Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 54

Thread: PERA e le crociate: Il brutto è che....

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Secondo me quello di Pera è innanzitutto l'intervento di chi sa che fra pochi mesi sarà un disoccupato. E di questi tempi cercare consenso in questo modo è sin troppo facile, del resto Pera non è nuovo a queste uscite (evidentemente ne è convinto) inoltre credo stia cercando di sdebitarsi con qualcuno.
    http://www.internetbookshop.it/ser/s...sbn=8804544740

A parte questo se proprio devo scegliere fra le cagate dette da Pera e quelle dette ogni giorno da Diliberto-PecoraroScanio scelgo quelle del Presidente del Senato.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Petty Officer 3rd Class CoccoBill's Avatar

Io onestamente non mi scandalizzo più di tanto. Pera ha tenuto un discorso perfettamente coerente con le sue idee, quelle del perfetto rampante trasformista. Pera non è ciellino, forza italiota, cattolico ( siete pregati di non offendere i cristiani accomunandoli a gente del genere ), democristiano, o quel che vi pare, è semplicemente un individuo desideroso di stare sempre sulla breccia, mangiando in testa a tutti noi. Ha detto quello che i suoi uditori volevano sentire, cattivo razionalismo, brutti non cattolici ( tra le righe, mussulmani terroristi ed invasori, cristiani collaborazionisti ), Chiesa-Dio-Patria-Famiglia ecc,ecc. Il valore di Pera sta nella sua bravura di saltare sul carro giusto, ed i fatti hanno ampiamente dimostrato che quello delle associazioni cattoliche ( CL, e la infinitamente più pericolosa Opus Dei ) e di FI lo è. Discorso Italia = stato laico, ahahah, questo paese è concordatario, se volevate lo stato laico bisognava mandare i para ad annettere San Pietro da un bel pezzo, ma chi se la assume la responsabilità di sparare alle guardie svizzere ?. Siamo uno stato nello stato, la curia romana sarà sempre il 2° potere qui in Italia, ed è ovvio che i politici italiani desiderino farsela amica, morta la balena bianca, il vaticano ha scelto, per non perdere i suoi "contatti", di usare l’associazioni nell'attesa che il nuovo grande centro emerga ( Dio ci scampi ). Il discorso sul valore etico d'altre culture è ovviamente riferito ai cannibali paupasici, ed ai cacciatori di dodo dell Targikistan.

Ciao.
    Last edited by CoccoBill; 22nd August 2005 at 13:48.
    Gilda : Rush.

Vortigern, Daoc IT : Keeperofthefaith Arise

Ceridwen, Daoc IT : Joliet Jake

Galahd, Daoc USA : Stheil Toleran

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ti blocco qua: per legge il razzismo non è ammesso in nessuna forma, questo perchè non si può avere rispetto per un pensiero che si basa sul "non rispetto".
    Ti contraddici , sei tu stesso a non aver rispetto, sei razzista/classista nei confronti dei cattolici.

Quote Originally Posted by Alkabar

Si tende ad accostare la crisi economica con la crisi culturale. Seppur ci siano dei nessi, dipendenti dal fatto che se la qualità della vita peggiora, allora sicuramente anche i pensieri diventano negativi, in realtà l'equazione
    Crisi economica= crisi culturale, messa li così non quaglia affatto. La crisi economica dipende da scelte sbagliate perpetuate nel tempo, la crisi culturale invece dipende semmai proprio dal mancato progresso, dalla stagnazione culturale, dalla mancanza di propositività e disponibilità di ascoltare lo stesso mondo culturale da parte del governo. Quando succedono cose del genere, significa che si sta sfiorando la guerra da milioni di morti.

Pera cosa afferma ? L'esatto contrario di quello che ci serve, cioè tornare indietro a quando si stava peggio e non si poteva esprimere le proprie idee, perchè tali idee magari non erano "conformi" a un modello predefinito. A me la pallettizzazione delle idee non piace.

Allora razionalmente, e senza blaterate religiose che sono ridicole al giorno d'oggi, quello che ci serve è:

1) Buon piano anti-terrorismo che sia fatto dalla gente giusta e senza paura di spendere soldi.
    2) Controlli, sempre nei limiti del rispetto dell'umanità delle persone, agli immigranti che entrano in Italia
    3) Dialogo con i veri moderati islamici: che esistono per forza, in quanto ritengo che c'abbiano anche loro le persone con 130-140-150-160 di QI che non dipendono da nessun tipo di dogma e osservano il tutto con schifo sommo.
    4) Cultura del progresso, e non della stagnazione
    5) Stato maggiormente laico e senza impedimenti di stampo religioso, in quanto ormai almeno la metà della popolazione non è più disposta ad accettare imposizioni di questo tipo.
    Lo dici da te , cala la qualità della vita e vengono i brutti pensieri...non colpevolizzo l'ospite , ma noi stessi che non sappiamo mantenere la nostra cultura salda e senza compromessi.

Progresso significa anche saper capire le cose buone che sono state fatte nel passato e mantenerle , le cosidette buone abitudini e valori.
    Spesso lo sento dire anche da te , calciatori superstipendiati , cretini e tettone che guadagnano milioni , un calo generale di tutti i valori della decenza umana , cose che tempo fa nella cultura italica non esistevano, e certo non è colpa dello "straniero" ma nostra che ci facciamo affascinare da cose degne di sodoma e gomorra.
    Sul fatto delle cose che ci servono , posso essere d'accordo , aggiungerei politici con i controcoglioni che mettono un po di serietà e in riga un paese che sta cominciando a dare brutti segni , ma si sa , babbo natale certi regali non li fa.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Ti contraddici , sei tu stesso a non aver rispetto, sei razzista/classista nei confronti dei cattolici.
    Wolfo, non iniziare ad arrampicarti sugli specchi dicendo cose per altre tirate per capelli:
    io non ho rispetto per i razzisti, non mi contraddico affatto. In questo periodo della storia i razzisti sono proprio i cattolici più convinti: una volta potevo aver rispetto per coloro che nel cristianesimo vedevano la realizzazione di ideali quale pace, amore o speranza(mai portato rispetto per le idee di coloro che provavano a fare discorsi logici partendo dal cristianesimo, ma è un altro discorso e riguarda un altro ambito). Se permetti, ora le stesse persone che una volta se la menavano con quegli ideali mi vengono a fare dei discorsi aberranti e razzistici su quanto sia meglio la nostra cultura e su quanto siamo superiori e su quanto non ci dobbiamo mischiare. Tutta cl ha applaudito Pera:
    devo rispettare delle idee così? Sono inutili.

Lo dici da te , cala la qualità della vita e vengono i brutti pensieri...non colpevolizzo l'ospite , ma noi stessi che non sappiamo mantenere la nostra cultura salda e senza compromessi.
    Noi su sto forum, nessuno escluso, secondo te non abbiamo valori ?
    Siamo tutti universitari e lavoratori, e tutti quanti più o meno abbiamo una nostra opinione. Dici che è un caso fortuito ? (Oddio può essere, se esistono le bande di migliaia di tifosi che per protesta vanno a spaccare tutto perchè la loro squadra va in c1...)

Progresso significa anche saper capire le cose buone che sono state fatte nel passato e mantenerle , le cosidette buone abitudini e valori.
    Sono d'accordo.

Spesso lo sento dire anche da te , calciatori superstipendiati , cretini e tettone che guadagnano milioni , un calo generale di tutti i valori della decenza umana , cose che tempo fa nella cultura italica non esistevano, e certo non è colpa dello "straniero" ma nostra che ci facciamo affascinare da cose degne di sodoma e gomorra.
    Sono d'accordo, quello dipende soprattutto dalla stagnazione culturale dei media, che invece che puntare su questioni interessanti, o su programmi tv che almeno facciano riflettere, puntano invece a mostrare il culo in diretta di Tarricone.

Il ritorno alla religione potrebbe solo acuire questo problema, in quanto la religione non spinge al ragionamento, impone una educazione severa per questioni che i più non capiscono e non accettano.
    Su che bisogna puntare ? Bisogna puntare a innalzare il livello culturale italiano.
    La legge che bisogna continuare a studiare fino a 18 anni si è beccata un applauso da parte mia, una giusta l'hanno fatta.
    Tu dici che è perchè siamo frivoli che va tutto a rotoli, ma vedi Einstein era piuttosto frivolo, però c'aveva il suo discreto perchè come essere umano.

E poi bisogna migliorare l'economia, ci vuole una economia dinamica, non la speculazione creativa simil yuppismo, un economia che si basi fortemente sull'innovazione e sulle idee, non sullo strozzinaggio e sulle grandi famiglie (come quella di quella merda di Tanzi).

Sul fatto delle cose che ci servono , posso essere d'accordo , aggiungerei politici con i controcoglioni che mettono un po di serietà e in riga un paese che sta cominciando a dare brutti segni , ma si sa , babbo natale certi regali non li fa.
    Fino a che dobbiamo scegliere tra Prodi o Berlusconi....
    Perchè, invece, non Fini o Di pietro ? Sarei lieto di dare a uno dei due il mio voto, a seconda di chi è più convincente da una parte e a seconda del loro programma, altro che la solita questionaccia "voto a sinistra perchè sono di sinistra o voto a destra perchè sono di destra" .

I listoni a che servono ? Non c'è concorrenza, ci sono due parti avverse, una vince l'altra si trasforma, che tristezza.

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

Dal mio punto di vista, Pera ha ragione. Impariamo dalla storia. Come e' caduto l'impero romano?! : a causa delle invasioni barbariche, diranno in molti... non e' affatto vero, quelle non furono che il colpo di grazia. Cosi' come l'impero romano la nostra societa' e' debole, non ha un senso di unita' (oddio nn parliamo dell'italia) e' divisa da nazionalismi senza un vero concetto di europa, dipendente economicamente da indeterminabili fattori esterni, schiava del terrorismo (vedi il caso spagna) non aspetta nulla se non il momento del suo collasso, che potrebbe protrarsi per secoli.Perfino uno dei predicatori della guerra santa ha capito questo, dicendo , ne piu' ne meno che con la democrazia e con il nostro sistema ci conquisteranno e ci sottometteranno. Cosa credete che stia succedendo? Possibile che siate cosi' ciechi? Gli immigrati entrano dalle frontiere a fiumi, sono gia' piu' di 2 milioni, e continuano ad aumentare. Cosa credete che succeda quando le sinistre daranno il voto agli immigrati? Dovremmo sottostare perfino al volere dell'ultimo arrivato? E' questa la democrazia?? Ora potranno anche non dare troppo fastidio, ma quando si accorgeranno di essere in molti e di poter far valere la loro voce, credete che rimmarrano muti? Considerato che la natalita' in italia e' bassissima, prima o poi verremmo soppraffatti con tutto cio' che ne consegue. Un'ultima considerazione. Razzismo? NO Semplicemente questa e' una delle tante espansioni che ci furono e ci saranno nella storia. Qui c'e' in ballo la nostra identita' culturale. Come l'espansione mussulmana fu arginata in spagna, cosi' deve essere respinta ora. Questo non e' razzismo. E' l'istinto di soppravvivenza di un popolo. Se tu immigrato vuoi venire qui a lavorare... benissimo, basta che fai vedere che lavori e ti integri bene nella societa' e siamo apposto. Io stesso ho avuto piu' di un amico proveniente da altri paesi e di fede diversa, bulgaro cristiano ortodosso, senegalese e ghanese cristiani, mussulmano tutti validi amici e persone.Tuttavia Ognuno di loro si e' adattato ai nostri stili di vita, mentre molti vengono qui e non imparano nemmeno la nostra lingua o si lasciano andare ad azioni criminose. Detto questo, semplicemente voglio farvi capire che si , possiamo accogliere gli immigrati, ma solo se svolgono un lavoro utile e indispensabile alla nostra societa'. Dobbiamo ridurre al minimo le entrate, cosi' come fecero allora i romani , civilizzare i barbari , dargli il voto solo e solo se sposati con italiani e passati dalla nostra parte e accoglierli conservando in questo modo allo stesso tempo le nostre tradizioni. Dobbiamo combattere il fondamentalismo ma per farlo dobbiamo prima ritrovare la nostra identita' perduta, la crisi dei valori, e questo lassismo e cinismo nei confronti dell'unita di un popolo e della sua religione, o in un lontano futuro i veri italiani non saranno altro che specie protette, ritirati in un qualche sperduto paesino di montagna , come gli indiani d'america.
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

ho sintetizzato la mia opinione, riflettendo.

Al di la' di tutte le accuse di razzismo e compagnia bella, il problema e' che
    Non si deve confondere i valori di una qualsiasi comunità, per quando numerosa, da quelli che nella storia si sono solidificati come colonna portante delle nostre leggi.

Il mondo occidentale, se potesse avere un genitore solo e non migliaia come e' in realta', sarebbe figlio della rivoluzione francese. Liberte', egalite', fraternite'. Con varie modifiche, queso e' il nocciolo della democrazia occidentale. Chi non e' d'accordo (liberissimi) deve sapere che il processo per modificare una componente cosi' stabile e importante della struttura sociale di uno stato non puo' essere demandato a un "semplice" governo.. ma richiede una rivoluzione. (non nel senso violento)

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Ensign Whattie's Avatar

riassumo:

pera ha ragione.

ciò non toglie che io sia anti-cristiano, ma sono ancora di più anti-qualsiasireligione.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by fatal_jimbo
    Dal mio punto di vista, Pera ha ragione. Impariamo dalla storia. Come e' caduto l'impero romano?! : a causa delle invasioni barbariche, diranno in molti... non e' affatto vero, quelle non furono che il colpo di grazia. Cosi' come l'impero romano la nostra societa' e' debole, non ha un senso di unita' (oddio nn parliamo dell'italia) e' divisa da nazionalismi senza un vero concetto di europa, dipendente economicamente da indeterminabili fattori esterni, schiava del terrorismo (vedi il caso spagna) non aspetta nulla se non il momento del suo collasso, che potrebbe protrarsi per secoli.Perfino uno dei predicatori della guerra santa ha capito questo, dicendo , ne piu' ne meno che con la democrazia e con il nostro sistema ci conquisteranno e ci sottometteranno. Cosa credete che stia succedendo? Possibile che siate cosi' ciechi? Gli immigrati entrano dalle frontiere a fiumi, sono gia' piu' di 2 milioni, e continuano ad aumentare. Cosa credete che succeda quando le sinistre daranno il voto agli immigrati? Dovremmo sottostare perfino al volere dell'ultimo arrivato? E' questa la democrazia?? Ora potranno anche non dare troppo fastidio, ma quando si accorgeranno di essere in molti e di poter far valere la loro voce, credete che rimmarrano muti? Considerato che la natalita' in italia e' bassissima, prima o poi verremmo soppraffatti con tutto cio' che ne consegue. Un'ultima considerazione. Razzismo? NO Semplicemente questa e' una delle tante espansioni che ci furono e ci saranno nella storia. Qui c'e' in ballo la nostra identita' culturale. Come l'espansione mussulmana fu arginata in spagna, cosi' deve essere respinta ora. Questo non e' razzismo. E' l'istinto di soppravvivenza di un popolo. Se tu immigrato vuoi venire qui a lavorare... benissimo, basta che fai vedere che lavori e ti integri bene nella societa' e siamo apposto. Io stesso ho avuto piu' di un amico proveniente da altri paesi e di fede diversa, bulgaro cristiano ortodosso, senegalese e ghanese cristiani, mussulmano tutti validi amici e persone.Tuttavia Ognuno di loro si e' adattato ai nostri stili di vita, mentre molti vengono qui e non imparano nemmeno la nostra lingua o si lasciano andare ad azioni criminose. Detto questo, semplicemente voglio farvi capire che si , possiamo accogliere gli immigrati, ma solo se svolgono un lavoro utile e indispensabile alla nostra societa'. Dobbiamo ridurre al minimo le entrate, cosi' come fecero allora i romani , civilizzare i barbari , dargli il voto solo e solo se sposati con italiani e passati dalla nostra parte e accoglierli conservando in questo modo allo stesso tempo le nostre tradizioni. Dobbiamo combattere il fondamentalismo ma per farlo dobbiamo prima ritrovare la nostra identita' perduta, la crisi dei valori, e questo lassismo e cinismo nei confronti dell'unita di un popolo e della sua religione, o in un lontano futuro i veri italiani non saranno altro che specie protette, ritirati in un qualche sperduto paesino di montagna , come gli indiani d'america.
    beh come discorso non e male , ma su questo forum avrai ben poche soddisfazioni , avresti piu probabilita di successo , scrivendo un post cosi sul forum delle EX brigate rosse
    Last edited by BlackCOSO; 23rd August 2005 at 00:04.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

[QUOTE=Alkabar] cut-cut [QUOTE]

Alka la popolazione media è sempre stata pecorona e di basso lvl culturale , sperare di cambiarla trovo sia utopia , la popolazione va guidata severamente , e la religione un tempo aveva in parte questo grande vantaggio....
    Ci sono altri modi forse , ma il troppo buonismo , e questo voler essere per forza "moderni" sta diventando il passaporto per tantissime brutte abitudini e valori a volte sbagliati.
    Mi parli dei valori dei ragazzi di questo forum , e io non posso conoscerli , ma posso parlarti di me , penso di averne di giusti , ma tante , troppe cose che faccio sono stupide , ho 24 anni , lavoro e in teria dovrei anche dare qualche esame , ma non solo , esco al venerdì sera e mi sparo 50 euro d'alcolici e fumo due pacchetti di sigarette al gg , una volta leggevo molto, ora mi rincoglionisco davanti al pc trascurando a volte amicizie e ragazza , e come me molti altri ragazzi , direi la maggioranza.
    Anche solo cinquant'anni fa certe cose erano impensabili , per mille motivi diversi , che alla base avevano un più grande e forte senso di disciplina e responsabilità.
    Mio padre è del 41 , a sessant'anni ha imparato l'inglese alla perfezione , per migliorare e intraprendere nuove vie commerciali , lavora 10/12 ore al giorno, e non si lamenta, si ricorda e traduce perfettamente il latino a mente , e lo ha studiato 40 fa...ma quando andava a scuola lui , si prendevano le bacchettate e i ceffoni dai professori, chi andava a insegnare era gente cazzuta , e sul lavoro si scherzava un pochino meno e si lavorava d più...poi venne il 68' e da li il triste degenero , e ora ci prendiamo libertà e lussi in nome di un idea progressista del tutto sbagliata.
    Cosa vorrei io per mio figlio? così a caldo mi vengono in mente alcune cose . rivedrei tutto il sistema scolastico , rendendolo molto più severo fin dai primi anni , leggi meno intricate e punizioni esemplari, una gestione dell'immigrazione mirata e logica , una revisione totale del concetto di integrazione che punti a spianare e rendere fertile il terreno per CHI VUOLE AVVICINARSI ALLA NOSTRA CULTURA ED ENTRARE A FARNE PARTE , non per chi vuole vivere nel mio paese e crearsi il suo piccolo islam o la sua piccola cina.....La religione? a me sta bene , lo stato laico e chi vuole abbia il suo credo. La politica? un ripulisti generale, via le coalizioni , un partito = un programma senza compromessi. La televisione? solo privata , con programmazioni scremate da tutte quelle stronzate che si vedono ora. la stampa? Fatta da persone serie , indipendentemente dalla visione ideologica politica , ma alla prima falsità radierei il giornalista in questione.
    Rivedere tutti gli stipendi dei politici e cariche statali di una certa rilevanza.
    Potrei scrivere ore ma quel briciolo di senso di responsabilità che ho mi dice che devo continuare a lavorare...

Beh. sarebbe interessante approfondire una discussione sulla perdita dei valori, dico sul serio. ma se parliamo dell'unico che si esposto (tu wolfo) i valori che hai perso non sono certo dovuti ai musulmani..piuttosto, direi, andando un po' a caso, alla pigrizia e alla troppa comodità.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo

tra un po andra a finire che un assasino non e' un criminale ma un incompreso e va lasciato libero................

poi francamente tenere salda la cultura............roma regna e tutto il resto e' burinolandia, penso che sia il pensiero comune un po dappertutto, se poi vogliamo parlare di unita nazionale allora prima rasiamo al suolo la padania e tutti i tizzi con la sciarpetta verde, poi possiamo tornare a parlare. Cioe bo, si lamentano dei tizzi che vengono da fuori mentre i primi a calpestare il tricolore sono gli italiani.

E' UNA CAMPAGNA PRO NAPALM
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

il mio modello di vita ideale

mi sveglio
    trombatina la mattina .. latro che pocket cofee
    vado a lavoro , ufficio personale con la mia busta di 3000 e rotti euro
    torno a casa
    spacco il culo ai bimbi sulla psx
    si mangia
    si vede la cazzata della sera
    forse si tromba

al venerdi e al sabato si esce la sera lasciando i bambini al cane robot per andare a a ballare o torneo di risiko con gli amici (il mitico mega torneo di risiko organizzato dalla sinistra giovanile)

la domenica si tromba, si esce con i bambini

questo bene o male per tutta la vita, ovvio che quando i bambini se ne vanno si cambia un po il programma.

Ora nel mio programma di vita la cultura italiana e' rappresentata dalla pizza, la coda alla vaccinara e la trippa alla romana, cose che non penso scordero mai di fare (sarebbe come dire che non sapete come strizzarvi il pisello).
    Alla fine di tutto, prima dell ultima luce bianca potro dire

:CAZZO NON HO CONTRIBUITO A MANTENERE L IDIOMA ITALIANO, PD , vabbe
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Necker's Avatar

è strano come pur di aver ragione.. o anche semplicemente voler far prevalere le proprie idee sopra quelle di tutti gli altri, si arrivi ad intaccare, rivoltare e stravolgere determinati concetti che dovrebbero quantomeno essere ben saldi e radicati nelle nostre testoline.

Qui abbiamo uno pseudo fondamentalista cristiano che spara a zero mettendo la sua religione e cultura al disopra di tutte le altre... e lo fa di fronte ad una platea di altrettanti ottusi che la pensano proprio come lui...

Sarei davvero curioso se il coglione di turno andasse a professare le sue ideologie preistoriche da uomo delle caverne in una bella piazza con 1 milione di persone prese a caso... invece che i suoi 2, 3, 4k disgraziati di CL.... e vedere la quantita di merda e fischi che si prenderebbe...
    Un po come vedere un comizio della lega fatto non fra le montagnette sul lago di Garda ma in Abruzzo ( sempre sui monti eh... lasciamogli almeno il panorama)

Qua lentamente si stanno stravolgendo tutti i concetti... ed è proprio con questa viscida e perfida manovra... che gli italiani arrivano a sopportare ogni schifezza in politica e in economia.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker
    Qui abbiamo uno pseudo fondamentalista cristiano che spara a zero mettendo la sua religione e cultura al disopra di tutte le altre... e lo fa di fronte ad una platea di altrettanti ottusi che la pensano proprio come lui...
    Attenzione, che la vostra, permettetemi di dirvelo, distorta idea di libertà fa si che non vi rendiate conto di un semplice fatto. La critica di cui sopra la fate a uno con il vostro stesso background culturale, mentre non la fate e anzi, lo vedete come un atto democratico, se a fare lo stesso tipo di ragionamento attraverso la lente di una religione diversa è un arabo o un so-un-cazzo-che-basta-che-sia-straniero.

L'Imam che in Italia predica il rafforzamento della fede musulmana per i residenti in italia, non fa nulla di diverso, ma lo fa con l'aggravante di calpestare le radici del paese che lo ospita, di quello che voi vedete nel comportamento e nelle frasi di Pera.

non si tratta di dire che noi siamo superiori a loro in totale. Si tratta di Riaffermare il semplice fatto che in casa nostra, è giusto, doveroso e sacrosanto che sia la NOSTRA cultura ad essere privilegiata.

Facciamo un parallelo: siete in grado di affermare con la coscienza pulita che in un qualsiasi paese arabo, arabia saudita compresa, sareste liberi di esercitare i vostri costumi occidentali tranquillamente?

E perché noi accettiamo questo e loro no?
    Siamo stupidi?
    Siamo PIU' democratici? e nella vostra prospettiva, PIU' democratici non significa PIU' CIVILI? E se siamo piu' civili, non ha allora ragione Pera?

Va là che begli spunti che vi do per riflettere... sperando che non arrivi il solito copia incolla di Triagon
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Jars , sacrosante parole , son curioso di vedere le risposte.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast