Page 13 of 23 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast
Results 181 to 195 of 343

Thread: morto Michael Jackson

Lieutenant Commander Devon's Avatar

è stata una persona strana, con il suo personalissimo e bizzarro modo di vedere le cose

neverland l'ha costruita per farci andare i bambini meno fortunati, malati e poveri, per fagli vivere "il sogno" di peter pan, e avere un infanzia piu felice, che lui non ha mai avuto prima dei 40anni..

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

mj un pedofilo senza talento
    madonna una puttana che è famosa per aver succhiato cazzi
    e freddy era famoso per averlo preso in culo?

omg quante cazzate che ci sono in questo post

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Bella questa polemica su Jackson, nonostante la trovi decisamente eccessiva.

E' sicuramente vero che appellare Jackson come Re del Pop è esagerato. Lo sapranno in pochi che diverse delle sue canzoni più famose non sono state scritte da lui. Thriller, ad esempio, è tutta farina del sacco di Rod Temperton, un autore che ha scritto centinaia di brani per tantissimi cantanti. Potete dare un'occhiata da soli in rete su quali brani ha scritto di suo pugno Jackson.

Ma il discorso è che è morto uno "showman" a tutto tondo come pochi altri nel mondo. Uno dei primi ad intuire quanto potesse essere forte l'abbinamento musica/ballo/video. Io stesso, se ascolto Thriller, o un altro dei suoi brani (come Bad, The way you make me feel, Beat It), non riesco a fare a meno di associare immediatamente video e balletto annesso. Erano un "pacchetto unico", e di questo gli si deve dare atto.

In sostanza, non è morto un grande musicista, ma uno dei più grandi showman mai esisti (almeno degli anni '80, sul dopo neanche mi pronuncio) che ha saputo darsi quella marcia in più per entrare di diritto nella storia dello spettacolo.

McWoT. McLove.'s Avatar

insomma, temperton ha co-scritto thriller insieme a jackson (non e' tutta farina del sacco di temperton come dici ;P) e di quell album e writer di altre due canzoni

Su quali brani ha scritto di suo pugno jackson sono quasi tutti quelli di thirller ma facciamo prima ad indicare quali ha scritto temperton per jackson in tutta la sua carriera, ho controllato

Rock with You, Off the Wall, Burn This Disco Out
    da Off the Wall il primo disco solista di jackson senza i "five"
    Baby Be Mine, The Lady In My Life e Thriller da Thriller (quest ultima scritta a due mani con MJ)

Lla maggior parte delle canzoni famose di Mj sono state scritte da Jackson stesso, ho controllato e puoi fare altrettanto, perche mi suonava decisamente strano quanto dicevi... avevo sempre saputo che Jackson fosse spesso cantautore e volevo vedere se mi sbagliavo: Smooth Criminal, Bad, Beat it , Billie jean, The Way You Make Me Feel, Liberian Girl, Black or white, Heal the World e molte altre sono state scritte da jackson, quindi non capisco perche pensi che abbia scritto pochi brani di suo pugno visto che ha scritto praticamente tutti i piu famosi suoi brani di suo pugno

il fatto che se le sia scritte non vuol dire che sia un grande musicista sebbene la vedo molto come jarsil i tecnici della musica non e' detto che siano grandi musicisti nella mia opinione (restando It oltretutto molti grandi musicisti hanno cmq suonato con o per Mj) valuto piu la musica dal lato "emozionale" e quindi un aspetto prettamente soggettvo, senza emozioni l'esecuzione la vedo secondaria.
    Ma non vuol dire nemmeno che come dici che "diverse delle sue canzoni più famose non sono state scritte da lui.", mica vero.

Inoltre e' vero certamente quanto dici su canzone balletto e video e relazione tra le tre forme ma occhio prima di thrliler il concetto stesso di video era molto relativo, gli arbori dello stesso, non era una forma d'arte in piu' ma semplicemente le immagini del cantante che cantava non esistevano le "storyline" nei video come appunto thriller o beat it e' da li che sostanzialmente nascono i video come li conosciamo come addendum alla canzone, quindi anche quella fu una cosa di cui fu precursore
    Last edited by McLove.; 27th June 2009 at 07:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

No, Mc, Thriller è scritta E arrangiata interamente da Temperton, Jackson è stato "solo" il performer.

In Thriller di brani scritti da Jackson stesso ce ne sono solo quattro (Beat It, Billie Jean, Wanna be startin' somethin e The girl is mine), gli altri 5 sono di altri autori, fra cui Temperton (3 brani), Quincy Jones/james Ingram e John Bettis/Steve Porcaro (tastierista dei Toto).

In Off The Wall i brani di Jackson sono 3, di cui uno scritto insieme a Johnson, tutti gli altri sono di Temperton ed altri (fra cui uno anche di McCartney e uno di Stevie Wonder).

Del periodo migliore di Jackson, solo l'album Bad è scritto quasi completamente di suo pugno, e francamente è il peggiore dei tre della decade d'oro.

A riguardo del discorso video, hai sostanzialmente ripetuto quello che avevo detto nell'altro post, e cioé che ha "inventato" un nuovo modo di fare video (ad es. con Thriller appoggiandosi ad un regista più che bravo come Landis), e di questo gliene si deve dare atto (e con lo zampino del sempreverde Quincy Jones, che è stata imo la vera fortuna di Jackson agli inizi di carriera).

La cosa che mi ha lasciato perplesso in questo thread è stato il vedere affiancato Freddy Mercury allo stesso Jackson: come confrontare aglio e cipolle, c'entrano ben poco l'uno con l'altro, il primo E' un cantante e musicista nel senso stretto del termine, il secondo uno showman a 360° che ha saputo creare un'immagine unica nella storia dello showbiz.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Prima di Michael Jackson ci sono così tanti Artisti con la A maiuscola che fanno musica qualitativamente migliore e che nessuno si cagherà mai, perchè non sanno ballare o non hanno etichette dietro che permettano loro di far video fighi come quelli che faceva MJ.

Pensare che i capisaldi del genere sono persone come Madonna, Britney Spears e Cristina Aguilera mi mette i brividi, e Michael non si discosta certo molto da loro, visto che sostanzialmente ha sempre fatto la stessa musica da quando aveva cinque anni e si esibiva con i Jackson Five, aggiungendo qualcosa di suo certo, ma il suo successo è dato molto di più per la sua indiscutibile capacità di showman.
    come hanno detto molti il grande merito di MJ è stato di aver creato all'epoca uno "stile" musicale nuovo, legando canzoni e musica ad uno spettacolo bellissimo, con cui alcuni di noi sono cresciuti.
    posso paragonare a MJ Madonna.. ma la Aguilera e la Spears proprio no....

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Madonna è solo una che è diventata famosa a forza di fare la puttana, è .
    Madonna è diventata famosa a forza di fare la puttana ?? io non so quanti anni hai.. ma suppongo intorno ai 24-25 (credo eh ).. bhe quando tu avevi circa 10 anni io ero a Barcellona a vedere un concerto di Madonna.. e sono state due ore e mezza di spettacolo puro (all'epoca di Vouge), con il pubblico impazzito e lei che sul palco era "bestiale" .. direi che faceva ben di più che la puttana..
    senza contare che Madonna ha invece cambiato diverse cose nel suo fare musica, ed ha continuato a farlo molto bene..

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Secondo me invece l'ultima frontiera del fail è quella di rendere un mito una persona che fino al giorno precedente non ti (ti generico) inculavi manco di striscio, e che oggi che è morto ti vai a leggere/ascoltare biografie/canzoni/album tanto per dire: era un grande uomo, ha fatto questo codesto e quello e rimarrà sempre nel mio cuore (come sta facendo un bell'70 o 80% delle persone che hanno postato in questo post)
    Just my 4 cents
    Fetish devi anche contare che da ormai qualche anno MJ nn faceva niente dal punto di vista musicale, quindi è chiaro che se ne parlasse quasi nulla.. ma se anche un anno fa tu fossi andato a chiedere a chiunque della mia generazione chi fosse MJ non avresti avuto risposte diverse rispetto a quelle che leggi in questo thread
    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ma possibile che nessuno prenda in considerazione nemmeno per un secondo, un solo secondo... che un artista come MJ abbia fatto SOGNARE qualche milione di ragazzini?
    direi che come definizione è perfetta.. la sua musica ha fatto ballare e cantare una generazione che saltava letterlamente quando in discoteca sentivi le prime note di Thriller o di Billie Jean.
    una generazione che conosce quasi tutte le sue canzoni, che ha adorato i suoi video.

invece per quanto riguarda MJ a livello umano sono molto combattuta: so benissimo che è stato scagionato da ogni accusa, ma ... bho.. a pelle qualche dubbio lo ho. ma dato che i miei dubbi non possono essere provati, e che le presunte vittime han pensato bene di intascarsi dei gran bei soldi.. bhe diciamo che il giudizio è sospeso
    rimane solo che abbiamo perso un enorme protagonista della nostra storia musicale

Axelfolie's Avatar

questa è la parte di Smooth Criminal presente pure sulla vhs di cui parlavo prima.. l'avrò riguardata centinaia di volte da piccolo.. ne ero totalmente ipnotizzato.. fantastico.. e ancora oggi non mi spiego il min 2.44 ^^

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

A me MJ piaceva un sacco fino ai 15-16 anni... poi dopo le controversie penali e le accuse di pedofilia e tutti i cazzi e mazzi, la sua musica era peggiorata un po'. Non so quanto ci fosse di vero, quello che era sicuro e' che tanto messo bene di testa non ci stava.

Le migliori per me sono state le ovvie you are not alone e black or white.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    questa è la parte di Smooth Criminal presente pure sulla vhs di cui parlavo prima.. l'avrò riguardata centinaia di volte da piccolo.. ne ero totalmente ipnotizzato.. fantastico.. e ancora oggi non mi spiego il min 2.44 ^^
    http://www.google.com/patents?vid=USPAT5255452
    Spero di non averti rovinato la magia...

Ad ogni modo, la riprova di una non indifferente genialita`, no?

Warrant Officer marlborojack's Avatar

@Guaire: Ultimamente ti sta sul cazzo Arthu, non ridi su fun e ora te la prendi anche perchè la gente che ha comprato il disco (e un disco di Micheal ce l'hanno praticamente i 3/4 del pianeta) e che quindi è abbastanza fanboy si dispiace per la morte ricordandone i successi. Sei sulla buona strada per perdere la voglia di vivere.

E' ovvio che esistano artisti musicalmente più validi, interessanti, e anche più coraggiosi nelle sperimentazioni, ma chi non si droga fino a fottersi il cervello sa che quegli artisti difficilmente raggiungono il grande pubblico, e quindi difficilmente vengono celebrati come re. La bravura di Micheal è stata quella di sfornare beat pazzeschi negli anni 80.

@Glasny
    Va beh neanche io vado pazzo per la musica pop, dopo un po' di 4/4 mi addormento ma questo non è che voglia dire che succeda a tutti, e soprattutto non credo che gli ascoltatori apprezzino artisti più validi e schifino il pop, basta vedere la quantità smodata di nigga che non sanno nè cantare nè ballare che ammorbano le classifiche dovunque.

Micheal ha fatto il primo video musicale diffusosi dappertutto, è il cantante probabilmente più famoso di tutti i tempi (anche più di Elvis e dei Beatles perchè più recente), al di là della vita border-line e della musica non artisticamente eccelsa, rimane un genio per come ha saputo creare qualcosa che ha emozionato milioni di persone.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E' sicuramente vero che appellare Jackson come Re del Pop è esagerato. Lo sapranno in pochi che diverse delle sue canzoni più famose non sono state scritte da lui.
    E allora? Quante se ne e' scritte Elvis? Eppure a lui ci riferisce apertamente come The King

Io oltretutto non avevo menzionato Thriller proprio per questo motivo, che non e' tutta sua, infatti ti avevo portato l'esempio di Smooth Criminal, e per quanto sia d'accordo con te sullo showman, l'artista completo, dire che non e' morto un musicista e' un filo sminuire, va bene che non era Mozart, ma i suoi pezzi li ha scritti ed arrangiati, e tanti li canticchiamo ancora oggi

PS. Mc, ha ragione Galandil, tanta roba non era sua.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Genio

Io sono una cosa contesto veramente a MJ ... IL CALZINO BIANCO PZ!!

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    fantastico ^^ pure inventore

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Mi spiace che sia morto MJ: se non erro thriller è stata la prima musicassetta in assoluto comprata nella mia vita.
    Sostanzialmente concordo con gala: non era questo musicista sopraffino, nè un cantante d'opera, però cazzo come showman, ballerino e coreografo era dio
    Quando ero più cinno lo adoravo, poi con l'età i gusti musicali sono cambiati, ma alcune sue canzoni sono ancora fantastiche (smooth criminal e thriller le mie preferite).

Da bambino, in 3 elementare, facemmo una recita con 2 balli di MJ: black and white e heal the world, e in heal the world ero il soldato protagonista M'è venuta un po' di nostalgia a ripensarci...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Quando ero più cinno lo adoravo,
    dai, ti puoi tirare sù pensando che, se le vostre strade si fossero incontrate, sarebbe stato reciproco
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 13 of 23 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast