Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 115

Thread: Alfa Spider

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar
    Hai qualcosa contro il mitico Henri Pescarolo ? Era un signor pilota
    lol

Assolutamente no, dico solo che porello non ha assolutamente i mezzi per competere contro un colosso mondiale come Audi (e che ciò quindi ridimensiona pesantemente la vittoria della R10, imho).

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    lol
    Assolutamente no, dico solo che porello non ha assolutamente i mezzi per competere contro un colosso mondiale come Audi (e che ciò quindi ridimensiona pesantemente la vittoria della R10, imho).
    Già...... credo che come gara abbia perso parecchio fascino
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Petty Officer 1st Class Mevelin's Avatar

Boh mi pare strano :O
    Sicuramente non era un motore della madonna, ma non faceva manco schifo.. era un buon motore, nel complesso. Nulla di eccezionale, beninteso.
    Non è che è proprio la tua macchina ad avere qualche problema?
    Era venuto il dubbio pure a me che fosse la mia ad avere qualche problema, infatti l ho portata al conce per farla controllare....mi han detto che è tutto ok...è proprio il motore che è pigro di suo...

Quote Originally Posted by Hagnar
    Già...... credo che come gara abbia perso parecchio fascino
    Alla fine era un Audi VS nessuno

Come dire che la Ferrari vincesse il mondiale F1 contro la minardi e se ne vantasse

-----

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Mevelin
    Ho il 2.0 ts
    Fa cagare in tutto a livello di erogazione... sotto i 3.5k è morta, ha una "discreta" spinta tra i 3.5 e i 5k e poi torna ad essere tremendamente piatta e noiosa....
    Edito per aggiungere che beve anche un fottio oltre a non andare un cazzo...

ho guidato un 2.0ts (147) della concessionaria e sono rimasto decisamente soddisfatto del sound e dell'erogazione, lineare ed aggressiva anche a bassi regimi (l'avrei preso se nn consumasse come un tir....45k km l'anno mi avrebbero svenato, e sono andato sul diesel di pari cavallaggio, 150).....imho e' meglio se lo fai controllare perke' il tuo ha problemi probabilmente col variatore di fase

@axet: l'mjet ha il difetto di ogni diesel molta coppia, pochi giri.....classico effetto di "iaculatio precocis".....ti spara subito ma te lo godi poco al contrario del benzina.....ma come prestazioni nn c'e' nulla da dire, stanno appiccicati e negli allunghi forse il diesel ha pure piu' spunto
    Last edited by x4d00m; 20th June 2006 at 18:15.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    @axet: l'mjet ha il difetto di ogni diesel molta coppia, pochi giri.....classico effetto di "iaculatio precocis".....ti spara subito ma te lo godi poco al contrario del benzina.....ma come prestazioni nn c'e' nulla da dire, stanno appiccicati e negli allunghi forse il diesel ha pure piu' spunto
    E' quel che ho detto io eh
    E' un limite fisico del ciclo diesel.
    Cmq il multijet è senza dubbio quello con la miglior erogazione, che si avvicina di più ai benzina (cioè che è meno pieno ai bassi ma che spinge di più agli alti), anche se gira molto più in basso.
    Discorso diverso per il TDI, che eroga potenza quasi come un diesel di 10 anni fa.
    Dipende cmq cosa intendi con prestazioni: velocità massima / accelerazione o guida sportiva? Perchè come accelerazione e velocità ci siamo, ma la guida sportiva viene sempre pesantemente penalizzata dalla poca escursione di giri.

edit:
    inoltre il diesel è competitivo solo con motori benzina di pari cilindrata ma aspirati. Perchè un benzina turbo, a parità di cilindrata, manco lo vede un turbodiesel.
    Certo aumentano anche i consumi..
    Last edited by Axet; 20th June 2006 at 18:23.

-----

x4d00m's Avatar

E' quel che ho detto io eh
    E' un limite fisico del ciclo diesel.
    Cmq il multijet è senza dubbio quello con la miglior erogazione, che si avvicina di più ai benzina (cioè che è meno pieno ai bassi ma che spinge di più agli alti), anche se gira molto più in basso.
    Discorso diverso per il TDI, che eroga potenza quasi come un diesel di 10 anni fa.
    Dipende cmq cosa intendi con prestazioni: velocità massima / accelerazione o guida sportiva? Perchè come accelerazione e velocità ci siamo, ma la guida sportiva viene sempre pesantemente penalizzata dalla poca escursione di giri.
    edit:
    inoltre il diesel è competitivo solo con motori benzina di pari cilindrata ma aspirati. Perchè un benzina turbo, a parità di cilindrata, manco lo vede un turbodiesel.
    Certo aumentano anche i consumi..
    mi riferisco anche alla guida sportiva, mi sta dando parecchie soddisfazioni....cosa che nn credevo
    mi fido del tuo giudizio, per carita'.....ma avendo provato il benzina e questo (ovviamente pari cavallaggio, 150cv) posso dirti che il benzina l'avrei preferito per l'erogazione lineare ed aggressiva, ma posso anche dirti che il diesel nn me lo fa rimpiangere piu' di tanto.....per chi sa come guido e per chi mi vede ai trackdays con questa alfa sa cosa intendo.....a volte i 2.0ts fanno molta fatica a starmi dietro all'uscita delle curve e nei rettilinei per la differenza di coppia
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    mi riferisco anche alla guida sportiva, mi sta dando parecchie soddisfazioni....cosa che nn credevo
    mi fido del tuo giudizio, per carita'.....ma avendo provato il benzina e questo (ovviamente pari cavallaggio, 150cv) posso dirti che il benzina l'avrei preferito per l'erogazione lineare ed aggressiva, ma posso anche dirti che il diesel nn me lo fa rimpiangere piu' di tanto.....per chi sa come guido e per chi mi vede ai trackdays con questa alfa sa cosa intendo.....a volte i 2.0ts fanno molta fatica a starmi dietro all'uscita delle curve e nei rettilinei per la differenza di coppia
    Quello è ovvio, i diesel hanno una coppia spropositata rispetto ai benzina.
    Inoltre, altro fattore che penalizza i motori a gasolio è il peso. Infatti un motore diesel pesa di più (colpa del basamento in ghisa) e ciò comporta anche delle lievi differenze dinamiche.

Tornando IT, guardate gli interni della spider (che poi sono gli stessi della brera)

-----

Tuttologo Estrema's Avatar

Le foto pz Protonculo ridimensionale un pochetto

Ma che risoluzione hai?

A me non sfasa minimamente il layout a 1280x1024 :O

-----

Ma che risoluzione hai?

A me non sfasa minimamente il layout a 1280x1024 :O
    non me sfasa ma è na sega uguale troppo grandi 1024x768

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

bella bella bella . io son un fanatico delle spider , mi spiace solo che la capote sia in tela , cmq sia avendo sui 35k di euro ci farei un pensierino a discapito di z4 e slk che ha il tetto in metallo che cmq mi attira .

Come prima ha detto qualcuno la faccenda va molto sulla linea molto più che erogazioni / prestazioni . Io faccio parte di questa categoria , non mi interessano le prestazioni ma godermi il viaggio
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson
    bella bella bella . io son un fanatico delle spider , mi spiace solo che la capote sia in tela , cmq sia avendo sui 35k di euro ci farei un pensierino a discapito di z4 e slk che ha il tetto in metallo che cmq mi attira .
    Come prima ha detto qualcuno la faccenda va molto sulla linea molto più che erogazioni / prestazioni . Io faccio parte di questa categoria , non mi interessano le prestazioni ma godermi il viaggio
    L'ho detto io.

Al consumatore medio importa molto più della linea che del resto.
    Alla fine la prima impressione che si ha di una vettura è appunto quella data dal design. E tutti cercano sempre di acquistare una bella auto.

Senza contare che, in termini di prestazioni assolute, la brera 3.2 và come la RX-8 quindi non è che sia proprio ferma

-----

bhè come linea penso che al momento l'slk è insuperabile; per il resto è una berlina senza tetto ma la linea è veramente qualcosa d'incredibile.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Estrema
    bhè come linea penso che al momento l'slk è insuperabile; per il resto è una berlina senza tetto ma la linea è veramente qualcosa d'incredibile.
    guarda io alla fine della fiera 3 anni fa mi son trovato una 206cc che non è nulla di che ma considerato che me la sono pagata con lavori part -time etc mi è andata bene .

Slk davvero è uno spettacolo , magari non col classico grigio metallizzato
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast