Page 2 of 15 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 214

Thread: Napoli. e le forze dell'ordine.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy
    è colpa vostra non dello stato ^O^
    .

Zurlo
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

ma ceh mo arrivano i varesini in tenuta fuoricampo e vengono a portare giustizia in tutta napoli
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Lo stato quando si è presentato ha preso calci in faccia da coloro che doveva difendere, permetti che io poliziotto o carabiniere alla fine se devo scegliere vo da un'altra parte?

E bhè.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag
    già, le forze dell'ordine sono controllate dallo stato.

quello che mi fa più incazzare so le sparate plateali, sfilate di auto per il centro, cagate varie e assortite e poi in sostanza è sempre tutto uguale...
    Il problema è che le forze dell'ordine in una città come Napoli sono troppe poche. Le sfilate che vedevi in quei giorni erano costituite da personale aggregato, nella fattispecie i Reparti Prevenzione Crimine di Roma e Bari, x fronteggiare il momento di emergenza, o meglio, il momento di apparizione sui media. Lo stato, però, spende tantissimo x queste aggregazioni: vitto e alloggio per il personale, pagamento delle indennità di missione fuori sede, straordinari ecc, così appena si spengono i riflettori ognuno a casetta sua e fine dei giochi. Ora resta da capire perchè lo Stato non mandi + personale in maniera definitiva a Napoli ed il problema è semplice: non ci sono soldi per assumere gente; basti pensare che per la prima volta nella storia della Polizia di Stato, nel 2005, 2000 agenti ausiliari, dopo aver finito i 2 anni da trattenuti, non sono stati assunti ma rispediti a casa. Nel frattempo però gli "anziani" vanno in pensione e addio controlli.

Prendersela col Sindaco è inutile in questi casi; il questore chiese al Ministero 300 uomini, gliene mandarono circa 100 ma aggregati, ora sono andati via.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Bruno io li mi sono mosso da solo ma la se vi muovete in comitati da 50k di persone la cosa è diversa, io sinceramente non ci vivo e se ci vivessi me ne andrei via.

Io non ci vivo, non mi lamento di dove sto, se a voi non vi piace andatevene come fanno in molti oppure rimanete e vi date da fare.

La faccio facile? Può darsi ma io non vivo li ergo..come si suol dire cazzi vostri alla fine a me importa sega.
    shub portami un esempio concreto di come mobilitare 50k persone, per un azione congiunta simile ed efficace a quella che hai fatto tu da solo. Niente paroloni al vento e fantascienza eh.. vorrei proprio che mi dessi esempi pratici, concreti ed attuabili! anzi immaginati che quello che tu mi scriverai io ipotetico cittadino lo metterò in pratica domani mattina. Scrivilo per piacere.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Naruto serie televisiva puntata 13 .
    qui ci sono tutte le informazioni utili per questo tipo di cose
    http://www.narutofan.com/index.php/c...akra%20control
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Esempi pratici?
    Dio caro uno stronzo parte e inizia a raccogliere firme oppure lo fai tramite internet con sottoscrizioni come si fanno da tante parti oppure se conosci un cazzo di politico richiedi l'istituzione di un telefono simile a quello anti racket, sperando che le denuncie anonime a sto giro ci siano.
    Fai un esposto al sindaco ognuno mandando una lettera aperta, oppure inizi dal tuo condominio tramite assemblea condominiale e poi passi a quello dopo e via e via.

Come sono nati i comitati delle madri contro la mafia e la camorra stai a vedere non possono nascere anche questi.

Volendo ti appoggi ad un'associazione già esistente e fai fare a loro se non ti vuoi esporre, o puoi richiedere tramite internet informazioni sul sito della polizia di stato o dell'arma, o anche chiamare il numero della questura e sapere come fare.

O se hai un amico giornalista iniziare a smuovere l'opinione pubblica.

E' un problema comune o sbaglio? Troverai gente che la pensa come te o sbaglio? Se alla gente non frega allora cazzi vostri e continuate a vivere così.

Se avete paura di esporvi, giustamente o meno..bhè siate passivi allora ma non rompete il cazzo poi se il vostro quartiere è una merda.

Bruno io li mi sono mosso da solo ma la se vi muovete in comitati da 50k di persone la cosa è diversa, io sinceramente non ci vivo e se ci vivessi me ne andrei via.

Io non ci vivo, non mi lamento di dove sto, se a voi non vi piace andatevene come fanno in molti oppure rimanete e vi date da fare.

La faccio facile? Può darsi ma io non vivo li ergo..come si suol dire cazzi vostri alla fine a me importa sega.
    Andare dove? Purtroppo parlate senza conoscere i fatti come al solito. Il quartiere Scampia, è chiamato anche quartiere "167" dal nome della legge sulle case popolari. Infatti il 90% di questo quartiere-dormitorio è composto da palazzoni di proprietà della IACP, Istituto Autonomo Case Popolari, in cui vivono persone che hanno reddito bassissimo pagando un canone mensile di scarsi 100 euro al mese. Mi spieghi dove potrebbe andare a vivere gente che guadagna 600-700 euro al mese se lasciano quelle case?

E non pensare che la gente del quartiere non abbia coraggio. 10 anni fa gli accampamenti degli zingari che da decenni sostavano in zona sono stati date alle fiamme dopo che 2 rom ubriachi avevano investito con l'auto 2 ragazzine uccidendole. E' palese che contro la camorra non puoi fare lo stesso.
    E cmq non è una questione di denuncia, visto che tutto il mondo sa cosa succede in quel quartiere ormai, è lo Stato che deve intervenire e presidiare 24/24 in modo da rompere le palle ai delinquenti. Cazzo paghiamo a fare le tasse se poi ci dobbiamo esporre in prima persona e subire le conseguenze?

Esempi pratici?
    Dio caro uno stronzo parte e inizia a raccogliere firme oppure lo fai tramite internet con sottoscrizioni come si fanno da tante parti oppure se conosci un cazzo di politico richiedi l'istituzione di un telefono simile a quello anti racket, sperando che le denuncie anonime a sto giro ci siano.
    Fai un esposto al sindaco ognuno mandando una lettera aperta, oppure inizi dal tuo condominio tramite assemblea condominiale e poi passi a quello dopo e via e via.

Come sono nati i comitati delle madri contro la mafia e la camorra stai a vedere non possono nascere anche questi.

Volendo ti appoggi ad un'associazione già esistente e fai fare a loro se non ti vuoi esporre, o puoi richiedere tramite internet informazioni sul sito della polizia di stato o dell'arma, o anche chiamare il numero della questura e sapere come fare.

O se hai un amico giornalista iniziare a smuovere l'opinione pubblica.

E' un problema comune o sbaglio? Troverai gente che la pensa come te o sbaglio? Se alla gente non frega allora cazzi vostri e continuate a vivere così.

Se avete paura di esporvi, giustamente o meno..bhè siate passivi allora ma non rompete il cazzo poi se il vostro quartiere è una merda.
    Ma smuovere l'opinione pubblica di cosa?? Ma se ne hanno parlato x 6 mesi e siamo punto e a capo, cosa vuoi smuovere? Ora non fa + notizia Scampia, dobbiamo solo aspettare che Fini e AN si riuniscano e Rutelli si baci con Prodi x uscire di nuovo sui giornali. La Polizia ha tutte le denunce che vuole, ma ora è il popolo che vuole la presenza della Polizia sul territorio. Mi spieghi a cosa servono 50k persone se non c'è nessuno che fa arresti?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ma tanto basta che in toscana vivano bene... esiste una zona franca in cui il crimine organizzato può fare quello che vuole, è ovvio che chi sta fuori da quella zona faccia del suo meglio perchè tale zona continui ad esistere
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Allora sai cosa? Cazzi vostri, si la Toscana sta bene sotto sto punto di vista, se voi per cultura, ceto sociale o esenza da palle vi piace vivere in sto modo cazzi vostri.

Pensa a me quanto me ne fotte.

E se 50k di persone come si sono coalizzate a bruciare 10 camper di zingari possono benissimo prendere a calci in culo i pusher che spacciano nel quartiere ma non lo fanno in 5 ma in 500.

Ora la camorra ammazza 500 persone? Ma sparate meno cazzate, la gente si caca in mano e preferisce vivere così e quando possibile scapparsene il prima possibile.

Mo torno nel mio mondo magico e vi chiudo fuori.

Salutatemi la camorra.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy
    è colpa vostra non dello stato ^O^
    *

io sono un po' leghista (sono daccordo solo su alcuni punti di questo partito), lo ammetto pero', adoro il sud per cibo, accoglienza e posti, mi piace anche la gente per certi versi ma ci sono casi che al nord possiamo chiamare limite ma al sud sono pura normalita'......direi che forse invece di chiamare aiuto allo stato dovreste cambiare come mentalita', modi di vivere e rapportarvi, ho un sacco di amici a bari e anche a napoli e ti posso dire che nonostante siano persone squisite (con gli amici) hanno dei modi incivili nel quieto vivere della societa'.....direi che magari potreste evolvervi e poi ne riparliamo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Se li metti nello zoo è capace che si riesce a selezionare le bestiole migliori e poi le reinseriamo nel loro habitat naturale.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Bortas's Avatar

Senza star tanto a far chiacchere, siete in quella situazione perchè il crimine sa che da generazioni basta sparare al primo rompicazzo per mettere a tacere i 50K di popolazione restanti, purtroppo la gente in passato ha accettato tacitamente questo stato di cose, compresa polizia e stato, se volete cambiare purtroppo per voi avete da rischiare la buccia e lo dico con grosso dispiacere...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ai benpensanti dico solo di provare a vivere in una realtà del genere.

I cittadini "onesti" non possono fare niente. L'ignoranza e il degrado sono talmente radicate in certe famiglie che le eventuali punizioni da parte dello Stato non sortirebbero nessun effetto.

Io sono profondamente convinto che il punto di partenza per un risanamento di certi territori debba essere la scuola, soprattutto ora che la Chiesa ha perso per così dire potere, sembrerà assurdo oggi, ma gli oratori fino a una due generazioni fa hanno tirato fuori dalla strada un sacco di potenziali criminali.
    Finchè si penserà che la scuola serva a formare in primo luogo dei lavoratori piuttosto che dei cittadini la situazione rimarrà così. Utile avere uno Stato ricco e benestante (ma dove poi?) ma senza cittadini.
    Last edited by Faramjr; 16th June 2005 at 12:26.

Page 2 of 15 FirstFirst 12345612 ... LastLast