Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Per i commerci, devi avere una buona reputazione per averli alla pari, altrimenti chiedono sempre 3 risorse in cambio di 1.
Le trattative di pace falle dopo aver posizionato le tue unità vicino a una sua città, poi vedi che ti offre tutto quello che ha.
Io sto giocando a emperor (si chiama così la difficoltà mi pare) e la guerra resta banale o quasi, però dopo che ho annesso 3 città che mi han mandato in bancarotta per troppo tempo mi ritrovo a dover ricominciare, sono rimasto indietro di tech/unità (non molto, giusto 2 ricerche indietro) e non reggo più le guerre (le città cascano facile anche se difendi).
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Io ho finito con i 4 tipi di vittoria (Culturale, Spaziale, Conquista, Diplomatica).
Con ognuna devi partire e giocare in maniera totalmente diversa, tralasciando tutta una serie di costruzioni che non ti servono per quel tipo di vittoria.
Se per esempio vai di conquista, gli edifici culturali li lasci perdere e ti compri l'espansione territoriale con i soldi.
L'unica cosa da tenere sempre alta è l'entrata monetaria, se hai soldi puoi fare quello che ti pare.
In una partita di conquista le città avversarie le devi radere al suolo o alla lunga finisce che implodi con la felicità.
La differenza di tecnologie si sente forse fin troppo ed ho notato che l'ia non costruisce quasi nessun tipo di costruzione difensiva nelle città, con il risultato che le città sono facilmente conquistabili.
Nell'ultima partita (mappa di sole isole) ho finito per avere 4 tra caravelle e fregate con potenziamenti al raggio di tiro, danno alle unità di terra e doppio colpo a turno.
Il gioco è diventato di una facilità disarmante, arrivi uccidi tutte le unità, sfondi la città e fai arrivare l'unità pinco pallino e conquisti tutto.
Una delle cose che mi sta veramente per le scatole è la parte diplomatica, l'unico gioco alla civ che aveva una diplomazia decente era alpha centauri.
Devi stare attento a non rompere mai nessun trattato, questo influenza la reputazione globale. Poi c'è quella per ogni leader dell'IA, che dipende dalla forma di governo e dai tuoi rapporti coi suoi alleati e nemici.
Ladro prova i livelli di difficoltà più alti è normale che è noioso se sei un giocatore esperto di civ avendo giocato ai precedenti.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Pian piano proverò le varie difficoltà, solo mi pare che l'ia del gioco non sia calibrata per usare le armi a distanza in maniera decente, ma sia ancora bloccata sull'idea di mandare unità su unità a giro.
Io sono a lavoro e non è ancora arrivato nulla ç__ç
(spero in un improbabile passaggio del postino durante il pomeriggio ç__ç )
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
OT:
qualcuno sa se esiste un mod o qualcosa di simile per farmi andare alpha centauri in 1680x1050?
uhm a me Napoleone sta dando filo da torcere con artiglieria a coprire fanteria che blocca un passo di montagna, e me le ha usate pure in attacco, e mi ha mandato navi a cercare ti intercettare le unità embarked che facevano la traversata... stupevole >_>
altre volte si si comportano da idioti, tipo bismarck che ha schiantato uan cosa come 30 unità militare nel mio killing field di artiglieria e bombers -.-
Last edited by Pazzo; 27th September 2010 at 14:50.
Sto giocando a livello Re e secondo me il livello di difficoltà è buono e l'IA fa scelte strategiche interessanti, son contento sotto questo lato mi sembra superiore al 4.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Io ho visto alessandro arrivare su una citta con tipo 2 fregate, 4 lancieri, 1 spadaccino e non so che altro, non ha bombardato, ne attaccato la città e si è fatto massacrare tutte le unità una ad una.
Altre volte ho visto le unità bombardate che rimanevano ferme e farsi massacrare invece di levarle di torno.
E' come se l'ia si imbambolasse ogni tanto.
Ho finito con ghandi la vittoria spaziale non voluta haahha .. in realtà volevo vincere diplomaticamente ma c'è stato l' epic fail sulla prima votazione 9 a favore e ne servivano 10 ... ho dovuto ripiegare sullo spazio.. un intera partita senza esercito praticamente avrò fatto si e no 10 unit offensive , tutto solo di diplomazia ,gold e città stato ( ne avevo tipo 7 ), sono stato favorito mi sa anche dalla posizione, ovvero ero nord america quindi bello isolato al centro c' era la gran bretagna e sotto 2 città stato + altre due accanto a me in nord america, + un paio trovate in late game con le caravelle tipo australia ecc.
la cpu se ne fregata di me nel frattempo siam ha preso tutta l' europa e asia .. tipo che alla fine il siam aveva pt 5000 io 1.2 k é_é, c'è da dire che cmnq ho tenuto sempre ottimi rapporti con siam che da subito si capiva essere la + forte militarmente ogni volta che mi proponeva qualcosa io dicevo si.. anche quando ha chiesto gold gratis li ho dati.
l' unico momento di rischio è stato nel 1500 quando la gran bret schiacciata nel mezzo tra città stato mie sotto e me sopra mi ha attaccato , ma era in una posizione orrida in mezzo al choke di panama , inoltre per via della posizione oscena era molto arretrata come tech mi è bastato spendere un pò di gold in una fast fanteria e gg, mi ha anche dato un sacco di cose per la pace ahha, alla fine ho fondato solo 3 città , 2 sul mare e una ,la capitale sul fiume.Una partita solo di macro praticamente infatti è durata poco rispetto al bordello che avevo fatto coni giappi.. cercando di conquistare il mondo °_°
ho giocato questa seconda a lv Re , tanto per dare un idea![]()
Last edited by LuKas; 27th September 2010 at 17:16.
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
vi odio tutti.
letto ieri il post,mai giocato a un CIV,scarico la demo....e stasera all'uscita dal lavoro mi son fiondato a comprarlo >_>
mandale83 on PSN
Spoiler
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Io ho un problema assurdo per un gioco AAA, e leggendo in giro non sono il solo.
Se lo lancio in dx10/11 scatta tutto e fa tipo 5 fps, quindi devo giocarci in dx9, con cui ovviamente gira fluidissimo, ma non fa attivare l'AA
Ho una scheda dx10 btw e con la mia config deve girare senza problemi.
Provero a installarlo sul portatile e vediamo che succede li.
Per quel poco che ci ho giocato cmq mi piace la mappa esagonale e 1 unita per casella, l'interfaccia mi sembra pulita e funzionale. Lati negativi: mi sembra che abbiano tolto parecchia roba (religioni/corp, spionaggio, le civic mutuamente esclusive mentre molte policy non lo sono, diverse tech, la salute delle citta, il tech trading, lo slider della scienza ecc ecc), e quindi sia il tutto piu semplificato senza tante scelte da fare o dettagli da controllare. Inoltre odio non sapere nulla ne della propria reputazione, ne di come mi vedono gli altri leader.
Magari tutti i numeretti erano eccessivi, ma hanno tolto TUTTO.
L'opinione diffusa e' che sia facilotto, causa AI incapace di gestire le nuove meccaniche. L'han gia finito a deity su mappe small/duel btw.
meglio che non fai conti sono 2 giorni che esco al sera .. torno alle 1.30.. e dico va beh gioco un oretta .. e mi corico alle 5 -.-°
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam