Page 17 of 27 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast
Results 241 to 255 of 401

Thread: Dilemma portatile

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    mmm.. non è corretto, avresti dovuto scrivere "stando attenti, anche win non deve essere formattato" (perchè osx non si reinstalla, salvo ad esempio necessità di manutenzione della macchina o casi assai particolari).
    Sul PMac avevo Tiger, installato il primo giorno e mai, sottolineo mai formattato o reinstallato.. uscito leopard ho fatto "archivia ed installa" et voila
    notte
    Io so soltanto che dopo aver fatto archivia installa ho provato pure a sdraiare tutto ma Leopard continua a scatticchiare ogni tanto

Fortuna che ho Vista sull'altra partizione

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Noex non mi pare l'ultimo niubbo sinceramente, anzi tutt'altro.
    E btw problemi del genere su mac non esistono o si presentano in una percentuale talmente infima da essere trascurabile ^^,
    Ehm perdonami ma anche se prendi un DELL o un altro pc di "marca" non hai questi problemi perche' nascono con driver ufficiali ....

Il 90% dei problemi di windows provengono proprio dai drivers ma qui la colpa e' di M$ che non sa fare gli SO o dei produttori HW che scrivono i driver alla cazzo?

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Dico invece che Win XP SP2 è un SO che funziona senza problemi, basta solo saperlo usare, poi magari gli altri sono migliori in tutti i campi riguardanti il SO , ma dire che Win Xp è una merda che non funziona perchè ha N problemi è falso.
    Ok ora diamo pure un po' contro windows per parcondicio...
    OSX puo' essere ritenuto migliore di Win poiche' e' piu' robusto come SO e non serve saperlo usare per non incasinarlo
    C'e' anche da dire che volendo pure OSX si sputtana se gli metti troppi programmini del cavolo ma solitamente l'utente mac è un pochino piu' evoluto di quello win e allo stesso tempo si cade meno in tentazione di montare programmi strani (facendo un calcolo prettamente numerico sui software disponibili visto che per win ce ne sono nVolte di piu')
    Last edited by Mosaik; 31st January 2008 at 03:38.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Io ho sul portatile windows xp e gentoo linux.

Windows Xp fin dal momento di prima installazione, ogni tanto mi appare una BSOD causata dal driver della 802.11. E devo riavviare il sistema... la soluzione sarebbe disinstallare il driver della wireless, ma sticazzi, a volte torna utile...

Con linux non è mai avvenuto nulla di tutto questo, salvo una volta, saltata la corrente, ho dovuto inserire un live cd e fare partire il check della partizione...
    Io invece ho l'esperienza opposta sul portatile Asus.

WinXP SP2 -> funziona tutto perfettamente.
    Ubuntu 7.1 -> uscite audio che non funzionano correttamente, driver audio che per funzionare bisogna aggiungere una riga in alsa-base per fargliela riconoscere, webcam non funzionante, idem tuner tv, driver ethernet su samba che va una merda (al max raggiungo 1MB/sec di trasferimento con gli altri pc Win XP/Vista).

Dovrei quindi dire che Windows è meglio di Linux?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Tanti Win te ----> tutti merda
    Tanti Win io -----> tutti benissimo
    Mi sa che allora il problema non è Windows.
    Poi io non parlo si OSX o Linux perchè non li ho provati, non stò certo qui a dire che Win >> all.
    Dico invece che Win XP SP2 è un SO che funziona senza problemi, basta solo saperlo usare, poi magari gli altri sono migliori in tutti i campi riguardanti il SO , ma dire che Win Xp è una merda che non funziona perchè ha N problemi è falso.
    Guarda, non sono l'unico io ad aver avuto problemi eh.
    Fatti un giro su google e ridi un po' anche tu

Come abbiamo discusso per tutto il thread, windows è progettato male alla sua base, è tendente al piantarsi propio perchè è stato pensato in maniera fallace. E il punto su cui ci siamo soffermati a discutere non è nient'altro che uno dei tanti motivi per cui windows suka durissimo.
    Vogliamo parlare dell'utilissimo & affidabilissimo & comodissimo registro di sistema? Tanto per cambiare argomento..

L'usare windows è indubbiamente COMPRENSIBILE per una serie di motivi, dal gioco all'essere costretti in un certo qual modo ad usarlo (o alla libertaaaaah se si parla di hador), ma non mi venir a dire che è un ottimo sistema perchè non è vero
    Nè tantomeno che sia stabile, perchè è comprovato che non lo è

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ehm perdonami ma anche se prendi un DELL o un altro pc di "marca" non hai questi problemi perc
    Quello di noex è un portatile, ergo esce di fabbrica già così.. perchè ha avuto problemi? ^^
    Last edited by Axet; 31st January 2008 at 08:10.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Cioe ma ancora dopo anni la gente continua a dire "A me windows tutto perfetto e' COLPAAAAAAAAAAAA VOSTRAAAAAAAAAAA" quando si sa perfettamente che tutti i sistemi microsoft a parte vista (di cui non so) sono progettati per impallarsi se trovano un errore, ma non e' che e' un errore di programmazione, ma proprio una scelta strutturale della microsoft,e ancora la gente fa "perche' siete vooooooooooooi"................................
    Windows e' stato creato in modo da semplificare il sistema, che pero crasha al primo problema, punto stop. Prendete un qualsiasi testo universitario di sistemi operativi............
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io so soltanto che dopo aver fatto archivia installa ho provato pure a sdraiare tutto ma Leopard continua a scatticchiare ogni tanto

Fortuna che ho Vista sull'altra partizione
    Mosa tu sei un caso patologico a parte: devi avere Win per gli animoticons di MSN senza i quali non vai avanti , non ti funzia correttamente l'accelerazione del mouse, ti va a scatti Leopard ... A me fila via come l'olio su mio PowerMac G5, non ti dico sul iMac, sul mio MBP e sul MB di mia moglie, le cui risorse HW sono decisamente scrause (768Mb Ram).

Oh può anche essere che, ad esempio, una qualche configurazione/impostazione ereditata dal 10.4 ti metta sotto pressione la macchina, prova ad inizializzare e butta su Leo ex novo, guarda se ti cambia qualcosa: ci sono persone che avevano un'applicazione (non ricordo il nome) usata in tiger per "accelerare" il caricamento di taluni programmi, so per certo che hanno avuto problemi di "scatti" sotto Leo (non sono compatibili nemmeno un poco).. magari perdi 30 min e carica la 10.5 da zero, provare costa poco e non ti tocca la partizione "sVista"

Quote Originally Posted by Gate View Post
    edit. archivia e installa sostituisce le cartelle di sistema, rinominando le vecchie e installando le nuove. Molto simile a formattare quindi. O almeno il concetto e' quello
    No, archivia ed installa è esattamente l'equivalente di "ripristina win nella partizione esistente" mantenendo di fatto le applicazioni e le configurazioni preesistenti, ma non esegue un "merge" delle cartelle di sistema e del registro esitenti (perchè non ce l'ha) come invece fa windows, mantendendo librerie e tutto il porcaio esistente, ma più comodamente crea una cartella per tutto il vecchio sistema e ce lo butta dentro, installa quello nuovo da zero e tiene le applicazioni preesistenti portandosi dietro le configurazioni utente.. è proprio la struttura del SO che permette questo, come spiegavo prima le applicazioni sono dei package che vivono di vita propria, hanno integrate i propri "drivers", librerie, immagini etc etc e quindi diventa agevole l'operazione.

L'equivalente della formattazione è il "inizializza ed installa" che ranza via tutto ed installa ex novo.

Ok detto quanto sopra, per favore finiamola di darci contro tanto è inutile: alcuni parlano senza conoscere l'argomento di cui trattano, altri si affidano a wikipedia per avere informazioni generiche.. MS Windows è fatto a modo suo, ottimo per giocare (sono stati bravi nel saper ingabbiare i produttori con DX ed altre cazzate), gira su qualsiasi piattaforma (più o meno bene a seconda poi del gradi di integrazione con la stessa) ma è una cagata dal punto di vista strutturale (questo non è soggettivo, ma oggettivo).
    OSX è un sistema altamente integrato, gira su HW specifico (minori problemi quindi) e soprattutto decisamente robusto e molto efficiente. Non per niente Leo è certificato Unix (http://www.apple.com/macosx/technology/unix.html), è quindi un Unix 100% con un'avanzata interfaccia grafica.. e se gli dai in pasto giochi OPENGL va pure alla grande (con i limiti della scheda video utilizzata, e personalmente garantisco che la 7600GT che monta il mio piccolo iMac si comporta egregiamente, per un NON pro-gamer assetato di FR)
    Last edited by Rob; 31st January 2008 at 09:52.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Fintanto che MS non lascia a casa la retro compatibilità con il dos ma anche più in generale e non spazza via il registro di sistema..... la vedo dura. L' ultimo Vista è la dimostrazione di come si facciano le cose, che poi l' os non vada per mancanza di drivers o altro; non è affar mio.
    On XboxLive: Deimo76

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Deimo View Post
    . L' ultimo Vista è la dimostrazione di come si facciano le cose,.

cioe? non ho capito questa affermazione....

Io sono dell'idea che vista e una sorta di millenium o cavallo di troia , infatti se non erro fra poco uscira gia un nuovo SO...

Cmq per me tutto questo discorso e le flammate che vi state facendo equivalgono alla classica guerra Ati-Nvidia di un paio di anni fa'..., inoltre molti paragoni li tate facendo su ambiti molto ristretti , a parer mio il discorso sarebbe molto piu ampio che solo in ambito " domestico "

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Gate's Avatar

il fatto che sia in progetto gia' win nuovo mica implica che esce domani eh
    windows 7 e' dato per il 2011 ..
    (su vista che e' come me ci sarebbe un pelo da discuterne)

Hador's Avatar

discorso che ho già fatto io black.
    cmq vista è un bel po' meglio di xp, almeno il 32, anche la perdita di fps nei videogiochi è ormai minima essendo un problema di ottimizzazione dei driver non del sistema in se.
    certo è un sistema per computer non vecchi. Nota non potenti, semplicemente non vecchi

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quello di noex è un portatile, ergo esce di fabbrica già così.. perchè ha avuto problemi? ^^
    Perche' rimane il 10% dei casi ovvero HW non funzionante come dovrebbe e quindi manda a viole tutto l'SO?

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Mosa tu sei un caso patologico a parte: devi avere Win per gli animoticons di MSN senza i quali non vai avanti , non ti funzia correttamente l'accelerazione del mouse, ti va a scatti Leopard ... A me fila via come l'olio su mio PowerMac G5, non ti dico sul iMac, sul mio MBP e sul MB di mia moglie, le cui risorse HW sono decisamente scrause (768Mb Ram).

Oh può anche essere che, ad esempio, una qualche configurazione/impostazione ereditata dal 10.4 ti metta sotto pressione la macchina, prova ad inizializzare e butta su Leo ex novo, guarda se ti cambia qualcosa: ci sono persone che avevano un'applicazione (non ricordo il nome) usata in tiger per "accelerare" il caricamento di taluni programmi, so per certo che hanno avuto problemi di "scatti" sotto Leo (non sono compatibili nemmeno un poco).. magari perdi 30 min e carica la 10.5 da zero, provare costa poco e non ti tocca la partizione "sVista"
    L'ho fatto Rob ma nada .. OSX mi odia
    Cmq il "problema" dell'accellerazione del mouse non sono l'unico che ce l'ha se guardi il forum poco sopra

Quote Originally Posted by Hador View Post
    certo è un sistema per computer non vecchi. Nota non potenti, semplicemente non vecchi
    Su questa frase non sono d'accordo .....

Vista sui " VOSTRI" pc gira bene , e vorrei anche vedere , qua il piu pezzente gira con pc da 1000 e passa euro , se parliamo di notebook e leggermente diverso il discorso , resta il fatto che su portatili " normali " ( 500-700 euro )gira da schifo ( non incominciate a dire " il mio costa 200 euro e vista e prefettohhh!! " ) , se volete riporto i numeri su cui si e testato e i modelli ...., in ambito lavorativo non si usa solo word ed excel ...., risultato , tutti i pc che arrivano li si riformatta con Xp.
    Questo non e per accentuare L'ottimizzazione del mac e far sprofondare nella merda Vista..., ma ribadisco la frase " se ci fosse solo il Mac " il nostro lavoro sarebbe troncato di un buon 70% ...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Cioe ma ancora dopo anni la gente continua a dire "A me windows tutto perfetto e' COLPAAAAAAAAAAAA VOSTRAAAAAAAAAAA" quando si sa perfettamente che tutti i sistemi microsoft a parte vista (di cui non so) sono progettati per impallarsi se trovano un errore, ma non e' che e' un errore di programmazione, ma proprio una scelta strutturale della microsoft,e ancora la gente fa "perche' siete vooooooooooooi"................................
    Windows e' stato creato in modo da semplificare il sistema, che pero crasha al primo problema, punto stop. Prendete un qualsiasi testo universitario di sistemi operativi............
    Stolto!

L'informatica by gate dice il contrario!

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

black ho assemblato due giorni fa il pc per la mia ragazza, E2180 2 giga ram 667 (in realtà ho preso le 800 corsair ma sono arrivate con il dissi staccato dal pcb e i moduli ram rimasti attaccati al dissi e non al pcb -_- quindi per ora ci ho messo le mie vecchie corsair) e 3850 da 256mb, prezzo totale 680 euro (pc completo) compresa licenza di vista (quindi 570 di HW).
    Vista va ovviamente benissimo, boota in un cazzo e word 2007 lo apre in 3 secondi... questo con una delle cpu di fascia più bassa intel (che vabbè ora sto occando a 3 giga ma il discorso non cambia ).
    per la cronaca ho installato tiberian wars e hl2 e vanno al massimo dei dettagli (ci mancherebbe), poi provo anche con qualche altro gioco

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Quello che dico io, purtroppo è il fatto che vista, con i "suoi" programmi va bene, solo che se usi programmi di grafica 3D professionali o non, usano tutti le finestre del Preview in OpenGL. Ora usare OpenGl sotto Vista è da sparsi nei coglioni lo stesso sistema su Xp va al doppio dei frame e senza motivo apparente, con ultimi drivers o meno. Per dirne una, installo l'ultima versione di Google earth, lo faccio partire e scatta un pochetto, mi dico sarà in OpenGL?? no era in DX... lo metto in openGl per vedere lo slow motion e miracolo gira meglio che n DX9/10!?!?!? sotto vista.... Ora i giochi hanno migliorato ma anche lo stesso Crysis perde almeno 10-15fps da Xp a Vista32. Sicuramente hanno da migliorare, mi piace che si carica in poco tempo e che ottimizzi il lancio delle applicazioni. Devo dire che almeno i tempi di rendering sono grosso modo quelli. In Microsoft dovranno lavorare parecchio per mettere a posto questi problemi che sono dovuti secondo me anche al fatto che Vista è letteralmente farcito di "servizi anti utente" per far felici le Major( che se proseguono verso il no DRM Microsoft ha reso Vista mattone per nulla.) ma se non migliorano le rese sotto il profilo grafico, per me posso anche aspettare la prossima Generazione del OS di MS; sempre che nel frattempo non sia passato in blocco sotto OSX. Poi anche in Linux hai per dire grafica strafica, Desktop 3D reale effetti mai visti pure su OSX ma a parità di HW vai molto meglio e questo che ti fa riflettere. Poi adesso che Wine comincia a far girare pure Adobe CS2... e non sono il solo a pensarla così.

Prima che mi si venga a dire che non ho pc degni. Vi dico subito che ho macchine con i contro cocones E avevo pure installato il SP1 RC1 di vista.

Tutto ovviamente IMHO
    P.S mi scuso per l' Italiano ma sono di fretta
    On XboxLive: Deimo76

Quote Originally Posted by Hador View Post
    black ho assemblato due giorni fa il pc per la mia ragazza, E2180 2 giga ram 667 (in realtà ho preso le 800 corsair ma sono arrivate con il dissi staccato dal pcb e i moduli ram rimasti attaccati al dissi e non al pcb -_- quindi per ora ci ho messo le mie vecchie corsair) e 3850 da 256mb, prezzo totale 680 euro (pc completo) compresa licenza di vista (quindi 570 di HW).
    Vista va ovviamente benissimo, boota in un cazzo e word 2007 lo apre in 3 secondi... questo con una delle cpu di fascia più bassa intel (che vabbè ora sto occando a 3 giga ma il discorso non cambia ).
    per la cronaca ho installato tiberian wars e hl2 e vanno al massimo dei dettagli (ci mancherebbe), poi provo anche con qualche altro gioco
    E' un Pc NON obsoleto che non rientra nei canoni nel 99% dei casi delle aziende , I pc aziendali normali sono " Marchiati " , non raggiungono un giga di ram , non hanno schede video almeno decenti , ma sono tutte integrate , per fortuna almeno usano i Sata ( ma non tutti ) , e sono soggetti ad altre problematiche realtive ai profili che i pc casalinghi non hanno ( inoltre ma non me ne occupo io , so che hanno dei problemi nella gestione delle reti sempre in ambito aziende )..., quindi appunto come detto prima se il discorso e incentrato su " privati " e un paio di maniche , se la valutazione di vista la si vuole fare su larga scala o scala generica ( che poi forse a parte vista , voglio sapere quanti di voi hanno una licenza originale di Xp ), per me per ora non ha senso prenderlo , non é sfruttabile ( sopratutto per le dx10 ) , se lo mettessimo da noi , equivarebbe a autocrearsi problemi .
    Sui portatili c'e poco da discutere , se e gia lento con Xp , con vista ti salta in aria.Su alcuni ci si rinuncia proprio a priori.

Dal mio punto di vista ( IMHO )

win2000 con 256 andava benino , Dopo il passaggio a XP bastava 512 , ma molti Sono rimasti a 256 ( e' lento ma va' ) , Per vista si parla dal giga in su' , ma opto di piu verso i 2 giga sopratutto se il sistema e vecchiotto e si usano apllicativi pesanti.

Sottolineo il fatto che ho capito che sui vostri Pc giri piu che decentemente ( ma penso anche sul mio E6750 2 giga di ram ma non ho la scheda video dx10 !! ) ..., se trovate aziende che assumono e forniscono pc come i vostri a tutti i 10000 utenti fatemi un fischio

EDIT:

Ma alla fine Simo che cosa ha preso?
    Last edited by BlackCOSO; 31st January 2008 at 12:59.

Page 17 of 27 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast