Page 19 of 29 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast
Results 271 to 285 of 427

Thread: Unioni civili, pacs dico etc

Lieutenant Commander Shub's Avatar

http://www.repubblica.it/2007/02/sez...o-appello.html

""Sulla famiglia, sul matrimonio, esiste una verità che la Chiesa non può tacere e che i credenti sono chiamati a preservare, oltre che a vivere e a testimoniare" ....... "La verità sulla famiglia è "patrimonio di tutti, dell'intera società, una verità che non possiede un carattere peculiarmente religioso e, per questo, l'impegno in difesa della famiglia dovrebbe riguardare tutti" .......
    ""In tempi di acrobazie verbali, oltre che giuridiche, forse vale la pena sottolineare qualche punto fermo, che non si presti a fraintendimenti - si legge ancora - una Chiesa che si occupa delle cose di Dio non può non occuparsi delle cose degli uomini perché l'uomo è cosa di Dio". Per questo, continua la nota, "tutto ciò che riguarda l'uomo riguarda la Chiesa. E nulla più della famiglia riguarda l'uomo" ...... ""perché la Chiesa, il Papa e i vescovi non possano intervenire su un tema tanto delicato quanto cruciale come quello della famiglia. La Chiesa non difende una posizione politica ma semplicemente adempie al suo mandato, che è anche un suo diritto: predicare con libertà la fede e insegnare la sua dottrina sociale, dando un giudizio morale anche su cose che riguardano l'ordine politico se in gioco ci sono l'uomo e la sua dignità".

"Negare ciò - conclude la nota esprimendo ancora una volta la piena sintonia della Santa Sede e dell'Episcopato italiano - significa negare un diritto-dovere, e Benedetto XVI è stato chiaro: 'se ci si dice che la Chiesa non dovrebbe ingerirsi in questi affari, allora noi possiamo solo rispondere: forse che l'uomo non ci interessa?'"

Stralci presi dall'articolo sopra citato.

Mie considerazioni:

Forse che l'uomo non crede nel Dio della chiesa e quindi non vuole che essa metta parola nella sua vita???
    Forse che la chiesa allora sarebbe bene facesse sentire nelle omelie dei preti, dentro le chiese la sua parola, invece che spararle in giornali, tv e in piazza san pietro?
    Forse che nel 2007 possiamo finalmente dichiarare l'Italia uno stato laico e sovrano dove si è liberi di legiferare senza che un omino vestito di bianco lanci anatemi su di noi?
    Se gli sta tanto a cuore l'uomo che inizi a predicare il come mai in Africa, paese altamente cristiano, stati, nazioni, presidenti ammazzano persone come fossero bestie.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    in logica, quello che cercano di fare:

famiglia e' un concetto di tutti -> nei tutti ci sta la chiesa -> famiglia e' un concetto cristiano .

E gia' qua e' scorretto.

poi continua:

concetto cristiano ? -> noi parliamo per tutti riguardo alla famiglia, anche per chi non e' cristiano.

Che e' folle e implica -> fa niente se discriminiamo....

C'e' un sacco di retorica e discriminazione in quell'articolo dell'osservatore, travestiti da buoni e falsi intenti.

Vogliono mantenere il controllo politico sulla famiglia in Italia. Il vero e unico goal che cercano di raggiungere.

Si sgamano tranquillamente come vedete.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Se domani volessi svegliarmi e innalzare una crociata contro la raccolta delle sacre pannocchie dorate, e se la maggioranza della popolazione dovesse appoggiarmi l'idea (che è un idea senza fondamento logico come dici tu), allora le pannocchie dovrebbero essere abolite
    Questa è la vera democrazia, quindi se per voi quel 30% di cattolici italiani crede in stronzate, non avete il diritto di farli tacere.
    ecco qua kith la tua risposta, è che non sai neanche tu quello che scrivi quindi non riesci a fare 2 + 2
    se i cattolici si sentono in diritto di decidere quello che è meglio per me vuol dire che si sentono in diritto di votare a caso facendo quel cazzo che vogliono, questo è ai fini pratici vero possibile e diffuso, ma in linea teorica/per educazione e responsabilità totalmente sbagliato.
    questo si chiama vivere in una comunità democratica, una comunità in cui il tot % crede in qualcosa/ha una sua fazione con relativo capo che gli dice cosa fare in modo da far prevalere le loro idee su questioni di diritti universali (che vanno al di la della politica) NON è una comunità democratica

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Secondo te se la Chiese se dice "A" la gente lo fa perche' l'ha detto lei e non perche' lo condivide come concetto eh?

Scusa ma se io penso/so di avere ragione mi batto in tutti i modi per far capire anche agli altri che e' cosi'...

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Se una fetta della popolazione crede/vuole qualcosa, questa ha tutto il diritto di esprimersi.

La laicità dello stato nn implica l'intollaranza alle religioni, ma un "superpartes"/"tolleranza" a tutte in modo indiscriminato.

Se in italia il 30% della popolazione è di fede cattolica ( e ciò viene riflesso nella composizione del parlamento) ha tutto il diritto di rivendicare le proprie idee.

Poi il fatto che tu essendo cattolico dovresti (e nn sei vincolato, visto che il 90% delle cose che il papa dice non sono dogmi e leggi, ma indicazioni, consigli, spiegazioni, etc) seguire i precetti cattolici non c'entra na fava con democrazia & co.

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

La Carfagna ne sa a pacchi cmq.
    Cmq vorrei fare i miei piu sentiti complimenti a chi continua a fare post che riguardano la chiesa la religione e sta roba.
    Come tutte le cose , smettete di parlarne e sparirà ( almeno spero )

Scappato di Casa Palur's Avatar

Secondo te se la Chiese se dice "A" la gente lo fa perche' l'ha detto lei e non perche' lo condivide come concetto eh?

Scusa ma se io penso/so di avere ragione mi batto in tutti i modi per far capire anche agli altri che e' cosi'...
    Scusa ma se uno ti imponesse di sposarti coi dico tu che fai?

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Scusa ma se uno ti imponesse di sposarti coi dico tu che fai?
    Se l'imposizione viene da una legge dello stato, anche se votata "a causa" dei cattolici stai zitto e puppi, esattamente come io non condivido il governo attuale ma sono costretto a sucarmelo lo stesso.

Cosa non torna quindi, che "i cattolici" possano dire la loro? Se la chiesa dice "non votate quella legge perchè contraria alla dottrina" e loro, convinti di questo, non la votano allora cosa sono?? Ne ho lette di tutte oramai su questo thread.. State dicendo che la chiesa non deve rompere il cazzo, che non dovrebbe proferire parola "se non in chiesa" etc etc ma vi rendete conto o no? Voi avete le vs ragioni, i "cattolici" hanno le loro, ed in un paese democratico questo vuol dire che se sono la maggioranza la loro convinzione si tramuta in legge, tu suki.. poche palle.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ecco qua kith la tua risposta, è che non sai neanche tu quello che scrivi quindi non riesci a fare 2 + 2
    se i cattolici si sentono in diritto di decidere quello che è meglio per me vuol dire che si sentono in diritto di votare a caso facendo quel cazzo che vogliono, questo è ai fini pratici vero possibile e diffuso, ma in linea teorica/per educazione e responsabilità totalmente sbagliato.
    questo si chiama vivere in una comunità democratica, una comunità in cui il tot % crede in qualcosa/ha una sua fazione con relativo capo che gli dice cosa fare in modo da far prevalere le loro idee su questioni di diritti universali (che vanno al di la della politica) NON è una comunità democratica

Votano a caso? Ah ok avere idee diverse dalle tue è votare a caso.

Bravo va vai a esportare la democrazia in piazza e nei centri sociali, piccolo Stalin
    Last edited by Kith; 15th February 2007 at 21:37.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Bravo va vai a esportare la democrazia in piazza e nei centri sociali, piccolo Stalin
    Eh no eh....quelli che esportano la democrazi anon siamo certo noi piccoli stalin

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Se l'imposizione viene da una legge dello stato, anche se votata "a causa" dei cattolici stai zitto e puppi, esattamente come io non condivido il governo attuale ma sono costretto a sucarmelo lo stesso.
    Cosa non torna quindi, che "i cattolici" possano dire la loro? Se la chiesa dice "non votate quella legge perchè contraria alla dottrina" e loro, convinti di questo, non la votano allora cosa sono?? Ne ho lette di tutte oramai su questo thread.. State dicendo che la chiesa non deve rompere il cazzo, che non dovrebbe proferire parola "se non in chiesa" etc etc ma vi rendete conto o no? Voi avete le vs ragioni, i "cattolici" hanno le loro, ed in un paese democratico questo vuol dire che se sono la maggioranza la loro convinzione si tramuta in legge, tu suki.. poche palle.
    Rob
    Ragazzi io capisco che come al solito vogliate fare i sordi .... ma sempre sempre però... insomma....

Mi stai confrontando pere con banane ! La storia del voto democratico è una questione di interessi, l'interesse
    ha una base logica. E si vota per risolvere un conflito su base logica. <- ah la democraziazionedemonia !

Imporre, o cercare di imporre, PER FEDE, qualcosa a qualcuno è SBAGLIATO, è SBAGLIATO DA SEMPRE.

E' banale discriminazione.

Mettiamole su un piatto:

discriminazione: i neGri sono degli schiavi, perchè dio li ha fatti neri (che idiozia, eppure è successo) quindi non meritano altro che servire l'uomo bianco.

quello che fa la chiesa: coloro che non sono cristiani non devono avere diritto di scegliere come vivere il concetto di famiglia, perchè è immorale !!! Il concetto di famiglia è un concetto naturale !!!!

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ragazzi io capisco che come al solito vogliate fare i sordi .... ma sempre sempre però... insomma....

Mi stai confrontando pere con banane ! La storia del voto democratico è una questione di interessi, l'interesse
    ha una base logica. E si vota per risolvere un conflito su base logica. <- ah la democraziazionedemonia !

Imporre, o cercare di imporre, PER FEDE, qualcosa a qualcuno è SBAGLIATO, è SBAGLIATO DA SEMPRE.

Mettiamole su un piatto:

discriminazione: i neGri sono degli schiavi, perchè dio li ha fatti neri (che idiozia, eppure è successo) quindi non meritano altro che servire l'uomo bianco.

quello che fa la chiesa: coloro che non sono cristiani non devono avere diritto di scegliere come vivere il concetto di famiglia, perchè è immorale !!! Il concetto di famiglia è un concetto naturale !!!!
    In natura mediamente i maschi danno il cazzo a 100 femmine e poi non fanno niente dalla mattina alla sera.Eh si è proprio cosi la famiglia nostra

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Mettiamole su un piatto:

E' banale discriminazione se quando senti queste cose vedi solo una persona vestita di bianco con una strana cosa in testa che dice queste cose

E' banale discriminazione se quando senti queste cose vedi solo una persona vestita di bianco con una strana cosa in testa che dice queste cose
    Se gli cambi l'abito e la robina che ha in testa, cambia il fatto che dicrimina ?

Passami la metafora: se una scatola puzza di ceci andati a male e sopra ha scritto "ceci, consumare <l'anno scorso>" allora sono ceci andati a male anche se li metti in una scatola nuova.... <- non importa la varietà dei ceci...

A significare che non ho bisogno di capire una religione, mi basta capire l'italiano per distinguere una discriminazione da un atto di democrazia.

Dai che lo vedete anche voi, qua non si sta a discutere sulla vostra religiosità, si discute di esseri umani gretti e consumati dal potere.

Warrant Officer Rob's Avatar

Mettiamole su un piatto:

Vedi, la differenza tra me e te è che io, pur non condividendo le idee, accetto la scelta democratica. Se la chiesa è così potente da far schierare i propri credenti contro la tua volontà di libertà ed il loro voto risulterà maggioritario hai solo 2 soluzioni

1. Tenti di far capire ai cattolici che non è come la chiesa dice ( ma se non lo capiscono suki lo stesso)

2. Espatrii e ti levi dal casso se vuoi fare i cazzi tuoi, perchè per fortuna qui la maggioranza vince, anche fosse tale per un solo voto! Può non sembrare giusto, ma così è

E ricorda che FEDE<>LOGICA ed anche che, storicamente, Fede>Logica (per ignoranza, per idiozia, per che cazzo ti pare ma è sempre stato così)

Se la gente ragionasse solo a rigor di logica non esisterebbe religione, se a te non va bene, pur capendo io cosa vuoi dire, non c'è cazzo che tenga: puoi inveire, insultare, battere i piedi, dargli degli imbecilli... ma se hanno 1 voto + di chi la pensa come te sei tu che ti dovrai adeguare.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 19 of 29 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast