Page 19 of 37 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast
Results 271 to 285 of 551

Thread: Civilization V [PC]

Lieutenant

Se hai problemi di felicita la cosa migliore e' radere al suolo tutto quello che conquisti e ricostruirne un altra di citta

edit Americani respinti 3 fanterie moderne 3 cannoni avevano pd nel 18xx

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by LuKas View Post
    la felicità c'è scritto a che serve se passi il mouse haha cmnq tutto il surplus va nella barra per caricare l' età del oro, ma in generaLE il problema è che se vai sotto hai un marea di malus, meno forza nelle truppe , meno prod oro , meno produzione di martelli ecc.
    Per stare felice devi avere molti beni lusso oppure alcuni edifici specifici che la alzano, tipo colosseo , teatro, oppure via policy , ecc.
    Se annetti una città fai sempre palazzo, anche se ci vuole un sacco, una città occupata crea + infelicità,infatti è quasi sempre meglio fare città fantoccio,tranne che non ti serva proprio gestirla al meglio, magari perchè è una capitale.
    I worker dopo un pò io li killavo lol, una volta fatte le cose importanti te ne bastano una manciata, poi dipende da quante città hai cmnq.
    le città fantoccio mi drenano l'oro troppo in fretta, fanno un sacco di roba con costo di mantenimento alto e magari mi costruiscono pure factories e mi ciucciano il carbone che serve da altre parti -.- io annetto e vado di courthouse o rado al suolo, le tengo fantoccio giusto per un po' magari se ho troppa infelicità e aspetto che sia pronta la courthouse in un'altra città che ho preso.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ma io non lo so, ho preso il gioco su steam ma oggi mi è arrivato un box di Civ 5 via posta con scritto 'Ing. tanek'.
    Mah.
    L'ho buttato via perchè doppio.
    Ho riso parecchio Ma con il rosik che ho potrei cartellinarti d'impulso

(anche oggi niente ç____ç)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ho riso parecchio Ma con il rosik che ho potrei cartellinarti d'impulso

(anche oggi niente ç____ç)
    oh a me è arrivato da un botto ma è ancora incellophanato in attesa del pc ubbah...

in pratica mi associo al tuo QQ

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    le città fantoccio mi drenano l'oro troppo in fretta, fanno un sacco di roba con costo di mantenimento alto e magari mi costruiscono pure factories e mi ciucciano il carbone che serve da altre parti -.- io annetto e vado di courthouse o rado al suolo, le tengo fantoccio giusto per un po' magari se ho troppa infelicità e aspetto che sia pronta la courthouse in un'altra città che ho preso.
    tanto fra -10 e -1000 felicità cambia 1 cazzo (è una delle grandi cazzate di sto gioco il fatto che in negativo nn c'è malus scalabile come per il positivo con la golden age), annetti tutto e gg
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    le bias ti fanno partire in determinate zone come tiles circostanti
    caterina tende (nota, dico TENDE, non è una certezza 100%) a partire vicino la tundra, gli americani sui fiumi, gli irochesi fra giungle e foreste, ecc
    è tutto spiegato in un xml, c'era un topic su civfanatics a riguardo

sul partire in sudafrica immagino sia capitato perchè in quella zona c'erano i tiles giusti per lo start
    -> http://forums.civfanatics.com/showth...highlight=bias
    allora ho avuto culo,con i russi son finito in centro africa immerso nella giungla con deserto a nord e sud senza manco un esagono di tundra,a sud solo genova e singapore a nord edimburgo,i francesi (mi manca solo parigi,tenuto lione per il porto le altre 2 rase al suolo) e i siamesi che non so se farli fuori (sono immersi in miniere di ferro pd) o allearmi per andare contro gli USA.Ma questa mia prima catastrofica partita a Civ mi sa che non riesco a vincerla neanche se sono a normal

domandina: è conveniente costruire miniere-fattorie su ogni casella del mio territorio anche se non ho abbastanza popolazione da metterci?
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    domandina: è conveniente costruire miniere-fattorie su ogni casella del mio territorio anche se non ho abbastanza popolazione da metterci?
    Se non hai niente di meglio da far fare ai worker si, prima o poi la citta crescera e inizieranno a usare anche quelle caselle.
    Pero come priorita migliora quelle che vengono effettivamente utilizzate al momento.

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    assolutamente no, i miglioramenti sulle tiles hanno costo di mantenimento, quindi ci perdi oro ad averle là non lavorate, piuttosto cerca di fare in modo di averne uno pronto per quando la popolazione aumenta

@shar si bhe io cerco di stare in attivo con la felicità, altrimenti non si cresce un cazzo e non si produce una fava, giusto dalle factories in poi mi posso permettere di andare in negativo. pd.

Lieutenant Glasny's Avatar

Ok finito sto game, space victory, se non ricordo male dava più punti, ma ora vediamo. Score 1982, Carlo Magno. Chi di voi ha fatto una conquest victory può dirmi lo score ? Qualcuno è riuscito nella vittoria culturale ?

Riguardo il discorso gold: aiutano molto le social policy, fare molti trading post e mercati/banche/stock exchange. Per la felicità oltre a dover avere il più risorse di lusso possibili, anche qui ci sono social policy che aiutano a tenerla sotto controllo. Non so come sharteel riesca a conquistare tutto col malus del 33% al combat dato dalla felicità negativa, col malus alla produzione e alla crescita, che difficoltà giochi ? Sembra una soluzione interessante ignorare la felicità e andare avanti, mi chiedo se funziona a emperor/immortal.

Di default quando prendo una città la faccio diventare fantoccio, annetto solo quelle davvero importanti con parecchie risorse intorno, oppure se si mettono a costruire una meraviglia e me la bloccano per n-mila turni Inoltre poichè andavo per la vittoria spaziale ho limitato molto le conquiste.

Unico dispiacere non essere riuscito a utilizzare il giant death robot, lo avevo quasi finito di produrre Però la soddisfazione di nukare i nemici me la sono tolta.

assolutamente no, i miglioramenti sulle tiles hanno costo di mantenimento, quindi ci perdi oro ad averle là non lavorate, piuttosto cerca di fare in modo di averne uno pronto per quando la popolazione aumenta

@shar si bhe io cerco di stare in attivo con la felicità, altrimenti non si cresce un cazzo e non si produce una fava, giusto dalle factories in poi mi posso permettere di andare in negativo. pd.
    Solo le strade/ferrovie costano, il resto si può spammare, almeno così ho capito. Infatti conviene fare una strada/ferrovia che collega le città e stop, non come ai precedenti dove si spammavano anche quelle per +1 gold e la mobilità.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant

Sei sicuro? A me non risulta che farm e miniere costino qualcosa.

sicuro al 100% no, ma di tanto in tanto vedo l'income calarmi di uno senza aer riallocato cittadini o fatto strade o unità nuove, quindi il sospetto lo ho, visto che ho le città su gestione dei cittadini manuale non so che altro potrebbe essere

Lieutenant LuKas's Avatar

Io oggi Ho ownato tutto con gli arabi , mi mancano 8 turni per l' onu e poi altri 10 per la votazione che sarà schiacciante, ho tutte le città stato non occupate alleate con me , una partita pazzesca, ho tenuto diplomazia al top sempre con ogni singola civ, nessuno mi ha mai dichiarato guerra o diventata ostile.
    Lv Emperor , sono partito in sud America quindi super culo mi sa, credo sia la posizione migliore in assoluto che poteva capitare , avevo 3/4 di isola copeti da montagne, una buona dose di beni lusso e ben 3 città stato vicine. Nord Amerca c'è era francia che è però dopo qualche ottimo scambio è stata ownata dalla persia , gli arabi cmnq hanno dato il meglio di loro con il bazar ,ipermega sgraved se si vuole andare di mecenatismo a palla o cmnq di forte diplomazie e scambi commerciali con le altre civ. praticamente il bazar duplica ogni singola risorsa di lusso che possiede la città, con ovvie conseguenze.
    Onestamente fino al anno 1000 non mi sembrava di aver giocato molto bene , ma era solo perchè avevo scoperto poche civ e poche città stato, una volta eplorato il mondo però sono partito di scambi e sono piovuti i soldi e gli accordi, e una volta avute abbastanza città stato marittime almeno amiche è stato un dilagare , ogni nuova città dopo 10-15 turni già aveva 4-5 cittadini, ho potuta togliere tutte le campagne a favore di oro e martelli, sono riuscito a fare anche un saccodi meraviglie critiche ecc. di fatto nel resto del mondo la persia si è presa nord america e basta , non ha fatto + nulla , in europa/africa/asia invece mi sono goduto lo spettacolo della cpu che si scannava ( avevo diritto di passaggio con tutti ), c'è stata una guerra infinita tra roma e irok, entrambi avevano mezza mappa lol , e la cina che pascolava in ovest europa.
    Per il punteggio sarà sicuramente basso mo finisco ma non penso di arrivare manco a 1000 .. quando ho fatto dominio ho fatto tipo 2500 lol
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ok finito sto game, space victory, se non ricordo male dava più punti, ma ora vediamo. Score 1982, Carlo Magno. Chi di voi ha fatto una conquest victory può dirmi lo score ? Qualcuno è riuscito nella vittoria culturale ?

Riguardo il discorso gold: aiutano molto le social policy, fare molti trading post e mercati/banche/stock exchange. Per la felicità oltre a dover avere il più risorse di lusso possibili, anche qui ci sono social policy che aiutano a tenerla sotto controllo. Non so come sharteel riesca a conquistare tutto col malus del 33% al combat dato dalla felicità negativa, col malus alla produzione e alla crescita, che difficoltà giochi ? Sembra una soluzione interessante ignorare la felicità e andare avanti, mi chiedo se funziona a emperor/immortal.

Di default quando prendo una città la faccio diventare fantoccio, annetto solo quelle davvero importanti con parecchie risorse intorno, oppure se si mettono a costruire una meraviglia e me la bloccano per n-mila turni Inoltre poichè andavo per la vittoria spaziale ho limitato molto le conquiste.

Unico dispiacere non essere riuscito a utilizzare il giant death robot, lo avevo quasi finito di produrre Però la soddisfazione di nukare i nemici me la sono tolta.

Solo le strade/ferrovie costano, il resto si può spammare, almeno così ho capito. Infatti conviene fare una strada/ferrovia che collega le città e stop, non come ai precedenti dove si spammavano anche quelle per +1 gold e la mobilità.
    ci sta un topic su civfanatics che spiega in dettaglio sta strategia dell'ignorare la felicità (http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=382812)
    in sostanza si basa su: 1) la ricerca tecnologica è in funzione della popolazione (quindi anche a -100000 di felicità, se hai 1000 pop, fai 1000 beakers base) 2) trading posts per comprare tutto (quindi di avere malus alla produzione te ne fotti) 3) città conquistate hanno cmq una loro popolazione "accettabile"
    il malus del -33% al combat lo compensi tranquillamente quando grazie a una tech lead assurda ti ritrovi ad avere unità ben piu' forti (tipo come quando ad emperor ti ritrovi la gente contro co l'artiglieria e tu ancora li a sclerare co le balestre >.<)

per la vittoria culturale invece basta sfruttare 1 exploit assurdo, fai 1000000 città, accumuli cultura, vendi tutte le città ai nemici, prendi le social policy a prezzo base

ci sono 1 sacco di cose in sto gioco che devono essere fixate
    Last edited by SharTeel; 30th September 2010 at 20:32.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Glasny's Avatar

Mi puoi dire lo score e la difficoltà così verifico come viene calcolato lo score e la fattibilità della strategia di ignorare la felicità ? Sono d'accordo che devono patchare un po' di cose, sembra meno longevo del 4 come gioco.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

mica l'ho attuata io quella strategia, io riporto ciò che leggo
    prima o poi la proverò
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:

Page 19 of 37 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast