Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Rokka no Yuusha

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Default Rokka no Yuusha

Se n'è parlato brevemente in news (o almeno credo, il thread è monstre potrei essermi perso qualcosa), ma credo meriti una discussione a parte anche solo per dargli più risalto per chi bazzica raramente da ste parti.

Serie di 12 episodi andata in onda nella stagione estiva 2015. All'inizio sembra un fantasy ma in realtà è tutt'altro, più una sorta di giallo / investigativo.
    Veramente bello, era tanto che non mi sparavo una puntata dietro l'altra senza riuscire a smettere.

Altamente consigliato, speriamo che la seconda stagione arrivi presto

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

fai come me e mc, se non puoi aspettare, leggiti le novel... ho letto la seconda ed è una figata, ho cominciato la terza e promette bene

https://rokkathetranslation.wordpress.com
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

McWoT. McLove.'s Avatar

E' una delle migliori serie della scorsa season o quanto meno la sorpresa della season
    non c'e' stato alcun annuncio di una second season ma avuto un ottimo successo cosa che ha gia in giappone per le novels proprio perché si discosta dal solito fantasy della ceppa, ha 6 light novels rilasciate l'ultima agosto scorso che vendono bene.
    l'anime ha ottenuto buone critiche anche perché a differenza di altre serie non e' rushato ma la prima serie copre solo la prima novel, la seconda inizia dove finisce l'anime e probabilmente e' anche meglio, i lavori della traduzione sono abbastanza spediti ieri e' stata rilascata la 4 novel in formato epub/pdf
    Indicativo del successo della serie: e' stata acquistata per il mercato Usa da pony canyon ancora prima che finisse in giappone la trasmissione
    Come dicevo nessun annuncio di una second season ma non e' detto che non possa arrivare anche per la season primaverile, il materiale c'e' visto che non rushano e cmq anche se volessero fare altre 2 novels in una season ci sarebbe
    Inoltre lo studio che ha curato l'animazione cioe' Passione, un piccolo studio che negli anni recenti ha solo fatto 2nd key animator, rokka e' di fatto la sua seconda serie interamente prodotta dopo rail wars, non ha annunciato altri impegni nella schedule futura.

edit: credo che tutto dipenda ovviamente dalla somma di quanto vende l'anime, e quanto incremento ha portato nelle vendite delle novels, li aiuterebbe una novels in uscita per vedere in termini di boost quanto l'anime ha pompato la serie, ma visto che il volume 6 e' uscito ad agosto ed in genere ne e' stata rilasciata una l'anno (e' del 2011) la vedo abbastanza remota come possibilita'.
    Last edited by McLove.; 3rd November 2015 at 02:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Si ma io voglio l'anime non la visual novel

Dai non possono non fare una seconda season, è animato bene la storia è figa e ben raccontata, è un signor anime che viene piantato lì quando c'è ancora tutto che deve succedere. Se non fanno una seconda stagione sono coglioni.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

Dai non possono non fare una seconda season, è animato bene la storia è figa e ben raccontata, è un signor anime che viene piantato lì quando c'è ancora tutto che deve succedere. Se non fanno una seconda stagione sono coglioni.
    light novels, libri romanzi.

guarda da quanto si legge nella seconda novel la domanda "chi e' il settimo?" sempre se e' uno solo o piu di uno, magari il settimo e' qualcuno che non sa di esserlo, ed il loro non fidarsi per nulla l'uno dell altro continua anche dopo anche perché hai notato che andando via uno che non e' detto che sia il settimo, potrebbe avere avuto anche altre intenzioni, e' arrivato un altro di settimo.
    Insomma la storia nella seconda va avanti come plot ma il tema principale e' sempre lo stesso anzi anche peggio perché iniziando a combattere insieme con roba random e qualche generale si iniziano fare le pippe ad esempio più di non scoprirsi o dare le spalle ad uno degli altri per non farsi ammazzare dal settimo, che e' uno di loro, che a combattere
    Insomma continuano a non fidarsi l'uno dell altro in genere ovviamente con rapporti piu o meno intimi e di fiducia. Nel frattempo si va ad approfondire con molti personaggi il loro passato e quello che gli e' successo
    I libri sono scritti ottimamente anche come composizione di fastforward e flashback, il secondo inizia con un fastforward di quello che succede praticamente molto dopo e ti porta a capire piano piano cosa e' successo e perché, il traduttore inoltre mi sembra molto bravo ed appassionato e nei limiti dell umano anche spedito.
    la seconda novel e' molto meglio della prima che e' una grossa prefazione per quanto fatta molto bene. Finalmente un po di novita'
    Last edited by McLove.; 3rd November 2015 at 02:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

Se non è già stata programmata difficile.
    In Giappone non è stata ricevuta così bene la serie, o almeno per ora, vendite dell'originale boostate quasi di nulla, e vendita dell'anime stesso mi pare poco sopra o poco sotto al k unit.

Ora non so se è stata fatta dall'nhk, o se han già deciso di farla, ma lato boost-vendite-visione, non è stata una serie ben recepita in giappone
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Se non è già stata programmata difficile.
    In Giappone non è stata ricevuta così bene la serie, o almeno per ora, vendite dell'originale boostate quasi di nulla, e vendita dell'anime stesso mi pare poco sopra o poco sotto al k unit.

Ora non so se è stata fatta dall'nhk, o se han già deciso di farla, ma lato boost-vendite-visione, non è stata una serie ben recepita in giappone
    non direi Rokka e' molto popolare in giappone da li hanno fatto la serie anime, tra l'altro il progetto di traduzione da nanodesu parte 2 anni fa ancora in tempi non sospetti dell anime proprio per il successo della serie in giappone insomma non ti iniziano a tradurre delle novel di merda che non conosce nessuno.

quindi non e' vero quando dici che "non e' stata ben recepita in giappone" so che a te ed arthu ha fatto schifo serie da "giorno in pretura" e' stata definita, ma il suo successo l'ha, semmai l'anime non ha venduto tanto.

sul discorso vendite della novels io non ho alcun dato su quanto abbia incrementato le vendite dei vecchi volumi dopo l'uscita dell anime, l'ultimo e' uscito prima dell anime ad agosto, tu hai dati relativi alle vendite novel pre e post anime?

io ho solo il series ranking dei primi di agosto uscita la sesta novels e proprio merda le vendite non hanno fatto siamo ai livelli di no game no life, l'anime ancora non in proiezione che e' partito il 25 agosto.

Series ranking

*1位 110,128部 Sword Art Online
    *2位 77,480部 Mahouka Koukou no Rettousei
    *3位 37,985部 Overlord
    *4位 33,665部 NARUTO Hiden
    *5位 33,296部 BORUTO -NARUTO THE MOVIE-
    *6位 24,153部 Gate Jieitai Kanochi nite Kaku Tatakaeri
    *7位 18,564部 Bakemono no Ko (Kadokawa Bunko)
    *8位 12,009部 No Game No Life
    *9位 11,502部 Rokka no Yuusha
    10位 10,939部 Netoge no Yome wa Onna no Ko Janai to Omotta?

andando ai dvd il primo Br e' uscito il 16 settembre le vendite non sono strabilianti ma cmq al 16 posto totale nella classifica settimanale, nella settimana della sua uscita, il secondo volume non credo sia ancora uscito.

Blu-ray
    *1. 8,751 **8,751 Kekkai Sensen Vol.4
    *2. 6,009 **6,009 Hibike! Euphonium Vol.4
    *3. 4,354 **4,354 Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova Blu-ray BOX
    *4. 4,333 **4,333 Monster Musume no Iru Nichijou Vol.1
    *5. 4,232 **4,232 Show By Rock!! Vol.4
    *6. 4,005 **4,005 Non Non Biyori Repeat Vol.1
    *7. 3,691 **3,691 Himouto! Umaru-chan Vol.1
    *8. 3,201 **3,201 Haikyuu!! Movie 1: Owari to Hajimari
    *9. 2,311 **2,311 Grisaia no Rakuen Vol.2 Limited Edition
    10. 1,951 **1,951 Tesagure! Bukatsumono Spin-off: Purupurun Sharumu to Asobou Vol.4

11. 1,132 **1,132 Akatsuki no Yona Vol.5
    12. 1,064 **1,064 Wakaba*Girl Vol.1 Limited Edition
    13. *,837 *16,409 The iDOLM@STER Cinderella Girls Vol.4 Limited Edition
    14. *,711 ***,711 Shounen Hollywood: Holly Stage for 50 Vol.6
    15. *,577 *17,227 Uta no☆Prince-sama♪ Maji Love Revolutions Vol.3 (CD Bundle)
    16. *,551 ***,551 Rokka no Yuusha Vol.1
    17. *,452 ***,452 Re-Kan! Vol.3
    18. *,446 ***,446 Danchigai

ok i Br non hanno venduto tanto ma c'e' anche da dire che l'export ha dato i suoi frutti visto che e' stata subito licenziata in usa, chiaramente non ti fanno una seconda serie per vendere le licenze all estero.

il solito problema e' che nelle varie board come mal e animesuki piene di retard come al solito valutano per una seconda serie solo le vendite dei dvd che e' la piu grossa stronzata da fare ma tanto si sa che gli americani sono ritardati perche se le vendite dei dvd/br fossero rilevanti Rinne non ha venduto dvd ed ha una seconda serie e di altri 25 episodi nella prossima season invernale, stessa cosa terraformars o arslan senki, assassination classroom non ha venduto nulla di anime nessun dvd o br box mai tra le prime 25 posizioni per vendita pero' anche li via di second season.
    Questo non vuol dire che faranno la seconda serie di rokka ma che semplicemente non dipende dalle vendite dei dvd. Tra l'altro credo che sia uscito solo in BR rokka

edit: no e' uscito anche in dvd ho controllato
    ed e' uscito solo il primo volume che era cmq un volume abbastanza caro solo i primi 2 episodi
    The DVD version will cost 5800 ¥ : ~ $ 47
    The Blu-ray version will cost 6800 ¥ : ~ $ 55

prezzi più cari di un normale volume con 2 episodi, ma era pieno di contenuti extra con tanto di interviste a seyuu, artbook, repliche degli storyboard e salcazzi vari.

Last edited by McLove.; 3rd November 2015 at 17:41.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non direi Rokka e' molto popolare in giappone da li hanno fatto la serie anime, tra l'altro il progetto di traduzione da nanodesu parte 2 anni fa ancora in tempi non sospetti dell anime proprio per il successo della serie in giappone insomma non ti iniziano a tradurre delle novel di merda che non conosce nessuno.

quindi non e' vero quando dici che "non e' stata ben recepita in giappone" so che a te ed arthu ha fatto schifo serie da "giorno in pretura" e' stata definita, ma il suo successo l'ha, semmai l'anime non ha venduto tanto.

sul discorso vendite della novels io non ho alcun dato su quanto abbia incrementato le vendite dei vecchi volumi dopo l'uscita dell anime, l'ultimo e' uscito prima dell anime ad agosto, tu hai dati relativi alle vendite novel pre e post anime?

io ho solo il series ranking dei primi di agosto uscita la sesta novels e proprio merda le vendite non hanno fatto siamo ai livelli di no game no life, l'anime ancora non in proiezione che e' partito il 25 agosto.

Series ranking

*1位 110,128部 Sword Art Online
    *2位 77,480部 Mahouka Koukou no Rettousei
    *3位 37,985部 Overlord
    *4位 33,665部 NARUTO Hiden
    *5位 33,296部 BORUTO -NARUTO THE MOVIE-
    *6位 24,153部 Gate Jieitai Kanochi nite Kaku Tatakaeri
    *7位 18,564部 Bakemono no Ko (Kadokawa Bunko)
    *8位 12,009部 No Game No Life
    *9位 11,502部 Rokka no Yuusha
    10位 10,939部 Netoge no Yome wa Onna no Ko Janai to Omotta?

andando ai dvd il primo Br e' uscito il 16 settembre le vendite non sono strabilianti ma cmq al 16 posto totale nella classifica settimanale, nella settimana della sua uscita, il secondo volume non credo sia ancora uscito.

Blu-ray
    *1. 8,751 **8,751 Kekkai Sensen Vol.4
    *2. 6,009 **6,009 Hibike! Euphonium Vol.4
    *3. 4,354 **4,354 Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova Blu-ray BOX
    *4. 4,333 **4,333 Monster Musume no Iru Nichijou Vol.1
    *5. 4,232 **4,232 Show By Rock!! Vol.4
    *6. 4,005 **4,005 Non Non Biyori Repeat Vol.1
    *7. 3,691 **3,691 Himouto! Umaru-chan Vol.1
    *8. 3,201 **3,201 Haikyuu!! Movie 1: Owari to Hajimari
    *9. 2,311 **2,311 Grisaia no Rakuen Vol.2 Limited Edition
    10. 1,951 **1,951 Tesagure! Bukatsumono Spin-off: Purupurun Sharumu to Asobou Vol.4

11. 1,132 **1,132 Akatsuki no Yona Vol.5
    12. 1,064 **1,064 Wakaba*Girl Vol.1 Limited Edition
    13. *,837 *16,409 The iDOLM@STER Cinderella Girls Vol.4 Limited Edition
    14. *,711 ***,711 Shounen Hollywood: Holly Stage for 50 Vol.6
    15. *,577 *17,227 Uta no☆Prince-sama♪ Maji Love Revolutions Vol.3 (CD Bundle)
    16. *,551 ***,551 Rokka no Yuusha Vol.1
    17. *,452 ***,452 Re-Kan! Vol.3
    18. *,446 ***,446 Danchigai

ok i Br non hanno venduto tanto ma c'e' anche da dire che l'export ha dato i suoi frutti visto che e' stata subito licenziata in usa, chiaramente non ti fanno una seconda serie per vendere le licenze all estero.

il solito problema e' che nelle varie board come mal e animesuki piene di retard come al solito valutano per una seconda serie solo le vendite dei dvd che e' la piu grossa stronzata da fare ma tanto si sa che gli americani sono ritardati perche se le vendite dei dvd/br fossero rilevanti Rinne non ha venduto dvd ed ha una seconda serie e di altri 25 episodi nella prossima season invernale, stessa cosa terraformars o arslan senki, assassination classroom non ha venduto nulla di anime nessun dvd o br box mai tra le prime 25 posizioni per vendita pero' anche li via di second season.
    Questo non vuol dire che faranno la seconda serie di rokka ma che semplicemente non dipende dalle vendite dei dvd. Tra l'altro credo che sia uscito solo in BR rokka.
    io ho tutti i ranking, sia di oricon e di quell'altro che non mi ricordo mai come si chiama, Rookka No Yusha c'e' una volta il volume 6 e fine, io non so i dati tuoi dove li hai presi, ma in ogni caso 500 copie è il nulla, e il boost delle Ln mentre era trasmesso non c'e' stato. (e io guardo le vendite ogni week per sport)

*1. 31,432 *99,629 No Game No Life Vol.7
    *2. 21,632 161,492 Bakemono no Ko (Kadokawa Bunko)
    *3. 20,224 *20,224 Isekai Shokudou Vol.2
    *4. 18,382 *18,382 Shuku Mononoki Jimushou Vol.4
    *5. 13,059 *13,059 Cheat Kusushi no Isekai Tabi Vol.4
    *6. 12,483 *41,209 IS: Infinite Stratos Vol.10
    *7. 11,855 *62,118 Bakemono no Ko (Kadokawa Tsubasa Bunko)
    *8. 11,590 *37,832 Kaiketsu Zorori Series Vol.57
    *9. 10,473 *10,473 Saishin no Game wa Sugosugi daro Vol.4
    10. 10,187 *10,187 Isekai de Ikiteiku Houhou Vol.1

11. *9,590 **9,590 Kenja no Mago: Joushikiyaburi no Shinnyuusei Vol.1
    12. *8,378 **8,378 Shingan no Yuusha Vol.2
    13. *8,212 *37,280 Madan no Ou to Vanadis Vol.12
    14. *7,876 *31,875 Seirei Tsukai no Blade Dance Vol.14
    15. *7,628 **7,628 Brave Frontier: Juuyoku no Hakaisha
    16. *7,016 **7,016 Ore no Nounai Sentakushi ga, Gakuen Love Comedy wo Zenryoku de Jama Shiteiru Vol.11
    17. *6,734 **6,734 Junai Romantica Vol.8
    18. *6,058 *44,463 High School DxD Vol.20
    19. *5,763 101,783 Shinyaku Toaru Majutsu no Index Vol.13
    20. *5,414 **5,414 Outbreak Company: Moeru Shinryakusha Vol.13

21. *5,321 **5,321 Elf Tensei kara no Cheat Kenkokuki Vol.1
    22. *5,182 **5,182 Gunshi wa Nandemo Shitteitru Vol.4
    23. *5,174 *17,613 Hidan no Aria AA Vol.2
    24. *5,048 *12,288 Rokka no Yuusha Vol.6
    25. *4,721 *42,538 Overlord Vol.5
    26. *4,332 *29,179 Overlord Vol.4
    27. *4,319 *76,622 Naruto Hiden Vol.6
    28. *4,236 *45,299 Overlord Vol.3
    29. *4,170 *27,477 Overlord Vol.6
    30. *4,126 **4,126 Murabito Tensei: Saikyou no Slow Life Vol.1

questa è l'unica classifica in cui compare per le LN ed è della settimana Jul 27 - Aug 2, poi zero traccia, e 500 copie dell'anime non le considero nemmeno.

Come ho detto e come ho pure sentito non è stato recepito un gran chè la, discorso diverso per quanto riguardo l'occidente. il discorso S2, dipende solo e soltanto dal che vogliono fare loro. Se si aspettavano un boost delle Ln, non c'e' stato (in giappone), se venderanno tante copie in occidente, potrebbero benissimo fare una s2 dub per l'occidente (come è stato fatto per space dandy), o potrebbero benissimo aver già deciso di farla. Per adesso non ci son state comunicazioni di sorta.

P.s. a me che facciano o non facciano la s2, cambia poco, io parlo solo di Numeri e fine, se fanno la s2 sono contento per chi lo segue.
    Last edited by Acheron; 3rd November 2015 at 17:46.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

io ho tutti i ranking, sia di oricon e di quell'altro che non mi ricordo mai come si chiama, Rookka No Yusha c'e' una volta il volume 6 e fine, io non so i dati tuoi dove li hai presi, ma in ogni caso 500 copie è il nulla, e il boost delle Ln mentre era trasmesso non c'e' stato. (e io guardo le vendite ogni week per sport)

*1. 31,432 *99,629 No Game No Life Vol.7
    *2. 21,632 161,492 Bakemono no Ko (Kadokawa Bunko)
    *3. 20,224 *20,224 Isekai Shokudou Vol.2
    *4. 18,382 *18,382 Shuku Mononoki Jimushou Vol.4
    *5. 13,059 *13,059 Cheat Kusushi no Isekai Tabi Vol.4
    *6. 12,483 *41,209 IS: Infinite Stratos Vol.10
    *7. 11,855 *62,118 Bakemono no Ko (Kadokawa Tsubasa Bunko)
    *8. 11,590 *37,832 Kaiketsu Zorori Series Vol.57
    *9. 10,473 *10,473 Saishin no Game wa Sugosugi daro Vol.4
    10. 10,187 *10,187 Isekai de Ikiteiku Houhou Vol.1

11. *9,590 **9,590 Kenja no Mago: Joushikiyaburi no Shinnyuusei Vol.1
    12. *8,378 **8,378 Shingan no Yuusha Vol.2
    13. *8,212 *37,280 Madan no Ou to Vanadis Vol.12
    14. *7,876 *31,875 Seirei Tsukai no Blade Dance Vol.14
    15. *7,628 **7,628 Brave Frontier: Juuyoku no Hakaisha
    16. *7,016 **7,016 Ore no Nounai Sentakushi ga, Gakuen Love Comedy wo Zenryoku de Jama Shiteiru Vol.11
    17. *6,734 **6,734 Junai Romantica Vol.8
    18. *6,058 *44,463 High School DxD Vol.20
    19. *5,763 101,783 Shinyaku Toaru Majutsu no Index Vol.13
    20. *5,414 **5,414 Outbreak Company: Moeru Shinryakusha Vol.13

21. *5,321 **5,321 Elf Tensei kara no Cheat Kenkokuki Vol.1
    22. *5,182 **5,182 Gunshi wa Nandemo Shitteitru Vol.4
    23. *5,174 *17,613 Hidan no Aria AA Vol.2
    24. *5,048 *12,288 Rokka no Yuusha Vol.6
    25. *4,721 *42,538 Overlord Vol.5
    26. *4,332 *29,179 Overlord Vol.4
    27. *4,319 *76,622 Naruto Hiden Vol.6
    28. *4,236 *45,299 Overlord Vol.3
    29. *4,170 *27,477 Overlord Vol.6
    30. *4,126 **4,126 Murabito Tensei: Saikyou no Slow Life Vol.1

questa è l'unica classifica in cui compare per le LN ed è della settimana Jul 27 - Aug 2, poi zero traccia, e 500 copie dell'anime non le considero nemmeno.
    ovvio perche e' uscita una novel ad agosto prima dell anime poi non ne sono uscite altre.

ogni volta che esce una novel di yuusha e tra le prime 20 posizioni, e' ovvio che non parliamo di un sao, date a live o amaburi che vendono piu del pane, ma dire che in giappone non la caga nessuno sono stronzate.

toh prima chart googleata classifica novel del June 22nd - 28th 2013 quando e' uscita la quarta novel.

Light Novels and Anime/Manga related books
    *1, *32,929 *32,929 Seirei Tsukai no Blade Dance Vol.11 Seireiou Ansatsu
    *2, *30,379 *30,379 Madan no Ou to Vanadis Vol.7
    *3, *24,519 320,782 Juuni Kokuki Hisho no Tori - Shinchou Bunko Edition
    *4, *21,496 *34,484 Hekiyou Gakuen Seitokai Mokushiroku Vol.8 Seitokai no Shukujitsu
    *5, *18,334 *18,334 Seikoku no Dragonar Vol.13
    *6, *17,051 *17,051 Toruk no Kaizoku Vol.2
    *7, *16,313 *16,313 IS: Infinite Stratos Vol.5
    *8, *15,959 *15,959 Mikagura School Suite Vol.1 Stride After School
    *9, *14,403 *14,403 The Leviathan of the Convenant Vol.3
    10, *12,078 *12,078 Magika no Kenshi to Vasreus Vol.2

11, *11,880 *11,880 Shurabara! Vol.8
    12, **9,904 **9,904 Aikatsu Anime & Comic
    13, **8,945 **8,945 Nagare Yukumomo: Moribito Tanhenshuu - Shincho Bunko Edition
    14, **8,563 **8,563 Soukyuu no Lapis Lazuli Vol.4
    15, **8,068 *16,540 Saenai Heroine no Sodatekata Vol.4
    16, **7,945 *14,016 Boku no Yuusha
    17, **7,485 *14,441 Tokyo Ravens EX1 party in nest
    18, **7,374 **7,374 Rokka no Yuusha Vol.4
    19, **7,329 **7,329 Gindan no Gunswordia Vol.2
    20, **7,129 **7,129 Gate Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakeri Gaiden 2: Kurogami no Daisaiten-hen

http://myanimelist.net/forum/?topicid=641011&show=0

direi anzi che piu escono volumi piu vendono dato che dai 7000 del volume 4 nella settimana della sua uscita si arriva ai 12 mila del volume 6 nella settimana della sua uscita.

tra l'altro nel 2013 si e' piazzata al terzo posto del premio kono light novel wa sugoi dietro due blockbuster come sao ed index.

ti ripeto siamo d'accordo che gli anime non hanno venduto, ma se devi dire che non ha successo in giappone perche a te non e' piaciuto o perche l'hai letto, allora no non siamo d'accordo per nulla in giappone ha ed ha avuto il suo successo, poi ripeto non e' un block buster come puo essere un sao o la minchiata di date a live ma cmq vende.
    Last edited by McLove.; 3rd November 2015 at 17:57.

Acheron's Avatar

Abbiamo un'idea completamente diversa di successo, tutto qua, io una Ln che vende 7k e non riceve nessun boost dopo-durante, la pubbliciazione dell'anime non lo ritengo di successo. Poi come detto a me cambia poco. Senno altrimenti Overlord e l'anime dell'anno (e non lo è).
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

Abbiamo un'idea completamente diversa di successo, tutto qua, io una Ln che vende 7k e non riceve nessun boost dopo-durante, la pubbliciazione dell'anime non lo ritengo di successo. Poi come detto a me cambia poco. Senno altrimenti Overlord e l'anime dell'anno (e non lo è).
    perdonami tu ragioni nel senso che overlord e' l'anime dell anno (e per me e' una cagata colossale btw) non esistono solo le serie che stravendono alla sao alla love live etc ma esistono anche quelle che cmq hanno una presenza costante quando ne esce un volume, rokka e' una di queste.

tu hai detto che in giappone non se la caga nessuno e che e' piaciuta solo in occidente.
    NO perche gli hanno fatto un anime proprio perché la Ligtnovel e' di successo in giappone e vende, la critica in giappone l'ha premiata etc.
    Poi se l'anime o meglio il primo volume dell anime non ha venduto sono altri discorsi, ma ripeto ci sono mille esempi che i cretini di mal non considerano di anime che non vendono come rinne, come terraformars come assasination classroom ma di cui poi fanno una second season e si interrogano, quindi ripeto le vendite dell anime non contano un cazzo NE MAI hanno contato un cazzo in alternativa avremmo avuto tutte le novels di haruhi in anime e tutto fmp 10 anni fa.

infine ripeto per me hai i valori sballati su quanto vende qualcosa prendi i dvd ranking di sta settimana prison school volume 2 ha venduto 700 copie, danmachi volume 5 ha venduto 500 copie, durarara 800 copie, e' roba come kuroko che vende 5500 copie in una settiimana o one piece che ne vende 3000, questo per parlare dei dvd che vendono meno dei Br ormai in giappone.
    Last edited by McLove.; 3rd November 2015 at 18:11.

Acheron's Avatar

se per te vendere 15k significa vendere allora si vende, sono io che ho un idea di numeri di vendita per dire di aver venduto ben diversi. Terraformars ha avuto un buon boost di vendita di fumetti per esempio, Assassination Classroom sapevan già di fare la s2. Poi oh, se fan la seconda season son contento per chi la segue, io non ho nulla ne contro ne a favore. Poi oh di anime fatti che non han venduto un cazzo e non ha ricevuto boost ne manga ne ln è pieno. L'anime mica vien sempre fatto perchè una cosa ha seguito, viene anche fatto per cercare di attirare nuovi potenziali acquirenti. Io di Overlord parlo solo a livello di LN, escludendo completamente la parte venduta Anime.
    Last edited by Acheron; 3rd November 2015 at 18:12.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

se per te vendere 15k significa vendere allora si vende, sono io che ho un idea di numeri di vendita per dire di aver venduto ben diversi. Terraformars ha avuto un buon boost di vendita di fumetti per esempio, Assassination Classroom sapevan già di fare la s2. Poi oh, se fan la seconda season son contento per chi la segue, io non ho nulla ne contro ne a favore. Poi oh di anime fatti che non han venduto un cazzo e non ha ricevuto boost ne manga ne ln è pieno. L'anime mica vien sempre fatto perchè una cosa ha seguito, viene anche fatto per cercare di attirare nuovi potenziali acquirenti. Io di Overlord parlo solo a livello di LN, escludendo completamente la parte venduta Anime.
    si vendere 15k e' vendere quando un colosso come amaburi ne vende 21k in una settimana. cioe non esiste solo NisiOisiN che vende 120k di novel in un mese di una side story di una novel gia finita tanto per parlarti delle vendite di light novels recenti.

anche ore twintail di cui mi sono rifiutato di vedere l'anime vende 10k di copie ed in classifica settimanale per vendite e' ottavo. certo vende 12 volte meno di monogatari series ma vende anche lui eh. ripeto non esiste solo il blockbuster e la merda o appunto farebbero solo serie di merda come date a live ed Overlord.

Acheron's Avatar

Ma guarda per me potrebbero farvi 40 season e 40 novel, io ho solamente detto che il boost dell'anime sulla Ln è stato quasi pari a zero, non ho mai parlato di bellezza o bruttezza, ma solo di numeri. E ci sono stati alcuni commenti di come fosse stato recepito molto bene in occidente e molto meno in Giappone, fine. IO penso non faranno una s2, ma è una mia idea, se poi la annunciano e la fanno buono per chi la segue.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

Ma guarda per me potrebbero farvi 40 season e 40 novel, io ho solamente detto che il boost dell'anime sulla Ln è stato quasi pari a zero, non ho mai parlato di bellezza o bruttezza, ma solo di numeri. E ci sono stati alcuni commenti di come fosse stato recepito molto bene in occidente e molto meno in Giappone, fine. IO penso non faranno una s2, ma è una mia idea, se poi la annunciano e la fanno buono per chi la segue.
    no non sto parlando di bellezza o bruttezza vuoi cambiare argomento? passiamo da Ln a manga?

OK 3-gatsu no Lion in un anno ha venduto 1,815,330 di copie di manga, sono un cazzo se si pensa che Nanatsu no Taizai ne ha venduto 9,885,161 quasi 5 volte in piu', pero' oh la prossima season fanno anche l'anime di 3-gatsu no Lion e questo a prescindere dal fatto che quest ultimo ha vinto uno shitload di premi quindi bellzza critica bruttezza non c 'entrano un cazzo.

da come ragioni invece dovrebbero fare la serie solo di quello che vende 10 volte piu dell altro e no ache non e' cosi e non e' MAI stato cosi

inoltre ti ripeto che le vendite dei media contano il giusto mille volte ci sono second season quando non vendono un cazzo cosi come anime che stravendono e stravendevano un casino come haruhi ci si e fermati alla second season cosi come fmp etc. se le vendite dei media fossero veramente rilevanti avremmo visto tutte le novels di haruhi e fmp in anime 10 anni fa, invece no.

cioe tutto lo studio applicato di vendite o meno che fanno i retard di mal NON CONTANO UN CAZZO ne mai hanno contato un cazzo in una second o third season.
    Last edited by McLove.; 3rd November 2015 at 18:32.

Page 1 of 2 12 LastLast