Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast
Results 196 to 210 of 243

Thread: [Confessione] I difetti della mia Golf.

Tuttologo Estrema's Avatar

cmq onestamente oggi giorno sul mercato specialmente su fasce di prezzo inferiori a 50k la TA è nettamente superiore a qualsiasi TP basti pensare i progressi fati in questi ultimi 10 anni e vedre macchine con 260 scaricare terra potenze che prima eran destinate solo alle TP; nei campionati europei turismo le Ta stanno dando le paghe a tutti, in alcune prove speciali rally le s1600 e le s2000 hanno fatto registrare tempi molto vicini alle integrali e quasi impensierito le wrc che hanno il doppio dei cavalli; sottovaluare la TA oggi è sbagliato anche perchè con tutta onesta le TP tolte le super Gt, che poi 2 delle 3 più blasonate son integrali, stanno propio andando a morire a parte qualche esempio tipo le Msport bmw e le amg mercedes che sono ormai marchi di fabbrica più che scelte tecnologiche.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io ribadisco sempre l'esempio dell'ultima stagione del WTCC.

Farfus alla guida di una 156 (ossia il modello vecchio e fuori produzione) CLIENTI che fino all'ultima gara sta davanti a tutte le bmw serie3 ultimo grido e, oltretutto, UFFICIALI.

Peccato sia andata male l'ultima corsa, ma già di per se questo risultato è alquanto indicativo (oltre ai numerosi successi della 156, vettura TA, nei campionati turismo).

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

"totalmente inesatto secondo il TUO parere....a guida sportiva ti insegnano prima il rilascio completo prima della curva e successivamente quando hai imparato ti insegnano il vero trucco per far andare nel modo corretto una TA....cioe' la parzializzazione dell'accelerazione in curva, annullando cosi' l'effetto di sottosterzo (che per inteso puoi avere anche con una TP eh...)"

guarda che nei corsi di guida sportiva non è che ti insegnano a mandare forte le TA xkè sono le piu' stabili eh è che il 90% delle macchine che girano per strada sono TA e spesso usano quelle...e se vuoi fare un corso con una TP ti costa molto spesso tanto di piu' ... infatti l'unico piu' economico che ho trovato mi facevano usare la mia... per il resto mi facevano usare dalle lotus-s2000-ferrari(1400euro di corso -.-)

"scemo non sono, riesco a percepire se un motore e' lineare (e noioso) o asmatico.....se vuoi posso aggiungere ad asmatico pure lineare cosi' completo il mio commento sul 2.0L della mx5....."

no sei scemo e a questo pt va sottolineato ...xkè l'hai provata di mattina e hai provato un auto fredda e ne vai pure fiero il motore della 2.0 è abb. lineare, è progressivo aumenta sempre di piu' invece il disel scatta ad un certo pt.
    non è un disel che è FERMO fino a un certo numero di giri poi ti schiaccia al sedile e poi si riferma dopo.. il motore del 2.0 è un motore che ha una tirata da 2mila giri fino a 7mila senza problemi e senza perdere niente oltretutto anche sui dati scritti (se ti vuoi fidare di quelli mazda che sono pure negativi .ma ti dico che sono nettamente migliori per tutte e 2 le cilindrate) è piu' veloce la 2.0...quindi a sensazione forse ti potra' sembrare ferma (?!? bah.. quando ci monto mi sembra di stare su un razzo a livello di sensazioni in confronto ad un 3.0 disel bmw) ma se controlli bene magari ti accorgi che l'alfa disel la brucia anche in partenza o in ripresa...visto che non credo tu abbia provato a sorpassare qualcuno in terza o in quarta...visto che di solito quando vai a provare una macchina la provi così tanto per sentire com'è ... o forse hai provato freni e a fare delle curve con i controlli spenti o un po' di slalom per vedere quanto è "ferma" in curva?

"tutte e' esagerato....le TA hanno dalla loro il vantaggio di essere notevolmente piu' sincere, squilibrate e' decisamente esagerato....ripeto, generalizzare e' ridicolo, dipende da auto ad auto....ci sono TA decisamente piu' equilibrate di certe TP e viceversa, non esiste una verita' unica come vuoi far credere......il Torsen all'anteriore e' un ottimizzazione, perche' vederlo come una toppa? mah"

notevolmente piu' sincere?!?!
    vuoi prendere un caso come la TT? la barchetta? la fiat coupè? l'alfa GT?la brera?

auto che proprio non trasmettono NIENTE e in curva sembrano totalmente instabili ... ma finchè non guidi e non provi bene una TP (come MR2 o MX5 o S2000) non capirai mai e resterai nelle tue certezze di aver provato su una strada dritta con il venditore a fianco una macchina fredda che ha 2000km (ancora in pieno rodaggio )...

ah e giusto per la cronaca 160cv su una TP di 1100kg a pieno carico sono piu' che buoni

ps: quale sarebbe la mini con migliore handling? ragazzi ma guardate meno l'Eugenio su italia uno e guidate di piu' allora.. i cugini della mia ragazza hanno delle mini... una Disel l'altra benzina Cooper S se non sbaglio..il secondo modello...gliel'ho fatta provare (e ripeto il 1.8) e sono scesi con il sorriso e parlavano bene non tanto della velocità xkè la cooper S è piu' "veloce" ma per la tenuta in curva e l'ottimo handling.. il giorno dopo vengo a sapere che uno aveva chiesto a su padre se ad anno nuovo poteva cambiare macchina buaha indovinate quale
    Last edited by Falcodiluce; 6th February 2007 at 08:40.

Odr sai benissimo che i tuoi pareri sono condivisi da gente molto piu' esperta.. non ci perdere tempo è inutile
    parli con il solito alfista convinto culo sportivo mhmm Quore e quando vai a parlare con i veri esperti (e veri alfisti ) ti dicono chiaramente che queste sono fiat..l'alfa ha smesso di produrre anni fa

@estrema
    hai ragione estrema..quasi tutte le macchine sono TA (purtroppo..infatti quando uno monta su una TP comincia subito a dire che è pericolosa..)
    e come il disel VS benzina il primo si è sviluppato di piu' e il secondo molto meno in questi ultimi anni...
    non ti viene in mente che se ci sono auto TA da 200cv che vengono letteralmente LEGNATE da auto TP con 50-60-80 cv in meno forse è cmq superiore una TP?

se non ti fidi dell'MX5 puoi prendere l'esempio dell'S2k... è sotto i 50mila euro... vuoi trovare una TA (magari disel) con la stessa cavalleria che gli va via?o MR2 che è piu' estrema dell'mx5..non dico speedster xkè non la conosco

xkè non vi registrate ad un club mx5 e organizzate una giratina in pista? ci sono anche parecchi video magari vi illuminano un po' ...

Enlisted

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non avevo controllato il sito autodelta, mi son limitato a leggere l'articolo e da questo si evinceva tutto il contrario, mea culpa.
    Giusto per far chiarezza, ecco il pezzo che mi ha "fuorviato":

Per quanto riguardi l'm3 sbagli nel dire che non è usata in nessuna competizione, io ricordo una certa M3 GTR.

Inutile paragonare poi la cayman a vetture di tutt'altro genere, del resto non mi pare ci siano molte auto che montano un motore boxer in posizione centrale

??? Qui sei tu che paragoni la GTA AUTODELTA, Berlinetta motore trasversale anteriore trazione anteriore, ad un'auto come la M3. Layout per layout tutte dovrebbero essere valide.

L'M3 di cui parli non era l'M3 che vedi in strada. Esattamente come la 156 del DTM non era la stessa che si vede in strada.
    L'M3 GTR era un V8.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

la mini cooper s fa paura, tenuta una settimana com auto di sostituzione e me la stavo per comprare.

poi ho realizzato che io l'auto la uso per almeno 50/60km al giorno e con la cooper s nn era proprio un affarone.

ps la mini one va in sovrasterzo che è na bellezza, cmq da quando ho le termiche ci va di meno, forse questo autunno era colpa delle gomme pirellimerda.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Io non so come fate a dire che una carretta come la mx5 che non tiene la strada non va nemmeno forte frena come un utilitaria possa minimante essere a livello prestazionale meglio di una cooper s e tutte le altre macchinetta pariprezzo o poco più.
    Per rimane una cariola bellina per andare a psseggio e assaporare il gusto retrò old british dello spyder punto e stop.
    cioè sveglia ma saliteci voi sopra una mini pz che una delle macchine più usate per i corsi di guida sportiva quelli seri che con 1400 euro al massimo fai 2 giri e ti spiegano come allacciare le cinture.
    Last edited by Estrema; 6th February 2007 at 10:54.

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    la mini cooper s fa paura, tenuta una settimana com auto di sostituzione e me la stavo per comprare.
    poi ho realizzato che io l'auto la uso per almeno 50/60km al giorno e con la cooper s nn era proprio un affarone.
    ps la mini one va in sovrasterzo che è na bellezza, cmq da quando ho le termiche ci va di meno, forse questo autunno era colpa delle gomme pirellimerda.

sisi attenzione.. non ho detto che fa schifo
    ho detto che in fatto di tenuta in curva di una Miata le sensazioni di sicurezza la risposta dello sterzo e cio' che ti comunica l'auto sono cmq maggiori..questo vuol dire che un auto la sfrutti meglio (e non sto parlando di strada normale dove puoi ammazzare qualcuno) di una che non ti avverte quando parte (prendi per esempio una TT...o altre auto che ho elencato sopra)... poi che su un rettilineo la miata è relativamente ferma rispetto ad altri modelli (sopratutto le vecchie) nessuno lo nega ..ma infatti qualsiasi persone che ha l'MX5 e che spende 20mila e passa euro per questo "giocattolo costoso" lo sa... per 25mila euro ci sono auto che sono molto piu' scattanti e con una vel massima molto superiore..ho perso come esempio la TT..xkè una TT vecchia 225cv di vel massima è nettamente superiore ad una miata (parlando di auto stock non turbotruzze) ma senza prendere un auto come la TT che è totalmente diversa basta prendere la Z4 ... che ha un motore piu' potente ma il 2.0 fa pena in confronto all'MX5 ...
    cosa che cambia nettamente se cominciamo a parlare di motorizzazioni piu' potenti

Enlisted

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Io non so come fate a dire che una carretta come la mx5 che non tiene la strada non va nemmeno forte frena come un utilitaria possa minimante essere a livello prestazionale meglio di una cooper s e tutte le altre macchinetta pariprezzo o poco più.
    Per rimane una cariola bellina per andare a psseggio e assaporare il gusto retrò old british dello spyder punto e stop.
    cioè sveglia ma saliteci voi sopra una mini pz che una delle macchine più usate per i corsi di guida sportiva quelli seri che con 1400 euro al massimo fai 2 giri e ti spiegano come allacciare le cinture.
    Estrema, scusa ma a questo punto comincio a dubitare dei coloro con cui ho a che fare.
    La MX-5 è stata per anni la macchina da battere negli xCross USA, le gare di handling.
    A Varano la Cooper S prende regolarmente secondi da qualsiasi MX-5 eccetto forse le 1.6...
    Last edited by Ordnassela; 6th February 2007 at 11:52.

ok basta mo metto 2 numeri;

mazda mx5 kw118 peso 1095kg

velocità massima 210.9 km/h
    accellerazione 0-100km/h 7"17
    accellerazione 0-1000 metri 28"04
    ripresa in IV da 40KH/h -0-1000 metri 32"26
    ripresa in V o VI 80-120KM/h 12"28
    frenata a 100 km/h 38.6

Mini cooper s Kw128 peso 1130kg

velocità massima 222 km/h
    accellerazione 0-100km/h 6"98
    accellerazione 0-1000 metri 27"30
    ripresa in IV da 40KH/h -0-1000 metri 29"48
    ripresa in V o VI 80-120KM/h 7"98
    frenata a 100 km/h 36,8

ok mo metto 2 diesel tanto per chè hai messo su la grande differernza di una mx5 rispetto ad un diesel

Alfa 147 1.9 mjet kw 110 peso1290( 3p)

velocità massima 199.9 km/h
    accellerazione 0-100km/h 8"44
    accellerazione 0-1000 metri 29"92
    ripresa in IV da 40KH/h -0-1000 metri 34"73
    frenata a 100 km/h 40.4

Seat ibiza 1.9 tdi cupra kw 118 peso 1215

velocità massima 213.4 km/h
    accellerazione 0-100km/h 7"47
    accellerazione 0-1000 metri 28"39
    ripresa in IV da 40KH/h -0-1000 metri 33"83
    ripresa in V o VI 80-120KM/h 8"95
    frenata a 100 km/h 38.9

tanto per farti notare guardati lo il 40 -1000 metri e l'80/120 a testimonianza di quello che diceva xad che in pista giri alto e il gap del diesel ai bassi regmi è quasi del tutto annullato e potrei continuare.

Le prove sono state fatte dalla testata Auto e questi sono i loro rilevamenti cronometrici fatte di norma sulla loro pista di handling

Quote Originally Posted by Ordnassela View Post
    Estrema, scusa ma a questo punto comincio a dubitare dei coloro con cui ho a che fare.
    La MX-5 è stata per anni la macchina da battere negli xCross USA, le gare di handling.
    A Varano prende regolarmente secondi da qualsiasi MX-5 eccetto forse le 1.6...
    nooooooooo usa e automobili non è un binomio che va molto d'accordo tutto quello che fanno la è merda le auto come le gare come i piloti che sfornano.
    Automobili= Europa gare=Europa piloti= Europa/Brasile
    tanto per capirci la mx5 da me presa in esame è la versione ultima pensa a quella precedente se riusciva a staccare gli stessi tempi e come fai a dirmi che è una delle macchine da battare; ache perchè caso strano dimmi quante mx5 vedi nelle classi minori dei vari campionati di velocità turismo nazionali e internazionali, le macchine di 2000 cc so sempre le stesse 206 clio bmw alfa

Cioè io capisco pure la difesa a spada tratta della propia automobile però c'è a tutto un limite; la mx5 ha doti quotidiane come gia detto in precedenza ottime è divertente costa poco ma non mettiamola a fa le gare per l'amor del cielo e non è perchè è cabrio visto che c'è gente che gareggia con il boxster.
    Last edited by Estrema; 6th February 2007 at 11:48.

Enlisted

ok basta mo metto 2 numeri;
    mazda mx5 kw118 peso 1095kg
    velocità massima 210.9 km/h
    accellerazione 0-100km/h 7"17
    accellerazione 0-1000 metri 28"04
    ripresa in IV da 40KH/h -0-1000 metri 32"26
    frenata a 100 km/h 38.6
    Mini cooper s Kw128 peso 1130kg
    velocità massima 222 km/h
    accellerazione 0-100km/h 6"98
    accellerazione 0-1000 metri 27"30
    ripresa in IV da 40KH/h -0-1000 metri 29"48
    ripresa in V o VI 80-120KM/h 7"98
    frenata a 100 km/h 36,8
    ok mo metto 2 diesel tanto per chè hai messo su la grande differernza di una mx5 rispetto ad un diesel
    Alfa 147 1.9 mjet kw 110 peso1290( 3p)
    velocità massima 199.9 km/h
    accellerazione 0-100km/h 8"44
    accellerazione 0-1000 metri 29"92
    ripresa in IV da 40KH/h -0-1000 metri 34"73
    frenata a 100 km/h 40.4
    Seat ibiza 1.9 tdi cupra kw 118 peso 1215
    velocità massima 213.4 km/h
    accellerazione 0-100km/h 7"47
    accellerazione 0-1000 metri 28"39
    ripresa in IV da 40KH/h -0-1000 metri 33"83
    ripresa in V o VI 80-120KM/h 8"95
    frenata a 100 km/h 38.9
    tanto per farti notare guardati lo il 40 -1000 metri e l'80/120 a testimonianza di quello che diceva xad che in pista giri alto e il gap del diesel ai bassi regmi è quasi del tutto annullato e potrei continuare.
    Le prove sono state fatte dalla testata Auto e questi sono i loro rilevamenti cronometrici fatte di norma sulla loro pista di handling
    Ma ti metti a fare MAG RACING???

Solitamente i confronti sui numeri si fanno a 15 anni, Extrema. Vai in pista e prova a tener dietro una MX-5 con una qualsiasi delle auto che hai citato qui, e vedrai cosa succede.

sisisi è talmente cariola che viene paragonata ad auto che costano 20mila euro in piu' ed in pista da il filo da torcere a molte auto piu' potenti

mitico il discorso della frenata... il 2.0 da 100-0 ci mette 34 metri se non sbaglio...

una corvette 31metri

un A3 37...

una solstice (è un troiaio pure quello?) in quasi 36 metri..

non ho trovato i dati della mini e della mitica 147 gaytiddì

Enlisted

nooooooooo usa e automobili non è un binomio che va molto d'accordo tutto quello che fanno la è merda le auto come le gare come i piloti che sfornano.
    Automobili= Europa gare=Europa piloti= Europa/Brasile
    tanto per capirci la mx5 da me presa in esame è la versione ultima pensa a quella precedente se riusciva a staccare gli stessi tempi e come fai a dirmi che è una delle macchine da battare; ache perchè caso strano dimmi quante mx5 vedi nelle classi minori dei vari campionati di velocità turismo nazionali e internazionali, le macchine di 2000 cc so sempre le stesse 206 clio bmw alfa
    Etrema, ne ero convinto anche io, prima di andarci a vivere e scoprire che, se le loro aziende non sanno fare auto, in molti le sanno guidare...

Quote Originally Posted by Ordnassela View Post
    Ma ti metti a fare MAG RACING???
    Solitamente i confronti sui numeri si fanno a 15 anni, Extrema. Vai in pista e prova a tener dietro una MX-5 con una qualsiasi delle auto che hai citato qui, e vedrai cosa succede.
    che le differenze sono cosi esigue che va tutto a vantaggio del pilota e io in pista credimi ce andavo spesso fino ad un anno fa.

Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast