Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Rokka no Yuusha

Acheron's Avatar

nanatsu pre anime vendeva 300k a volume circa

Io parlo solo e solamente di risultato dopo aver avuto l'anime pubblicato. Rookka no yusha ha avuto un boost significativo dopo aver l'anime pubblicato? secondo le classifiche in giappone al momento no.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    nanatsu pre anime vendeva 300k a volume circa

Io parlo solo e solamente di risultato dopo aver avuto l'anime pubblicato. Rookka no yusha ha avuto un boost significativo dopo aver l'anime pubblicato? secondo le classifiche in giappone al momento no.
    non ci provare nel 2013 e prima dell anime nanatsu vendeva 4,633,246 copies dato oricon prima dell uscita dell anime. in quel periodo sono usciti 6 volumi e sono ben piu di 300k a volume. se dobbiamo spararle grosse per darci ragione allora mi cavo fuori.

che poi e' tutto relativo sicuramente l'anime lha boostato ma il fatto che sia diventato anche piu bello il manga non e' possibile?

e cmq i 4 milioni di copie di nanatsu sono sempre il doppio di 3.gatsu no lion dell esempio di prima eppure anche diq uello faranno l'anime. toh hanno fatto anche 2 season di kimi ni todoke che forse non e' mai arrivato al milione e mezzo di copie.

che vuoi che ti dica ache ragioni come i droidi di mal, GG
    Last edited by McLove.; 3rd November 2015 at 18:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Acheron's Avatar

Intanto casomai 2014, seconda cosa, 1.2milioni li ha venduti nei primi 6 mesi del 2014 e i restanti nei 6 mesi dopo, quando è uscitol'anime il 2 ottobre il primo volume stava a circa 360k di unità vendute. Basta andare a vedere le vendite di ottobre novembre e dicembre 2014. Il manga è rimasto uguale dall'inizio, ma il boost vero lo ha avuto da quando è cominciato ad uscire l'anime. Prima vendeva bene, ora di base vende il doppio. ogni volume da quando uscii l'anime ha praticamente raddoppiato le vendite in 3 mesi. Fonte Oricon.

kimi o todoke vende uno stonfo. si parla sempre di circa 500k copie a volume

ultima cosa, a me puoi chiamare come cazzo ti pare, mi interessa relativamente un cazzo. Io parlavo di numeri e fine. e della sensazione che ho io.
    Last edited by Acheron; 3rd November 2015 at 19:00.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Intanto casomai 2014, seconda cosa, 1.2milioni li ha venduti nei primi 6 mesi del 2014 e i restanti nei 6 mesi dopo, quando è uscitol'anime il 2 ottobre il primo volume stava a circa 360k di unità vendute. Basta andare a vedere le vendite di ottobre novembre e dicembre 2014. Il manga è rimasto uguale dall'inizio, ma il boost vero lo ha avuto da quando è cominciato ad uscire l'anime. Prima vendeva bene, ora di base vende il doppio. ogni volume da quando uscii l'anime ha praticamente raddoppiato le vendite in 3 mesi. Fonte Oricon.

kimi o todoke vende uno stonfo. si parla sempre di circa 500k copie a volume
    Here Oricon Manga sales from November 18, 2013 to November 16, 2014.
    Nanatsu no Taizai 4,633,246 copies
    https://www.reddit.com/r/manga/comme...and_by_volume/

prima tv del anime 5 ottobre 2014 quindi i dati al massimo sono di 1 mese del anime non 6 mesi.

si per kimi ni todoke pero escono 2 o 3 volumi l'anno (mensile e 4 chapter per volume) nel 2009 l'anno dell anime, usci un solo volume btw, quindi non arriva mai a piu' di 1 milione e mezzo. eccezion fatta di 1 volume il numero 21 che ha fatto 1 milione di copie.

prima di scrivere controllo i dati ache non scrivo alla cazzo tanto per.
    Last edited by McLove.; 3rd November 2015 at 19:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Acheron's Avatar

cazzo hai messo 2013 e mi linki tutto il 2014? Io ho i dati a portata di mano di tutte le vendite di Nanatsu dal 5 ottobre al 29 dicembre 2014, dove il numero uno passa da 400k a 811k, e stessa cosa fan gli altri volumi. l'anime ha raddoppiato le vendite di nanatsu. tutto fonte Oricon, e il volume 10 che raggiunge circa 300k a fine agosto. Poi rientrano TUTTI in classifica a suon di 50k a settimana dopo il 5.

stesso discorso Tokyo Ghoul e in minor modo terra formars ect ect

te lo ripeto io non parlo di vendite dell'anime parlo solo e solamente di boost dato dall'anime all'originale. Rooka ha ricevuto boost? se si quasi nullo. Rooka fa merda? no.
    Last edited by Acheron; 3rd November 2015 at 19:07.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

ho preso il periodo dell anno prima dell anime.
    contestuale all anime c'e' solo 1 mese ho pure contato i volumi rilasciati in quel periodo cioe 6 e 300k a volume x 6 non appatta con i quasi 4,5 milioni a meno che non ha venduto 2,5 milioni di copie solo nel mese di ottobre.

cmq non importa.
    io resto della mia idea che le vendite non contano un cazzo nelle second season a dimostrazione abbiamo anime che hanno venduto unammerda (come dvd/br e/o come mancato boost del media di origine) che hanno ricevuto una second o third season o la riceveranno ti ho fatto gli esempi recenti ma ne esistono uno shitload, di contro abbiamo anime che hanno venduto tutto il cazzo del tutto come anime , gadget, pompato le novels a dismisura, fatto pure ingoiare litri di sborra a varie seyuu come haruhi e Fmp per esempio, che nonostante le vendite di tutto il cazzo del tutto poi si sono fermati nel nulla.
    questa esperienza mi fa pensare che il giochino pseudo economico che fanno da Mal ed animesuki cioe controllare vendite e boost eventuale del media come unico criterio per una second o successiva season siano stronzate perché non c'e' un riscontro con la realta' dei fatti.

tu la pensi diversamente invece.

amen.
    Last edited by McLove.; 3rd November 2015 at 19:25.

Acheron's Avatar

ma io ho detto secondo me, e non parlo di vendite, o boost, parlo cmq del fatto che se ho capito dal che ho letto in giro, season scorsa Rookka non era fra i preferiti in oriente, mentre è stato visto di buon occhio in occidente. Se fan la seconda season meglio.
    Nanatsu nei mese di ottobre e novembre 2014 ha venduto circa 2milioni e passa di volumi (da classifica oricon)

a Kimi no Todoke sta sui 800k a volume m'ero sbagliato

btw: se una s2 è già stata pensata, quasi sicuramente entro summer 2016 se ne avrà notizie
    Last edited by Acheron; 3rd November 2015 at 20:52.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

-
    Last edited by McLove.; 4th November 2015 at 03:47.

Page 2 of 2 FirstFirst 12