Allora ho 2 pc in rete tramite uno switch... sul pc principale uso norton internet security 2005 e una scheda di rete ethernet integrata sulla scheda madre.
Quando creo,tramite procedura guidata di winxp,la rete faccio le solite cose: dico che il primo pc è connesso ad internet e gli altri tramite di esso e sul secondo pc viceversa.
Riavvio e la rete funziona,nel senso che dal secondo pc su internet mi va... il probl è che non mi shara nessun file... cioè non posso accedere alle cartelle dell'altro computer e viceversa.
Faccio anche la procedura guidata della rete di nis2005 che me la trova,me la autoconfigura.
Ora essendo io un niubbo totale mi son venuti un paio di dubbi:
a)sul secondo pc ci sta una scheda di rete classica(non ethernet) possibile siano incompatibili? cioè non me ne intendo e se si che devo fare?
b) lo switch ha 8 porte con 1 uplink magari sbaglio a connettere i cavi?(non penso visto che prima andava boh)
Il sistema operatvio è windows xp pro con sp1 e altra info se disabilito il firewall di nis2005 non me le shara lo stesso le cartelle(per condividerle faccio tasto dx sulla cartella/unità che desidero sharare e poi condivisione bla bla)
Vi ringrazio in anticipo dei consigli e pazientata con la mia idiozia in fatto di reti e pc