Shub nn ci crederai ma 4 giorni fa ho mandato pure io una mail di protesta alla RAI,( molto garbata direi, ma molto dura) e mi hanno pure risposto nel giro di 24 h.
Dopo recupero la mia mail e la posto.![]()
Shub nn ci crederai ma 4 giorni fa ho mandato pure io una mail di protesta alla RAI,( molto garbata direi, ma molto dura) e mi hanno pure risposto nel giro di 24 h.
Dopo recupero la mia mail e la posto.![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
fatto
Ecco la mail che ho mandato:
<< Gentile Rai,
sono, purtroppo, e obbligatoriamente, un vostro utente; vi scrivo questa lettera di protesta per comunicarvi il mio grande disappunto e il mio grande dispiacere nel non poter seguire interamente i mondiali di calcio in Germania,in chiaro.
Sono a dir poco disgustato dal modo in cui spendete i soldi dei contribuenti(quindi anche i soldi del sottoscritto)in reality show, pieni di
flop tra l'altro, o altri programmi per dementi come quelli del pomeriggio della mattina, mentre per un evento globale come la coppa del mondo non riuscite a dare un servizio completamente in chiaro.
Sono sicuro, certo, che questa mia mail di protesta non cambiera' le cose, ma visto che siete un tv pubblica e che putroppo si e' obbligati a pagare il canone, e che parte della spazzatura che mandate in onda viene anche pagata con il mio canone volevo solo informarvi del mio disappunto, nella speranza che, magari, un giorno, sperando che altri seguano il mio esempio, aumenterete la considerazione verso i vostri, obbligati, utenti.
Cordiali saluti.>>
Questa la loro risposta:
<<Gentile Signore,
La ringraziamo per aver espresso la Sua opinione.
Con l'occasione La informiamo che il canone di abbonamento TV e'
un'imposta sul possesso dell'apparecchio televisivo, stabilita per
legge dello Stato, indipendente dall'uso del televisore o dalla
scelta delle emittenti televisive.
Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.>>
![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
si ti hanno risposto sull'unica cosa alla quale si potevano attaccare.
Ragazzi chiedo a voi giuristi, come si fa a indire un referendum? Nel senso come si raccolgono le firme? In che modo? Che si deve fare?
E' costituzionale indire un referendum per eliminare la tassa sul possesso TV?
ma lolOriginally Posted by Slurpix
neanche la decenza di stare zitti hanno!!! il canone è una delle truffe più grosse esistenti al mondo e loro te lo rinfacciano pure... pagliacci.![]()
Per legge le tasse non possono essere abolite mediante referendumOriginally Posted by Shub
![]()
In effetti ha anche senso se ci pensi, chi voterebbe per non abolire una tassa? eheh
P.S. No comment alla risposta della Rai -.-
On Glastonbury :
Satyr Minstrel /Disband
Jesters guild
On Deira :
Kveldulv Bradipo Hero /Off
Darlania Druid /Off
The Eldars guild
Last eXile guild
On Lancelot :
Kvel Warden /Quit
The Answer guild
On WOW :
Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
<--- Zena a squaddra du me cheu !
devi avere 500.000 firme (o 800.000 non so se poi è stata cambiata) e il parlamento poi è obbligato entro 2 anni (mi pare) a discutere la tua proposta.Originally Posted by Shub
La fregata è che decidono loro quindi anche se ci riesci quante speranze credi di avere ne far passare una tua proposta?![]()
L'unica possibilità sarebbe che non la discutessero nei 2 anni allora scatta il referendum popolare per decidere della tua proposta.
Questo è uno dei tanti esempi per far capire come sia tutta una burla e l'elettorato non conti un cazzo. Se riesci a fare un referendum, loro possono bocciartelo in 5 min senza passare dal via e intascandosi le TUE 20mila lire.
In TEORIA puoi chiedere l'annullamento col referendum, poi però il parlamento dovrebbe darti ragione; ma dovrebbero rinunciare agli stuzzicadenti d'oro per togliere il canone e far quadrare lo stesso i conti quindi non lo faranno mai GG!Originally Posted by Kveldulv
Ah ok grazie per la precisazioneOriginally Posted by Kalgan
![]()
On Glastonbury :
Satyr Minstrel /Disband
Jesters guild
On Deira :
Kveldulv Bradipo Hero /Off
Darlania Druid /Off
The Eldars guild
Last eXile guild
On Lancelot :
Kvel Warden /Quit
The Answer guild
On WOW :
Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
<--- Zena a squaddra du me cheu !
Ergo l'ho cmq in culo? Io però...avessi tempo da perdere chiederei le firme. Tutti sicuramente me la darebbero![]()
è old, l'ha gia' scritto beppe grillo che di sicuro ha piu' visibilità di te e di noi tutti messi insieme.Originally Posted by Shub
Spoiler
precisazione inutile cmqOriginally Posted by Kveldulv
, non cambia niente da quello che hai detto te, il risultato è che cmq non lo toglieranno perchè è un introito "gratis" per loro.
P.S. per chi è poco esperto la tassa sulla TV la pagate INDIPENDENTEMENTE se guardate la RAI o no. La tassa è sul TELEVISORE; l'unico modo per non pagarla è non guardare la TV (te la bloccano in pratica); se voi voleste guardare solo le altre reti sareste cmq obbligai a pagare il canone.
Che sia old o meno poco cambia se ricevono 1000 mail ogni giorno dove gli si dice "coglioni come cazzo spendete i nostri soldi", magari dopo 1 anno di mail si romperanno il cazzo.Originally Posted by Ipnotik
Se invece lo reputate tempo perso, bhè non fare niente allora.