Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 58

Thread: Trasferirsi in Emilia

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by Loki View Post
    vieni a piacenza che c'ho bisogno dell'amico poliziotto...

e poi puoi farti tutte le cinghialate con noi...

ps: se hai bisogno PMmami che ti do il mio numero di telefono, o skype, o fb, o il cazzo che ti pare.
    è da settembre scorso che vi dico che sto in zona e non si organizza una fava
    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    A Piacenza c'era pure Mjollo, o Beta (se hai ancora il contatto)
    sisi Mjollo infatti l avevo sentito già tempo fa
    Quote Originally Posted by Drako View Post
    vai dove c'è la connessione migliore, che domande!
    è stata la prima cosa che ho pensato, ma considerando che sono 3 anni che vivo di chiavette una adsl qualsiasi sarebbe un miracolo

@apo: conta che ho anche Novara come scelta..ti vengo a chiudere quella specie di tabaccheria abusiva
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    è da settembre scorso che vi dico che sto in zona e non si organizza una fava

a me non hai detto nulla... a parte che manco avevo fb...
    Love Sucks... Real Love Swallows...

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Come ti hanno detto, il clima qui e' una merda, considera che la pianura padara era una cazzo di palude. Quindi inverni freddi ed estati calde. E poi l'umidita'. Deee hooo khan l'umidita'. 400% di umidita' d'estate. E d'inverno. E la nebbia, non dimenticarla.
    Io sto a Reggio. E' ancora vivibile come citta' e rispetto al resto d'Italia si puo' dire che qui il sistema funziona ancora e i servizi sono buoni.
    La citta' e' piu' piccola rispetto alle altre(credo in emilia ci sia solo Ferrara piu' piccola di noi), dovremmo fare 160k di abitanti provincia compresa(ma lascia stare i montanari che son peggio dei teroni™ ). Per farti capire le dimensioni, io abito in periferia e per arrivare in centro storico ci metto 8 minuti esatti di macchina.
    In compenso non abbiamo tutti i topi che hanno sgranocchiato gli spigoli dei modenesi. Ne siamo dei bagoloni come i parmigiani. E a pompini siam messi bene come le bolognesi. Piacenza invece NON e' in emilia.
    Tra l'altro devo farti i complimenti, perche' hai scritto in Emilia e non in Emilia Romagna. Hai fatto bene, i romagnoli son persino peggio dei parmigiani, Quindi ti nomino Emiliano ad Honorem! Vieni pure a Reggio.
    Spoiler

Spoiler

Sottoscrivo quello che ti hanno detto gli altri, il clima uno dei peggiori immaginabili. Estati calde con umidità assurde ed inverni freddi con neve, nebbia ecc....anche se c'è da dire che la nebbia è calata molto negli ultimi anni( abito nella bassa modenese....in mezzo a 2 fiumi....mi definisco un figlio della nebbia).
    Comunque io ti posso parlare per le due città che conosco meglio....modena e reggio. Bologna la scarto a priori dopo 5 anni di uni, PaVma carina ma troppo fighetta imo, Ferrara è bella( e per me ci sono nella zona le più belle ragazze dopo Verona) ma è piccola ed il clima è il peggio.
    Rimangono Modena e Reggio( Piacenza non esiste in Emilia). Modena, dove attualmente vivo, ti posso dire che è vivibile, gente abbastanza alla mano, sanità buona( non Carpi) e complessivamente secondo me la migliore come servizi( a1 e a22 sono presenti e facilmente raggiungibili, centri commerciali e locali per il divertimento ce ne sono).
    Reggio Emilia( che mi ha praticamente adottato) è simile a Modena, a parte per la gente che a me piace mediamente di più. Servizi quasi come Modena anche se ha sicuramente meno locali per il divertimento e la città come negozi è sicuramente più orientata verso le donne che gli uomini. Però ha un GROSSISSIMO handicap Reggio......la viabilità. Una roba che io la raderei al suolo e la tornerei a fare.....sicuramente la peggiore della zona ma proprio a mani basse. Tipo che io ci metto 50 min per arrivare a Reggio....e 20 solo per fare mezzà città, con 200 semafori, gente che non sa guidare, circonvalazione ecc.
    In definitiva Modena e Reggio sono essenzialmente simili( considera che tra una e l'altra ci sono 30 min di macchina e 30 da entrambe per arrivare a Carpi....cittadina odiata da tutti e fighetta quasi come Parma) però, davvero, considera la viabilità.
    Last edited by HvN; 1st September 2013 at 09:59.

QQ Bard Mjollo's Avatar

sokasse chi dice che non siamo in emilia. ma va beh poi ognuno la vede come vuole

conta che io non ci vivo quasi più a PC causa lavoro all'estero, ma se dovessi scegliere direi o parma o reggio anche se non so come si combinano con il tuo lavoro. peccato che non puoi andare in romagna dove effettivamente ravenna è proprio carina.

di sicuro io eviterei bologna perchè il bello dell'emilia sono appunto le città piccoline e vivibili.

ciao a presto
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

oh, io ho abitato 13 anni a bologna e non sono mai stato così male... ok l'umidità e le estati a 43°, però qui a Lugano è peggio d'inverno e primavera... parecchio peggio... in primavera qui piove 2 mesi senza mai smettere
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    oh, io ho abitato 13 anni a bologna e non sono mai stato così male... ok l'umidità e le estati a 43°, però qui a Lugano è peggio d'inverno e primavera... parecchio peggio... in primavera qui piove 2 mesi senza mai smettere
    e che ti frega vuoi mettere con tutti i vantaggi che ha lugano

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Bologna grande e incasinata? Ma di che...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Venite a Roma poi ne riparliamo di "grande e incasinata "
    Free from Signature

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io ti posso parlare di reggio emilia , la bassa reggiana e parma, nei due capoluoghi si vive bene, parma è un po' più bella di reggio a livello di centro e anche più viva, le vie del centro sono molto vivaci durante il fine settimane mentre il centro di reggio e abbastanza morto, sono due paesoni più che cittadine, molto vivibili e decisamente più sicure della vicina bologna e al limite anche di modena. la bassa reggiana è costituita da una moltitudine di comuni che al massimo fanno 10mila abitanti, piccoli paesi alcuni molto graziosi altri smorti ma pur sempre piacevoli, dovessi consigliarti un posto venendo da fuori di indicherei parma che ha l'unico difetto di avere i bagoloni parmigiani ma che alla fine sembrano sboroni ma poi sono godibilissimi e regolari, con gli amici in quelle sempre più rare uscite spesso bazzichiamo verso Parma, è davvero una bella città, forse un po' più cara se ci si avvicina al centro rispetto a reggio dove gli affitti sono più abbordabili, se poi finisci in provincia di reggio allora gli affitti scendono notevolmente a seconda della località, io vivo a guastalla e ci sto benissimo è sicurissima a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, più o meno ci si conosce tutti e la gente è decisamente aperta con chi arriva, se poi fai parte delle forse dell'ordine non avrai problemi vedo che si integrano sempre molto bene e sono molto rispettati in queste zone e relativamente tranquilli vista la scarsa criminalità. Il discorso clima purtroppo è una verità, le estati sono spesso molto umide, quest'anno è andata anche bene ma a volte fa periodi lunghissimi e super afosi l'inverno ha temperature da media nazionale, quello che frega è l'umido e la nebbia(sempre più rara negli ultimi anni) , per il resto in tuta l'emilia vivrai bene, son luoghi ancora molto tranquilli dove forse ci si può annoiare un po' ma se ci si interessa al territorio si trovano sempre belle cose da fare o luoghi da visitare. Se ti servono informazioni più precise chiedi così è più facile aiutarti a scegliere

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Venite a Roma poi ne riparliamo di "grande e incasinata "
    Tra l'altro mi pare di capire che Fisico venga da Bari che ha una viabilità... alquanto bizzarra. Praticamente è fatta a chiocciola

Tra le grandi città che ho visitato, Bologna è la più "ordinata" e semplice da vivere. E la sera c'è sempre qualcosa da fare, e non parlo di movida e pazze serate in discoh. L'offerta culturale è molto vivace e ce n'è per tutti i gusti, musica, cinema, teatro.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io ci son passato per lavoro a Febbraio, sono stato 2 giorni, e abituato a Roma, Bologna mi è sembrata esattamente l'opposto di grande e incasinato.
    In 15 minuti sono andato a piedi dal centro alla stazione dei treni, senza rischiare di venir falciato da N veicoli, una bellezza.

Imo siete abituati ad un "paese griffato città".
    Free from Signature

Razj's Avatar

vabbè ma roma è lammerda

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Letto tutto, grazie mille di tutti i pareri...domani consegno la lista delle preferenze e spero di essere accontentato già con la prima scelta...ve la allego

Reggio Emilia
    Ferrara
    Bologna
    Modena
    Parma
    Treviso
    Rovigo
    Savona
    Genova
    Torino
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    Letto tutto, grazie mille di tutti i pareri...domani consegno la lista delle preferenze e spero di essere accontentato già con la prima scelta...ve la allego

Reggio Emilia
    Ferrara
    Bologna
    Modena
    Parma
    Treviso
    Rovigo
    Savona
    Genova
    Torino
    Novara no?cosi poi ti monti raizen
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast