Page 19 of 22 FirstFirst ... 91516171819202122 LastLast
Results 271 to 285 of 316

Thread: Quinta di ritorno

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

L'unica squadra italiana che gioca con la mentalità champions è il milan.Giocano troppo tranquilli rispetto agli altri , non perdono con una squadra inglese da 10 anni

And many more lol

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    non perdono con una squadra inglese da 10 anni

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Perché il bilancio tra errori a favore e contro (errori ce ne sono sempre) quest'anno è mostruosamente in passivo.
    La Juve ha avuto errori a favore ( mia memoria) in 2 partite. Fiorentina e Siena.
    Viceversa ieri tuttosport riportava 9 partite in cui gli errori erano costati punti alla Juventus.
    Tra queste c'erano:
    Udinese (2 rigori negati)
    Roma (Gol di Totti in fuorigioco)
    Inter (fallo di Cordoba su DP)
    Napoli (2 rigori inventati per il Napoli)
    Parma (goal annullato a Iaquinta sssolutamente regolare)
    Sampdoria (fallo di Accardi su .. Boh non ricordo)
    Catani (Goal di Spinesi in fuorigioco)
    Reggina (2 rigori netti non dati, 2 rigori molto probabili per fallo di mano non dati, un rigore molto discutibile dato alla regina)
    La nona non la ricordo.
    Ora posto che contestualmente tutte le indicazioni delel varie classifiche fatte dai vari osservatori (a cui io credo poco per altro) indicano come la Juve come la squadra più "colpita" dagli errori (addirittura si aprla di -16 punti) Direi che mi pare chiaro che la Juve si stia lamentando di un trend generale, non stia dicendo a noi ci hanno sfavorito in queste circostanze e favorito in quest'altre.
    Fa bene? Non fa bene? Sta facendo il verso ai più bene noti piangina neroazzurri? Ai comlpottisti storici giallorossi?
    Io faccio la mie considerazioni e rispondo con l'occasione anche a un post di Hasley di ieri.
    La lettera a mio aprere ha diversi obiettivi e diversi livelli di lettura.
    1) Per i tifosi e la squadra.. Vuol far capire che questa dirigenza, sa che c'è un problema arbitrale e non fa finta di non vederlo. Sia la squadra che i tfosi devono sapere che la società non è un'entità allo sbando che può essere presa a calci da chiunque
    2) Al mondo del calcio e ai media in generale. Vuol marcare una ulteriore discontinuità con la vecchia gestione. Vuol far vedere che se c'è qualcosa che non va "questa" juve non passa per vie informali e poco chiare per far sentire le sue ragioni, ma agisce con chiarezza ed alla luce del sole
    3) Agli organi federali e agli arbitri. Vuol porre l'attenzione su un fatto chiaro a tutti (così chiaro che ormai anche i giornali tradizionalmente lontani dalla Juve, tipo repubblica e Gazzetta) gli arbitri oggi non sono sereni nei confronti della Juve. Psicologicamente tendono a valutare nella maggior parte dei casi con la paura di "sbagliare a favore" della Juve. Se Collina è così bravo, ha il dovere di lavorare su questo con i suoi arbitri, facendogli chiaramente capire che come non è accettabile la sudditanza psicologica a favore non è neanche accettabile la sudditanza psicologica al contrario.
    4) Ultimo ma fondamentale.. Vuol far capire con chiarezza (e qui è il richiamo al passato) che la dirigenza e la proprietà della Juve nel 2006 durante calciopoli hanno avuto un grande senso di responsabilità e hanno evitato scelte (vedi ricorsi al TAR e al TAS) che probabilmente sarebbero state vincenti per la società, ma avrebbero significato la fine del sistema calcio in Italia. LA Juve ha accettato di diventare l'unico capro espiatorio di un sistema marcio, per far si (anche per suo interesse ovviamente) che tale sistema non crollasse come un castello di carte. Ora credo che la società (e più di tutti la proprietà) voglia far capire con chiarezza che il giochino è finito.. che se c'è qualcuno o qualcosa che crede di poter continuare con il gioco al massacro nei confronti della Juve confidando nell'arrendevolezza della proprietà e della dirigenza si sta sbagliando.
    Ecco questi sono, a mio modesto avviso, i motivi per cui è stata scritta la lettera... e personalmente li condivido tutti.
    Le ragioni saranno queste, ma sono ragioni che possono essere benissimo riferite a Collina negli incontri infrasettimanali che si fanno con il capo degli arbitri. Per farlo sapere ai tifosi ci sono altri mezzi, sicuramente meno diretti, ma anche più discreti, atti ad evitare polemiche che invece ora, creeranno altri errori a catena.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Hasley View Post
    Le ragioni saranno queste, ma sono ragioni che possono essere benissimo riferite a Collina negli incontri infrasettimanali che si fanno con il capo degli arbitri. Per farlo sapere ai tifosi ci sono altri mezzi, sicuramente meno diretti, ma anche più discreti, atti ad evitare polemiche che invece ora, creeranno altri errori a catena.
    Una lettera aperta di questo tipo crea polemiche se ce le vuoi vedere.

E' un atto formale assolutamente leggittimo. Non a caso ieri lo stesso Petrucci l'ha commentata positivamente, e questo è già un segnale del fatto che la lettera sta ottenedo alcuni degli obiettivi (leggittimi) che si prefige.
    In quianto all'uso di mezzi più indiretti e discrti, sinceramente direi che a quanto pare la Juve ne ha usati fin troppi in passato, e quantomeno si prestano ad essere mal intepretati, per cui molto molto meglio agire alla luce del sole e esporre con civiltà la propria contrarietà
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

E' un atto formale assolutamente leggittimo. Non a caso ieri lo stesso Petrucci l'ha commentata positivamente, e questo è già un segnale del fatto che la lettera sta ottenedo alcuni degli obiettivi (leggittimi) che si prefige.
    In quianto all'uso di mezzi più indiretti e discrti, sinceramente direi che a quanto pare la Juve ne ha usati fin troppi in passato, e quantomeno si prestano ad essere mal intepretati, per cui molto molto meglio agire alla luce del sole e esporre con civiltà la propria contrarietà
    Di indiscreto intendevo un colloquio nelle sedi appropriate con Collina eh.
    Mah vedremo nelle prossime domeniche i risultati delle lettera, certo che iniziare a mandare alla Juve arbitri non incasinati in fatti passati, sarebbe già qualcosa.

Tuttologo Estrema's Avatar

io aspetterei almeno dopo la partita di staseraprima di fare queste dichiarazioni

Mah vedremo nelle prossime domeniche i risultati delle lettera, certo che iniziare a mandare alla Juve arbitri non incasinati in fatti passati, sarebbe già qualcosa.
    han mandato l'arbitro di fiorentina juventus ( e di torino lazio tanto per la statisca)

Guarda per chiarire io non credo a un complotto arbitrale, credo che in alcuni casi sia una forma di "sudditanza da opinione pubblica" (han rubato per anni... se c'è qualche errore nei loro confronti poco male...") ina ltri, vedi designazione di Dondarini, di palese leggerezza di collina, che a mio parere è sempre stato un soprevvalutato. Detto questo ripeto che ritengo la scelta della lettera una scelta valida.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    han mandato l'arbitro di fiorentina juventus ( e di torino lazio tanto per la statisca)
    Guarda che paradossalmente potrebber essere uno svantaggio per la Juve il amndare un arbitro che ha sbagliato a suo favore in passato e che ha sbagliato a sfavore del Torino in passato, proprio per un discorso di "compensazione inconsapevole" ossia timore di ripetere gli errori del passato e quindi preferir rischiare di commetterne in senso opposto
    Ciao Salta......
    Spoiler

Zi Piè's Avatar

Dopo sta lettera le ho viste tutte in vita mia ! Mi ricordo anni e anni fa che chi si lamentava degli arbitri e attaccava il palazzo gli si dava del piagnone...tutti quei "grandissimi" pseudo giornalisti, e dirigenti bianconeri aggiungo pure...

Guarda che paradossalmente potrebber essere uno svantaggio per la Juve il amndare un arbitro che ha sbagliato a suo favore in passato e che ha sbagliato a sfavore del Torino in passato, proprio per un discorso di "compensazione inconsapevole" ossia timore di ripetere gli errori del passato e quindi preferir rischiare di commetterne in senso opposto
    bhè ha sbagliato a sfavore del torino non propio, ha sbagliato a favore della sua deficenza visto che ha incattivito una partita che aveva i presupposti di essere giocata alla grande, con un espulsione per parte e qualcosa come 9 gialli e te lo possono confermare pure i laziali che la partita all'inizio prima che estraesse cartellini a caso era tranquilla

è il peggior arbitro ce potevano designare anche peggio di un tagliavento o paparesta, questo è influenzabilissimo e rischi che a chi decide di calcare la mano si ritrova penalizzato oggi e domenica; non dico che sia pro juve ma in un derby non puoi mandare un arbitro che tiene le partite in mano a suon di gialli e rossi

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Nel dubbio tanto non potrà mai arbitrare peggio che in portogallo - olanda

And many more lol

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Guarda per chiarire io non credo a un complotto arbitrale, credo che in alcuni casi sia una forma di "sudditanza da opinione pubblica" (han rubato per anni... se c'è qualche errore nei loro confronti poco male...") ina ltri, vedi designazione di Dondarini, di palese leggerezza di collina, che a mio parere è sempre stato un soprevvalutato. Detto questo ripeto che ritengo la scelta della lettera una scelta valida.
    Proprio per l'effetto opinione pubblica, secondo me la lettera non porterà a nulla di positivo. Attualmente meno si parla di Juventus e arbitri e meglio è per entrambi. Ma sia chiaro, non dico che la Juventus non debba protestare, ha pagato ed ora merita un'arbitraggio imparziale, ma è palese che gli arbitri quando c'e' la Juve, arbitrano avendo paura di quello che potrebbe succedere sui giornali se fischiano pro juve sbagliando. Gli stessi giornali che ora per settimane (mesi?) andranno avanti con questa lettera e le domande provocatorie a tutti i protagonisti del calcio.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Dopo sta lettera le ho viste tutte in vita mia ! Mi ricordo anni e anni fa che chi si lamentava degli arbitri e attaccava il palazzo gli si dava del piagnone...tutti quei "grandissimi" pseudo giornalisti, e dirigenti bianconeri aggiungo pure...
    Davvero zi, sentì la juve che piagne per gli arbitri è proprio da game over
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 19 of 22 FirstFirst ... 91516171819202122 LastLast