Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Cogne 2?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho
    al 99% e' stata la madre.

Tutto cio non per il fatto paradossale di come sarebbe successo il fattaccio, ma per il "contorno" che sta intorno ad essa.

In molteplici casi in ambito internazionale e non, e' stato dimostrato come il soggetto della "madre" risulta diventare (dietro deve esserci cmq stato un trauma infantile o non) "possessiva" e "nevrotica" riguardo al figlio/a. E soprattutto e' stato fatto notare come nell'ultimo decennio e' aumentato la caduta in depressione della madre "sola" che deve star dietro ad un neonato, che porta, tramite traumi subiti in passato, a commettere delle azioni "inconsce" ma brutali verso il proprio figlio. Lo stesso annegamento (vedi questo caso), o qualsiasi atto brutale espresso sul proprio figlio (vedi altri milioni di casi nel mondo), e' dettato da una parte inconscente del "sub-io" (interazione personale/sociale, funzioni emozionali") traumatizzato, che nn riesce a comunicare con lo stesso "Io" coscente a rendersi conto di cio' che e' stato commesso.

Il Vero scandalo, e' chi sta intorno a questa persona con seri problemi (tant'e che se e' stato appurato seriamente e non solo per scopo mediatico, che andava regolarmente da uno psicologo) e' il "cordoglio" della famiglia che avviene in alcuni casi (come questo di Lecco), che e' pura ipocrisia, ma non verso il mondo, ma verso un neonato morto senza aver commesso niente di male.

Lei meriterebbe soltanto le buone cure di qualcuno veramente bravo per tutto il resto della sua vita, semplicemente perche' la sua "mente" non si rende conto di cio che ha fatto, rifiuta proprio il fatto stesso di aver commesso tale cosa.
    L'ergastolo lo darei a chi si innalza dietro una bandiera di ipocrisia.

Ma si sa' il mondo non e' fatto di "buone" intenzioni, e' fatto di avvocati e media che devono far girare i soldi, il resto del bambino morto, non glie ne frega un cazzo a nessuno, ne al giornalista che scrive un articolo "strappalacrime" ne all'avvocato che difende una chiara deviata mentale.
    (vedi il caso piu' lampante, Franzoni).

Un punto a favore, fra le mille cazzate che ha un paese pieno di contraddizioni, lo ha l'america, dove il 90% di questi casi (il restante 10% ergastolo a vita/sedia elettrica), viene gestito e amministrato da un corpo "serio" di Psicanalisi&Psicologia, e persone del genere passano il resto della loro vita rinchiuse dentro Un Istituto Psichiatrico dove (purtroppo) soltanto un 10% verra' rientegrato e rienserito in societa'. Questo e' dovuto anche al fatto di una societa' che se sbatte allegramente e oltre a stanziare fondi per mettere su' tali istituti, non stanzia nient'altro per una miglior ricerca, di cio che c'e piu complesso nell'essere umano (cervello).

(tutto ovviamente, secondo il mio parere)
    Io sapevo della sindrome depressiva post parto, che si sta verificando sempre più spesso. Magari è la stessa cosa...

Però vedi .... prendiamo la Franzoni: raptus omicida e poi sappiamo tutti cosa è successo.

Questa qua? Questa qua se l'è elaborata per bene ... se è stata lei...

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Io sapevo della sindrome depressiva post parto, che si sta verificando sempre più spesso. Magari è la stessa cosa...

Però vedi .... prendiamo la Franzoni: raptus omicida e poi sappiamo tutti cosa è successo.

Questa qua? Questa qua se l'è elaborata per bene ... se è stata lei...
    Fa' parte dells sindrome depressiva post parto, ma molti fattori traumatici del passato posso incidere in modo totalmente indipendente.

La Franzoni e' una persona che e' stata "indotta" a elaborarci bene sopra, e' stata indotta sulla base del fatto che lei non e' coscente mentalmente per comprendere cio che ha commesso, quindi e' molto piu' facile distaccare dalla realta' dei fatti una persona con tali problemi.
    "not even death can save you from me..."

Fa' parte dells sindrome depressiva post parto, ma molti fattori traumatici del passato posso incidere in modo totalmente indipendente.

La Franzoni e' una persona che e' stata "indotta" a elaborarci bene sopra, e' stata indotta sulla base del fatto che lei non e' coscente mentalmente per comprendere cio che ha commesso, quindi e' molto piu' facile distaccare dalla realta' dei fatti una persona con tali problemi.
    Su una questione non ci piove, non è proprio normale normale...

Io parlavo di quell'altra, quella legata, sono operazioni molto complesse, come faceva a non essere coscente?

Nazgul Tirith's Avatar

Su una questione non ci piove, non è proprio normale normale...

Io parlavo di quell'altra, quella legata, sono operazioni molto complesse, come faceva a non essere coscente?

No, non hai capito cio che intendo.
    La persona in se e' piu' che coscente, cio che la spinge a fare certi atti e' un Sub-Io "incoscente" (interazione personale/sociale, funzioni emozionali), e con incoscente intendo una parte "non razionale di esso" non incoscente nel senso proprio della parola, che non riesce a comunicare con l'Io "coscente" (razionale) e quindi NON si capacita di cio che e' stato commesso.

No, non hai capito cio che intendo.
    La persona in se e' piu' che coscente, cio che la spinge a fare certi atti e' un Sub-Io "incoscente" (interazione personale/sociale, funzioni emozionali), e con incoscente intendo una parte "non razionale di esso" non incoscente nel senso proprio della parola, che non riesce a comunicare con l'Io "coscente" (razionale) e quindi NON si capacita di cio che e' stato commesso.
    ah... ma come fai a distinguere da un criminale allora?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

e qua si capisce che non basta essere ingegneri per capire il mondo

Nazgul Tirith's Avatar

ah... ma come fai a distinguere da un criminale allora?
    Secondo te, non ci sono prove contro nessun altro apparte che contro la madre, chi e' stato?

Secondo te, non ci sono prove contro nessun altro apparte che contro la madre, chi e' stato?
    nu intendevo dire: come fai a distinguere se è un comportamento schizzoide come quello che hai illustrato, oppure un comportamento criminale e simulato, ma voluto ??

Quote Originally Posted by Kolp
    e qua si capisce che non basta essere ingegneri per capire il mondo
    Il comportamento umano è una cosa che non ho mai compreso... tipo: non ho i soldi mi ammazzo, mi torna poco, ho una vita vuota allora vado in paranoia (beato te che hai una vita vuota, pensa chi la vita non ce l'ha perchè è uno schiavo cinese..), tutti pensano male di me allora sto male (chissene frega se tutti pensano male di me ? Saranno cazzacci loro) e via discorrendo ...

Mi sono poco chiari i motivi per cui uno può andare in paranoia... o impazzire.
    Fragilità ? Del resto è quasi una scelta se farsi toccare o meno nell'intimo da quello che succede.

EDIT: SE NON SONO FORTE E PRO MI PRENDONO TUTTI PER IL CULO E ALLORA STO MALE ho sentito anche questo giocando a daoc, e mi ha lasciato allibito ....

Nazgul Tirith's Avatar

nu intendevo dire: come fai a distinguere se è un comportamento schizzoide come quello che hai illustrato, oppure un comportamento criminale e simulato, ma voluto ??
    Bhe esisitono fior fiori di veri psicologi e psicanalisti atti a questo, ma in italia soprattutto questa classe medica e' alquanto sottovalutato e povera rispetto al resto del mondo occidentale

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

no raga troppe pippe mentali, gia ho la donna che fa psicologia e mi fa la psicoanalisi ogni volta perche dopo 2 mesi si reputa grande psicologa (ha pure tentato di farmi ipnotizzare).

Mi spiace, rinuncio a leggere per capire.
    Do solo il mio giudizio, se la trovano colpevole ergastolo a vita e gli tagliano le ovaglie in maniera preventiva (per evitare che sfugge al carcere rimanendo in cinta).
    mi spiace , era meglio se lo buttava giu da un burrone o lo abbandonava davanti a una chiesa E_E
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Bhe esisitono fior fiori di veri psicologi e psicanalisti atti a questo, ma in italia soprattutto questa classe medica e' alquanto sottovalutato e povera rispetto al resto del mondo occidentale
    Boh è che è un campo un po' troppo aleatorio, vai a probabilità, quindi non è detto che ci becchi sempre, e anche se ci becchi non è detto che sia un comportamento "permanente" quello che si manifesta nel paziente.....

Quote Originally Posted by ahzael
    no raga troppe pippe mentali, gia ho la donna che fa psicologia e mi fa la psicoanalisi ogni volta perche dopo 2 mesi si reputa grande psicologa (ha pure tentato di farmi ipnotizzare).

Mi spiace, rinuncio a leggere per capire.
    Do solo il mio giudizio, se la trovano colpevole ergastolo a vita e gli tagliano le ovaglie in maniera preventiva (per evitare che sfugge al carcere rimanendo in cinta).
    mi spiace , era meglio se lo buttava giu da un burrone o lo abbandonava davanti a una chiesa E_E
    Ahza, che ti fanno in australia che non ne azzecchi una in Italiano?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

cmq io non mischierei psicologia e psicanalisi con tanta facilità. probabilmente sai bene che ci sono enormi differenze, quindi non è un appunto su questo, però uno che non è molto ferrato in materia può scambiare le due cose leggendo i tuoi interventi Tiger

per chi non lo sapesse per diventare psicologi basta prendere la laurea in psicologia (quindi 5 anni), per diventare psicanalisti bisogna diventare prima psichiatri (quindi bisogna fare medicina) e appena in seguito seguire un training di parecchi anni per diventare psicanalisti

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

oltretutto psicologia e psicoanalisi basano le loro teorie su due binari separati: per una è una patologia, per l'altra è una conseguenza di qualcosa che ha impresso un condizionamento... e ovviamente le soluzioni vengono scelte partendo da questi principi.

okok, è colpa dello psicologo che abita con me, ogni tanto mi spiega le cose così poi faccio finta di saperle...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast