Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Busta Arancione.....

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    75 anni. Cioé fondamentalmete non andro' mai in pensione, per cui la mia personale convinzione è che ci devo pensare per conto mio (come sempre Porco DEO).
    ma smettila che lavori in università

comunque: "Per il tuo profilo risulta, al momento, un numero di contributi accreditati insufficiente per utilizzare il servizio.
    Puoi consultare l'Estratto Conto Contributivo."
    fiero di aver versato due lire all'inps

qua in ch stima 65 anni con le due casse tipo 30-40k annui mi pare, che sono pochi. Il fondo privato non lo ho ancora fatto e penso di farlo a breve, anche se ora lavorando con sti fondi mi sta passando la voglia.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Indipendentemente dall'età...

Sono 44 anni e 6 mesi di contributi!!! Per andare in pensione con 2.7k lordi... quindi 1.3 netti su un pil ipotetico di 1,5% annuo... ammesso e non concesso che la pensione la daranno...

Siamo passati dalle pensioni Baby a 70 anni!!! Sono fusi di cervello...

A 70 anni mi pare non vai più al gabbio ma ti danno i domiciliari... ergo Kalashnikov e parlamento ci sta bene come coppiola.... Poi passerò i restanti 8 anni della mia vita ai domiciliari... tanto con 1.3k euro al mese nel 2042 sarò un poveraccio di merda...

At Randa: Pi/2 e ben unto aggiungerei
    io 44 anni di contributi li raggiungo a circa 60 anni te pensi che mi manderanno in pensione? io ci credo poco

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io ci andrei a 70 anni con 45 anni di contributi

neanche male direi
    Last edited by Slurpix; 28th April 2016 at 07:59.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

A me non è ancora arrivata... ero molto curioso di vedere di che morte morire, mio padre ha 69 anni, ed è una persona molto in gamba e attiva, ciò nonostante negli ultimi dieci ha avuto un declino importante fisicamente parlando, spostare cosi in avanti l'età pensionabile è un rimandare in avanti il problema che non sanno risolvere adesso e basta, preferisco non pensarci e vivere alla giornata ma appena taglio i 40 provo a fare qualcosa di integrativo x 20 anni.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

hahahahah pensione, HAHAHAHAHAHAAHHA

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    comunque: "Per il tuo profilo risulta, al momento, un numero di contributi accreditati insufficiente per utilizzare il servizio.
    Idem, andato via quasi subito :P

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    si parlava con i colleghi riguardo la questione "dove mettere il TFR".

io sono dell'80 quindi recentemente è venuto fuori il discorso.
    Ho deciso che fanculo alla pensione: mi licenzio ad una certa età, spendo tutto e poi mi suicido per non essere un peso alla società da vecchio e rincoglionito.
    Ma sai che ci stavo pensando anche io l'altro giorno, l'idea è di farlo verso i 50 anni. L'unica cosa che mi rompe davvero il cazzo sono tutti i contributi versati (e ad oggi, con 10 anni di lavoro, sono una cifra SPROPOSITATA), fosse per me glieli chiederei tutti con gli interessi cazzo, non voglio pagare per qualcosa che non avrò mai (indipendentemente da una eventuale dipartita prematura io sono convinto che noi non la vedremo mai la pensione).
    A tal proposito Shub mi raccomando nella simulazione non aprire mai la finestrella chiusa (bellissimo che il default è che sia chiusa, così nessuno la guarda) che riepiloga quanti contributi hai versato fino ad oggi, che se no ti viene un colpo (come è venuto a me).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma smettila che lavori in università

fiero di aver versato due lire all'inps

qua in ch stima 65 anni con le due casse tipo 30-40k annui mi pare, che sono pochi. Il fondo privato non lo ho ancora fatto e penso di farlo a breve, anche se ora lavorando con sti fondi mi sta passando la voglia.
    Terzo pilastro pure io non l'ho ancora fatto ma son coglione, se lo fai al massimo ci butti dentro 6,5k (0 7.5, non rcordo mai) l'anno e lo stato te ne ridà diretto 1.5. Matura un botto di interessi prima lo fai meglio è.

Però ti capisco, anche a me gira il cazzo far uscire soldi su base fissa per qualcosa che mi servirà tra X mila anni. Che poi in realtà non è vero perchè puoi fare il checkout del terzo pilastro se compri casa o se lasci la svizzera, ma vabbè

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma sai che ci stavo pensando anche io l'altro giorno, l'idea è di farlo verso i 50 anni. L'unica cosa che mi rompe davvero il cazzo sono tutti i contributi versati (e ad oggi, con 10 anni di lavoro, sono una cifra SPROPOSITATA), fosse per me glieli chiederei tutti con gli interessi cazzo, non voglio pagare per qualcosa che non avrò mai (indipendentemente da una eventuale dipartita prematura io sono convinto che noi non la vedremo mai la pensione).
    A tal proposito Shub mi raccomando nella simulazione non aprire mai la finestrella chiusa (bellissimo che il default è che sia chiusa, così nessuno la guarda) che riepiloga quanti contributi hai versato fino ad oggi, che se no ti viene un colpo (come è venuto a me).
    io ne ho dati circa 90k € finora

cmq onestamente se ti fai anche la pensione integrativa a 50 anni, e la fai x 20 anni, alla fine non è che metti via chiassà quale cifra onestamente
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post

cmq onestamente se ti fai anche la pensione integrativa a 50 anni, e la fai x 20 anni, alla fine non è che metti via chiassà quale cifra onestamente
    Esatto, anche io sono attorno a quella cifra, che se solo penso a come avrei potuto reinvestirli mi sento male.
    Comunque quando ho scritto che anche io ci stavo pensando non intendevo la pensione integrativa, ma la questione del suicidio pre vecchiaia :P arrivo a 50 anni e poi bon vediamo quanto si tira avanti (ovviamente senza figli) , anche perchè io non ho alcuna intenzione (ma proprio zero assoluto) di lavorare fino a 69 anni, già tanto se arrivo a 60.
    Pour parler ovviamente, non seriamente (almeno per ora )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Esatto, anche io sono attorno a quella cifra, che se solo penso a come avrei potuto reinvestirli mi sento male.
    Comunque quando ho scritto che anche io ci stavo pensando non intendevo la pensione integrativa, ma la questione del suicidio pre vecchiaia :P arrivo a 50 anni e poi bon vediamo quanto si tira avanti (ovviamente senza figli) , anche perchè io non ho alcuna intenzione (ma proprio zero assoluto) di lavorare fino a 69 anni, già tanto se arrivo a 60.
    Pour parler ovviamente, non seriamente (almeno per ora )
    io sono sempre più serio.
    siamo troppi su questo fottuto pianeta e chi viene dopo mi fa paura per la mente.
    Lavoro, mi godo qualche soldo e poi mi lancio da un aereo senza paracadute.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post

Ma infatti la pensione integrativa andrebbe fatta il prima possibile, se cominci subito appena inizi a lavorare verso i 25, anche solo 50€ e poi la fai salire con calma, alla lunga rende tanto quanto versarne 200€ al mese dai 50.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

Pensione del governo, la stima di cui parlo la faccio con quella privata

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Pensione del governo, la stima di cui parlo la faccio con quella privata
    Mi limitavo giusto a far notare che la pensione del governo, a 65, non la prendiamo :P

Che poi sticazzi, la pensione statale son tipo £650 al mese, ci fai una ricca sega.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io sono sempre più serio.
    siamo troppi su questo fottuto pianeta e chi viene dopo mi fa paura per la mente.
    Lavoro, mi godo qualche soldo e poi mi lancio da un aereo senza paracadute.
    Per quanto ne so, il concetto di suicidio di massa a beneficio delle risorse disponibili per le nuove generazioni non c'e` in natura: o si muore predati o per patologie legate alla scarsa alimentazione (legata a sovrappopolazione).
    Un tempo ci insegnavano che erano i lemming a fare cosi`. Poi hanno scoperto che era la Disney a volercelo far credere.
    Personalmente ritengo che se ogni umano avesse una sigola controparte filiale sarebbe tutto piu` comodo, anche a livello di pianificazione.
    Purtroppo religioni, convenzioni sociali e incidenti di percorso () spingono spesso in altra direzione. E allora diventano contemplabili e quasi ragionevoli soluzioni autodistruttive... il che mi sembra per certi aspetti ingiusto. :/

Edit: scusate, ero un po'off-topic. Cmd, dovrei andare in pensione a 69 anni e rotti (~43 anni di contributi ca).
    Last edited by Dr.Doomed; 28th April 2016 at 14:51.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast