Puoi anche fare un ulteriore prova se hai un adattatore usb-ethernet , puoi provare a escludere la scheda sulla mobo e vedere se il problema continua .
Essendo pigro (), non ho provato a cambiare il cavo ma ho prima seguito le indicazioni di Jaret per le impostazioni avanzate della scheda di rete, ho provato ad impostare solo la velocità a gigabit ethernet (invece che auto discovery) e dava problemi ancora, così ho rimesso velocità automatica ma ho disabilitato sia "green ethernet" che "power saving ethernet" e... ho fatto più di una dozzina di tentativi ora (cavo staccato e riattaccato, scheda disabilitata e riabilitata, un paio di riavvii del pc) e sembra andare tutto bene!
Già che ci sono ho aggiornato i driver con l'ultima versione presente sul sito Realtek, ovviamente essendo una cosa random aspetto a cantare vittoria ma vi aggiornerò nelle prossime ore!
Intanto grazie a tutti!![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler