Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 18 of 18

Thread: Per chi non e' riuscito a comprare la Gazzetta

Lieutenant Commander Kali's Avatar

MILANO, 10 luglio 2006 - Un grande trionfo per l'Italia, quello di domenica sera a Berlino, che ha lanciato la Gazzetta verso un altro importantissimo successo: il record assoluto di copie vendute nella storia della stampa italiana dal 1840 a oggi.
    Ieri mattina, infatti, la storica vittoria degli Azzurri nella finalissima del mondiale ha fatto segnare il tutto esaurito in edicola delle 1.650.000 copie tirate. Per questo è stata rapidamente approntata una ristampa straordinaria distribuita nel pomeriggio. Per un totale, felicemente impressionante di: 2.302.088 copie.
    Ma per assicurare a tutti i lettori una copia di questa storica edizione, oggi in edicola sarà possibile acquistare - oltre al giornale di martedì, con tutti i pezzi e le foto della festa al rientro degli azzurri - anche l'edizione di ieri, lunedì 10 luglio. E al prezzo originale di 1 €, mentre su alcuni siti di aste on line la copia della Gazzetta di ieri ha già raggiunto la quotazione di 60 €
    Numeri da capogiro, presto integrati da quelli fatti registrare dal sito in Edizione straordinaria, possibili solo grazie alla somma di tante altre cifre che scomponiano qui sotto. Nell'edizione di ieri della Gazzetta erano presenti
    19 grafici
    27 tabelle
    107 foto
    231 articoli
    414 titoli
    per un totale di 110.500.224 pagine (48 per ogni copia)
    Per realizzarla sono state utilizzate quasi
    più di 400 tonnellate di carta, pari a un Boeing 747 a pieno carico
    più di 300 bobine di carta, ciascuna del peso di 1300 kg, quanto una Fiat Multipla
    5000 kg di inchiostro
    Con le Gazzette stampate si potrebbe ricoprire una superficie di 11,1 27kmq, più di tutta l'isola di Capri
    In lunghezza allineando una copia del giornale dopo l'altro si potrebbe ricoprire la distanza tra Milano e Reggio Calabria: 1270 km
    In altezza invece, occorre impilare quasi tre Tour Eiffel (322 m) per superare i 921 m raggiunti da tutte le Gazzette messe una sopra l'altra
    E parlando di uomini, alla Gazzetta di ieri hanno lavorato:
    130 poligrafici stampatori
    400 operatori diversi, tra cui autisti e distributori
    14 centri stampa
    160 giornalisti, tra cui 17 inviati

Tanek's Avatar

Presa stamattina la ristampa ke tanto e' uguale

Ieri ero talmente sfatto che mi son reso conto solo alle 22 che ero un cojone e non avevo comprato la gazzetta

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io mi sono preso 2 copie della ristampa oggi.

ieri mi sono svegliato alle 14.30 e non l'ho trovata (mi son preso la repubblica)

Page 2 of 2 FirstFirst 12