Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast
Results 196 to 210 of 241

Thread: Premier League

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    secondo me quel tiro sbocciava il palo... da una delle inquadrature si vede che sarebbe andato a finire là.. cmq.. fantastico.

Mire' quella palla entrava tutta la vita, il palo manco lo toccava

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ma infatti il Barcellona è una squadra con un gioco abbastanza strano(non a caso le riesce difficile comprare giocatori che rendono nella squadra, meglio i prodotti del loro vivaio).
    Poi io h osempre la mia idea sul Barcellona, una delle squadre più forti mai esistite, ma che non trova resistenza, dopotutto sta squadra di dei fuori dalla Spagna non spacca tutto (nonostante sia indiscutibilmentela + forte al mondo), e questo lo dicono i numeri.
    Bhe la tua idea e' sbagliata, perche la CL da quando e' arrivato Guardiola l'anno vinta, e l'altro anno hanno perso solo dall'unica squadra che poteva batterli, cioe' l'inter (e il secondo goal dell 'inter era fuorigioco di 1 mt).
    Un altra cosa, non e' che gli riesce difficile comprare giocatori, la filosofia di gioco di Guardiola e' che tutti giocano per la squadra e non la squadra per 1 solo, non c'e' anarchia tattica, questo e' stato il motivo del fallimento di Ibra a barcellona.
    Villa uno che e' stato comprato e si e' integrato alla perfezione perche' gioca per la squadra.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Che non significa che un giocatore come Xavi si dopa, è che se smette di doparsi non riesce a fare più passaggi

Certo, potremmo dopare Spidey e farlo giocare in nazionale, sai quanti goal dai 35 metri?
    Ma io in nazionale ci gioco già e faccio gol anche da 40 metri!

Comunque il discorso di Palur non è poi del tutto insensato come volete farlo apparire. Chi ha giocato a calcio sà che i passaggi e i tiri vengono meglio quando si è lucidi, a inizio preparazione, quando non si è allenati, si vedono delle partite di merda che se non avete giocato non potete immaginarvi. Non sto dicendo che in Spagna siano tutti dopati ma che, SE LO FOSSERO, sarebbe possibile performare meglio anche qualitativamente grazie alla minor stanchezza percepita quando si arriva alla conclusione/passaggio ecc.

Detto questo, il comportamento della Spagna nel caso del ciclismo è abbastanza indicativo e spezza una lancia a favore della tesi di Palur.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Mire' quella palla entrava tutta la vita, il palo manco lo toccava

Bhe la tua idea e' sbagliata, perche la CL da quando e' arrivato Guardiola l'anno vinta, e l'altro anno hanno perso solo dall'unica squadra che poteva batterli, cioe' l'inter (e il secondo goal dell 'inter era fuorigioco di 1 mt).
    Un altra cosa, non e' che gli riesce difficile comprare giocatori, la filosofia di gioco di Guardiola e' che tutti giocano per la squadra e non la squadra per 1 solo, non c'e' anarchia tattica, questo e' stato il motivo del fallimento di Ibra a barcellona.
    Villa uno che e' stato comprato e si e' integrato alla perfezione perche' gioca per la squadra.
    Il Barcellona era straforte, la migliro squadra già dal 2005 con rijkaard(dove vince la CL) dove c'era un Ronaldinho che "io personalmente" preferivo al Messi di oggi.

Si, dici giusto, l'inter ruba la CL al Barcellona(e un suo giocatore simula come una merda nel ritorno, una bella partita intera in 11vs10) però dimentichi(anzi dimenticano tutti) che l'anno prima, quando vincono la CL, la rubano al Chelsea

Questa squadra son almeno 4 anni che ha il dominio nella liga, prin cipalmente perchè la liga è un campionato se possibile peggiore della serie A immediatamente post calciopoli, campionato a 2, dove il real fa anche abbastanza pena rispetto ad anni scorsi (questo di Mourinho già si riprende vabe).

Ripeto, il Barcellona è la miglior squadra in assoluto SICURAMENTE, ma troverebbe molte difficoltà in altri campionati.

Riguardo a Ibra non sono d'accordo, cioè su ibra volendo si, ma io parlavo in generale, non solo di ibra, nel barcellona rendono giustamente di + i prodotti del loro settore giovanile. MOLTI perchè sono indiscutibilmente + forti, altri però perchè sono allenati a fare quel gioco e quel solo gioco.
    Busquets non è il mediano + forte al mondo mi dispiace, ma il Barcellona non lo cambierebbe mai, e Essien renderebbe parecchio meno.

Neanche Pique in realtà è il difensore + forte al mondo se è per questo, le sue caratteristiche tecniche però, da regista di difesa fan in modo che lui sia il migliore per il Barcellona.

E ce ne sono altri.

Villa si è integrato bene perchè ha un tipo di gioco molto simile al Barcellona, dopotutto veniva da una squadra che come concezione di gioco è simile al Barcellona, le sue caratteristiche sono quelle che vuole il Barcellona, e giocava già nella Spagna, Spagna= 75% Barcellona, se non si integrava lui -.-

In pratica con Pique-Puyol-Xavi-Iniesta-Busquests ci giocava già
    Last edited by Anak; 8th March 2011 at 21:54.

Zi Piè's Avatar

Siccome non l'avevi specificato pensavo ti riferissi in campo internazionale, e allora mi son detto,'questo e' matto' : ))
    Bhe ibra ha fallito per quel motivo e', la forza del loro settore giovanile che sin da piccoli ti fanno giocare con quel tipo di gioco (stile ajax), e pur non essendo fenomeni quando hai giocato con quel sistema anni e anni, arrivi in prima squadra e fai il tuo figurone.
    Vabbe il dentone di allora e' un fenomeno,(ancora mi ricordo il goal da calcetto a Stanford Bridge con il Ceck di allora non quello di adesso che rimase impietrito) ma lontano da messi, poi oh parere personale.

Ensign Anak's Avatar

Siccome non l'avevi specificato pensavo ti riferissi in campo internazionale, e allora mi son detto,'questo e' matto' : ))
    Bhe ibra ha fallito per quel motivo e', la forza del loro settore giovanile che sin da piccoli ti fanno giocare con quel tipo di gioco (stile ajax), e pur non essendo fenomeni quando hai giocato con quel sistema anni e anni, arrivi in prima squadra e fai il tuo figurone.
    Vabbe il dentone di allora e' un fenomeno,(ancora mi ricordo il goal da calcetto a Stanford Bridge con il Ceck di allora non quello di adesso che rimase impietrito) ma lontano da messi, poi oh parere personale.
    Ci mancherebbe, mi so spiegato anche male io.
    Ma su Ibra si, ma io parlavo in generale comunque come ti ho spiegato ^^

Su Ronaldinho e Messi pareri personali ci mancherebbe, sono uno dei pochi a dire questo lo ammetto, ma a me quei 2 anni di Ronaldinho che partiva da centrocampo e seminava tutti, i numeri che faceva, me ne ero innamorato.

Randolk's Avatar

che cazzo di squadra di merda, non dà il tempo di ragionare -___-
    pressano fino al portiere peddè
    i gunners li vedo già in apnea
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Comunque il discorso di Palur non è poi del tutto insensato come volete farlo apparire. Chi ha giocato a calcio sà che i passaggi e i tiri vengono meglio quando si è lucidi, a inizio preparazione, quando non si è allenati, si vedono delle partite di merda che se non avete giocato non potete immaginarvi. Non sto dicendo che in Spagna siano tutti dopati ma che, SE LO FOSSERO, sarebbe possibile performare meglio anche qualitativamente grazie alla minor stanchezza percepita quando si arriva alla conclusione/passaggio ecc.
    Detto questo, il comportamento della Spagna nel caso del ciclismo è abbastanza indicativo e spezza una lancia a favore della tesi di Palur.
    si però quello che contesto a Palur è che lui da' per scontato che siano dopati
    io non nego che questo possa essere (so assai di cosa succede là dentro), ma guardando giocare il Barca io vedo dei giocatori con un tocco di palla eccezionale, che rimbambiscono gli avversari, e questo non te lo da' di sicuro il doping.
    guarda la partita di stasera: 482394 tocchettini in 30 metri, pochissimi scatti e tanta circolazione di palla. poi guarda una partita in cui due squadre in continuazione corrono, ripartono ecc, oppure pensa alla squadra avversaria del Barca che deve correre come un'antilope per cercare di prendere la palla a quei giocolieri.. a me non pare molto strano che alla fine dei conti loro siano molto meno stanchi.
    se il Barca fosse una squadra che vince tanto ma con giocatori mediocri potrei avere qualche sospetto anche io .. ma qui stiamo parlando di fenomeni a livello di tecnica non di resistenza, e quella non c'è droga che te la insegni eh
    iniesta o Xavi che sanno sempre dove passare la palla, Piquet che sa sempre dove andare a chiudere in difesa, Puyol... no bhe.. lui sotto coca lo sembra perennemente
    o i gol e i dribbling di messi.. il gol di stasera... dai su

Zi Piè's Avatar

Prima o poi ti pizzicano e da quando scoppio' il caso 'Fuentes' l'unico sport colpito e' stato il ciclismo.
    Io gli unici dubbi sul calcio spagnolo per quanto concerne il doping li ebbi solo sul valencia di cuper, solamente per il fatto che i giocatori andati via da Valencia non si sono piu' ripetuti.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    anak ma se la media dei giocatori di contenimento piu bravi in italia è intorno ai 12 13 km e xavi ne fa 15 risulta evidente che nei 90 minuti le cifre che riguardano le distanze percorse son quelle .
    Su un campo da calcio , visto che vuoi cavillare.
    Bene , xavi corre in media da anni ormai , piu di un ottimo mediano . Mi pare che il muntari (sul piano della corsa non gli si puo dire nulla) di 2 anni fa avesse una media di 13 km a partita.
    Hai preso il giocatore più INTELLIGENTE che abbia mai giocato nella serie A.
    Considera che correre come un bufalo a caso magari facendo 2 scatti sull'uomo, è BEN DIVERSO che stare costantemente in movimento. Prossima volta osserva invece della palla come si muove xavi. Spazia dappertutto, ma mai a vuoto e "trotterellando" sempre. Quello ti fa risparmiare energie rispetto fare 10 scatti.

Le percentuali di passaggi riusciti umiliano xabi alonso , per anni miglior passer della premier.Non parliamo di pirlo o di altri ottimi registi italiani francesi o tedeschi.
    Pirlo fa almeno 10 volte i lanci che fanno xabi alonso, xavi, iniesta e co.
    Che % di completamento c'è con un lancio rispetto ad un passaggio di 7 metri di media (che è la media di lunghezza di un passaggio di uno del barca.

Ma questo lo avete già detto in tanti

Cmq fuori i "cugini" Gunners..
    speriamo di farcela anche noi stasera!
    searching for free time...

Lieutenant Mirera's Avatar

Prima o poi ti pizzicano e da quando scoppio' il caso 'Fuentes' l'unico sport colpito e' stato il ciclismo.
    Io gli unici dubbi sul calcio spagnolo per quanto concerne il doping li ebbi solo sul valencia di cuper, solamente per il fatto che i giocatori andati via da Valencia non si sono piu' ripetuti.
    ma ora.. io non ho idea di come sia la regolamentazione sul doping in Spagna, mettiamo che sia anche inesistente e che quindi sia lecito doparsi come cammelli.
    però questi qui poi vanno a giocare anche competizioni internazionali, mondiali, europei ecc... vuoi che un minimo controllino non lo facciano nemmeno lì?
    chiedo eh... poi queste cose come funzionano veramente non lo so.. vado solo a logica

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post

Cmq fuori i "cugini" Gunners..
    speriamo di farcela anche noi stasera!

il Chelsea mi sta impressionando: tornato a livelli che non vedevo da tempo. Lampard è proprio l'ago della bilancia della squadra.
    Torres buoni movimenti, ma non si sblocca ancora, e credo nel secondo tempo dovremmo vedere Anelka e Drogba

Dall'altra parte, sempre più convinto che Mancini sia un mediocre come allenatore e vince perchè ha a disposizione squadre fatte da campioni capaci di risolvere le situazioni. Qualche contropiede ma per il resto tutti dietro la linea della palla salvandosi grazie a 4 mastini che ha dietro.
    Bah.

Zi Piè's Avatar

Lo sceicco gli ha dato 3 anni di tempo per vincere al piagnina, da quanto e' che sta al city ?

Lo sceicco gli ha dato 3 anni di tempo per vincere al piagnina, da quanto e' che sta al city ?
    19 dicembre 2009

Cmq mi devo ricredere su Luiz.. SPAVENTOSO. Mi ricorda un mix tra i migliori Nesta e Cannavaro: posizione e grinta oltre ad avere anche ottime abilità di testa nei calci d'angolo e un bel piedino...

Vittoria meritata. -9 con una partita in meno e scontro diretto... dura ma anche il Chelsea c'è per lo scudetto...

Ensign Anak's Avatar

Mi sembra 2 anni.
    Cmq il M.City mi sembra una squadra senza ne capo ne coda. E dire che la rosa non è proprio malaccia, anzi. Mi aspettavo molto di più a inizio campionato, non i ntermini di classifica(che mi pare è cmq terza), ma in termini di gioco e intensità.

Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast