Page 15 of 24 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 357

Thread: Una casa...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    veramente ormai hanno elettrodomestici di marca inclusi dentro... tipo wirlpool
    Altaltalt non fatevi fregare dagli elettrodomestici ikea.

Se guardate bene sono marchiati "Whirpool for Ikea", cioè sono realizzati da Whirpool esclusivamente per ikea, sembra irrilevante ma nn è così: la qualità rispetto a un "Whirpool e basta" è più bassa e soprattutto i pezzi di ricambio non li ha nessuno se non Ikea; se un domani vi si rompe il piano cottura non puoi chiamare un qualsiasi tecnico per ripararlo.

Info giunta direttamente da un'amica del reparto marketing Ikea Genova.

Morale della favola: le cucina ikea hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo ma i servizi di trasporto e montaggio sono oltremodo cari (per es, spesa cucina 1000€ trasporto e montaggio 400€). Gli elettrodomestici comprateveli di marca, tanto se sono da incasso li potete tenere anche se cambiate la cucina.

Per Kith e altri: sukate non avete carpito la finezza

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

il montaggio costa il 10% del prezzo totale su ogni articolo, che cmq mi sono fatto da solo (2 settimane pd ). Il trasporto è via corriere dhl, non penso che altrove le lavatrici te le spediscano via pacco celere
    Gli elettrodomestici cmq sono A+ o A++ quel che è

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Si parla di un appartamento in AFFITTOOOOOO!!!!
    non so come funge in Italia ma qui qualsiasi stronzata il proprietario DEVE metterlo a posto di tasca sua. Vedi 2 rubinetti e una finestra a casa mia.
    quoto Nello :P
    Mhauhauha Shubbe sei proprio appassionato per la casa, ti sei fatto proprio una bella camera!

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Poi tanek è un ingegnere, un ingegnere bada alle cose di sostanza gli accostamenti fashion e le trovate artistiche sono robe da architetti
    inolte c'ho la panza, e "omo de panza omo de sostanza"
    Gli accostamenti fashion non sono assolutamente contemplati nella mia casa anche perchè non saprei crearli/distinguerli/riconoscerli

Ora vado a vedere le lavatrici, poi passo finalmente dalla casa (in settimana non sono riuscito e ieri sera ho finito di lavorare alle 21,15 -.-ç) e all'1 arriva il tecnico FW!

Ps: se riesco faccio un po' di foto, così mi dite se devo (ma devo proprio!?!? ) imbiancare
    Last edited by Tanek; 5th July 2008 at 11:02.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post

Ps: se riesco faccio un po' di foto, così mi dite se devo (ma devo proprio!?!? ) imbiancare
    Tanke piantala .. non ci provare più..
    a meno che non sia stata imbiancata pochissimo tempo fa, ti tocca
    non ci sono scuse

a parte le battute una bella imbiancata ti cambia davvero la casa, la rinfresca, le dà luce ecc
    e cmq dare il bianco è una cosa che andrebbe fatta con una certa regolarità, quindi, dato che conti di starci per un bel po' di tempo, tanto vale farlo ora senza mobili che dopo dovendo spostare tutto

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    Tanke piantala .. non ci provare più..
    a meno che non sia stata imbiancata pochissimo tempo fa, ti tocca
    non ci sono scuse

a parte le battute una bella imbiancata ti cambia davvero la casa, la rinfresca, le dà luce ecc
    e cmq dare il bianco è una cosa che andrebbe fatta con una certa regolarità, quindi, dato che conti di starci per un bel po' di tempo, tanto vale farlo ora senza mobili che dopo dovendo spostare tutto
    Ma vedi... a noi ingegneri non cambia nulla, viviamo costantemente nella muffa, c'abbiamo gli anticorpi e ragioniamo in tonalita' di grigggio, perche' e' piu' efficiente.
    Se la casa e' calda e accogliente... il 90% e' fatto.... :P.

Tanek's Avatar

Il problema è che se sui muri ci sono tonalità di grigggio, di istinto cerco di fulminarli

Comunque è ufficiale, la devo ri imbiancare :P effettivamente ora che sono tornato e c'è qualche mobile in meno (divano, mobile tv, libreria, che erano del precedente inquilino e non erano inclusi nell'arredamento) in sala si vede che è un po' zozzo
    Mia mamma s'è messa le mani nei capelli, ma lei è un caso a parte, è una maniaca della pulizia
    In compenso credo di aver pulito per la prima volta nella mia vita: con scopa e paletta ho levato la polvere e i detriti creati dal buco che ha fatto il tecnico per far passare la fibra agli amici a cui l'ho detto mi sono sentito dire "pic or it never happened" però purtroppo la foto non ce l'ho :P

Finita l'installazione di fw (alle 16), mi sono reso conto che sono proprio un maledetto nerd: casa completamente vuota, manca la lavatrice (che purtroppo ancora non ho scelto), mancano i lenzuoli, i coprimaterassi e i cuscini sul letto, manca il divano, mancano le stoviglie, manca una libreria (o due ora vedo quante prenderne), mia mamma puliva un po' per terra, io mi son seduto sul letto, ho acceso il portatile e mi sono collegato in wless con la MIA fibra

Oggi vado a comprare la vernice e a vedere le lavatrici che qui ci sono un paio di centri commerciali aperti :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

buy rullo per dipingere eh mi raccomando :P

Tanek's Avatar

Beh l'idea di prendere a secchiate di vernice i muri non ha avuto un gran successo io sostenevo fosse il metodo migliore
    Il rullo dovrei avercelo, a breve vado a ravanare nella cantina qui in casa dei miei (che figata posso dire "in casa dei miei" finalmente ).

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

per imbiancare:
    - vernice max meyer
    - rullo bello, non quelli da 10 €
    - pennellessa
    - pennello rotondo

parti con i bordi e gli angoli andando di pennellessa e pennello rotondo
    successivamente prendi il rullo e fai il soffitto, finito il soffitto fai i muri, partendo dal muro piu lontano dalla finestra.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

per imbiancare:
    imbianchino

Quote Originally Posted by Hador View Post
    per imbiancare:
    imbianchino
    per chi ha soldi da regalare o per chi non ce la fa fisicamente l'imbianchino è un ottimo modo

dai su cosa ci vuole a imbiancare un bilocale? in un week finisci.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

io lo facevo per tirar su dindi
    è uno sbattimento ed è pieno di ragazzi volenterosi come me all'epoca

pure io lo faccio da 3-4 anni per tirar su i dindi però per lo stesso motivo quando andrò a vivere da solo imbiancherò casa mia.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma attaccace la carta al muro

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma attaccace la carta al muro
    ..... E' uno sbattimento infinito quando comincia a staccarsi....

Page 15 of 24 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast