Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 65

Thread: SSD + Steam e videogames

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    si beh ti si fuma anche l ssd 3 volte piu velocemente .
    Cmq faccio giochi con caricamenti ...............non noto vantaggi sensibili sinceramente.

dici 1/3.
    Sicuro?
    Esempio testato sul mio pc personalmente: WoW con 65 addon, caricamento da hd meccanico al primo login sui 40-45 secondi (ed è un WD caviar black, teoricamente il + performante della WD come 7200rpm), da ssd 8-10 secondi scarsi.
    BF3, caricamento mappe multiplayer da meccanico circa 1 minuto, da ssd 15 secondi o giù di li, anche se poi BF alla fine lo tengo sul meccanico perchè entrare prima nelle partite non mi serve ad una sega.

L'ssd ti si fuma se ci fai continue operazioni di scrittura + che di semplice lettura, se lo usi come disco x metterci download o installi e disinstalli 3 giochi al giorno si che si usura, se ci installi un gioco e lo tieni li per un bel po' (si suppone che nell'ssd ci metti giochi che hai intenzione di giocare con costanza e per un po' di tempo) e dopodiche' lo disinstalli x mettere un altro non succede niente.

Io il mio ssd lo uso così, ad ottobre fa due anni ed è ancora perfettamente funzionante senza nessun rallentamento o problema di sorta, penso di non aver mai avuto un periodo cosi lungo senza formattazioni da che uso i pc.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    solo che steam e windows 8 fanno a cazzotti e che windows 8 è una merda. a parte questo lo installi come un qualsiasi altro sistema operativo...spero.
    semiOT: peccato che Win8 sia l'ultimo ed a quanto pare rilasceranno "solo" patch per quest'ultimo stile IoS o Android... quindi se confermano a breve o compri Win8 o suki...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

finché dura il 7 uso quello, intanto aspetto che steam si sposti su linux

ovvio se sono costretto lo installo e lo moddo finchè non è decente.

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Io ho messo Steam su Mint... pochi giochi per ora ma stanno crescendo... ho perso un pomeriggio ma funziona tutto perfetto^^

Tanek's Avatar

Io ho un SSD da 128gb e su ho solo SO (senza le dir TEMP e la dir Users che ho spostato sull'hd meccanico con un procedimento durante l'installazione di 7) e i tre giochi che uso di più (PS2, Skyrim e Civ, puoi fare più cartelle di installazione proprio da dentro Steam, la default è sull'HD, la secondaria sullo SSD), la differenza nel caricamento è abissale.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander

Cmq faccio giochi con caricamenti ...............non noto vantaggi sensibili sinceramente.

dici 1/3.
    Sicuro?
    calcola questo:

caricamento photoshop cs5 sul mio hd meccanico....22 secondi

caricamento photoshop cs5 sul ssd in ufficio.....tipo 4 secondi

stessa cosa su 3d studio e qualsiasi altro programma

non posso commentare direttamente sui giochi ma stai sicuro che è la stessa cosa

non c'è proprio storia
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

è solo uno dei salti prestazionali più consistenti fatti dall'hardware pc negli ultimi anni, se non il più consistente. La differenza tra i 7200rpm ed i 10000rpm non era nemmeno lontanamente paragonabile. Qui si parla proprio di un cambio di tecnologia netto.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

dici 1/3.
    Sicuro?
    è il caso che ci dai una controllatina mi sa

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Ma vale la pena x guadagnare quanto... 1/2 secondi?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    è solo uno dei salti prestazionali più consistenti fatti dall'hardware pc negli ultimi anni, se non il più consistente. La differenza tra i 7200rpm ed i 10000rpm non era nemmeno lontanamente paragonabile. Qui si parla proprio di un cambio di tecnologia netto.
    This.
    L'ssd ha eliminato uno dei colli di bottiglia dei moderni pc. Avoja ad avere cpu e ram sempre più veloci se poi ogni operazione necessita comunque di letture e scritture fisiche sull'hd.

Non tornerei mai più indietro, è una goduria e di una comodità assurda.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma vale la pena x guadagnare quanto... 1/2 secondi?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    dipende dall'applicazione.

il mio pc si accende in 6-7 secondi, caricamenti programmi e giochi sono quasi istantanei (a parte giochi di merda come marvel heroes), si nota poi anche nella navigazione cartelle e quant'altro se hai roba stracolma etc etc

a parer mio al giorno d'oggi che sono cosi diffusi ed abbordabili, fare un pc nuovo SENZA ssd è da idioti

Tuttologo Estrema's Avatar

io continuo a sostenere che la miglior accoppiata è so nel meccanico swap in ram disk e ssd per l'elaborazione, finche non faranno ssd che costan quanto i meccanici.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Ragazzi volevo prendere un SSD per velocizzare il muletto che cmq uso per navigazione office ecc...
    Sul muletto ho anche un po' di giochi di STEAM, essendo l'ssd da soli 120 GB secondo voi come mi conviene gestire la mole di dati dei videogame?
    Metto quei 2/3 che gioco + di frequente sull'ssd e poi a giro metto gli altri?
    Lascio perdere e installo la cartella di steam sull'hd meccanico con tutti i games?
    Voi cosa consigliate?
    Grazie^^
    io ho un ssd sata 3 da 60 giga per il SO, uno sata2 da 120 (riciclo del vecchio pc) sul quale tengo la cartella di steam, e 2 HD per dati e backup.
    prima avevo solo quello da 120 e tenerci SO + giochi si fa fatica, devi installarne massimo 2-3, valuta magari di prenderne due, dove quello dei giochi può essere meno performante/più vecchio, tanto cmq rispetto all'HD hai un improvement assurdo.

Per chi dice win 8 + steam cazzotti, a me funziona tutto benissimo.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io continuo a sostenere che la miglior accoppiata è so nel meccanico swap in ram disk e ssd per l'elaborazione, finche non faranno ssd che costan quanto i meccanici.
    domanda per vecchie reminiscenze:se tieni il SO in un hdd e giochi su un gioco che sta su un altro hdd/ssd poi quello con solo il SO non ti rallenta il tutto?
    Non è meglio SO+gioco su SSD?
    Swap in ramdisk cosa intendi?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Che sposti la memoria di swap su Ram, tramite un software che va ad allocare la swap sulle Ram (una porzione che decidi tu) facendogli credere che sia un hdd.
    Free from Signature

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast