Giustappunto quello che intendevo io.Originally Posted by ghs
Giustappunto quello che intendevo io.Originally Posted by ghs
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
si pero sta legge e fatta male.
Sia tecnicamente (biologi) sia per quelle che sono le ripercussioni pratiche sulla popolazione , perche nella pratica ti attacchi e tiri.
Che non si debba poter fare tutto cio che si vuole è un fatto , che la questione è delicatissima e che gli strumenti a disposizione per dibatterne sono pochi è un altro fatto (almeno per me ^^) .
Che sta legge fa acqua pare evidente.
E che sia stata fatta cosi per far contenti pochi cialtroni anche.
A me basta questo a giustificarmi il mettermi in mezzo a rompere i maroni.
Questo referendum sarà l'ennesima riprova di come si può pilotare l'opinione pubblica per i comodi di poche persone...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
In realtà invece proprio quelli a cui non gliene frega niente vengono discriminati perchè la loro espressione di voto dovrebbe essere analogo a una scheda bianca, invece con questo sistema è come se avessero votato NO.Originally Posted by Liam
Sto sistema del quorum relativo ai referendum è una gran cazzata. (e non mi riferisco ovviamente solo a questi del 12)
spamm is life.
Penso che questa legge sia stata creata a suo tempo per evitare il proliferare di quelle situazioni di qualche anno fa, non so se ricorderete i casi delle mamme-nonne oppure di parti plurigemellari (mi viene in mente così a freddo il caso di quella donna che partorì 8 gemelli credo, ma non ne sono sicuro).
Che sia stata fatta male fin da principio probabilmente è vero, ma penso sia stata fatta ad hoc proprio per evitare i suddetti casi. Ovvero hanno cercato di mettere una grossa "pezza" per evitare tutto ciò e forse anche per non instigare ad andare oltre un certo limite. Ho sentito parlare di "bambini su misura" col colore degli occhi che vuoi, col colore della pelle che vuoi ecc. ecc. Magari sono esagerazioni, ma il solo pensiero che questi ultimi argomenti "hitleriani" possano avere un fondamento di realtà mi mette i brividi.
Guarda ci avevo pensato anche io... però alla fine il quorum la sua funzione ce l'ha, ovvero quella appunto di dover appassionare/interessare la maggioranza degli italiani... se così non fosse prova a pensare a quanti referendum idioti saremo mensilmente chiamati a votare, col rischio magari di vedere approvate cose assurde.Originally Posted by Rise-the-Sky
Che poi siano dei bastardi a piazzarlo a metà giugno invece che a marzo/aprile non ci piove..
Altra cosa per cui non amo particolarmente i referendum è il fatto che su troppe tematiche il popolino non ha capacità necessarie per giudicare.. per propria ignoranza e (come ha detto bortas) per la facilità con cui può essere manipolato (vedi referendum sull'energia atomica; cazzata più grossa non la potevamo fare)
Last edited by Liam; 1st June 2005 at 15:53.
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
Analizziamo passo passo (premetto, ho letto di tutto da tutte le opinioni e sono coinvolto, in quasi prima persona, in una coppia senza figli e a cui la procreazione assistita non è servita)Originally Posted by Lestadt Vampire
Prima di tutto il referendum vuole rimuovere l'effettiva neccessità della procreazione assistita.Originally Posted by Quesito sulla autodeterminazione e la libertà di scelta
Rimuove anche il divieto di ricorrere alla procreazione assistita alle persone con malattie o malformazioni trasmissibili genticamente
[commento di parte SI: Renderebbe possibile quindi l'evitare di fare sesso per avere un figlio, quindi favorirebbe le coppie omosessuali.]
[commento di parte NO: come vive un bambino la presenza di 2 mamme o 2 papà?
le malattie genetiche non si trasmettono al figlio?]
[commento allo scritto di Chiara: avrai anche fatto scienze biologiche però la procreazione assistita è posta come ultima alternativa proprio per i rischi che corre la donna a causa delle sostanzie iniettate. I maggiori bombardamenti ormonali si hanno infatti appena prima dell'impianto degli embrioni nella donna, non duranti i cicli di cura antecedenti]
lo metto subito proprio perchè molto legato al passo precedente:Originally Posted by Per la fecondazione eterologa
Rende possibile l'uso di sperma e ovuli estranei alla coppia,
[commento di parte SI: consente a coppie con almeno un membro totalmente sterile di avere figli]
[commento di parte NO: ma è figlio tuo? l'uomo saprà che è stato generato con sperma altrui, o la donna con ovuli altrui, e se nasce con malattie/malformazioni, di chi è la colpa?]
[commento allo scritto di Chiara: avrai anche fatto scienze biologiche però non sono solo gli uomini ad essere sterili, non so chi sia il tuo amante attuale ma ti assicuro che la possibilità di sterilità colpisce entrambi i sessi]
Alcune abrogazioni coincidono con il primo punto.Originally Posted by Per la tutela della salute della donna (personalmente lo conoscevo come "Per l'uguaglianza dei diritti"
Favorire la donna-madre prima di tutto e sopra tutto.
Se i genitori vogliono un figlio tramite procreazione assistita ora, una volta fecondato l'ovulo, è obbligato l'impianto nella donna.
Questo passo pone maggiori diritti all'embrione nato per assistenza che per "sana trombata", in quanto nel secondo caso potrebbe essere un incidente, non voluto etc..., nel primo caso invece, è voluto e richiesto.
[commento neutro: forse è il passo più complicato, ma nello stesso tempo va in contraddizione, vuole evitare problemi alla donna ma al tempo stesso vuole togliere il limite di 3 impianti nonostate ogni impianto sia una serie di rischi
Ora, cmq, se intercorrono seri motivi i medici stessi non impiantano l'ovulo fecondato nella donna, nonostante sia d'obbligo da legge
è possibile congelare ovuli e sperma e successivamente, se necessario fecondarli, perchè non c'è una proposta di legge in questo senso? non ci sarebbe il problema di embrioni già creati ma congelati]
[commento di parte SI: se per vari motivi, compreso il tiramento di culo, la donna non vuole che le sia impiantato un embrione è giusto che non le venga impiantato, considerando cosa porterebbe il seguito.
Come è giusto che vengano fatti tentativi finchè la donna la procreazione non ha esito
Se poi risulta da analisi che l'embrione avrà malattie o malformazioni tanto vale non farlo nascere]
[commento di parte NO: Se un ovulo viene fecondato deve essere impiantato, hai voluto la bicicletta ed ora pedala.
La salute della donna è messa già molto a rischio con 3 tentativi e le varie cure di contorno, non si deve rischiare ad andare oltre pur di avere un figlio
Rischi abbia malattie o malformazioni? lo stesso rischio lo corrono le coppie che cercano di avere un figlio tramite il sesso. Già che ci sei, oltre al controllo malattie fallo anche modificare geneticamente perchè sia alto, biondi, occhi azzurri, fisico atletico e se ce la si fa anche maggiorenne, con lavoro e ricco.]
[commento allo scritto di Chiara: ora dici, finalmente, quanto è invasiva la fecondazione artificiale. Però hai ragione, ogni donna è diversa dall'altra, non è possibile determinare quanti impianti può sopprotare.]
Qui si vuole togliere l'obbligo di distruggere gli embrioni non utilizzati ed i limiti delle sperimentazioni concesse su di essiOriginally Posted by Per consentire nuove cure per malattie, conosciuto come: "Per rimuovere i limiti alla sperimentazione"
[commento neutro: non sarebbe possibile fare come con la donazione degli organi? una volta che restano gli embrioni la coppia decide se donarli o meno alla scienza]
[commento di parte SI: la sperimentazione sugli embrioni può consentire di trovare cure a nuove malattie e la clonazione può permettere di avere (scusate il termine) "pezzi di ricambio" per le persone che le necessitano]
[commento di parte NO: la sperimentazione sulle cellule embrionali coincide con quella fattibile sul cordone ombelicale o cellul estaminali, perchè allora si vogliono proprio gli embrioni?
perchè parlando di cura per le malattie ci si lamenta che non è concessa la clonazione?
un essere umano clone non ha gli stessi diritti di un essere umano clonato? in fondo sono la stessa persona e cmq esseri umani]
[commento allo scritto di Chiara: certo, gli scienziati italiani sono i migliori al mondo, dopo gli inglesi, statunitensi, giapponesi, canadesi, tedeschi, francesi, indiani, russi, cinesi, iracheni (vabbè, ormai...), pakistani etcc... etcc.., sudafricani e albanesi]
di sicuro ci sono solo 2 cose:
la legge così non va bene, ma anche le modifiche proposte potrebbero essere migliori
si deve cmq andare a votare: sì, no o scheda bianca, ma si deve andare
Non dico se voto sì o no, sono indeciso su alcuni passi, l'idea dice una cosa, la moralità un'altra, l'esperienza un'altra ancora, almeno ho avuto la "fortuna" di trovarmi coinvolto e di avere delle conoscenze sull'argomento maggiori di quelle della maggior parte delle persone.
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Eh lo so..però con il quorum stiamo facendo referendum ogni anno che risultano poi invalidati, il cui unico risultato alla fine è quello di far spendere altri soldi.Originally Posted by Liam
Il problema del 'popolino' poi non è mica tipico solo dei referendum. Nelle stesse politiche IMHO almeno la metà degli elettori votano per pura e semplice simpatia/antipatia, ignorando quasi totalmente i programmi dei vari partiti (ammesso che questi programmi esistano..cosa non poi così scontata)
spamm is life.
ma come fai a considerarti il padre del bimbo sapendo che non c'è nulla di tuo in lui?Originally Posted by Llaydee
(in pratica come se uno ti avesse trombato la moglie, detta terra terra)
a quel punto non è meglio adottarlo? non lo sentiresti tutto tuo, ma almeno non lo sentiresti nemmeno di qualcun altro, visto che non aveva nessuno prima del tuo arrivo.
Personalmente non sono totalmente contrario alla procreazione assistita ma preferirei che la gente ricorresse anche all'adozione se non riesce ad avere un figlio proprio, visto che ce ne sono tanti di orfani e tanti se ne nascono ogni giorno![]()
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Adozione? In Italia?Originally Posted by kopl
![]()
Se vuoi astenerti vai alle urne e lascia la scheda bianca. Non presentarsi nemmeno alle urne è una azione poco rispettosa poichè il voto non è un diritto ma una CONQUISTA. E spero, ma spero tanto che levino il diritto di voto a tutti gli italiani viste le scarse partecipazioni. Chi non va a votare non merita di avere i privilegi di CITTADINO ( Nota Bene: io non ce l'ho a morte con chi andrà a votare sì\no\scheda bianca, ma con chi non si presenterà nemmeno alla urne ). Nemmeno sulla costituzione europea hanno chiesto cosa ne pensava la gente, assurdo.Originally Posted by Beleriand
Aggiungo una altra cosa, ieri sera a Ballarò, il giornalista ha intervistato persone molte per il NO e poche per il SI' ma, non accusatemi di essere fazioso perchè non è farina del mio sacco ma è filmato, molte persone cattoliche si sono mostrate contrarie al referendum perchè la gente italiana è talmente stupida\grezza da non riuscire a comprendere i quattro quesiti, avete una così bassa opinione di voi stessi ?
La questione imo è semplice, hai i soldi ?Originally Posted by Taran
----> Centro Estero
Non hai i soldi ?
----> Rinunci ad avere un figlio
----> Ti rivolgi a pratiche clandestine e non sarò io a ricordarti quanto pericolose siano.
Se tu dovessi cadere nella 2° ipotesi, non te lo auguro ma prova a metterti nei panni di quelle persone, cosa faresti ? Rinuncieresti a diventare papà ? Metteresti a rischio la salute di tua moglie ? Io ho SERI dubbi in proposito, chi ha potete fa tutto... la moglie di un uomo politico importante ha abortito al 6° mese di gravidanza perchè il feto era malformato, mia mamma, se non sbaglio, ha detto che puoi abortire al massimo al terzo mese di gravidanza, quando torna a casa da lavoro chiedo
Vi vorrei porre un'altro quesito, perchè voi dovete limitare a ME ( voterò 4 sì ) la libertà di avere un figlio mezzo mio-mezzo di una donna che non è mia moglie ( fecondazione eterologa ) ?
Vi cambia la vita ?
No...
Forse è perche non sei padre .Originally Posted by kopl
Domanda :sei sposato?
Cmq sia un giorno magari ti sposerai.
e sarai sicuro che tuo figlio sarà tuo?
Gli ebrei che di ste cose ne sanno una piu del diavolo , dicono che è ebreo solo colui che è di madre ebrea. E hanno ragione. A pigliarsi un paio di corna e una volata , non girare mai con la faccia troppo sicura di te asdasd ne ho gia vista di gente col petto in fuori volare sulla luna asdasd .
ahhhhhhhh le donne , se non ci fossero toccherebbe inventarle adsasd.
Originally Posted by Palur
no, ma tra incertezza e sicurezza ci passa molta acqua
www.sbvideo.it
sarà ma andare in giro amando il figlio di un altro senza saperlo non mi pare molto intelligente.
io sono d'accordo a tutto tranne una cosa, se pippo cia er cazzo moscio e genoveffa vuole un figlio non è giusto che vada alla banca del seme e scegliere tra 32768 spermi di gente diversa quello del tizio di 2 metri biondo laureato intelligente supermuscoloso etc.