Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast
Results 181 to 195 of 228

Thread: Tutti i redditi degli italiani sono online

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    spiega spiega..
    E' già stato detto più volte: certi redditi e certi introiti non rientrano nella dichiarazione che tu puoi visionare: uno potrebbe avere villetta, bmw ed una dichiarazione a te visibile di 15k euro/anno, ma al fisco paga per i 200k che effettivamente introita (e tu non lo sai, e non lo puoi sapere.. però cominci a pensare "guarda quella merda li")
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ora è chiaro che poterli vedere comodi comodi da casa propria e di tutti i cittadini italiani è diverso, ma il principio della non riservatezza di quel dato (il reddito) mi pare che non sia fino ad oggi mai stato messo in discussione, erano semplicemente differenti le modalità per potervi accedere.
    Credo che nessuno qui abbia detto che è illegittimo il poter visionare i redditi, tanto che si è sempre detto "si può già farlo": la cosa che personalmente non mi va giù è il "come", quando io per fare un estratto del certificato di matrimonio in comune devo andare a 500km di distanza dopo 10 gg da quando l'ho richiesto, mentre chiunque altro può visionare la mia dichiarazione da casa propria, con un click, per la sola morbosa curiosità ed in totale anonimato. Se proprio gli è necessario, alzi il culo, si faccia riconoscere e vada a consultare l'elenco pubblico

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Ohi ma se vai in comune a chiedere i registri ti chiedono cmq chi sei e perchè lo vuoi ed è tutto da vedere se te lo danno o no.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Credo che nessuno qui abbia detto che è illegittimo il poter visionare i redditi, tanto che si è sempre detto "si può già farlo": la cosa che personalmente non mi va giù è il "come", quando io per fare un estratto del certificato di matrimonio in comune devo andare a 500km di distanza dopo 10 gg da quando l'ho richiesto, mentre chiunque altro può visionare la mia dichiarazione da casa propria, con un click, per la sola morbosa curiosità ed in totale anonimato. Se proprio gli è necessario, alzi il culo, si faccia riconoscere e vada a consultare l'elenco pubblico
    Uppo, per l'estratto di matrimonio mia moglie è dovuta andare a roma !!!!

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Vabè dai, ai posteri il governo Prodi ha lasciato anche quest'ultima perla.
    2 anni che solo il peggior Berlusconi potrà battere.
    Ma il bello è che una cosa del genere deve essere stata preparata, pensata, da gente che ci governava.
    Grande Visco, grande Romano, crepate.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

non so se è ia stato detto, ma per le meggiori città italiane e per chi ha fatto in fretta, la lista è stata scaricata...

provate un po su emule a scrivere "agenzia entrate" -.-

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

penso che chiunque sia entrato si sia scaricato ALMENO il suo comune

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    Io ho Cinisello

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post

il mio dava errore pd.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Sinceramente a me non sembra un'iniziativa totalmente sbagliata...in molti paesi del nord europa già lo fanno. E' indice di correttezza e trasparenza imho

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

E' già stato detto più volte: certi redditi e certi introiti non rientrano nella dichiarazione che tu puoi visionare: uno potrebbe avere villetta, bmw ed una dichiarazione a te visibile di 15k euro/anno, ma al fisco paga per i 200k che effettivamente introita (e tu non lo sai, e non lo puoi sapere.. però cominci a pensare "guarda quella merda li")

Rob, l'ho capito questo, ma non rientra nella "fobia" che molti hanno allora.
    Contrasta con i discorsi sulla delinquenza ecc.

Ripeto: non capisco perchè sia un male apparte il discorso del "non voglio che la gente si faccia i cazzi miei".

Cmq chiusa la questione
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Sinceramente a me non sembra un'iniziativa totalmente sbagliata...in molti paesi del nord europa già lo fanno. E' indice di correttezza e trasparenza imho
    Vai a vedere "come" viene fatto, e ricorda che anche in italietta si poteva già fare, ma non via internet. Le cose vanno valutate nel complesso, non per la singola iniziativa:
    cosa viene pubblicato, tutto il reddito o solo una parte? (una parte)
    c'è un minimo di controllo su chi scarica e perchè? (no)
    In italia è prevista la delazione? (si)
    In italia le indagini su una qualsiasi cosa durano tempi "ragionevoli"? (no)
    In Italia il processo fiscale è garantista? (no, sei colpevole di qualsiasi cosa fino a che tu non sei in grado di dimostrare il contrario)
    L'Italia è un paese di rincoglioniti presupponenti, pronti a fare i conti in tasca a gli altri senza aver la minima conoscenza di come è strutturata una dichiarazione dei redditi? (si)
    In Italia è possibile interrogare l'anagrafe comunale via internet e fruirne dei servizi telematicamente? (no)
    In Italia per un certificato devi andare in comune? (si)
    In Italia puoi richiedere il certificato di matrimonio di chiunque? (si, ma devi andare al comune dove è avvenuto il matrimonio e richiederlo, di persona)
    In italia è possibile consultare il catasto per via telematica? (no)

Potrei andare avanti un'ora scrivendoti cosa è possibile fare e cosa non lo è, non è possibile ad esempio fare ed ottenere documentazione molto elementare ed assai più necessaria della dichiarazione dei redditi del tuo vicino di casa, ed a me questa cosa da proprio la sensazione del desiderio di Vfisco di creare un clima da "suocere" (tanto per cambiare) quindi sono assolutamente contrario (quantomeno all'applicazione in questo modo. Lo strumento per soddisfare la curiosità sul reddito altrui esiste già, basta alzare il culo ed andare di persona)

Rob, l'ho capito questo, ma non rientra nella "fobia" che molti hanno allora.
    Contrasta con i discorsi sulla delinquenza ecc.
    Ripeto: non capisco perchè sia un male apparte il discorso del "non voglio che la gente si faccia i cazzi miei".
    Cmq chiusa la questione
    Il giorno che avrai una casa tua ed una tua dichiarazione dei redditi capirai perchè non gradiresti, in un sistema fiscale e sociale come quello italiano, che qualcuno rendesse pubblica via internet, senza il benchè minimo controllo, la planimetria di casa tua ed il tuo reddito: manca solo che sia pubblico il conto corrente e la cartella medica, magari anche le abitudini "va in ferie in questo periodo per tot giorni" e non c'è davvero rimasto niente della sfera "privata": scusa ma io dell'italia non mi fido, in primis delle istituzioni che in quanto a tutela conoscono benissimo la propria, ma a me devo pensarci io.
    Last edited by Rob; 2nd May 2008 at 11:18.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Il giorno che avrai una casa tua ed una tua dichiarazione dei redditi capirai perchè non gradiresti, in un sistema fiscale e sociale come quello italiano, che qualcuno rendesse pubblica via internet, senza il benchè minimo controllo, la planimetria di casa tua ed il tuo reddito: manca solo che sia pubblico il conto corrente e la cartella medica e non c'è davvero rimasto niente della sfera "privata"
    Abito in un condomio, anzi un complesso di condomini e ci arrivano le misurazioni, le planimetrie, le varie spese comuni (dalla pulizia scale alla quota fissa di luce e riscaldamento) di ciascun appartamento.
    non mi pare di aver mai sentito di qualcuno che ha ammazzato il vicino se paga meno.
    searching for free time...

Abito in un condomio, anzi un complesso di condomini e ci arrivano le misurazioni, le planimetrie, le varie spese comuni (dalla pulizia scale alla quota fissa di luce e riscaldamento) di ciascun appartamento.
    non mi pare di aver mai sentito di qualcuno che ha ammazzato il vicino se paga meno.
    Ehm.. forse sono cose diverse, che ne dici? Tu vedi le case degli altri ma del tuo condominio, è una cosa naturale: accendi il PC e guardi la planimetri di casa mia, il mio reddito: non ti stancare, se ti serve ti mando tutto per e-mail

Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast