Siamo di nuovo al parossismo , mi dispiace, perchè continuiamo davvero la solita guerra tra poveri del cazzo che non porta da nessuna parte.
Gli autonomi evadono ? In alcuni casi si ed è una ovvietà , il problema però a mia opinione non sono le evasioni da qualche migliaio di euro del singolo autonomo ma :
1) evasori Totali , che non pagano.
2) grandi evasori (e non mi riferisco ai singoli ma alle entità , società e quant'altro) che dirottano denari in ogni modo e maniera.
L'italia si basa sul lavoro dei piccoli artigiani e delle piccole piccolissime imprese, è anche il motivo percui qui da noi la crisi che è piombata ha avuto l'andamento che ha avuto. Io piccolo lavoratore viggio sul filo dello studio di settore, una volta che sono congruo ho la quasi certezza che nessuno mi venga a controllare e quel che posso lo evado, moralmente discutibili , sicuro! Ma alla fine del mese ho da pagare i fornitori, i dipendenti e le tasse (sembra assurdo) , il mio caro socio (stato) vuole alla fine della fiera il 52% delle mie entrate e le vuole perdio cascasse il mondo.
Gli studi di settore sono stati creati in teoria per boccheggiare gli evasori , in pratica sono diventati la soglia minima entro cui stare per non avere problemi, una sorta di "paghetta" che lo stato chiede dicendo: << ok ragazzo, noi se non vuoi che ti scassiam le balle dobbiamo avere tot, poi veditela tu .....>>
qui parlate di cayenne, di porche, di collezionismo ma vi rendete conto che siamo tutti alla canna del gas ? ma che cayenne ? Ma dove , che giriam con delle macchine che stan assieme per miracolo? Sai chi compra le macchinone ? Quelli che stan fallendo , che tanto ormai son in merda a mezza gamba e tantovale finirci dentro in mercedes no?
Chi ha intenzione di fare azienda butta semplicemente sangue, lavora 14 ore al giorno , bestemmia, si fa dissanguare dalle banche, investe tutti i suoi fottuti soldi, la sua casa, la sua auto ed i suoi sogni in una azienda, che se gli va bene gli da uno stipendio mediamente superiore ad un dipendente (ma dipende dal settore) e che nella migliore delle ipotesi deve anche garantirgli un futuro , perchè poi dal punto di vista pensionistico un imprenditore se la sogna la pensione, il tutto mentre ovviamente deve combattere con altre mille persone che vogliono , pretendono , esigono e via dicendo.
Circondato da dipendenti , alcuni fedelissimi che si danno da fare , altri che fanno il minimo indispensabile, altri ancora che non fanno un cazzo ma che non puoi sbatter fuori , altri che aspettan solo la pensione e via dicendo.
E mi parli di bolscevismo ? O cicci , io ci sono già stato , io ho già dato anche perchè senza di me ci sono almeno altre 7 persone e relative famiglie che alla fine del mese fan dei gran sbadigli invece che mangiare.....