Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: Giocare a EVE: la selezione naturale in un MMO

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    la mia donna c'ha giocato per un bel pò, io non l'ho manco mai provato e nemmeno ho voglia di farlo... in che categoria rientro?
    nella categoria di quelli che fingono di avere una ragazza e di non giocare ai giochi online per fare i fighi
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    nella categoria di quelli che fingono di avere una ragazza e di non giocare ai giochi online per fare i fighi
    *

in 2 anni di EVE ho avuto a che fare con solo 2 personaggi che dichiaravano di essere femmine. Uno era con noi e tutti sospettavamo che fosse una spia di una corp rivale. Tant'è che dopo un paio di settimane è misteriosamente scoparsa

L'altra era Putrella.....cybormignotta impiantata dai Chuskarl's Family dentro la corp Aquila Stellaris che amoreggiava con il CEO per poi spengergli gli scudi delle stazioni e rubargli i soldi. Ho dolci ricordi di un assalto alle 3 di notte di noi RED, gli I-Net e i Chuskarl's Family contro suddesste stazioni indifese. Potete immaginare cosa un gruppo di 30 nerd italiani possono aver detto al riguardo mentre ubriachi si sbombano allegramente 3 mesi di lavoro di una corp rivale
    Last edited by marchese; 2nd July 2013 at 15:13.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Se volete un invito per 21gg di trial, prendete qua: https://secure.eveonline.com/trial/?...2&action=buddy

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Ora le plex stanno a 600 mil quasi.

I ci ho giocato l'ultima volta qualche mese fa, il punto è che ogni volta reggo 2-3 mesi poi non ce la faccio piu.
    Ormai ero riuscito a pagarmi le spese di gioco e avere 400 milioni extra con 20 minuti al giorno di lavoro con PI a 1 passo da jita con un megafoglio excel e un po di calcoli, e come capitale investito c'erano tipo 2 miliardi.

Il problema è che questo gioco è lento in tutto, e da soli è noioso.
    Principalmente la cosa che mi scazza tanto è il downtime, ogni volta che muori ci metti mezz'ora a rifarti la nave, SE hai i componenti perchè te li eri preparati (il che presuppone altre ore di preparazione).
    Se fai pvp passi 30% del tempo a preparare le navi, 60% del tempo a cercare bersagli, e il 10% a sparare.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Ora le plex stanno a 600 mil quasi.

I ci ho giocato l'ultima volta qualche mese fa, il punto è che ogni volta reggo 2-3 mesi poi non ce la faccio piu.
    Ormai ero riuscito a pagarmi le spese di gioco e avere 400 milioni extra con 20 minuti al giorno di lavoro con PI a 1 passo da jita con un megafoglio excel e un po di calcoli, e come capitale investito c'erano tipo 2 miliardi.

Il problema è che questo gioco è lento in tutto, e da soli è noioso.
    Principalmente la cosa che mi scazza tanto è il downtime, ogni volta che muori ci metti mezz'ora a rifarti la nave, SE hai i componenti perchè te li eri preparati (il che presuppone altre ore di preparazione).
    Se fai pvp passi 30% del tempo a preparare le navi, 60% del tempo a cercare bersagli, e il 10% a sparare.
    guarda che puoi salvare i loudout e te li fitta automaticamente eh, basta avere ipezzi da parte

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    guarda che puoi salvare i loudout e te li fitta automaticamente eh, basta avere ipezzi da parte
    esatto. hai un tuo fit preferito ? compri 10 navi uguali, 10 per ognuno dei moduli, copy/paste e sta apposto per un po (poi dipende da te. conosco alcuni a cui 10 navi non bastano per una settimana )
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

ma drogarsi e ubricarsi come tutti no?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    esatto. hai un tuo fit preferito ? compri 10 navi uguali, 10 per ognuno dei moduli, copy/paste e sta apposto per un po (poi dipende da te. conosco alcuni a cui 10 navi non bastano per una settimana )
    a me ne sono esplose una dozzina in un pomeriggio hahahahahaha

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    *

cazzo, questi di EvE sembrano quasi peggio dei nerd di Dota

anzi, lo sono senza ombra di dubbio, visto che per fare tutte quelle cose in EvE sicuramente non puoi nemmeno andare al bagno ma devi defecare direttamente nel vasino sotto la nerd-sedia

Alla faccia del gioco che ti consuma la vita

Non fraintendetemi, giochi del genere sono poi immensi per chi li ama, ma proprio per questo smettono di essere giochi. Ho ancora i brividi quando ripenso alla smania che avevo di giocare a Daoc da adolescente. Un raid dalle 21 di sera alle 6 del mattino successivo oggi non so se lo reggerei, con tutti i cazzi di RL che ho per la testa
    Last edited by Glorifindel; 3rd July 2013 at 20:47.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Avete mai giocato ad Ogame?

Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    *

anzi, lo sono senza ombra di dubbio, visto che per fare tutte quelle cose in EvE sicuramente non puoi nemmeno andare al bagno ma devi defecare direttamente nel vasino sotto la nerd-sedia

Non fraintendetemi, giochi del genere sono poi immensi per chi li ama, ma proprio per questo smettono di essere giochi. Ho ancora i brividi quando ripenso alla smania che avevo di giocare a Daoc da adolescente. Un raid dalle 21 di sera alle 6 del mattino successivo oggi non so se lo reggerei, con tutti i cazzi di RL che ho per la testa

Si e' il problema di questi giochi... se hai una vita reale (famiglia + lavoro) richiedono troppo tempo e se non ce l'hai (studente etc) finiscono per occupare piu' tempo di quello che dovrebbero a scapito di cose piu' importanti (studio, rapporti sociali etc)

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

è uno dei miei grossi rimpianti non aver avuto mai il tempo da dedicare a questo gioco...
    Oltre il mese non sono mai riuscito ad andare, troppa roba e troppo poco tempo x starci appresso

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    *

Glori, fidati che non hai la piena comprensione del tutto. Qui si sta parlando di tirare su interi gruppo organizzati specializzati nell'infiltraggio e sabotaggio. Dell'archiviare interi forum di migliaia di persone per ottenere intelligence.

si teatta di minare, costruire, produrre, processare miliardi di tonnellate di materiale minerario per mantenere la tua macchina da guerra

si tratta di usare suddette miliardi di tonnellate per costruire basi, navi moduli, equipaggiamento e di operazioni logistiche mostruose che coinvolgo centinaia di persone cosi da poter organizzaza, spostare, commerciare, mantenere e distribuire milioni di oggetti differenti per armare la tua corp

si tratta di flotte armate alla difesa di importanti carichi a rischio intercettazione

si tratta di prevedere, pianificare, organizzare e comandare operazioni militari di settimane con migliaia di giocatori coinvolti

il tutto con il costante rischio di poter vedere il lavoro di anni andare in fumo perchè qualcuno ti incula o distrugge
    Spoiler
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast