Ahahshasd Kinson non mi ricordavo fossimo usciti assiemeOriginally Posted by Kinson
lolol
![]()
Ahahshasd Kinson non mi ricordavo fossimo usciti assiemeOriginally Posted by Kinson
lolol
![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Non so in che serie giochi e se giochi da professionista o meno, ma avendo conoscenti indiretti che giocano in B-2 lì non bastano più le vitamine etc.Originally Posted by ihc'naib
Molti prendono potassio calcio e altre robe, non so se anche proteine.
La realtà è che a livelli agonistici chiunque integra con l'alimentazione normale.
A seconda dello sport poi succede in maniera minore o in maniera maggiore, ma tutti fanno uso di integratori.
Originally Posted by ihc'naib
guarda di sicuro queste persone ci sono, ma anche prendendo proteine non vanno da nessuna parte.
Io ho messo su 9kg di massa muscolare in 1 anno , senza proteine (solo amminoacidi su consiglio del medico nutrizionalista).
Quest'anno a settembre ricomincio con giro di proteine, voglio vedere se e come cambia la faccenda.
Se scopro che mi fanno più bene che male ovviamente smetto... mica è droga![]()
Io faccio atletica. integratori vitaminici o di sali minerali (potassio,calcio.. cose come l'Mg-KVis, per dire.. ) sono diffusissimi, perche' hai uno stress da quel punto di vista altissimo, se sei un corridore.. quindi quelli li vedo prendere spesso. Invece solo a una persona ho visto prendere della creatina. Io quest'inverno mi allenavo tra le 5 e le 6 volte a settimana.. con un programma per prove multiple, quindi, ti assicuro, molto molto intenso. eppure l'ho sostenuto senza problemi e senza bisogno di integratori. Ma stiamo facendo un discorso si' interessante, ma diverso. Io pratico sport , e se non posso dire "a un certo livello" posso dirlo per alcune persone che mi circondano.. e in situazioni di questo stress degli integratori, a modo, sono piu' che utili.Originally Posted by Kith
Ma se tutti noi riusciamo a sostenere allenamenti decisamente sostenuti e frequenti senza integratori proteici, vuol dire che chi vuole andare in palestra a diventar grossotto puo' altrettanto farne a meno..
No. ma infatti non la metto sullo stesso livello. L'idea che utilizzare polverine non faccia bene al fegato e' una deduzione su chi lo usa in maniera "fai da te", in maniera superflua. Se agisci sotto il controllo di un dottore e' gia' un altro discorso. D'altra parte il tuo stato (credo tu fossi sottopeso, prima di iniziare questa cura) e' particolare, e non frequentissimo.
guarda di sicuro queste persone ci sono, ma anche prendendo proteine non vanno da nessuna parte.
Io ho messo su 9kg di massa muscolare in 1 anno , senza proteine (solo amminoacidi su consiglio del medico nutrizionalista).
Quest'anno a settembre ricomincio con giro di proteine, voglio vedere se e come cambia la faccenda.
Se scopro che mi fanno più bene che male ovviamente smetto... mica è droga![]()
ihc
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
asd ti avevo confuso con succhiagoctcha !!
anche nell'atletica, vedi i vari 100metristi, quelli si proteizzano a palla![]()
Cmq anche io pensavo la stessa cosa. Parlando un po con il pt in palestra (questo è uno serio che fa corsi e seminari sul metabolismo, etc.) mi ha fatto notare come l'effetto serra e la conseguente caduta più veloce dell'acqua dai ghiacciai che si sciolgono, abbia l'effetto di impoverire l'acqua di minerali, l'acqua che di conseguenza che si usa per tutto (allevamenti, agricoltura etc.) .
E' un procedimento a catena, che rende i cibi che mangiamo oggi più poveri di vitamine e sali minerali dei cibi di 30-40 anni fa.
beh. occhio che nell'atletica fra i campioni e i dilettanti, in ogni disciplina, ci corre poca gente. a passare dal centometrista che si bomba di steroidi al giovane atleta forte che (ancora) non prende nulla il passo e' corto. Poi, com e' ovvio, come ogni sport dove i soldi hanno un significato, ad alti livelli ci sono un sacco di persone che si bombano. Ma si puo' arrivare a livelli medio-alti (nel panorama nazionale) senza prendere altro che gli integratori di sali e vitamine..
il discorso sulle acque non lo conoscevo. interessante..
your daily mod
si cmq ihc integratore proteico= integratore di vitamine
a livello medico sono considerati sullo stesso piano.
anzi un esagerato/sbilanciato apporto di vitamine al corpo umano fa danno come un esagerato/sbilanciato apporto di grassi o proteine.
si', ma le vitamine sono molto piu' difficili da controllare con la dieta, e soggette a cali piu' repentini e drastici, come i sali minerali..difficilmente ti troverai in crisi per "carenza proteica", durante un allenamento. Mentre puo' capitare con vitamine e sali minerali.
Inoltre, ma questo e' un dubbio mio, sei sicuro che le proteine e le vitamine abbiano lo stesso tipo di .. boh.. come si dice? catena digestiva?
Insomma, se non sbaglio la creatina e' un integratore proteico, e veniva esposto il sospetto che in dosi esagerate intacchi il fegato e i reni. le vitamine attivano fegato e reni?
your daily mod
nono la creatina non è affatto un integratore proteico.
La creatina è un amminoacido particolare, (attenzione quando si parla di amminoacidi, si parla dei ramificati, non della creatina) .
Se assunta in dosi sproporzionate, causa ritenzione idrica e si dice anche che favorisca alcuni tumori, oltre che a dar problemi al fegato.
Imho la creatina non dico che è ai livelli degli steroidi, ma non è assolutamente da paragonare con integratori proteici.
Questo anche per il fatto che l'uomo ha un fabbisogno di creatina stimato intorno ai 2 g al giorno. (200 grammi di carne han circa 1 grammo di creatina)
Di cui il 50% è prodotto dal fegato e reni.
Chi usa integratori di creatina ne ingerisce tot grammi (cmq più della soglia standard richiesta dall'organismo)
E quindi si ritorna al discorso degli steoroidi....
In sostanza creatina e altri integratori possono essere dannosi (anzi sicuramente lo sono) perchè assunti in quantità esagerate rispetto al fabbisogno giornaliero..
Se io dovessi mangiarmi 50 grammi di proteine in polvere al giorno (che danno l'apporto proteico di 2 cheesburger) non dovrei avere alcun rischio.
cmq ci sta troppa ignoranza , qua come uno sente integratori parte con : dopato , anabolizzato , drogato etc etc ç___ç
ich solitamente gli integratori proteinci e aminoacidi sono a catena ramificata e sono strutturati da dare maggiore assimilabilità . Poi tutto sta nel giusto uso .
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
beh un po è normale e comprensibile, l'ignoranza (nel senso letterale del termine) porta ad abbinare queste sostanze a qualcosa di dannoso per il corpo.
Come mia madre che rompeva per gli amminoacidi, poi quando ha visto che me li ha prescritti il dottore allora non ha più detto niente
(a dire il vero mia madre pure per la redbull mi rompeva)
Ma non mi pare di aver detto niente del genere...Originally Posted by Kinson
beh.. e' proprio della cultura d'uso che si parla, non del prodotto in se'.
ich solitamente gli integratori proteinci e aminoacidi sono a catena ramificata e sono strutturati da dare maggiore assimilabilità . Poi tutto sta nel giusto uso .
your daily mod
spiegami la similitudine che c'è tra steroidi e creatina . . .Originally Posted by Kith
la creatina: http://www.sportmedicina.com/creatina.htm
steroidi: http://www.abodybuilding.com/Anabolizzanti.htm
hai capito tutto tu![]()
anzi no sono buono te lo spiego, visto che fai fatica a capire l'italiano
la similitudine si basa sul fatto che sono sostanze assunte in quantità N volte superiori a quelle del fabbisogno giornaliero naturale dell'organismo, per quello fanno male....
(ipoteticamente assumere 5 nanogrammi di testosterone al giorno non farebbe male, anche se si tratta di steroidi)
L'han capito tutti manchi solo te![]()
Originally Posted by Kith
la creatina quando l'organismo non riesce ad assorbirla ti causa diarrea ^_^
sin che non ti causa la diarrea viene trasformata in fosforeactina che viene utilizzata per la sintesti dell'atp ^_^
il problema dell'ormone è che cambia il metabolismo! l ormone è una sostanza che muta il lavoro che svolgono le cellule da esso influenzate -.-
se io mangiassi 1kg di carne al giorno quei 10g di creatina verrebbero assorbiti tranq, solo che se vuoi i 10g di creatina senza mangiare il kg di carne ti pigli l integratore e gg -.-
il fabbisogno giornaliero di uno che sta sul divano e di uno che s allena ogni giorno capirai che è diverso si ?