Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 65

Thread: Simona & Simona

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Default Simona & Simona

Se dio vuole sono libere e stanno bene.
    Solo un paio di impressioni personali:
    1. lo splendido atteggiamento delle due ragazze e delle rispettive famiglie, senza proclami, senza sceneggiate, gioia per la fine di un incubo e basta;
    2. come si è risolto questo, era proprio impossibile risolvere tutta la questione irakena senza i bombardamenti ma solo con la diplomazia?

Alla prossima

PS x il Nonno: e vai!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    2. come si è risolto questo, era proprio impossibile risolvere tutta la questione irakena senza i bombardamenti ma solo con la diplomazia?
    sono felicissimo che tutto si sia risolto per il meglio.

in relazione al quote, senza alcuna polemica ma la scelta era andarci (con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti) o non andarci (le cui conseguenze non le sapremo mai) ma la soluzione diplomatica non capisco bene quale potesse essere visto che saddam non credo che a parole fosse possibile tirarlo giù.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by laphroaig
    ma la soluzione diplomatica non capisco bene quale potesse essere visto che saddam non credo che a parole fosse possibile tirarlo giù.
    Non a parole, ma con il do ut des, ciò che rende da sempre utile la diplomazia a risolvere le contese. Il problema è che ritengo improbabile che chi ha partecipato alla coalizione internazionale avesse interesse e pazienza di intavolare lunghe e difficili trattative per ottenere un cambio al vertice dell'Iraq, anche se penso che questo passaggio graduale avrebbe portato conseguenze sicuramente molto meno cruente di quelle che si sono ottenute con il vuoto di potere venutosi a creare dalla dipartita di Saddam. Ma, ribadisco, gli interessi penso che fossero altri e si volevano risultati in tempi brevi, dato che i tempi lunghi che richiede la diplomazia non sono più conciliabili con la politica dell'immediato, senza un minimo di programmazione futura che sembra attualmente imperante.
    Tutto questo IMO, chiaramente.

Alla prossima

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Non a parole, ma con il do ut des, ciò che rende da sempre utile la diplomazia a risolvere le contese. Il problema è che ritengo improbabile che chi ha partecipato alla coalizione internazionale avesse interesse e pazienza di intavolare lunghe e difficili trattative per ottenere un cambio al vertice dell'Iraq, anche se penso che questo passaggio graduale avrebbe portato conseguenze sicuramente molto meno cruente di quelle che si sono ottenute con il vuoto di potere venutosi a creare dalla dipartita di Saddam. Ma, ribadisco, gli interessi penso che fossero altri e si volevano risultati in tempi brevi, dato che i tempi lunghi che richiede la diplomazia non sono più conciliabili con la politica dell'immediato, senza un minimo di programmazione futura che sembra attualmente imperante.
    Tutto questo IMO, chiaramente.

Alla prossima
    si appunto
    il problema è che il do ut des funziona se lo pretendono tutti quelli e se accettato.
    I miei dubbi sono che la pretesa non ci fosse da parte di tutti (vedi contratti di francia e urss, d'altro canto il petrolio a costi moniori di quelli sul mercato faceva gola) e che saddam non fosse così disposto a fare concessioni alla faccia di embarghi e programmi tipo oil for food.
    Poi l'utilità degli embarghi fa ridere non passa quello che dovrebbe passare e passa quello che non dovrebbe.
    Insomma in un mondo perfetto il tutto avrebbe potuto funzionare ma nel nostro mondo le cose difficilmente sono così nitidamente definite. A questo aggiungiamo che la gente a parole si comporta in un modo ma nei fatti la parola principi perde un po' della sua forza.
    ciao
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Axet's Avatar

boh ma solo a me puzza molto il come si sia svolto il tutto?
    Ho questa strana impressione che non riesco a togliermi dalla testa.. spero sia solo un'impressione cmq..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

[W2k1]³ Forester Classes Mod Auron's Avatar

Io son felice per loro come son stato per gli altri che son stati liberati
    Io son felice che per una volta la maggioranza dell'opposizione abbia collaborato col governo per sta storia (cosa che per una volta ci ha fatto vedere che non strumentalizzando le cose van meglio)
    Io son preoccupato per che cosa sia avvenuto davvero per il rilascio e cosa provochera' questo nel futuro

Solo queste tra cose mi son venute fuori per sta storia

Lo so di aver sbagliato lavoro, se studiavo psicologia e/o psichiatria (se nn sono la stessa cosa) avrei lavorato sempre senza nessunissima crisi di marcato perchè di gente malata al mondo ce ne sarà sempre

Lieutenant Gate's Avatar

buon per loro che sono state rilasciate illese (anche se ho qualche dubbio sullo svolgimento dei fatti)
    pero' han rotto i coglioni che ogni giorno adesso per 2 settimane ne parlano

Quote Originally Posted by Axet
    boh ma solo a me puzza molto il come si sia svolto il tutto?
    Ho questa strana impressione che non riesco a togliermi dalla testa.. spero sia solo un'impressione cmq..
    Tipo che nel momento della liberazione ci fosse un troupe di Al jazeera pronta a riprendere tutto, quasi come fosse preparato?
    No, non sei il solo

Alla prossima

Smoker

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

mah... potrebbe anche essere una inscenata: hanno preso due ragazze amate dal popolo, le hanno tenute in un hotel per 20 giorni, così l'opinione pubblica si metteva contro i terroristi. Poi i terroristi, furboni, si sono anche messi a dire che le avrebbero ammazzate senza pietà, facendo la frittata, dato che l'islam lo dice chiaro che donne e bambocci non si toccano.

Sarei curioso di vedere cosa succede se mandiamo una delegazione di mussulmani occidentali. Come minimo gli va in pappa la storia di "allah guida la nostra mano", diranno che sono mussulmani che hanno venduto l'anima al demonio dell'occidente e che quindi fanno bene ad ammazzarli, attirandosi ancora di più l'odio dell'opinione pubblica. State a vedere, è la prossima mossa.

Secondo me non è poi così vero che vincono i terroristi.

Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar

troppa tranquillita' delle famiglie ...troppa compostezza delle 2 simone... troppostrano il rilascio .... troppe cose che mi fan sembrare tutto costruito.... o almeno la parte finale.

mah

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Leggete troppi romanzi di tom clancy.
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Slash
    troppa tranquillita' delle famiglie ...troppa compostezza delle 2 simone... troppostrano il rilascio .... troppe cose che mi fan sembrare tutto costruito.... o almeno la parte finale.

mah
    Sequestratori che fanno regali? o0

Sequestratori che si scusano? o0

Ste due tizie che ringraziano i sequestratori? o0

Andiamo, non sta in piedi.. mi sembra come voler dare una faccia amica ai rapitori islamici..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ora magari viene pure fuori che i terroristi girano in 8.

Lieutenant Thor's Avatar

ma sono l'unico convinto che le due simone sono due teste di cazzo?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Figo uppo thorr non funziona piu' nulla al mondo ahhaha.
    Vi ricordo che se volete fare volontariato andate alla misericordia del vostro paese,vi mettete un camice,un paio di guanti e vi fate il culo.
    Non c'e bisogno di andare tanto a giro per il mondo gente che ha bisogno d'aiuto ce ne è tantissima ovunque.

Page 1 of 5 12345 LastLast