Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: [OT]Problema rete/gruppo di lavoro

Smoker's Avatar

Ma.... uhm.... il collegamento ad internet come è effettuato?

mi spiego:
    nel topic linkato il ragazzo aveva l'hag di connessione attaccato allo switch a cui erano poi attaccati i 2 pc.
    Tu sei nella stessa situazione o no?

Crewman gimli81's Avatar

Quote Originally Posted by Smoker
    Ma.... uhm.... il collegamento ad internet come è effettuato?

mi spiego:
    nel topic linkato il ragazzo aveva l'hag di connessione attaccato allo switch a cui erano poi attaccati i 2 pc.
    Tu sei nella stessa situazione o no?
    No io praticamente ho modem usb adsl connesso al primo pc.... poi sia il primo che il secondo pc son connessi via cavo di rete allo switch.....

Infatti quando creo rete lo faccio nel modo tradizionale (anche se ho provato per scaramanzia tecnologica anke quella da te sopra indicato)e in entrambi i casi da lo stesso risultato

Ps: non so se serve ma il probl è iniziato da quando con questa scheda di rete integrata si connette tramite "bridgecoso" o roba del genere... sembra avere problemi a configurarsi automaticamente... non so che pesci prendere
    Last edited by gimli81; 16th February 2005 at 12:51.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

boh non mi viene in mente niente altro , io a casa per pigrizia , ho semplicemente un modem adsl collegato al 1 pc , il portatile l'ho collegato al 1 pc , con un cavo di rete incrociato eseguendo poi la configurazione automatica di XP dopo averli messi su uno stesso WG e non ho problemi condivido praticamente tutto.....

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Crewman gimli81's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    boh non mi viene in mente niente altro , io a casa per pigrizia , ho semplicemente un modem adsl collegato al 1 pc , il portatile l'ho collegato al 1 pc , con un cavo di rete incrociato eseguendo poi la configurazione automatica di XP dopo averli messi su uno stesso WG e non ho problemi condivido praticamente tutto.....

Si si ma infatti era quello che ho sempre fatto io... e non aveva mai dato problemi nemmeno con norton... poi da quando mi son ritrovato 1pc in + (il terzo) e il portatile mi son preso lo switch cosi quando ho voglia li connetto tutti.... boh l'avessi mai fatto asd!

Crewman gimli81's Avatar

Boh ora funziona ... non so che ho toccato... mah

Smoker's Avatar

Warrant Officer Pioggia's Avatar

secondo me nn hai riavviato dopo l'installazione
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by gimli81
    Boh ora funziona ... non so che ho toccato... mah
    Windows e bastardo !!! devi fargli capire chi comanda , se no poi finisce cosi , quando lo fa a me prendo a bastonate il case ( ovviamente consiglio case in titanio )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Crewman gimli81's Avatar

Io vi ringrazio tutti ^^ per la pazienza...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

non leggo tutto il thread, cmq avevo lo stesso problema, e semplicemente non avevo fatto il bridging, apri le connessioni di rete, dovresti averne due (connessione 1934 e rete locale), selezionale entrambe, click destro, fai connessione con bridging

Page 2 of 2 FirstFirst 12