lolOriginally Posted by Hagnar
Assolutamente no, dico solo che porello non ha assolutamente i mezzi per competere contro un colosso mondiale come Audi (e che ciò quindi ridimensiona pesantemente la vittoria della R10, imho).
lolOriginally Posted by Hagnar
Assolutamente no, dico solo che porello non ha assolutamente i mezzi per competere contro un colosso mondiale come Audi (e che ciò quindi ridimensiona pesantemente la vittoria della R10, imho).
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Era venuto il dubbio pure a me che fosse la mia ad avere qualche problema, infatti l ho portata al conce per farla controllare....mi han detto che è tutto ok...è proprio il motore che è pigro di suo...Originally Posted by Axet
Alla fine era un Audi VS nessunoOriginally Posted by Hagnar
Come dire che la Ferrari vincesse il mondiale F1 contro la minardi e se ne vantasse![]()
-----
Originally Posted by Mevelin
ho guidato un 2.0ts (147) della concessionaria e sono rimasto decisamente soddisfatto del sound e dell'erogazione, lineare ed aggressiva anche a bassi regimi (l'avrei preso se nn consumasse come un tir....45k km l'anno mi avrebbero svenato, e sono andato sul diesel di pari cavallaggio, 150).....imho e' meglio se lo fai controllare perke' il tuo ha problemi probabilmente col variatore di fase
@axet: l'mjet ha il difetto di ogni diesel molta coppia, pochi giri.....classico effetto di "iaculatio precocis".....ti spara subito ma te lo godi poco al contrario del benzina.....ma come prestazioni nn c'e' nulla da dire, stanno appiccicati e negli allunghi forse il diesel ha pure piu' spunto![]()
Last edited by x4d00m; 20th June 2006 at 18:15.
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
E' quel che ho detto io ehOriginally Posted by x4d00m
E' un limite fisico del ciclo diesel.
Cmq il multijet è senza dubbio quello con la miglior erogazione, che si avvicina di più ai benzina (cioè che è meno pieno ai bassi ma che spinge di più agli alti), anche se gira molto più in basso.
Discorso diverso per il TDI, che eroga potenza quasi come un diesel di 10 anni fa.
Dipende cmq cosa intendi con prestazioni: velocità massima / accelerazione o guida sportiva? Perchè come accelerazione e velocità ci siamo, ma la guida sportiva viene sempre pesantemente penalizzata dalla poca escursione di giri.
edit:
inoltre il diesel è competitivo solo con motori benzina di pari cilindrata ma aspirati. Perchè un benzina turbo, a parità di cilindrata, manco lo vede un turbodiesel.
Certo aumentano anche i consumi..
Last edited by Axet; 20th June 2006 at 18:23.
-----
mi riferisco anche alla guida sportiva, mi sta dando parecchie soddisfazioni....cosa che nn credevoOriginally Posted by Axet
![]()
mi fido del tuo giudizio, per carita'.....ma avendo provato il benzina e questo (ovviamente pari cavallaggio, 150cv) posso dirti che il benzina l'avrei preferito per l'erogazione lineare ed aggressiva, ma posso anche dirti che il diesel nn me lo fa rimpiangere piu' di tanto.....per chi sa come guido e per chi mi vede ai trackdays con questa alfa sa cosa intendo.....a volte i 2.0ts fanno molta fatica a starmi dietro all'uscita delle curve e nei rettilinei per la differenza di coppia![]()
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Quello è ovvio, i diesel hanno una coppia spropositata rispetto ai benzina.Originally Posted by x4d00m
Inoltre, altro fattore che penalizza i motori a gasolio è il peso. Infatti un motore diesel pesa di più (colpa del basamento in ghisa) e ciò comporta anche delle lievi differenze dinamiche.
Tornando IT, guardate gli interni della spider (che poi sono gli stessi della brera)
![]()
-----
Le foto pz Protonculo ridimensionale un pochetto![]()
Ma che risoluzione hai?
A me non sfasa minimamente il layout a 1280x1024 :O
-----
non me sfasa ma è na sega uguale troppo grandi 1024x768Originally Posted by Axet
bella bella bella . io son un fanatico delle spider , mi spiace solo che la capote sia in tela , cmq sia avendo sui 35k di euro ci farei un pensierino a discapito di z4 e slk che ha il tetto in metallo che cmq mi attira .
Come prima ha detto qualcuno la faccenda va molto sulla linea molto più che erogazioni / prestazioni . Io faccio parte di questa categoria , non mi interessano le prestazioni ma godermi il viaggio![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
L'ho detto io.Originally Posted by Kinson
Al consumatore medio importa molto più della linea che del resto.
Alla fine la prima impressione che si ha di una vettura è appunto quella data dal design. E tutti cercano sempre di acquistare una bella auto.
Senza contare che, in termini di prestazioni assolute, la brera 3.2 và come la RX-8 quindi non è che sia proprio ferma![]()
-----
bhè come linea penso che al momento l'slk è insuperabile; per il resto è una berlina senza tetto ma la linea è veramente qualcosa d'incredibile.
guarda io alla fine della fiera 3 anni fa mi son trovato una 206cc che non è nulla di che ma considerato che me la sono pagata con lavori part -time etc mi è andata bene .Originally Posted by Estrema
Slk davvero è uno spettacolo , magari non col classico grigio metallizzato![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.