Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 123

Thread: Buongiorno o Buonasera?

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    mai dire salve per salutare qualcuno, c'è chi borbotta e ti guarda come se fossi un fottuto mangiabanane appena sceso dall'albero (soprattutto i vecchiacci di merda che dovrebbero crepare e smettere di rubarmi aria e spazio).
    O_O io spesso saluto con "salve" in maniera formale e non mi è mai successo.
    Anzi ho sempre pensato che fosse più formale di buongiorno/buonasera.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

facendo le punte al cazzo al galateo:
    Salve e' ineducato come e' maleducazione, quando vieni presentato o ti presenti a qualcuno, dire "piacere" di conoscerla etc. questo per fare un altro esempio di una cosa che e' diffusissima ma non e' canone di educazione
    chi non lo sa non lo nota nemmeno chi invece sa che dire salve o piacere e' ineducato lo notera' certamente, non e' una questione di vecchi eta' etc semmai molti se ne sbattono quindi prendono piede abitudini errate secondo la convenzione sociale delle "comportarsi bene", per quanto siamo tutti rocker e wtfperer la prima impressione in determinati ambiti e fondamentale quindi dire bungiorno al posto che salve non costa nulla.

il buongiorno va detto prima delle dodici dopo le 12 non va più detto, in eccesso di formalismo, si deve dire buonasera, buon pomeriggio va cmq ugualmente bene, meno formale ma ci sta'.

a volte mi e capitato di venire corretto perche dicevo buonasera alle 13 ho fatto una risata cosi come si e messo a ridere chi sapeva che alla fin fine chi mi correggeva era colui che sbagliava.

tanto per continuare a fare la punta al cazzo ad esempio il pranzo non dovrebbe esistere c'e' la prima colazione, la colazione e la cena, in gergo la "colazione" e' diventata pranzo ma in ambienti da punta al cazzo se invitano a colazione ad esempio una "colazione di lavoro" non e' la mattina alle 8 appena svegli ma e ad ora di pranzo non per niente quella e la "prima colazione" per distinguerla dalla "seconda"
    Last edited by McLove.; 14th June 2012 at 18:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Bonjour e venti metri dopo un bel "ma che ti scoppiasse uno streptococco al coglione sinistro, a te e al bonjour".

Lieutenant Commander nortis's Avatar

io buonasera prima delle 16:30 non lo riesco proprio a dire.. quindi via di buongiorno fino a quell'ora circa, d'inverno fino alle 15:00-15:30. buon pomeriggio non si può sentire
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ensign Cifra's Avatar

Si certo e sempre a colpi di cazzo appuntito voglio sapere chi entra prima della propria dama quando si entra in un locale. La verità è che tutti fanno entrare il figone per poi guardare con il ghigno da troll tutti gli astanti: "Problems?"

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Si certo e sempre a colpi di cazzo appuntito voglio sapere chi entra prima della propria dama quando si entra in un locale. La verità è che tutti fanno entrare il figone per poi guardare con il ghigno da troll tutti gli astanti: "Problems?"
    io.
    ora sei libero di crederci o meno ma le donne conoscono molto meglio di noi il galateo e lo notano moltissimo, cose come cedere il passo, o entrar per primi in un locale pubblico, versare sempre il vino e/o acqua ad i buffet prendere tu il cibo, farle ordinare per prime nei locali (e un eccesso di formalismo che l'uomo ordini per entrambi) se si cammina per strada stare dal lato piu pericoloso (cioe da lato piu esposto al passaggio delle macchine e farlo anche quando si attraversa la strada) sono tutte piccole cose che le donne notano e spesso se le fai te lo vengono anche a dire come complimento.
    Last edited by McLove.; 14th June 2012 at 16:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Cifra's Avatar

Tutto comprensibile ma quando si entra nel locale no, la donna è un trofeo da esibire, la testa impagliata sul caminetto del cacciatore.

Razj's Avatar

una donna che tiene al galateo e te lo fa pure notare può andare a cagare per quanto mi riguarda

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    una donna che tiene al galateo e te lo fa pure notare può andare a cagare per quanto mi riguarda
    Può ritirarsi per incipriarsi il naso
    Bifolco che non sei altro

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    e perche e' figo o rock ruttare in faccia a qualcuno?
    una ragazzina puo anche trovare molto cool che ti metti il cazzo teso nella scatola dei pop corn da sotto e gli chiedi di pernderne ma una donna ste cose le conosce, fatevene una ragione perche e' cosi. fartelo notare sarebbe ineducata lei, se non le fai.
    Ma non e' detto che non le noti di contro che male c'e' nel comportarsi a modo? (e se noti senso lato ogni comportamento ha un qualcosa di protezione o di renderla centro delle tue attenzioni mica e' deciso cosi perche tirava il cazzo a qualcuno) e uno shock to the system generico talmente di moda ora che e' diventato banale oppure basta che me la diano possono anche essere serve della gleba?

il garbo e l'educazione nelle persone e uno dei primi biglietti da visita eh ma probabilmente per ora sei troppo cinno per capirlo
    Last edited by McLove.; 14th June 2012 at 17:04.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Gli accorgimenti della donna li uso anche io...minchia e mi inorgoglisce pure quando (capitato ieri) mi metto sul lato pericoloso del marciapiede e lei mi dice " che sei carino"..

Anche la cosa di farla entrare prima nei locali pongo in essere.... TUttavia a volte cedo,avendo una bella ragazza mi inorgoglisce un po entrare per primo a petto in fuori,lanciare occhiatacce spavalde miste a "ioioioio c ho la fidanzata bona"...
    Dipende pero' dai luoghi: ristorante,cedo il passo...luoghi meno formali (che so,pub, panineria, robe simili) a volte entro prima io,o quanto meno apro la porta e gliela tengo..

La cosa del salve non la sapevo,anzi credevo fosse piu rispettoso del semplice buongiorno...io dico sempre salve,porco cazzo...mi devo adeguare
    Spoiler

Spoiler

Randolk's Avatar

vabbè ma mclove abita in terronia profonda, lì si danno ancora del voi e usano addirittura il passato remoto.
    per me il massimo del galateo è chiedere se lo gradisce con lo sputo o a secco.
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il garbo e l'educazione nelle persone e uno dei primi biglietti da visita eh ma probabilmente per ora sei troppo cinno per capirlo
    disse mister posto la salsiccia

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    vabbè ma mclove abita in terronia profonda, lì si danno ancora del voi e usano addirittura il passato remoto.
    per il massimo del galateo è chiedere se lo gradisce con lo sputo o a secco.
    Vieni a Palermo qualche volta ti porto in spiaggia e vedi quante hanno lo scialle nero in topless (true story mi chiedeva in ts uno con cui giocavo a cs tanti anni fa che non era mai venuto in sicilia se era facile convivere coni padri oppressivi delle ragazze come si vedeva nei film LOL)

cmq mi e' capitato di parlarne con la ragazza di un mio caro amico di vicenza e notava lei come piu al nord vai piu il galateo e' sconosciuto e bastato farle scegliere il posto dove sedersi versare del vino perche lo notasse subito, lei che pensava che il suo ragazzo di palermo fosse particolarmente educato
    Poi sinceramente non so non vivendo giorno per giorno al nord non so pronunciarmi ma la cosa potrebbe anche avere una ratio logica visto che notoriamente al sud si e' piu "tradizionali" insomma puo anche starci

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    disse mister posto la salsiccia
    perche voi quello vi meritate in altre sedi mi sarei pettinato almeno i peli dei coglioni
    Last edited by McLove.; 14th June 2012 at 17:11.

saltaproc's Avatar

Nfatti sei un bifolco
    Manco un po' di gel per tenere su

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast