sopratutto disattiva i punti di ripristino della melma, scrivono di continuo e portano via pure parecchi gb
sopratutto disattiva i punti di ripristino della melma, scrivono di continuo e portano via pure parecchi gb
curiosità: come mai non si deve fare defrag sull'SSD?
DaocSpoiler
Perché il defrag serve a spostare pezzi di stessi files che sono su settori diciamo fisicamente distanti fra di loro. Un hd std quindi deve muovere la testina avanti e indietro per leggere il file -> ci mette più tempo. Il defrag invece tenta in tutti i modi di riavvicinare quei pezzi di files su settori adiacenti per minimizzare il tempo fisico di accesso a tutti i dati del file.
Negli SSD questo problema non c'è: il controller accede ad ogni "settore" nello stesso identico tempo, quindi deframmentare non solo è inutile, ma accorcia la vita dell'SSD stesso (più scritture -> più rapidamente lo rovini).
ottimo, grazie!
DaocSpoiler
Voglio prendere anche io un SSD da 200+ gb. allo stato attuale vertex si può rischiare? o vado di m4 e buonanotte? Quando installo cosa devo settare nel bios? con win7 per il resto fa da se immagino.
disattivare indicizzazione e non fare defrag, altre cose da fare?
Se hai la certezza che il Sandforce non abbia problemi con la tua mobo (leggi: in rete trovi esperienze di chi ha Sandforce + tua mobo e non riporta problemi), puoi andare con quello, altrimenti per "sicurezza al 100%", vai di M4, tanto alla fine la differenza prestazionale nell'uso di tutti i giorni è davvero imprecettibile.
Da BIOS, una volta eventualmente upgradato all'ultimo firmware dell'SSD, settalo in modalità AHCI, il resto vien da se.
ho una P7P55D-E della asus, che terrò penso fino a metà anno. ci sono problemi conosciuti con ultimo firmware e questa mobo che tu sappia?
sarebbe comunque
http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-ver...240g-17744.htm
o
http://www.e-key.it/prod-ssd-crucial...ssd2-18362.htm
Last edited by Drako; 14th January 2012 at 22:20.
No idea, sbattiti a cercare info se vuoi prendere il Vertex 3.![]()
non ne trovo di recenti per questo chiedevo.
vai di samsung 830 se no
a me arriva lunedi ti sapro dire
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
siccome sono un po' con installazione d'emergenza al momento vorrei fare il prima possibile. sto cercando notizie sul vertex.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Puoi usare questo:
http://alex-is.de/PHP/fusion/downloads.php?cat_id=4
poi dal prg una volta finito gli fai fare screenshot e posti.![]()