mi tocca invidiarlo perchè come ladro e criminale si è dimostrato supriore a tutte le aspettative...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    In Francia, Spagna e Germania sono IMMUNI ai procedimenti a meno che non venga data autorizzazione. Immuni. Intoccabili. Tutti.

Se permetti non hai scritto esattamente una cosa esatta.

In Francia, sono immuni i parlamentari (Ma c'e la CHIARA eccezione del fatto che se il reato prevede la corruzione, l'immunita decade) ma soprattutto NON e' immune il presidente.

In Germania i parlamentari hanno l'immunita' "formale" da politico, ma anche qua, c'e la chiara eccezione del fatto che se il reato prevede la corruzione, decade.
    Riguardo al Cancelliere e i membri del suo governo non sono assolutamente immuni, e devono rispondere direttamente alla magistratura per qualsiasi tipo di reato.

Solo in Spagna funziona come ora in Italia, cioe' che alla fine del mandato devi farti processare.

Perfino negli Stati Uniti, il Presidente, i membri del suo governo e i Governatori Federali non hanno una immunita' vera e propria e se accusati di, esempio corruzione, la via obbligatoria e' Dimissioni -> Processo.

Ah e dimenticavo, nel Regno Unito, solo i parlamentari hanno un immunita minima che se incorrono nel reato di corruzione, decade.
    Il Premier e' SEMPRE processabile.

Solo il Re/Regina e' totalmente immune. (Ma difatti non decide un cazzo)
    Last edited by Nazgul Tirith; 20th May 2009 at 11:09.
    "not even death can save you from me..."

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Se permetti non hai scritto esattamente una cosa esatta.

In Francia, sono immuni i parlamentari (Ma c'e la CHIARA eccezione del fatto che se il reato prevede la corruzione, l'immunita decade) ma soprattutto NON e' immune il presidente.

In Germania i parlamentari hanno l'immunita' "formale" da politico, ma anche qua, c'e la chiara eccezione del fatto che se il reato prevede la corruzione, decade.
    Riguardo al Cancelliere e i membri del suo governo non sono assolutamente immuni, e devono rispondere direttamente alla magistratura per qualsiasi tipo di reato.

Solo in Spagna funziona come ora in Italia, cioe' che alla fine del mandato devi farti processare.

Perfino negli Stati Uniti, il Presidente, i membri del suo governo e i Governatori Federali non hanno una immunita' vera e propria e se accusati di, esempio corruzione, la via obbligatoria e' Dimissioni -> Processo.
    Chiedo scusa allora, avevo capito io male in questo thread.

Rimane il fatto che il lodo Alfano non e' un'immunita' e che alla fine del mandato devono rispiondere di qualsiasi cosa.

Di cosa stiamo discutendo quindi?

Nazgul Tirith's Avatar

Il fatto che tralasciando la Spagna nella stragrande maggioranza del mondo "Civile" se hai fatto la "Cazzata" (corruzione, et simila) ti dimetti e ti levi dalle palle. Non aspetti di finire i tuoi 5 o salcazzo di anni di mandato.
    "not even death can save you from me..."

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Di cosa stiamo discutendo quindi?
    se per te è tutto normale hai ragione cosa discutiamo ancora...
    Spoiler

Nel resto del mondo i processi iniziano quando hanno da iniziare, non in campagna elettorale.

Dai su, che state a fare puzzo solo perche' l'ha proposta Berlusconi.

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Il fatto che tralasciando la Spagna nella stragrande maggioranza del mondo "Civile" se hai fatto la "Cazzata" (corruzione, et simila) ti dimetti e ti levi dalle palle. Non aspetti di finire i tuoi 5 o salcazzo di anni di mandato.
    Aggiungo anche che si leva dalle palle anche chi perde le elezioni. Putroppo qualcuno ha l'immunità anche per questo.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Si può dire che è l'ennesimo schifo del pedonano ladrone e della su cricca, oppure sono il solito comunista che da il suo supporto alle toghe rosse deviate contro l'onestissimo Berlusconi che ha allungato due spiccetti al caro amico "Mills", così perchè gli sconfinferava...
    Posso dire che Berlusconi è innocente fino al 3o grado di giudizio oppure sono il solito fanboy?

Page 12 of 25 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast