Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
continuo a dire che oltre ad un discorso di mentalità, ci mancano proprio giocatori adatti all'europa, con determinate caratteristiche tecniche.
il prossimo anno serve un rinnovamento tattico importante se vogliamo combinare qualcosa.
se passa il valencia 4 spagole in semifinale in 2 coppe...................avrebbero rotto anche le palle
che gol quaresma!!!
searching for free time...
La fate sempre troppo nera. Sono stanchi e ne hanno anche tutto il diritto ed alcuni pure mezzi rotti (Vidal, tevez) altri proprio rotti (Barzagli, ogbonna). Non ci sono i cambi in alcuni ruoli come gli esterni, gli altri attaccanti tranne tevez e llorente non danno affidamento (ultime due partite giomerda bene btw), in difesa devono giocare per forza Bonucci Chiellini e Caceres, quest ultimo che non sta facendo rimpiangere Barzagli.
Non so cosa pretendiate di più. Non è mentalità mancano i giocatori anche per fare rifiatare e mancano i giocatori per cambiare modulo. Tutto Si risolve con una panchina più di livello e con giocatori mirati al 433. La mentalità non c' entra nulla.
- Tapatalk Pro -
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
?
Mc, giochiamo così ormai da troppo tempo. E la squadra non mi sembra sulle gambe ora, per nulla. Forse giusto Vidal che è stracotto.
E direi che Klopp e Simeone hanno ampiamento sbugiardato tutti i discorsi riguardanti la panchina corta, cazzi e mazzi.
ti uppo sul discorso uomini giusti x altri moduli invece
Last edited by peluche; 11th April 2014 at 00:31.
che fai metti il punto interrogativo? non hai capito? alla juve servono i giocatori come ha detto MC di qualità per sostituire alcuni titolari diciamo cosi per capirci serve un ogbonna per vidal per tevez e per asamoha cosi al volo eh
che alcuni siano in apnea si vede comunque... e allora è stato sbagliata la preparazione perchè sapevano da questa estate che cosa dovevano aspettarsi dalla stagione, e anzi, siam fuori dalla coppa italia..
non c'è panchina? vero... ma si è scelto di spendere soldi per giocatori alquanto mediocri quando piuttosto era meglio tirare su qualcuno dalla primavera piuttosto che un peluso o un padoin.
e il discorso mentalità non è legato al "non corrono come prima 90 minuti pressando" ma proprio nell'atteggiamento in campo, nel possesso palla alquanto sterile e fatto 20 metri indietro rispetto a inizio anno e 30 rispetto agli anni scorsi, oltre che aver visto un crollo pauroso della % di possesso palla e di azioni pericolose create mentre sono molti i buchi lasciati in difesa.
premessa per gli juvetta tutti sembrate diventati come gli interisti che vi lamentate sempre, se e' scaramanzia va bene, in caso contrario avete la testa fottuta, 2 scudetti negli ultimi anni uno imbattuta un altro con mille record e fuori ai quarti di champions con la squadra che l'ha poi vinta, quest anno primi in campionato a +8 su una squadra che sta macinando punti ed a 20 punti dalla terza, semifinale di europa league a cui un italiana non arrivava da anni (ergo non l'hanno per nulla snobbata). l'unica nota stonata e' stata la champions league presa troppo sotto gamba.
ma di cosa vi lamentate piangina peggio di mancini per dio e diviso la madonna?
per ripondere a mellen sono cotti non e' la preparazine sono cotti perche non hanno riserve e questo a giugno non lo potevi pensare a gennaio le opportunita sono poche.
la causa? giocatori che hanno deluso (in attacco tutti tranne il duo ttolare) ed altri che non hanno reso come sperato (isla ad esempio, osvavolato , peluso che l'hanno scorso qualcosina aveva fatto vedere e molto piu fatto fiatare qualcuno.)
isla ha consumato lich, asamoah non ha sostituti.
in attacco oltre tevez lllorente il vuoto.
in difesa siamo coperti perche sono tutti e 5 di valore ma due sono infortunati (ogbonna e barzagli)
a centrocampo vidal e' cotto, da piu di un mese , pogba in calo, pirlo non ha mai avuto nel brio fisico le sue carte ed ormai ogni partita ha l'uomo fisso addosso, marchisio stenta: da titolare inamovibile ha perso il posto per pogba dopo l'infortunio.
preparazione sbagliata? non direi semmai le riserve non hanno dato il contributo sperato in attacco a centrocampo ergo piu lavoro per i titolari: la juve e' la squadra in assoluto che ha cambiato meno giocatori in campionato, controllate le statistiche questa la dice lunga su quale sia il problema: la panchina o meglio le riserve sono riserve non sostituti titolari, ma la juve non vuole cedere il passo ergo giocatori spompati perche si deve fare risultato sempre... alla lunga lo paghi.
atteggiamento in campo? se sei stanco non corri 90 minuti e se sei stanco capita che non sei lucido e se sei stanco capita pure che gli altri arrivano prima laddove su ogni contrasto per 2 anni arrivava prima uno con la casacca bianconera.
edit peluso e padoin.
peluso e' costato 4,5 milioni, e un ulteriore premio di valorizzazione (500 mila euro per lo scudetto)
padoin e' costato 5 milioni di euro
ci stiamo veramente lamentando per 10 milioni per due giocatori per quanto mediocri (padoin quando entra fa il suo tiene palla e ordinato per 5 milioni chi volevate Di maria?) con una dirigenza che ha preso a paramentro zero pirlo pogba llorente 12 milioni tevez 12 milioni vidal etc.. e che ha tantittime promesse giovani sparse per l'italia aa crescere e l'anno prossimo tornera all ovile qualcuno?
varemente da un po di tempo avete un atteggiamento incagabile imho siete veramente sazi di vittorie e vi lamentate per lamentarvi come i piangina.
Last edited by McLove.; 11th April 2014 at 01:14.
non credo sia essere neo interisti, ma semplicemente notare come ci sia stato un calo.
Allora l'ultimo anno di Pep al Barca non potevano lamentarsi che la squadra pareva spenta solo perchè avevano vinto tutto prima? grazie per le vittorie, ma se hai un atteggiamento da "persona che si sente apposto" non sei un vincente. Mourinho quando vince se ne va per nuovi stimoli. Qui han vinto lo scudo e basta, non possono essere appagati.
Secondo me Conte (e l'ho detto anche l'anno scorso sebbene qualcuno mi avesse tacciato di non capire un cazzo) non è capace di gestire la rosa al meglio.per ripondere a mellen sono cotti non e la preparazine sono cotti perche non hanno riserve.
isla ha consumato lich, asamoah non ha sostituti.
in attacco oltre tevez lllorente il vuoto.
in difesa siamo coperti perche sono tutti e 5 di valore ma due sono infortunati (ogbonna e barzagli)
a centrocampo vidal e cotto pogba in calo, pirlo non ha mai avuto nel brio fisico le sue carte, marchisio stenta.
preparazione sbagliata? non dire semmai le riserve non hanno dato ilc ontributo sperato in attacco a centrocampo. la juve e la squadra che ha cambiato meno giocatori in campionato, controllate le statistice questa la dice lunga su quale sia il problema: la panchina.
atteggiaemento in campo? se sei stanco non corri 90 minuti e se sei stanco capita che non sei lucido e se sei stanco capita pure che gli altri arrivano prima laddove su ogni contrasto per 2 anni arrivava prima uno con la casacca bianconera.
Non so quanto avesse le mani legate per il mercato, ma sono stati comprati 1 difensore e 2 attaccanti. I secondi han fatto la differenza e senza di loro quest'anno col cazzo si vinceva lo scudo. Ogbonna per fortuna c'era visto che in difesa ci saremmo sennò ritrovati con vidal come l'anno prima visto che Barzagli-Chiellini hanno avuto un paio di infortuni seri. Caceres snobbato per tutta la prima parte, mai fatto giocare, per fortuna poi si è comportato alla grande.
Centrocampo primo infortunio serio (Marchisio) ed ecco che i 3 giocano sempre e solo loro. In ogni match, ogni minuto.
Turn-over? fatto malissimo. Sempre fatto malissimo anche gli anni scorsi (vedi Asamoah post Coppa d'Africa che ha giocato tipo 11 match su 13 in maniera inguardabile finendo la stagione demolito).
Invece di cambiare 1 max 2 giocatori ogni tot in partite più "semplici" si è ritrovato a snobbare la C.Italia oppure in certe giornate cambiando 5-6 giocatori in blocco snaturando totalmente la squadra.
Così non va. Non esiste squadra A e squadra B a questi livelli a meno che non hai giocato 5 partite di CL hai il primo posto in tasca e l'ultima fai giocare le riserve.
E appunto il discorso legato ai pochi cambi: Conte non si fida dei suoi panchinari. Fa bene? Vedendo come giocano sì, peccato che spesso faceva il cambio formazione quindi difficile giudicare. Isla ultimamente pare essersi ripreso un minimo ma perchè intorno ha praticamente la squadra titolare e quindi più fiducia.
La stanchezza come dici fa commettere errori, fa arrivare dopo nei contrasti ecc.. ma la brava squadra di Conte, anche se stanca, faceva possesso palla comunque aveva il controllo del match ed era ben chiusa dietro lasciando poco spazio agli avversari mentre ora dopo 20 minuti siamo spesso in balia delle folate avversarie.
sinceramente non credo le differenze le vedi se metti peluso per asamoah (che da quando dici che era una emrda spara partitoni lol) oppure quella merda di isla per lich.
la juve deve fare risultato e tutta la tagione la prima aprte pe la roma in fuga la seconda per superare la roma ora per tenerla dietro. morale titolai in campo.
io sinceramente credo che quest anno non siano arrivati a comprare i giocatori fdi valore per passare al 433 (e nn sono riusciti a cedere quaglia giovinco e vicinic) quindi non aveva senso alcuno investire in altri esterni quando l'anno prossimo se si gioca con il 433 lihc puo fare il terzino di una difesa a 4 asamoha puo giocare interno ma gli altri dove li mettevi?
ho spiegato perchè odiavo asamoah (causa la testardaggine di Conte di metterlo tornato dalla Coppa d'Africa e riducendolo ancora + ammerda...) e son ben felice di essere stato smentito e che sia ritornato al livello dei primi 6 mesi dell'anno scorso dove era un cheat totale.
un discorso è fare come stasera in cui giochi con 9-10 titolari e metti Caceres e Isla mentre vai a giocare con la parte bassa della classifica. Potrebbero giocare male ma non andrebbero a minare eccessivamente l'equilibrio della squadra (accorci + spesso a destra in difesa e in attacco giochi soprattutto a sx...) e intanto i titolari riposano.
Un altro è fare una partita dove di colpo metti dentro 5-6 giocatori che vedono il campo dopo 2 mesi, che non hanno i 90 minuti (e ricordati che hai solo 3 cambi...) e che alterano totalmente gli equilibri facendo giocare di merda anche i titolari.
Sul mercato io spero che sia come dici tu, che abbiano preferito non spendere in centrocampisti perchè orientati verso il 4-3-3 anche se avevano detto di aver preso Osvaldo per quello, per una prima prova e finora abbiamo visto 3-5-2 oppure il 4-5-1 molto spesso...