Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 48

Thread: Per i milanesi, area C e poi?

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    le zone mal servite sono poche, in periferia e non importanti. Il problema di certo non sta li, il problema sta nel fatto che se uno non ha la fermata della metro a 10 metri non la prende e se deve cambiare un autobus esclude a priori il prendere i mezzi. Dove poi la difficoltà della rete di superficie è causata dal traffico privato.
    Io non lo so come dovrebbe andare a lavorare la gente che abita fuori milano, so solo che qualsiasi modo piuttosto che imbottigliarsi 3-4 ore al giorno su circonvallazione+tangenziale mi parrebbe più intelligente, sano ed economico. Soprattutto quando tutta sta gente si compra la macchina da coglione lunga 5 metri e ci va in giro da solo.
    Il problema che la circonvallazione è servita da una solia linea, 90 e 91 [a/r] mal funzionante, te lo dico perchè la prende pure io ogni tanto, 8 volte su 10 alle 18 del pomeriggio devo aspettare almeno 20 minuti prima che arrivi 1 sola 90... per poi non prenderla perchè la gente si lancia dentro stile bestie, poi passano altri 20 minuti per la 2° se non 30 minuti, oppure ne passano 6-7 di seguito e poi per 1 ora il vuoto.
    Ti scade il biglietto e ilc ontrollore ti rompe il cazzo, allora pensi "cosa lo prendo a fare il biglietto per un servizio di merda?"

A milano funzionano solo le metropolitane, a meno che qualche coglione non si lanci sotto e tenta il suicidio, come accade ogni tanto sulla verde, ma poco importa... quelle passano ogni 2 minuti e sono perfette

Ma sopra... meglio lasciare stare, non funziona un cazzo, dal centro per arrivare a rubattino devi cambiare 400 pullman con 200 ritardi, nc

eppure dico, come fanno a praga, berna, londra ecc... ad essere cosi perfetti i mezzi? boh, mistero
    Last edited by Mez; 30th January 2012 at 19:15.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Dal centro, per arrivare a rubattino, ti prendi la 54 e ti siedi. Oppure ti prendi il 23 e ti siedi. Su dai non siam ridicoli
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Dal centro, per arrivare a rubattino, ti prendi la 54 e ti siedi. Oppure ti prendi il 23 e ti siedi. Su dai non siam ridicoli
    si è stato tanto per dire, esempio la mia ragazza abita a bande nere, l'hanno spostata al libraccio di via arconati (angolo v.le umbria) e li deve fare rossa > gialla fino in lodi > 92 oppure un bel pezzo a piedi, 91 e 1 altro pezzo a piedi. Ma il problema è il tempo di attesa. (ci mette all'incirca 1ora e 20) in auto, 15/20 minuti

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    Il problema che la circonvallazione è servita da una solia linea, 90 e 91 [a/r] mal funzionante, te lo dico perchè la prende pure io ogni tanto, 8 volte su 10 alle 18 del pomeriggio devo aspettare almeno 20 minuti prima che arrivi 1 sola 90... per poi non prenderla perchè la gente si lancia dentro stile bestie, poi passano altri 20 minuti per la 2° se non 30 minuti, oppure ne passano 6-7 di seguito e poi per 1 ora il vuoto.
    Ti scade il biglietto e ilc ontrollore ti rompe il cazzo, allora pensi "cosa lo prendo a fare il biglietto per un servizio di merda?"

A milano funzionano solo le metropolitane, a meno che qualche coglione non si lanci sotto e tenta il suicidio, come accade ogni tanto sulla verde, ma poco importa... quelle passano ogni 2 minuti e sono perfette

Ma sopra... meglio lasciare stare, non funziona un cazzo, dal centro per arrivare a rubattino devi cambiare 400 pullman con 200 ritardi, nc

eppure dico, come fanno a praga, berna, londra ecc... ad essere cosi perfetti i mezzi? boh, mistero
    dal centro per arrivare a rubattino prendi la metro fino a lambrate e poi fai 3 fermate di autobus -________-
    manco c'è traffico di solito -_______-

La circonvallazione è bloccata dal traffico e gli autobus non sono immuni, ma andando a intasarla ulteriormente non si migliora la situazione... vedremo nel duemila e mai quando finiranno la corsia dei bus come sarà la situazione.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    si è stato tanto per dire, esempio la mia ragazza abita a bande nere, l'hanno spostata al libraccio di via arconati (angolo v.le umbria) e li deve fare rossa > gialla fino in lodi > 92 oppure un bel pezzo a piedi, 91 e 1 altro pezzo a piedi. Ma il problema è il tempo di attesa. (ci mette all'incirca 1ora e 20) in auto, 15/20 minuti
    http://www.atm-mi.it/it/Giromilano/P...NAZIONE=milano

btw 15 minuti ce li mette a che ora? Il problema non sono quelli che usano la macchina quando ci mettono 15 minuti a farsi mezza circonvallazione, il problema sono quelli che la usano quando per fare la stessa strada ci mettono 2 ore.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Il problema non sono quelli che usano la macchina quando ci mettono 15 minuti a farsi mezza circonvallazione, il problema sono quelli che la usano quando per fare la stessa strada ci mettono 2 ore.
    *
    Daoc
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Io ogni tanto devo venire a Milano per lavoro.
    Quando mi fissano gli appuntamenti il lunedì mattina li stramaledico in ogni verso.
    Milano merda.

Comunque se fanno delle aree di arrivo da cui poi si prendono i mezzi a me andrebbe anche bene, ma devono esser grandi e gestite razionalmente, altrimenti bloccare e basta serve a una sega.
    cmq io vado a cng e me ne stra inculo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Guarda, da bande nere a viale umbri, a meno che lei nn vada a lavoro con una media oraria di 100 km/h e senza beccare un rosso in 15 minuti non ce la fai. Poi scusa, quella circonvallazione verso le 6 diventa qualcosa di invivibile, a maggior ragione con la 91 che è preferenziale ci metti meno:ho fatto mille mila volte dateo piazza napoli in orari dalle 6 alle 9. Alle 9 si, ci metti 15 minuti(vai tranqullo ai 100 con un po' di culo). Alle 6 ci metti 2 ore
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Tanek's Avatar

btw 15 minuti ce li mette a che ora? Il problema non sono quelli che usano la macchina quando ci mettono 15 minuti a farsi mezza circonvallazione, il problema sono quelli che la usano quando per fare la stessa strada ci mettono 2 ore.
    Vero verissimo e questo è un grosso problema causato dal "milanese medio".
    Però c'è da dire una cosa, come giustamente faceva notare Kat, ci sono alcuni tragitti in cui il tempo impiegato è MOLTO di più con i mezzi, punti in cui devi necessariamente andare verso il centro e poi ri-uscire, o per chi arriva da alcune zone della periferia/hinterland, senza contare la 90/91 che è una incognita assurda (io la prendo tutti i giorni) e che tra l'altro da quando c'è l'area C mi sembra ancora più variabile (solo nelle prime due settimane, cioè 10 giorni lavorativi, ho avuto QUATTRO mattine in cui ho dovuto aspettare dai 15 ai 30 minuti, in fascia di punta quando dovrebbe passare ogni 4 minuti, con l'aggiunta che poi è arrivata ovviamente strapiena all'inverosimile).

Io sono assolutamente favorevole ai mezzi, sono assolutamente contrario a prendere la macchina per andare a lavoro (tra l'altro la mia tra una cosa e l'altra è stata ferma quasi due mesi di fila tra novembre e dicembre lol), però sti cazzo di mezzi a Milano DEVONO diventare una cosa seria, quindi ok l'area C ma che i soldi siano spesi nel potenziamento dell'atm e dei mezzi di superficie.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Il gpl lo si può montare anche su macchine abbastanza vecchie.
    Giusto per capire , ma se hanno esteso il blocco (a livello teorico) ai mezzi DIESEL mi spieghi come ci monti il GPL?

Giusto per capire.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Hador's Avatar

e comunque col gpl in area C paghi comunque...

no, per il primo anno non paghi con il gpl in area c

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Vero verissimo e questo è un grosso problema causato dal "milanese medio".
    Però c'è da dire una cosa, come giustamente faceva notare Kat, ci sono alcuni tragitti in cui il tempo impiegato è MOLTO di più con i mezzi, punti in cui devi necessariamente andare verso il centro e poi ri-uscire, o per chi arriva da alcune zone della periferia/hinterland, senza contare la 90/91 che è una incognita assurda (io la prendo tutti i giorni) e che tra l'altro da quando c'è l'area C mi sembra ancora più variabile (solo nelle prime due settimane, cioè 10 giorni lavorativi, ho avuto QUATTRO mattine in cui ho dovuto aspettare dai 15 ai 30 minuti, in fascia di punta quando dovrebbe passare ogni 4 minuti, con l'aggiunta che poi è arrivata ovviamente strapiena all'inverosimile).

Io sono assolutamente favorevole ai mezzi, sono assolutamente contrario a prendere la macchina per andare a lavoro (tra l'altro la mia tra una cosa e l'altra è stata ferma quasi due mesi di fila tra novembre e dicembre lol), però sti cazzo di mezzi a Milano DEVONO diventare una cosa seria, quindi ok l'area C ma che i soldi siano spesi nel potenziamento dell'atm e dei mezzi di superficie.
    quoto in pieno, la 90/94 è lammerda piu totale, non sai MAI a che ora devi uscire, io sarei comodo con la 90/91 (infatti la prendo spesso) ma il tempo per arrivare è troppo variabile... poco conta perchè tanto dove lavoro io non fa differenza arrivare 8.30/9/10 ecc... però è una rottura di cazzo sopratutto in inverno aspettare 35 minuti un pullam che poi è strapieno di gente che si lancia dai finestrini,

quando piove/nevica opto per la macchina, perchè i improponibile

Hador's Avatar

no, per il primo anno non paghi con il gpl in area c
    lo so, ma non starai consigliando di farsi l'impianto a gpl per non pagare 1 anno -_-

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Ribadisco come fai a montare un impianto GPL su una macchina DIESEL?
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast