io la vedo più come una pubblicità che si sta facendo l'architetto
se dovessi fare il ponte lo piazzerei al gargano cmq
io la vedo più come una pubblicità che si sta facendo l'architetto
se dovessi fare il ponte lo piazzerei al gargano cmq
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
a quanto ne so il ponte più lungo del mondo è circa 10 km e sta in Cina e penso se la distanza sia 120km è almeno per le nostre tecnologie irrealizzabile perchè voi non avete tenuto conto di 2 cose ben più importanti dell'altezza delle navi; il vento e i terremoti; e considerando che voglion partire da ancona che dista solo 100km da una delle zone più sismiche d'italia mi sembra abbastanza fantascienza.
tra 20 anni ci sarà il teletrasporto che inventerò io.
Sarà come per la Danimarca collegate via terra tutte le isole maggiori, ma non si tratta di ponti nel senso stretto del termine, sono più viadotti, avendone percorsi on the road un paio discretamente lunghi (qualche km) si tratta per lo più di autostrade sul mare, tanti miniponti collegati tramite piloni adagiati sul fondale, il problema dello stretto è che un ponte come quello non è possibile da realizzare, vista la profondità del fondale e del fatto che è a cavallo della faglia Africana, il ponte del tipo che vogliono realizzare a messina in realtà sarebbe il più lungo ad "Arcata unica" di quel tipo, visto che se non erro il più lungo attualmente è in Giappone per la lunghezza di 1600 mt circa, il viadotto sul mare lo puoi realizzare solo in caso di stabilità del fondale e in arcipelaghi dove la situazione si mantiene costante data la rigidità della struttura, quindi può andare benissimo in Adriatico dove le condizioni del fondale rimangono le medesime, ultima info, ho sentito dire che se cmq il ponte sullo stretto venisse realizzato per molti giorni all'anno sarebbe chiuso a causa delle forti oscillazioni che le correnti atmosferiche possono provocare alla struttura, nonchè il pericolo di sismi frequenti derivanti dalla faglia e dalla vicinanza del più grande vulcano attivo d'Europa...Originally Posted by Estrema
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Io mi riferivo al ponte sull'adriatico teorizzato nell'articolo non quello sullo stretto; li si parla di piloni nello stetto di arcata unica.Originally Posted by Bortas
Costerà pochissimo![]()
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
il prezzo del ponte sull'adriatico si attesta sulla modica cifra di 20 miliardi di euri. Ovviamente l'architetto dice che in capo a un anno ne hai risparmiati 60, ma vabbeh...
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Mai faccina è stata più indicata di questa -->Originally Posted by ihc'naib
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
lol impossibile ma sarebbe fighissimo![]()
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
scusate ma le correnti marine non creano più attrito del vento?
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022