Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 69

Thread: Concentrazione...

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se mi posso permettere e credo di si o non avresti fatto un post questo che dici e' sintomo di insicurezza in quello che fai, non iniziare a fare qualcosa ma che vorresti fare perche non sei sicuro di vincere o dei risultati che possono o non possono venire, semplicemente dovresti "lascirti andare" e dei risultati fottitene "non vinci sempre non perdi sempre"e' una cosa naturale, ma almeno hai partecipato o c'hai provato e sebbene "non vincere" non faccia piacere a nessuno, tranne che ai masochisti e' sicuramente meglio che "non fare" ed essere attore non protagonista nella tua stessa vita.
    Chi dice che "fare" è meglio di "non fare"? Siamo assolutamente sicuri che sia giusto un pensiero del genere?
    Io no, per nulla Soprattutto se quello che "fai" lo pensi prima per bene.
    Scriverei per ore riguardo questo tema, sfortunatamente devo andare che se no domattina col cavolo che riesco ad alzarmi per andare a lavoro, spero di riuscire a ritagliarmi una mezz'oretta domani per approfondire qui

ps: Miave è la seconda volta qui su life che scrivi reply su cose su cui scriverei per ore e ore :P
    ps2: però, un dubbio mio, perchè ricolleghi questa cosa con la tua mancanza di concentrazione?
    ps3: non c'entra nulla ma devo assolutamente riprendere a scrivere ...
    Last edited by Tanek; 28th February 2011 at 10:58.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Chi dice che "non fare" è meglio di "fare"? Siamo assolutamente sicuri che sia giusto un pensiero del genere?
    Io no, per nulla Soprattutto se quello che "fai" lo pensi prima per bene.
    Scriverei per ore riguardo questo tema, sfortunatamente devo andare che se no domattina col cavolo che riesco ad alzarmi per andare a lavoro, spero di riuscire a ritagliarmi una mezz'oretta domani per approfondire qui
    .
    sicuramente non io infatti dico l'opposto ma non penso che "vincere o non vincere" cioe farla con successo o senza successo alcuno, debba essere una discriminante per fare o non fare una cosa, puoi farla nell incertezza dei risultati, come in ogni cosa della vita, semplicemente perché ti va, chi non affronta qualcosa perche non e' sicuro dei risultati favorevoli a me sembra un insicuro.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Miave's Avatar

se mi posso permettere e credo di si o non avresti fatto un post questo che dici e' sintomo di insicurezza in quello che fai, non iniziare a fare qualcosa ma che vorresti fare perche non sei sicuro di vincere o dei risultati che possono o non possono venire, semplicemente dovresti "lascirati andare" e dei risultati fottitene "non vinci sempre non perdi sempre"e' una cosa naturale, ma almeno hai partecipato o c'hai provato e sebbene "non vincere" non faccia piacere a nessuno, tranne che ai masochisti e' sicuramente meglio che "non fare" ed essere attore non protagonista nella tua stessa vita.
    no questo è infattibile ormai ed è una conseguenza di scelte passate e regole che mi sono dato, ma non c'entra con il discorso; era solo per spiegare a shock che il "mettere a fuoco le sfide che ti interessa vincere" non era un consiglio/soluzione utile (anzi pure poco pertinente se posso sbilanciarmi).

@tanek: penso di aver risposto qua sopra
    e per il fatto che scrivo argomenti su cui anche tu rifletti è semplicemente per il fatto che io e te non esistiamo in realtà, ma io sono una tua proiezione mentale e viceversa. e w2k1 è matrix.
    Last edited by Miave; 28th February 2011 at 02:52.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

[-- Bannato --] Shock's Avatar

boh. non devo aver capito. e non capisco cosa non ho capito.

ok allora facciamo così: tu non hai mai scritto in questo topic, e di conseguenza io non ti ho mai replyato niente.

ora prova a rispondere, ma con la SECONDA cosa che ti viene in mente.

easy

seriously restiamo IT altrimenti è un delirio
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Warrant Officer

"il ragazzo è intelligente ma non si applica"

hai fatto 1 intervento serio su 2.6k post?

Lieutenant

la concentrazione non centra nulla , se in mezza giornata prepari un esame non è certo la concentrazione che ti manca.

se mai il problema è l'opposto è lo stress / i troppi stimoli che ti bloccano. Se non riesci a fare niente, non fare niente. Quando ti prende cosi prenditi il tempo che ci vuole manda tutti a cagare e non fare assolutamente niente se non quello che ti rilassa/diverte (ci deve essere qualcosa e se non cè dormi tutto il giorno).

Se invece ti sembra che van peggiorando sti comportamenti forse è il caso di capire qualè il problema

E soprattutto evita di prendere medicinali o "rimedi" random ...

my 2 cents, comunque addami su msn se vuoi

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Tanek's Avatar

sicuramente non io infatti dico l'opposto ma non penso che "vincere o non vincere" cioe farla con successo o senza successo alcuno, debba essere una discriminante per fare o non fare una cosa, puoi farla nell incertezza dei risultati, come in ogni cosa della vita, semplicemente perché ti va, chi non affronta qualcosa perche non e' sicuro dei risultati favorevoli a me sembra un insicuro.
    Perdonami, causa ora tarda ho scritto esattamente l'opposto nella prima frase in cui volevo riassumere il tuo intervento.
    Ovviamente avevo capito il tuo reply e la mia domanda era posta esattamente al contrario e cioè: << Chi dice che "fare" è meglio di "non fare"? >> (ora ho editato)
    Anche perchè sono partito proprio da questa cosa per continuare con il discorso, scusami ma rileggendo mi era proprio sfuggito.
    Io non credo sia insicurezza, io credo sia questione di approccio verso una sfida o una decisione, c'è chi le prende con leggerezza e chi invece sta lì a valutare ogni singolo dettaglio. E' ovvio che per questo secondo tipo di persona c'è un lasso di tempo in cui "non agisce", quello che mi sono sempre chiesto io è perchè il "se ti va allora puoi farlo" è così sopravvalutato senza pensare alle conseguenze che ogni azione può avere.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    no questo è infattibile ormai ed è una conseguenza di scelte passate e regole che mi sono dato, ma non c'entra con il discorso; era solo per spiegare a shock che il "mettere a fuoco le sfide che ti interessa vincere" non era un consiglio/soluzione utile (anzi pure poco pertinente se posso sbilanciarmi).

@tanek: penso di aver risposto qua sopra
    e per il fatto che scrivo argomenti su cui anche tu rifletti è semplicemente per il fatto che io e te non esistiamo in realtà, ma io sono una tua proiezione mentale e viceversa. e w2k1 è matrix.
    e Randolk ha preso la pillola blu (causa età)?

A parte gli scherzi, è una questione davvero importante quella che sollevi, secondo me devi evitare completamente medicine o altro (come ti ha già detto Amiag) e cercare di capire dentro di te cosa c'è che non va e cosa vorresti cambiare. E poi iniziare a farlo.
    Se c'è del magone (uhm non credo sia dialettale :P ) connesso ad alcune delle cose che fai è perchè probabilmente non le stai prendendo per il verso giusto, oltre al fatto che probabilmente sei obbligato a farle. Allora sfrutta questa cosa per impegnarti a far finire il magone quanto prima, levandoti dalle scatole il prima possibile la cosa in questione.

ps: tutto quello che ti ho scritto qui sopra sono belle parole ed uno spunto per una riflessione seria, il problema vero (e parlo anche, anzi soprattutto, per me) è che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Miave, anche io mi ritrovo spesso con lo stesso problema tuo, prima di dirti la mia volevo farti una domanda:

Ti succede pensando a mente fredda, di cercare anche inconsciamente di "sfruttare" tutto il tempo che hai per avere la sensazione di essere sempre preso da qualcosa e non avere "tempo perso"?

Probabilmente domanda poco chiara e impostata male. Comunque se non la capisci provo a riscriverla meglio.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quando ti prende cosi':

10 minuti lavori, 10 minuti cazzeggi. La giornata lavorativa ti si spalma di brutto, ma riesci a fare quello che devi. In questo momento io sto facendo cosi', è per quello che scrivo sul forum.

Lo so, non è un gran che, ma i periodi di scazzo capitano. Quando passa poi torni a livelli normali.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Quando ti prende cosi':

10 minuti lavori, 10 minuti cazzeggi. La giornata lavorativa ti si spalma di brutto, ma riesci a fare quello che devi. In questo momento io sto facendo cosi', è per quello che scrivo sul forum.

Lo so, non è un gran che, ma i periodi di scazzo capitano. Quando passa poi torni a livelli normali.
    Penso che il problema non sia di "quando ti prende così".
    E' proprio un problema dentro il suo modo di essere.

Hador's Avatar

per le cose che devo fare sono messo così, ho risolto facendole con altre persone. La mia produttività in 2 è superiore del 500% rispetto a quando sono da solo. L'università la ho finita praticamente grazie al fatto che ho sempre studiato con qualcuno... pair programming

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    per le cose che devo fare sono messo così, ho risolto facendole con altre persone. La mia produttività in 2 è superiore del 500% rispetto a quando sono da solo. L'università la ho finita praticamente grazie al fatto che ho sempre studiato con qualcuno... pair programming
    Non funziona sempre, se anche le altre persone stanno passando un periodo non produttivo per esempio sei in FUUUUUU .

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ^
    questa è infatti l'unica cosa che funziona e che mi permette di studiare. infatti riesco a studiare SOLO in università e SOLO con qualcuno, a casa non se ne parla proprio (e come detto, questo da sempre).

@alka: non c'è un "quando ti prende così"... è sempre così, solo che ultimamente sta diventando ingestibile. e soprattutto è complicato il lavorare 10 minuti e fare 10 minuti di cazzeggio... non riesco proprio ad iniziare!
    mi è capitato svariate volte di mettermi di fronte ad un libro aperto, fissare quella pagina anche per boh, 3-4 ore e poi chiuderlo perchè conscio del fatto che non avrei comunque combinato un cazzo.

@semola: ni. ho capito la tua domanda ed a volte capita (come detto quando mi metto al pc per giocare a poker, volendo giocare a poker, non capisco perchè ma volontariamente delayo l'inizio della sessione facendo più o meno di tutto e ripetendomi "ma sì 5 min e inizio"); a volte invece come detto sopra non capita... me ne sto lì sapendo cosa devo fare e non facendolo... nel secondo caso più che altro però è quando devo studiare e penso sia un misto tra un problema di coscienza (so che non devo mettermi a cazzeggiare quando ho tanto da studiare) e il fatto che ormai so di poter fare tutto all'ultimo e non essere trombato.

@tanek: no il magone non è riferito a qualcosa in particolare che faccio, è semplicemente un problema di coscienza perchè so di non stare facendo ciò che devo.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast