Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 65

Thread: Simona & Simona

Thor: ma sono l'unico convinto che le due simone sono due teste di cazzo?

Spero vivamente di si'. E non vedo davvero cosa ci sia da ridere.

Arthu: Vi ricordo che se volete fare volontariato andate alla misericordia del vostro paese,vi mettete un camice,un paio di guanti e vi fate il culo.
    Non c'e bisogno di andare tanto a giro per il mondo gente che ha bisogno d'aiuto ce ne è tantissima ovunque.

Hai ragione. La differenza sta nel fatto che per ogni cento persone che accettano di esporsi/sacrificarsi alla Misericordia di Montale, ce n'e' una sola che accetta di andare in zona di guerra.
    Quindi, se ti senti disposto ad accettare questo rischio, la tua etica di impone anche di non lasciare il posto vuoto, e farti avanti.
    Non capisco se questo astio deriva dal pensiero che i volontari sprechino i loro sacrifici, o dall'invidia per chi evidentemente ha piu' compassione di noi, o se serve per nasconderci la nostra scelta di farci i fatti nostri, ma sinceramente deridere chi fa volontariato in zona di guerra "perche' tanto lo poteva fare anche a casa" mi suona veramente poco umano.
    Poi, parlando di cose che non conosco, che le misericordia e le croci di vari colori in italia abbiano bisogno d'aiuto quanto MSF, Emergency o la CRinternazionale non mi sembra molto probabile.

Ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Spero vivamente di si'. E non vedo davvero cosa ci sia da ridere.
    Up!
    Soprattutto questo, ma uppo tutto alla grande!

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Axet's Avatar

E invece non è il solo.

Teste di cazzo, perchè una volta liberate, non hanno ringraziato la Croce Rossa. Non hanno ringraziato il governo. Non hanno ringraziato i mediatori. Non hanno ringraziato tutta la gente che si è impegnata per arrivare alla loro liberazione.
    Nessuno di loro è stato ringraziato. Soltanto i loro carcerieri, i loro sequestratori, i loro rapitori sono stati ringraziati.
    E come se non bastasse, se ne sono tornate allegre, contente, felici, e nemmeno un po smorte.. pare siano state all'hilton invece che sequestrate.
    E considerato tutto questo, permettetemi di essere dubbioso. Date anche le richieste fatte dai terroristi, che ricordano molto quelle fatte dai carcerieri di quattrocchi & co (ricordate, vero? Quelli presumibilmente foraggiati da qualche idiota italiano? Avete presente, vero?).
    Per non contare con quanta calma e pacatezza le famiglie hanno affrontato il tutto.

No. C'è qualcosa che non quadra. C'è proprio qualcosa che non quadra.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Enlisted Barlafuss's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    ma sono l'unico convinto che le due simone sono due teste di cazzo?
    No, ci son pure io...

...E mi chiedo, tanto per fare un esempio, quante case di terremotati avremmo potuto costruire con i soldi buttati nel recuperare le due "eroine"
    Ci son anziani che dopo aver lavorato una vita devono campare con un tozzo di pane e qui si sbattono via milioni per recuperare due rimbabite che potevano pure stare a casa loro.
    Carabinieri a destra a manca, elicotteri ed aerei per tutti, e, ciliegina finale, milioni di dollari ai terroristi, così giusto per farli organizzare meglio la prossima volta

E la cosa tragica è che ci vogliono pure tornare... .

P.S.
    Ma se stavano così bene che si son premurate di ringraziare i gentilissimi rapitori...per quale motivo ci si è sbattuti per liberarle?

Incuriosito, sono andato a vedere il sito di Repubblica.
    Link: http://www.repubblica.it/2004/i/sezi...onfsimone.html

la dichiarazione e' poi ribadita dal "corriere della sera":

"Abbiamo sin dall'inizio espresso i nostri ringraziamenti alle istituzioni e al governo, ci rincresce che non siano arrivati"

Frase circostanziale per rimediare a una scellerata dimenticanza? Se e' cosi', sono state un po' grulle...sicuramente sono molto politicamente schierate. Magari un po' invasate (anche se finche' sei invasato di pacifismo e' meglio, perche' fai poco danno). Ma.. "teste di cazzo"? Perche' non hanno detto grazie? perche' erano troppo felici? Perche' la famiglia e' stata troppo riservata? Che qualcosa possa non quadrare ci credo anche io. Ma che la famiglia dovesse fare le scenate come le prefiche, necessariamente, no. Per una volta qualcuno raccoglie fatti personale tenendoli tali, senza sputtanare ogni emozione e sentimento di fronte a microfono o telecamera, e noi stabiliamo che c'e' complotto?

E la dietrologia a cosa porta? Erano, in pratica, troppo felici e contente che questa cosa fosse finita? Insomma, non e' la televisione. Le cose non vanno sempre tutte nello stesso modo. Qualcuno sara', smorto, come dici tu. Qualcuno, magari se e' veramente stato trattato con rispetto [che non e' una scusante per i rapitori, ma solo una constatazione.] decide di essere contento, perche' bene o male e' finito un incubo.

Ecco cosa dice Feltri:

"C’è da trasecolare a leggerle. Le volontarie infatti rivelano il proposito di rientrare in Iraq a svolgere il lavoro di sempre, come se nulla di grave fosse accaduto"

E sembra che dimentichi, come tutti tendono a fare continuamente, la presunzione d'innocenza. La buona fede. Volete essere cinici e parlare male della gente a priori, perche' "il mondo va cosi'"? Allora fatelo, ma non nello specifico.[mi rivolgo a feltri, adesso, ipoteticamente]..
    Quello che si dovrebbe fare e' accettare la possibilita' che due volontarie sentano il dovere di comportarsi in un certo modo, per la pace nel mondo. E magari, prima di tornare in Italia a fare tappa nei vari talk-show a fare audience, preferiscono tornare in iraq, a fare quello che credono di dovere e saper fare. Io non dico che sia necessariamente cosi'. Ma non capisco perche' escluderlo.
    ripeto (ma questa e' un'interpretazione psico-etologica molto approssimativa, e non valida in alcun modo): feltri che le critica perche' tornano in iraq, invece di diventare delle anti-islamiche guerrafondaie, mi sembra chi strozza la voce della coscienza perche' si vergogna di ragionare per comodo invece che per ideali, e allora presume che sia _giusto_ che tutti facciano come lui.

Ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Quote Originally Posted by Axet
    E invece non è il solo.

Teste di cazzo, perchè una volta liberate, non hanno ringraziato la Croce Rossa. Non hanno ringraziato il governo. Non hanno ringraziato i mediatori. Non hanno ringraziato tutta la gente che si è impegnata per arrivare alla loro liberazione.
    Nessuno di loro è stato ringraziato. Soltanto i loro carcerieri, i loro sequestratori, i loro rapitori sono stati ringraziati.

Mi hai tolto le parole di bocca.
    Ringraziano il popolo iraqeno, i terroristi i raqeni e non il parlamento (e non mi riferisco solo alla maggioranza visto che un questo caso, magia magia anche l'opposizione si è molbilitata... chissà perchè solo in questo caso eh? ) e la croce rossa...
    Forti.
    Last edited by Zurlaccio è_é; 1st October 2004 at 12:25.
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Forse alla miriade di fini analisti politici di questo forum sfugge un fatto.....
    Il Governo e lo stato italiano hanno il DOVERE di cercare di riportare a casa un compatriota in difficolta (tipo rapito all'estero da guerrieri, pirati o quant'altro)...

Il fatto politicamente nuovo che si è concretizzato in questo caso (che per altro di stucchevole ha solo il modo in cui è stato trattato dai media) e in quello dei 2 francesi, è che per la prima volta ci sono state delle manifestazioni diffuse di solidarietà del mondo islamico moderato, sia in iraq che in Italia e Francia. Ossia per la prima volta si è dimostrato che il cosiddetto "scontro di civiltà" è difatto un"incontro di civiltà" (con tutti i problemi che in ogni caso ci possono essere) li dove dialogano le parti moderate delle 2 civiltà.

Capitolo "vogliono tornare in Iraq" e "hanno chiesto il ritiro delle truppe".
    Queste 2 persone si sono solo rivleate coerenti. Quello che hanno detto prima del rapimento (non solo con le loro parole, come facciamo noi dietro alle nostre scrivanie...ma anche coi fatti concreti del lavoro a Bagdad sotto le bombe e in mezzo a una guerra) hanno ripetuto dopo.
    Credo che alla fine molta gente pretendesse che il prezzo della libertà per loro fosse un'abiura di quello in cui credevano, e questo non è assolutamente giusto.

Le loro famiglie (come prima la famiglia Baldoni) hanno affrontato con dignità tutta la vicenda e questo, in un paese dove non si affronta con dignità neanche un mancato calcio di rigore dato al propria squadra, è talmente incredibile che si arriva ad ipotizzare che il fatto non sia avvenuto....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Forse alla miriade di fini analisti politici di questo forum sfugge un fatto.....
    Il Governo e lo stato italiano hanno il DOVERE di cercare di riportare a casa un compatriota in difficolta (tipo rapito all'estero da guerrieri, pirati o quant'altro)...
    ....
    La legge per un contadino o per un re dovrebbe essere la stessa..
    mi sa molto di un peso due misure..

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Mah, sono sconvolto da leggere certe cose...
    Ma che giornali leggete, solo il Manifesto e Libero? Le prime cose che hanno fatto è stato ringraziare TUTTI, governo, opposizione, croce rossa, organizzazioni non governative, mediatori occidentali o mediorientali, ma anche semplici persone che hanno manifestato per la loro liberazione (i "terribili" pacifisti, sia cattolici che islamici, tutti insieme, che vergogna per la nostra civiltà superiore!!!) ed i loro rapitori che non le hanno uccise e le hanno trattate bene, come prescriverebbe tra l'altro quel libretto chiamato Corano...
    Poi uno fa la dietrologia che vuole, ma dire che c'è qualcosa di poco chiaro e sospettare chissà quali loschi scopi perchè vogliono tornare in Iraq a proseguire il loro lavoro (altrimenti che ci sarebbero andate a fare se non fossero convinte che il loro apporto sia veramente importante) o perchè le famiglie hanno affrontato il tutto senza sceneggiate napoletane o patetici proclami in televisione, ma con dignità e rispetto per loro e le loro figlie in pericolo, mi fa capire che mentalità allucinante c'è in Italia, dove evidentemente risquote favori solo chi bercia e offende, non ci affronta le cose con civiltà...

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

mi puzza come storia..
    altra cosa che mi puzza in una maniera schifosa..
    è il re di giordania..
    ma tanto che stracazzo stiamo qui a parlarne..
    a noi fan trapelare solo le notizie che vogliono loro..dove il bene vince contro il male,
    tutti sono onesti, dove non ci sono subdoli giochi di potere e non in sottofondo:..
    medicina?
    meteorite.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Brendah
    il re di giordania..
    Attualmente il re di Giordania è un puntello fondamentale nel tentativo di far crescere e far sentire l'Islam moderato nell'area fra Israele e Iraq.
    C'è politica in quello che fa e che dice, ovviamente, ma non è proprio una posizione comoda la sua (pensa agli stati che ha intorno e alle relazioni che deve tenere).
    Per il resto, quanto è utile parlare dei soliti giochetti a rimbalzo di casa nostra?

Petty Officer 3rd Class syrux il supremo's Avatar

be saku,mi dispiace dirtelo ma sul corriere della sera di ieri,nn topolino,in prima pagina si dice:nessun ringraziamento al governo...ora tu mi puoi dire e io essere perfettamnete d'accordo con te,be cavolo erano in elicottero col ministro martino vuoi ke nn l'abbiano ringraziato,nn ci si crede!!pero onestamnete la prima cosa ke avrei fatto intervistato,sarebbe oltre ad avere giustamente ringraziato i rapitori,perke ke gli altri ne pensino bisogna immaginare di essere in quella situazione,dove ti dai gia per morto poke balle corano o nn corano...e il fatto di essere vivo libero in italia un pensiero al fatto ke nn ti abbiano ammazzato freddamente ci va subito...poi pero nn ci sono cazzi un sentitissimo ringraziamento al governo lo devi fare...xke mai come questa volta nn gli si puo dire un cazzo visto anke le magre figure ke stan facendo altre nazioni nella stessa situazione...sul riscatto fotte un'emerita semplice nn c'e prezzo x una vita..figuriamoci x due...e nn tiriamo fuori storie sul corano ,ke nn l'avrebbero ammazzate bla bla x piace'...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sono tornate a casa e fine. A fare volontariato se lo vogliono fare fanno bene, però mi pare che recitassero tutti eh, davvero sembra una messa in scena bella e buona...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Sono tornate a casa e fine. A fare volontariato se lo vogliono fare fanno bene, però mi pare che recitassero tutti eh, davvero sembra una messa in scena bella e buona...
    Esattamente. Pare tutta una grande messa in scena a scopi politici.

Che poi, è ridicolo pensare di ringraziare i rapitori perchè non ti hanno ucciso. Ti sfugge forse che non avrebbero nemmeno dovuto pensare al rapirti?
    Spiegami, quindi. Se ti rapissero, invece di avercela a morte con i tuoi carcerieri per quello che ti hanno fatto (anche se non ti hanno ammazzato, alla fine), tu li ringrazi?
    Chiunque faccia una cosa del genere è, non voletemene, un idiota.
    E tali sono le due simone.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Spiegami, quindi. Se ti rapissero, invece di avercela a morte con i tuoi carcerieri per quello che ti hanno fatto (anche se non ti hanno ammazzato, alla fine), tu li ringrazi?
    Sindrome di Stoccolma rulaz

"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast