Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 42

Thread: Bodyguard questo sconosciuto:

Petty Officer 2nd Class

Non è che rifiutiamo bg perchè per qualche strana ragione ci sta in culo quest'emmelle. Non è sotto accusa il bg, quando crepiamo noi maghi si leggono molte più lamentele da parte delle altre classi che da chi è effettivamente stirato.
    Siamo perfettamente convinti che sia utile e lo usiamo, quello che diciamo è che bg non permette automaticamente di castare (si parla di quando i tank ci guardavano e ci dicevano avevi bg, perchè non hai castato?) e nemmeno garantisce la salvezza di due maghi, come quando ci chiedono perchè siete morti e nel log c'hai 4 colpi di due zerk, ti entra lo switch di bg e ti segano i dd di uno skald.
    Se poi c'è margine di mettere bg su due caster ed avere entrambi operativi, tanto meglio, ma non è la situazione tipica che ci troviamo ad affrontare.
    Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
    RUSH

Two players. Two sides.
    One is light. One is dark.

x4d00m's Avatar

finche' i caster nn hanno moc anche sotto bg nn casteranno quasi mai, io vedo il bg solo come qualcosa di difensivo messo in atto x salvare il caster e punto, per questo motivo trovo stupido avere un hero che fa bg 8facendo perdere cmq dps all'intero gruppo visto che il mago nn riesce a castare e lui nn e' in assist a menare), i warden di per se sono + comodi nelle retrovie a curare e a fare bg se serve e ovviamente fare stili bm solo sui tank che cercano di segare il caster sotto bg......

ergo imho con il warden il bg nn e' obbligato ma vista la posizione della stessa classe e il suo scopo, nn usarla per bodyguardare in modo semifisso qualcuno e' come nn averlo nemmeno in party, meglio un secondo bardo a sto punto
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant

Certo che siete di coccio.

Quando non c'e' bg almeno uno di voi caster crepa SEMPRE nei primi 15 secondi contro gente seria, cosi' come crepano i loro se non lo hanno.

Quando invece c'e' bg e lo usate per bene questo non succede, finisce charge e i tank possono essere contenuti piu' agevolmente.

Pero' io tipicamente vedo per es Voit e Hide in gruppo, ognuno che dice al bg di stare sull'altro, e poi invariabilmente crepa subito con gary che si lamenta che dovete stare fermi.

Le lamentele ci sono sui caster proprio perche' o non avete capito bene come sfruttare un bg o non lo volete sfruttare.

Spiegatemi perche' su alb non avevamo nessun problema a usarlo sia con 1 caster (strego=torque o io), che con 2 (2 sorc o strego+ice quando usavo hawien).

Se vuoi andare a 2k loc puoi farlo anche se hai bg dietro, a maggior ragione dovresti essere fuori range dei caster oltre che protetto dai tank, mentre a volte vi vedo IN MEZZO ai gruppi nemici, e li e' ovvio che vi targettano tutti sia che abbiate bg o meno.

Poi ovviamente mi sta anche bene che se ci sono 2 caster, 1 cerchi di disimpegnarsi/defilarsi da solo all'inc, e l'altro sfrutti il bg, il problema nasce quando nessuno dei 2 lo sfrutta.

Petty Officer 1st Class Hide's Avatar

Su albion spesso l'unico caster era sorc poi avevamo rr piu alto e avevate moc il che ti permette di fare fuori i caster avversari o di liberare la zona del bg e quindi castare successivamente.
    Cmq noi chiaccheriamo tanto ma quando siamo 2 uno dei due ce l'ha sempre e e a dire il vero pure quando ce 1 caster solo

e poi il pala stunna
    <Rush>
    A.S. Trunz - VIII.1360 on Hattrick. II stagione

Petty Officer 2nd Class

Oh kat, io e hide abbiam detto le cose per come le vediamo in gioco, non puoi farmi un paragone col gruppo di Galahad, quando eravate coperti in maniera diversa rispetto alla copertura che abbiamo noi qua, con strego che prima del rank 5 crepava esattamente come crepiamo noi.
    Hide finchè non ha moc preferisce essere libero, mi prendo io bg fisso e vediamo cosa succede.
    Ha più possibilità di disimpegnarsi un eld o un ench? Secondo me un eld con la sua ra, ma al momento faremo io con bg a inizio inc e lui in movimento.

E per chiudere la questione, tutte le volte che si crepa e chiedete cos'è successo viene abbondantemente spiegato. Non sono MAI situazioni univoche di treno assist con un mago che molla il bg e corre via.
    RUSH

Two players. Two sides.

Lieutenant

No strego con bg non crepava da melee manco a rr<5 (vedi quando c'era Hidex), a dirla tutta quando prendevo io Elays la ra 5l non la usavo mai proprio perche' avevo sempre bg.

Anche per me eld si puo' disimpegnare meglio se riesce a evitare la sw avversaria all'inizio, e poi ha un po' meno visibilita di un ench non avendo pet.

Moc su Elays non c'era finche non l'ho respeccato io a 7lx o giu di li' ( o meglio c'era moc 1 che e' inutile). Passi sull'ice e cmq ce l'hai anche tu sull'eld.

Insomma ste differenze enormi non le vedo, si tratta per me solo di affinarne un po' l'utilizzo, anche perche' non mi pare che andiamo male in generale. Pero' appunto e' una delle aree del gioco in cui vedo dei margini di miglioramento, visto che il reparto tank mi sembra che giri bene e il supporto pure.

Cmq non è che ci lamentiamo tanto, io ci scherzo, ma non è che mi lamento perchè crepo più degli altri, certo l'olio è n'altra storia...
    <Rush>

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Se avete bg vi lamentate xche' vi castano e crepate, se non avete bg esplodete dopo 2sec (alla faccia del defilarvi) e vi lamentate xche' non vi rootano i pet-tank-dio.

Mi sa che c'e' qualche cosa che non va

BG si sente, e lo dovete usare come dice Gary, e' fondamentale!!!, tanto che quando lo avete il mago, nel 90% dei casi, non crepa subito, come invece fa quando non e' solo...xche' forse ogni tanto voit si riesce a defilare grazzie alla rr5 ma spesso hide o i non eld vengono shottati sotto charge xche' primo target (vi resseremo in media 3 volte a inc quando non c'e' bg, con bg magari crepate max 1volta di cast se avete sfiga che c'e' qualche mago libero) e sprint contro charge vince il bel tank che vi bishotta, e poi faccia a terra vi incazzate pure xche' crepate nei primi 10sec dell'inc.

Per me come dicono tanti su sto post non avete ancora capito le potenzialita' del bg giocando il mago, xche' su alb non giocando il caster vedevate usarlo facilmente e qua da lato caster vi risulta difficile sfruttarlo(mi ricordo il periodo che sean giocava l'ice che non lo voleva xche' non era capace di usarlo, mentre kat ti ownava i party proprio grazie a bg). Infatti, e' vero che spesso quando becchiamo un caster in bg sukiamo, che ci sega sempre qualcuno del party o i nostri tank perdono molto tempo tra assist accorgersi del bg e cercare di segarlo.
    Last edited by Venatorius; 18th March 2005 at 18:06.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Porco gesu vena kat aveva moc

Che mi ricordi sono stato shottato una volta by tank perche eravamo stati mez tutti
    Last edited by Hide; 18th March 2005 at 18:30.
    <Rush>

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Venatorius
    Se avete bg vi lamentate xche' vi castano e crepate, se non avete bg esplodete dopo 2sec (alla faccia del defilarvi) e vi lamentate xche' non vi rootano i pet-tank-dio.

Mi sa che c'e' qualche cosa che non va
    Vena tu (e non solo tu) devi fare entrare un concetto in testa.
    Le persone che giocano i maghi in questa versione del gruppo, non metto proprio la mano sul fuoco per Hide, ad essere sinceri, che sappiamo essere un facinoroso, ma per gli altri sono abbastanza convinto, non si lamentano nè si incazzano perchè crepano, con biggì, senza biggì, di nuke o di melee o perchè cadono da un ponte.
    Le uniche lamentele, peraltro estremamente pacate, sono state quando (a rank1 e dintorni) la gente si girava e ti chiedeva ma perchè non hai castato/debuffato/sbollato, avevi bg, eri immortale! Che è una cosa ben diversa dall'incazzarsi perchè si è crepati.
    Non fateci passare nè per deficienti che si divertono a farsi segare nè tantomeno per quelli che sclerano come altri hanno fatto o fanno abitualmente, perchè non lo siamo.
    Abbiamo detto che vogliamo giocare senza bg? No, sta scritto pure qua, in determinate condizioni preferiremmo fare altro, ma questo non vuol dire rinunciare a bg, claro?
    RUSH

Two players. Two sides.

Petty Officer 2nd Class Garyon Z's Avatar

Quote Originally Posted by Ian
    Vena tu (e non solo tu) devi fare entrare un concetto in testa.
    Le persone che giocano i maghi in questa versione del gruppo, non metto proprio la mano sul fuoco per Hide, ad essere sinceri, che sappiamo essere un facinoroso, ma per gli altri sono abbastanza convinto, non si lamentano nè si incazzano perchè crepano, con biggì, senza biggì, di nuke o di melee o perchè cadono da un ponte.
    Le uniche lamentele, peraltro estremamente pacate, sono state quando (a rank1 e dintorni) la gente si girava e ti chiedeva ma perchè non hai castato/debuffato/sbollato, avevi bg, eri immortale! Che è una cosa ben diversa dall'incazzarsi perchè si è crepati.
    Non fateci passare nè per deficienti che si divertono a farsi segare nè tantomeno per quelli che sclerano come altri hanno fatto o fanno abitualmente, perchè non lo siamo.
    Abbiamo detto che vogliamo giocare senza bg? No, sta scritto pure qua, in determinate condizioni preferiremmo fare altro, ma questo non vuol dire rinunciare a bg, claro?
    Mi sa che hai perso di vista il senso del thread che non e' stato fatto per accusare te e hide di rosik lamentele scazzi pd e pm, l'ho fatto perche' vorrei capire come volete sfruttare sto benedetto bg.
    Ora, io ho dato i miei consigli voi avete espresso le vostre opinioni, secondo me sbagliate, ma np mi trovo invece d'accordo con kat xad marph e vena, vogliamo cercare di migliorarci? Bene troviamo un compromesso, secondo me bg e twf insieme sono un'ottima arma difensiva che potrebbe se giocata bene, avere un duplice effetto di rallentamento del treno assist avversario e che lascerebbe lo sapazio e il tempo al nostro assist di buttare giu' il primo caster avversario. In sostanza comunque non mi pare di chiedervi la luna, vi chiedo solo un po piu' di collaborazione dando un occhio alla mia posizione e senza allontanarvi troppo e cercandomi quando serve, poi e' ovvio che quando sono in bg a uno di voi mi ci sticco e lo seguo anche se a inizio inc volete pigliare una buona posizione, di sicuro non vi dico FERMATI HAI BG! appena si chiama l'inc.
    On Merlin Server: Garyonne Z Celt Warden Rush 5LX
    On Galahad Server: Belgaryon Z Saracen Paladin Rush 7LX <------- 2H OMG
    On Vortigern - Deira Goa Server: Garyon Z Highlander Paladin Rush/Eclipse 6LX

Quote Originally Posted by Hide
    Porco gesu vena kat aveva moc

Che mi ricordi sono stato shottato una volta by tank perche eravamo stati mez tutti
    Kat non aveva moc fino a oltre 1m come gli streko.

Cmq il punto che mi premeva e' solo che spesso dite mi muovo xche' mi interrompono e poi venite shottati da 3tank con gary che si chiede che ci sta a fare a quel punto meglio che non castiate secondo me.

Poi a me frega nulla se preferite giocare senza bg all'inc xche' siete + liberi pure io con il cler preferivo senza x avere + mobilita' ma avevo bof, chain, e molti + pf di un caster...sta di fatto che quando giriamo con bg spesso i caster crepano molto dopo proprio perche' all'inc il mago e' fermo con il culo protetto dai tank visto che il 70% delle volte chi killa i maghi sono proprio i tank
    Last edited by Venatorius; 18th March 2005 at 19:07.

Petty Officer 2nd Class Garyon Z's Avatar

Vena pd tu giri sempre senza bg pero', ed e' fondamentale, QUANDO TI SERVE, in un attimo ci becchiamo e al 70% delle volte riesco a metterti bg prima che l'assist/pet di turno ti seghi/continui ad interromperti e' tutto qui il gioco.
    On Merlin Server: Garyonne Z Celt Warden Rush 5LX
    On Galahad Server: Belgaryon Z Saracen Paladin Rush 7LX <------- 2H OMG
    On Vortigern - Deira Goa Server: Garyon Z Highlander Paladin Rush/Eclipse 6LX

Ma il mio problema, a parte ogni tanto che ho il treno assist, e' avere stick 1skald o 1mene o cmq qualche cosa che mi interrompe anche con bg, in quei casi neppure mi fermo per il bg .

Quando ho il treno assist magari non sono abituato a cercarti + di tanto, quello e' vero.

Beh certo che con Vena fai in tempo è un druido mica un caster. Ha una resistenza diversa direi. Cmq vena non è vero che la maggior parte delle volte si crepa dai tank, il contrario direi, almeno per quanto mi riguarda.

Vena non prendiamoci in giro dai se chi ti interrompe è in grado o hai moc o non casti se non ogni morte di papa, mi son rotto di tutte ste polemiche se non vi va bene me ne sto a DL. Non vedo come tiri giù un party senza poter castare, al limite tieni la gente occupata su di te, ma quello non è tirare giù un party.

Cmq capito il concetto. Devo sta fermo sotto BG ad aspettare che un nuker avversario mi targetti. Farò come avete prescritto vediamo se i risultati cambieranno da quelli che abbiamo avuto fino ad ora, cioè quelli che ho ripetuto prima:

INC
    stun
    debuff
    interrotto
    QC DD/PBAOE/STUN/QUELLOCHEVUOI
    interrotto
    interrotto
    interrotto
    interrotto
    interrotto
    interrotto
    interrotto
    QC DD/PBAOE/STUN/QUELLOCHEVUOI
    interrotto
    interrotto
    interrotto
    600
    600
    600
    Sonoc è appena stato ucciso da tizio

Vabè mo basta non parlo più sennò da non incazzato mi fate incazzare veramente, farò come dite voi .
    <Rush>

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast