Page 17 of 32 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 480

Thread: Iphone 6 - aspettative disattese?

  1. #241
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    allora ricapitoliamo, gli smartphone non servono a nulla basta spendere 100 euro, tutto il resto si riduce a se puoi permettertelo, ma non è detto che 800 euro siano meglio spesi di 500 o 300, vabbè ho capito è una babiliona ognuno facesse come crede
    esattamente, hai riassunto tutto in modo perfetto!
    gratz.

  2. #242
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti vale per tutto. Sui pc diciamo ci sono (c'erano) molte più differenze tra i vari prodotti, e soprattutto differenze di prezzo molto più ampie. La domanda che si fa qua dentro quando c'è da comprare un pc è "ho 300-1000-2000 euro, cosa compro?" e si danno i modelli migliori in quella fascia di prezzo. Per i cellulari, visti anche i contratti, non funziona così.
    perciò secondo te un ngm o un mediacom da 200 euro è uguale a un motog, oppure un ngm da 300 euro è uguale ad un lg g2, non è la stessa identica cosa che hai scritto per i pc..........non sarà magari che di cellulari non ne capisci quanto di pc e non cogli le differenze? che poi tu mi dica che il 90% della gente non sfrutta tutte le potenzialità del cel qualunque esso sia mi sta bene ma ti posso fare lo stesso discorso per un pc, eh basta tirar acqua al tuo mulino dobbiam macinare un po tutti

  3. #243
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò secondo te un ngm o un mediacom da 200 euro è uguale a un motog, oppure un ngm da 300 euro è uguale ad un lg g2, non è la stessa identica cosa che hai scritto per i pc..........non sarà magari che di cellulari non ne capisci quanto di pc e non cogli le differenze? che poi tu mi dica che il 90% della gente non sfrutta tutte le potenzialità del cel qualunque esso sia mi sta bene ma ti posso fare lo stesso discorso per un pc, eh basta tirar acqua al tuo mulino dobbiam macinare un po tutti
    "capirne di cellulari" non vuol dire un cazzo, è un settore per cerebrolesi non c'è nulla da capire. Lo ho scritto sopra, ci sono modelli best buy per categorie di prezzo e modelli da evitare perchè funzionano ammerda. Poi possiamo parlare 8 giorni se sia meglio un Sstocazzo, un htcOne o uno Z3, ma di fatto i 3 modelli offrono esperienza d'uso praticamente identica. Il mio Sbla è meglio/peggio del tuo iphone sono discorsi ridicoli. L'usabilitàhhh, l'esperienza d'usohhhh. Sono giocattoli, qualsiasi scemo riesce a usare android come ios.

    Diciamo che gli appassionati di cellulari sono i wannabe degli appassionati di tecnologia, che han trovato finalmente un ambito dove possono discutere di roba non troppo complessa. A capire che il moto g o i nexus han il miglior rapporto qualità prezzo non ce vuole certo una scienza.

    Quando si parla(va) di computer il discorso era differente, i fissi custom restano migliori degli assemblati e qua il discorso è diverso, per i portatili una volta alcune marche che non si trovavano nei centro commerciali offrivano offerte e soluzioni migliori (in particolare permettevano configurazioni con reali vantaggi, vedi schermo, che altri non offrivano). Ora comunque il discorso è simile anche per i pc, assemblati a parte, le differenze tra i vari brand sono minime e la qualità secondo me si è abbassata molto.

  4. #244
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "capirne di cellulari" non vuol dire un cazzo, è un settore per cerebrolesi non c'è nulla da capire. Lo ho scritto sopra, ci sono modelli best buy per categorie di prezzo e modelli da evitare perchè funzionano ammerda. Poi possiamo parlare 8 giorni se sia meglio un Sstocazzo, un htcOne o uno Z3, ma di fatto i 3 modelli offrono esperienza d'uso praticamente identica. Il mio Sbla è meglio/peggio del tuo iphone sono discorsi ridicoli. L'usabilitàhhh, l'esperienza d'usohhhh. Sono giocattoli, qualsiasi scemo riesce a usare android come ios.

    Diciamo che gli appassionati di cellulari sono i wannabe degli appassionati di tecnologia, che han trovato finalmente un ambito dove possono discutere di roba non troppo complessa. A capire che il moto g o i nexus han il miglior rapporto qualità prezzo non ce vuole certo una scienza.

    Quando si parla(va) di computer il discorso era differente, i fissi custom restano migliori degli assemblati e qua il discorso è diverso, per i portatili una volta alcune marche che non si trovavano nei centro commerciali offrivano offerte e soluzioni migliori (in particolare permettevano configurazioni con reali vantaggi, vedi schermo, che altri non offrivano). Ora comunque il discorso è simile anche per i pc, assemblati a parte, le differenze tra i vari brand sono minime e la qualità secondo me si è abbassata molto.
    ok ok tu tutto a posto a te non interessa è da dementi come settore

    poi non venire qua a lamentarti del tuo desire perchè quando ti dicevamo di non comprarlo e di spendere gli stessi soldi altrove eravamo tutti wannabè della domenica, perchè i cellulari so tutti uguali

  5. #245
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ok ok tu tutto a posto a te non interessa è da dementi come settore

    poi non venire qua a lamentarti del tuo desire perchè quando ti dicevamo di non comprarlo e di spendere gli stessi soldi altrove eravamo tutti wannabè della domenica, perchè i cellulari so tutti uguali
    E che c'è da lamentarsi. Il punto è semplice, come i pc ormai 10 anni fa i cellulari sono ancora in uno stato dove l'HW ha un effetto forte sull'usabilità e sulle performance del terminale. Ora nei pc non è così, ormai le cpu sono talmente tanto potenti che se passi dal quad core di 4 anni fa a quello di oggi per uso normale non ti accorgi di alcuna differenza.
    Ora, acquistare dei terminali con hw risicato ha lo svantaggio che gli sviluppatori tendono a rendere le app sempre più pesanti, fottendosene dei terminali che invecchiano più in fretta. L'app di facebook di oggi rispetto a quella di 1 anno e mezzo fa è un mattone. Se uno acquista un terminale che ha hw sovradimensionato (moto e nexus fan parte di questa categoria, l'anomalia è il loro prezzo) questo problema non lo nota o lo nota in maniera minore. Altrimenti non c'è launcher o ottimizzazione che tenga. Ancora peggio poi è il web, web app e js sempre più potenti rendono alcune pagine estremamente pesanti.

    Dato che a me però di tutta sta roba non me ne frega un cazzo non aggiorno le app
    Alla fine penso che farò come mc e mi prendo un lumia e gg. Solo perchè sono molto più stabili, poco aggiornati e costano poco.

  6. #246
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    E che c'è da lamentarsi. Il punto è semplice, come i pc ormai 10 anni fa i cellulari sono ancora in uno stato dove l'HW ha un effetto forte sull'usabilità e sulle performance del terminale. Ora nei pc non è così, ormai le cpu sono talmente tanto potenti che se passi dal quad core di 4 anni fa a quello di oggi per uso normale non ti accorgi di alcuna differenza.
    Ora, acquistare dei terminali con hw risicato ha lo svantaggio che gli sviluppatori tendono a rendere le app sempre più pesanti, fottendosene dei terminali che invecchiano più in fretta. L'app di facebook di oggi rispetto a quella di 1 anno e mezzo fa è un mattone. Se uno acquista un terminale che ha hw sovradimensionato (moto e nexus fan parte di questa categoria, l'anomalia è il loro prezzo) questo problema non lo nota o lo nota in maniera minore. Altrimenti non c'è launcher o ottimizzazione che tenga. Ancora peggio poi è il web, web app e js sempre più potenti rendono alcune pagine estremamente pesanti.

    Dato che a me però di tutta sta roba non me ne frega un cazzo non aggiorno le app
    Alla fine penso che farò come mc e mi prendo un lumia e gg. Solo perchè sono molto più stabili, poco aggiornati e costano poco.
    allora prenditi un lumia sempre bene avere gente che porta voce anche ai più deboli

    da quando MC ha un lumia me l'ero persa sta cosa

  7. #247
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    scusa, power, me li confondo

  8. #248
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    http://www.amazon.it/Motorola-Smartp...otorola+moto+e

    pigliate questo hador tanto so tutti uguali i cellulari, poi non dire che non un amico eh

  9. #249
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ti appoggio il Lumia
    Se avessi bisogno di un telefono da combattimento sarebbe la prima scelta

  10. #250
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Mah lo ha mio padre il lumia e devo dire che il windows 8 non è tanto male, almeno su un cellulare (su pc devono morire assai male)

    @estre, non è che android sia difficile da usare, per dire in ufficio ho tirato su un dominio fra client win xp/7 usando una macchina domain controller linux con raid software, vsftpd su ssl (e altre cosette che mi son costate giornate infami e bestemmie a volontà) e non avevo mai usato linux in vita mia. Non per sboronare eh, però non è che mi spaventa un sistema operativo sconosciuto. Però con android il terminale diventa fondamentale, se sbagli la scelta usare un cazzo di telefono diventa un agonia anale, va lento, la batteria ti dura mezza giornata etc. Le app si possono reperire da varie fonti - che è una bella cosa eh - ma anche li bisogna un minimo sbattersi a cercare l'app (specie se smargiassata) e capire come installarla (mia madre ha avuto android e le app gliele mettevo su io). L'iphone lo compri e sai che gira senza rompere i coglioni, le app son quelle, si installano così etc (mia madre ha imparato in tipo 15 sec).

    Poi babbè ora ho ereditato un 4s da mia moglie, scoppiato questo passerò a un moto x o quello che sarà, per motivi di soldi.
    Last edited by Il Nando; 17th September 2014 at 12:19.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  11. #251
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    guarda che normalmente le batterie durano più di un iphone eh tanto per dire il vituperato s4 o s5 ha la batteria che dura molto più dell' 5s, poi se te mi dici che ti pesa il culo a cambiare so percarita anche io mi pesa il culo a volte a usare un iphone se posso lo evito, ma secondo me vi siete fatti un idea antica di androdi per me dalla 4.1 android ha un so molto più intuitivo e a volte fluido di ios, pima si aveva un po di rotture è vero te pensa io avevo il 3gs 3 nello stesso anno o l'anno dopo non ricordo comprai il primo nexus8 nexus one) e veramente non c'era confronto anche se androdi gia aveva qualche chicca in più che ios ancora non ha, però mentre secondo me ios ha avuto uno sviluppo lento, molti diranno perchè non c'era bisogno, io dico perchè apple se vi da merda vi va bene uguale, androd ha dovuto pedalare e molto e avere più costruttori che lo usano aiuta anche a migliorare e sopratutto a testare le esigenze di un cliente, tipo che ne so il famoso mirror screen funzione che alla fine può essere pure inutile, in android è prevista dalla versione 4 è supportata ufficilamente dalla versione 4.2 è standard sui medolli medio alti da un annetto,perchè lg l'ha messa nelle tv e di conseguenza nei suoi telefoni, cosa che apple non fa visto che molte cose non le produce( vedi le tv) e probabilmente non ha neanche interesse a farlo, ha più interesse a venderti una apple tv a 100 euro.
    Last edited by Estrema; 17th September 2014 at 13:23.

  12. #252
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    comunque le review che iniziano ad uscire fanno spaccare dal ridere. "Con lo schermo più grosso guardare i video è molto meglio! Ormai non uso più il mio ipad mini da quando ho il mio iphone 6 plus.".
    Innovation.

  13. #253
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    comunque le review che iniziano ad uscire fanno spaccare dal ridere. "Con lo schermo più grosso guardare i video è molto meglio! Ormai non uso più il mio ipad mini da quando ho il mio iphone 6 plus.".
    Innovation.
    pensa che culo gli utenti andoid che lo possono fare da almeno 2 anni han pensionato tuti i tablet 7/8

  14. #254
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    pensa che culo gli utenti andoid che lo possono fare da almeno 2 anni han pensionato tuti i tablet 7/8
    Avevano il display ma mancava tutto il resto

    Interessante chi dice che ormai non usano piu' l'iPad Mini , è uscito da un giorno pz

  15. #255
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Avevano il display ma mancava tutto il resto

    Interessante chi dice che ormai non usano piu' l'iPad Mini , è uscito da un giorno pz
    e almeno 500 euro in tasca però

Page 17 of 32 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.47 Kb. compressed to 99.20 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.35%)]