Page 13 of 37 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 551

Thread: Civilization V [PC]

  1. #181
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    ci puoi giocare solo per i primi 1000 anni lol.. dal 1500 in poi ti esplode il pc ajhaha
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  2. #182
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    A me non girava sul portatile poi ho abbassato la risoluzione e va tranquillamente. Per i turni lunghi c'è da verificare se esiste l'opzione che non mostra le animazioni dei movimenti nemici, nelle edizioni precedenti velocizzava di molto il gioco.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  3. #183
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    La mie divisioni d'assalto veterane (guerre contro arabi, jappi, aztechi) sono sbarcate in sud africa dopo la traversata dell'oceano e hanno preso berlino in due turni, destroyers con promozione +1 range a dare supporto dalla costa, artigliera e fanteria stanno facendo scempio di Bismarck, contro entro breve di aver raso al suolo tutto ciò che c'è fino al deserto, il buon Napoleone lo teneva occupato a nord, mentre 4 delle mie 12 città stato alleate lo martellavano da ovest. Poi mi metto buono fino a che non ho le nukes per il solo gusto di spararne qualcuna da un sottomarino partito da una futura base nel mediterraneo, e prendo l'ultima capitale che mi serve per domination victory. Un buon candidato è il nativo americano, che mi ha mancato di rispetto.

  4. #184
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    auhuhau io ormai ho il totale dominio di europa e africa ma penso che ormai sia mezza vinta senza colpi di scena ho tipo 1400 pt e il secondo la russia che sta in america ha 900 -.- io vado di fanteria meccanizzata e tank vs i fucilieri lol
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  5. #185
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Pd i miei ottomanni in questo fan pena ... ho cominciato cogli arabi
    Last edited by Amiag; 25th September 2010 at 22:55.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  6. #186
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Mannaggia a voi :P comincio il terzo PT della demo, altri 100 turni in attesa della scatola
    edit: anzi no che se no la scimmia sale ancora di più è__é
    Last edited by Tanek; 25th September 2010 at 23:38.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #187
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Me le stan suonando di brutto pero non e' giusto ho cominciato in mezzo al deserto e con pochissime risorse

    Comunque come prima impressione e' un bel passo avanti rispetto al 4 , vero che molte cose le han tolte ma l'esperienza di gioco e' cmq migliore imo.

    Il combattimento a distanza e il limite di una unita per tile cambiano completamente le guerre (e danno finalmente un senso all'usare montagne e strettorie varie in maniera strategica)

    L'IA e' MOLTO migliorata imo ho gia visto delle chicche carine, tipo i persiani mi hanno circondato una citta, POI mi hanno dichiarato guerra e me lhan presa il turno stesso, due turni dopo mi han chiesto di nuovo la pace

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  8. #188
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    io resto fedele alla mia caterina la russa
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  9. #189
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Unique Trait
    Bushido: Units’ attack and defense strengths remain at full, even when the unit is damaged.

    Miei, come in civ 4
    (oppure i Romani, anche il loro tratto non è affatto male)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #190
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    si bushido è totale, se poi lo sommi a una policy della modern era sotto autarchy che da 25% bonus danno alle unità ferite hai delle cazzo di macchine da guerra.

    cmq i vari tratti sono tutti utili a dire il vero, anche per dire cose che a prima vista non servono a molto ragionando con la mentalità di civ4 una volta che si inizia ad afferrare come funziona civ5 sono sgravi.

    tipo gli egizi, 20% wonder production, rispetto al vecchio industrious sembra una merda, ma visto quanto sono scarsi i martelli qua, è eccelso.
    o i greci che gli degrada più lentamente l'influenza sulle città stato, se si punta s fruttarle è oro.
    ancien regime permette di avere le policy sgrave gran prima facendo guerre da subito, mentre gli altri hanno il problema che se si espandono le policy le vedono col binocolo
    e via dicendo

  11. #191
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Sembra caruccio, nn so se mi gira ma la demo si può provare. Purtroppo il 4 mi risultava un pò noioso alla lunga.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  12. #192
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post

    cmq i vari tratti sono tutti utili a dire il vero, anche per dire cose che a prima vista non servono a molto ragionando con la mentalità di civ4 una volta che si inizia ad afferrare come funziona civ5 sono sgravi.

    tipo gli egizi, 20% wonder production, rispetto al vecchio industrious sembra una merda, ma visto quanto sono scarsi i martelli qua, è eccelso.
    o i greci che gli degrada più lentamente l'influenza sulle città stato, se si punta s fruttarle è oro.
    ancien regime permette di avere le policy sgrave gran prima facendo guerre da subito, mentre gli altri hanno il problema che se si espandono le policy le vedono col binocolo
    e via dicendo
    Beh insomma ce ne sono diverse che hanno bonus contro i barbari che direi so inutili di brutto ...

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  13. #193
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Concordo con Amiag, in generale la cosa che mi fa arrabbiare nelle abilità/unità speciali è quando sono limitate nel tempo, per esempio una unità speciale che si sostituisce al warrior è pressochè inutile lungo tutto il corso della partita, stessa cosa per un bonus sui barbari che man mano spariscono dal continente (in poche parole mentre volano i proiettili del bonus sui barbari e del warrior più figo ti ci pulisci il naso ).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #194
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    l'unità speciale al posto del warrior ha il suo perchè se vuoi adottare una strategia guerrafondaia gia dalla preistoria così come i bonus contro i barbari, sono roba che aiuta nell'early game
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  15. #195
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Beh insomma ce ne sono diverse che hanno bonus contro i barbari che direi so inutili di brutto ...
    e io non sono d'accordo invece. Pensa ai crucchi qua nel 5, con tutti i barbari che hai attorno all'inizio hai la possibilità di farti un esercito a costo zero, e visto che poi nel corso del tempo pui upgradare le unità (e che upgradare costa meno che sfornarle) hai un boost militare mica da ridere. Quella che ha la stessa roba con le navi si è effettivamente inutile. Il problema maggiore finchè non hai le factories è il tempo che ci vuole a produrre, e focalizzare le città su produzione invece che su gold, con quella roba là vai di gold puro, ti fai amiche città stato militirastiche e potresti avere un esercito pressochè a costo zero, non da poco come cosa

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Concordo con Amiag, in generale la cosa che mi fa arrabbiare nelle abilità/unità speciali è quando sono limitate nel tempo, per esempio una unità speciale che si sostituisce al warrior è pressochè inutile lungo tutto il corso della partita, stessa cosa per un bonus sui barbari che man mano spariscono dal continente (in poche parole mentre volano i proiettili del bonus sui barbari e del warrior più figo ti ci pulisci il naso ).
    i barbari qua non spariscono tanek, l'espansione dei borders è mooooolto più limitata rispetto al 4, e visto che se hai molte città ti cresce il costo delle policies e l'unhappyness, stai tranquillo che la mappa tutta colorata non la vedrai mai, quindi robe che sfruttano i barbari come "risorsa" sono utili lungo tutta la partita xD

Page 13 of 37 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.68 Kb. compressed to 110.37 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.18%)]