Ovviamente continui a SVIARE come un capitone.
Io ho esposto la mia idea su basi pratiche, tu continui a blaterare a vuoto senza controbbattere in modo sensato e logico, "ho la mia idea e tale resta", un'argomentazione incredibilmente profonda ed elaborata.
E poi non dovrei dire che essere cattolici è sinonimo di ottusità? Stupiscimi.![]()
Si, ma come ti ho già detto, questo è il punto di vista in Italia. E' ovvio che anche nel resto dell'occidente c'è ancora discriminazione per quanto riguarda gli omosessuali e l'adozione da parte di omosessuali (e anche di altre minoranze, sia chiaro), ma chiunque può vedere che qualcosa sta cambiando.
Vedi, tu hai ragione, logica praticità e blà blà.
Io posso ventermi di avere un cuore e di avere degli ideali. Mi dispiace per te che non ne hai.
Resto della mia idea poichè non ci sono motivi validi per cambiarla. E di certo voi ne date.
@Alka e Kinson: non esistono test su vasca scala per sapere se e come una persona rimane condizionata dall'ambito sociale nelle delicatissime fasi dell'infanzia. Ci vogliono a volte mesi di sedute, anche anni prima di scoprire se c'è un problema e quale è il problema. Ora spiegatemi questi test come sono stati condotti e allora ne discutiamo.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Ho detto questo? Quotalo. Ma attenzione, fai in modo che le parole italiane siano inequivocabilmente foriere di questo e di solo questo significato che tu dici. Altrimenti evita i +1.
Si parla del problema dell'adozione a coppie gay, non dei bambini che muoiono in orfanotrofio, cosa che non dovrebbe accadere a priori.
Spoiler
Muoiono? Chi ha detto che muoiono?
Al solito, tu non leggi un cazzo di nulla di quello che scrivono gli altri, cominci a postare in write mode only e blibloblu le mie idee me le tengo poveretto tu che non hai ideali.
Prima di parlare con me, fai un corso accelerato di dialettica. Anche se in chiesa non la insegnano per ovvii motivi.![]()
Dicta misa che dovresti andare a cercare un po di info sulla situazione di orfanotrofi nel mondo e soprattutto in russia / asia . Cina manco te la cito che li li sopprimono direttamente in quanto un figlio oltre il tot consentito è na disgrazia. Solo recentemente han trovato un orfanotrofio lager, con bambini abbandonati a se stessi . Ma non ti credere che un orfanotrofio standard sia anche minimamente accettabile. Ne ho visitati alcuni in italia e qualcuno all estero , ti assicuro che qualsiasi posto è migliore di quell inferno.
Decidere che un orfanotrofio è migliore di una coppia / single / qualsiasi rapporto di adozione , è pura mancanza di informazione dicta.
Spoiler
Come vuoi che siano condotti dei test scientifici ? A che pro mi fai la domanda, come se tu sapessi come si calcola, preso una campione, la media e varianza approssimata del campione per capire dove cade il 97% dei casi.
Come se tu sapessi qual'è, data una popolazione di individui, un campione significativo per comprenderne il comportamento.
Ci sono 6 milioni di casi, 6 MILIONI. 6 Milioni è 1/1000 della popolazione mondiale, è uno stato grande quanto la Grecia e tu dici che non si ha esperienze su vasta scala.
Dall'inizio del discorso stai affrontando il tutto con una chiusissima e serrata mentalità cattolica fondamentalista, che è ben diverso dall'avere degli ideali, significa solo avere il paraocchi per tutto.
Esci dall'Italia e viaggia un po' di anni, è l'unica speranza per sciacquare via un po' di quelle cagate che ti hanno messo in testa a forza di indottrinarti.
Se non sei in grado di vedere una cosa da almeno 3 prospettive non diventerai mai nessuno. Ti concedo l'arroganza il giorno in cui saprai fare sta cosa, ma per adesso hai da imparare un sacco.
Guarda che io non sto analizzando il problema dal punto di vista religioso. Voi date per scontato che lo stia facendo perchè sapete che lo sono.
La realtà è che da un punto di vista religioso le cose da dire sono altre e non solo queste.
@Kinson: non ho mai detto che un orfanotrofio è meglio di un adozione, ho detto il contrario ovvero che a priori i bambini non dovrebbero soffrire/marcire/morire in un orfanotrofio, prima di sapere se e da chi verranno adottati.
Spoiler