Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Gioco Carte (magic/yu ghi oh)

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

avrà come il tcg molto impatto in america, in europa invece forse verrà venduto questo ma il tcg dopo gli inizi scoppiettanti ha perso molto (anche colpa di scelte della stessa Upperdeck). Invece sarà venduto molto il nuovo episodio di yugi vedrete...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    vabbe intendevo con personaggi della marvel............
    cmq avranno uno store online e sara' possibile tradare le carte sempre online, scimmia inc...........

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

gia mi immagino i cinesi farmer............
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn
    per avvicinarsi a magic come tipologia di gioco devi guardare più a Vs. System, gioco di carte sempre Upperdeck basato su personaggi Marvel e DC.
    Vs. System >>> all
    Volevo proprio fare un thread sui TCG (trading card game) in sti giorni e invece mi avete anticipato :P
    C'e' qualcuno che gioca a VS System?
    Lo conoscete? Non lo conoscete? Volete info? non vi piacciono i TCG?
    Ai tempi (si parla di almeno 10 anni fa direi) io ho giocato a Magic, resistendo per le prime 4/5 espansioni e continuando a giocarlo per un po' di annetti.
    Poi verso la fine del 2004 (se non erro) tramite un amico ho conosciuto questo VS System (che era uscito da poco qui in Italia)... e dannazione se e' bello :P Molta piu' strategia rispetto a Magic, gameplay molto particolare.. di piu' non riesco a dirvi, ma vi consiglio caldamente di provarlo se vi piacciono i TCG... Qualche info la trovate qui: http://www.upperdeckentertainment.co.../gameplay.aspx
    Se cliccate su online demo c'e' un filmat interattivo in flash che vi spiega le regole basilari, se volete darci un occhio
    Altro punto a favore e' ke ci sono i supereroi :P Marvel e DC, ci son praticamente tutti, l'ultima espansione Marvel e' stata la MXM con nuovi x-men/brotherood/morlocks/hellfire club (ovviamente sulla scia di xmen 3 conflitto finale), mentre l'ultima DC e' stata DCR basata sul fumetto Infinity Crisis.

Per ora per quanto riguarda il PC, ci si puo' giocare adattando la MWS (magic workstation, una programmino per gestire incontri di magic) ma ovviamente senza controllo di regole nè nulla (ma comodissimo per giocarci online e/o per provare nuovi mazzi).
    A breve invece uscira' anche il gioco per pc/ps2/xbox e mi sembra anche DS (e qui mi ricollego a Jarkheld che ha aperto il 3d), se trovo il link ve lo posto.

Edit: posto il link alla wikipedia per chi ne volesse sapere di piu' : http://en.wikipedia.org/wiki/VS_System
    Bi-Edit: il gioco sara' sviluppato anche per DS ed e' ovviamente quello di cui stanno parlando Ahzael e Jiinn, solo che non trovo il link pz!
    Last edited by Tanek; 17th July 2006 at 00:49.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

I TCG mi piacciono un botto, e al momento sto giocando proprio a Yugioh sul DS, solo che l'AI me la mangio, ma almeno ci passo il tempo. Non vedo l'ora che escano nuovi giochi TCG per DS con il wifi connection, almeno posso iniziare a mangiarmi un pò di avversari forti
    Spoiler

bah tutta colpa di come hanno trattato i giocatori non US cmq la rovina di VS.

è un'ottimo gioco molto più strategico e meno improntato sulla fortuna rispetto a yugi ma il problema di fondo è stato lo totale disinteressamento da parte della casa distributrice in occidente al di fuori degli stati uniti. basti pensare che in europa dopo le prime 3 o 4 espansioni hanno addirittura smesso di fare le traduzioni nelle varie lingue... non ha preso moltissimo, anche dato dal fatto che in europa ci sono troppi binbiminchia che i personaggi marvel e dc non sanno manco quasi cosa sono e invece preferiscono yugioh o i pokemon come tcg

cmq sia io gioco anche a VS. (non ho fatto tornei però a differenza dei miei compagni di team di yugi che hanno fatto nazionali anche di VS. oltre a quelli di yugi)

siti di riferimento per chi vuole vedere i best players di VS e Yugi : www.metagame.com oppure www.pojo.com per gli internazionali mentre www.duelist.it per quelli italiani.

Non guardate il coverage del nazionale che ho fatto pena con un penoso 7-4 dopo aver iniziato bene il primo giorno 5-2 (ho perso con 1 semifinalista e 1 finalista )
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Tanek's Avatar

Concordo, in Italia c'e' stata davvero pochissima pubblicita', sugli stessi fumetti vedi una paginetta una volta ogni tanto. Per quanto riguarda la traduzione non l'effettuano piu' dalla MXM, e su questo posso solo esultare, tu che giochi sicuramente ricorderai la traduzione del Joker da 4 delle DOR ma di esempi di traduzione scorretta ce ne sono a bizzeffe, quello e' solo il caso piu' eclatante.

Quote Originally Posted by Jiinn
    cmq sia io gioco anche a VS. (non ho fatto tornei però a differenza dei miei compagni di team di yugi che hanno fatto nazionali anche di VS. oltre a quelli di yugi)
    Tornei seri non ne ho fatti nemmeno io, mi son fatto le ultime Sneak Preview (DJL e MXM) :P

Se qualche giorno vuoi fare qualche partitolla tramite MWS, contattami pure
    (di norma uso mazzo xmen mental, oppure ultimamente sto provando un mazzo Shadowpact con i vari plot twist magic sgravati :P )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

mah non l'ho manco scaricata la mws, cmq di solito uso quello che ha già montato il mio amico alk, spesso avenger o supreme squadron o alternativamente quello che và al momento. ho giocato per un periodo il glee/glock ora è un pò che non gioco perchè volevo fare bene su yugi e mi sono buttato solo su quello, su 1 mese ho fatto salto impressionante :3 tornei fatti, 1° 9-1 a bologna su 108 persone(regionale),5° con 6-2 a padova su 76 persona(regionale) e 45° 7-4 a rimini su 320 persone(nazionale)

sono passato da 1400 in italia a 120° in 1 mesetto :P ora sono fermo da inizio giugno quando ho fatto nazionale, ho saltato l'europeo perchè mi sono preso troppo tardi a giocare e non avevo abbastanza rating nazionale...

edit: dimmi se vuoi indirizzi a milano che conosco una trentina di persone di lì che giocano a yugi e sono nel giro anche per VS. Tra l'altro i migliori di yugi sono a milano e pure il nostro 2 volte campione nazionale e i 2 italiani qualificati al mondiale sono di milano (sono arrivati 3 e 4 all'europeo in germania durante i mondiali di calcio, hanno sukato pure lì i tedeschi che erano 104 su 220 partecipanti e noi italiani eravamo in 12 e abbiamo piazzato 3 giocatori in top8(2 in top4) e 5 in top20 mentre loro 2 in top8 e 5 in top20)
    Last edited by Jiinn; 17th July 2006 at 01:50.

Tanek's Avatar

Yugi oh sinceramente io non lo sopporto sara' che non sopportavo il cartone, il TCG lo evito come la peste :P

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

non sembra male VS System, però ci ho capito poco da tutorial, lo proverò con mws per ora mi dedico a magic >_>
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h
    non sembra male VS System, però ci ho capito poco da tutorial, lo proverò con mws per ora mi dedico a magic >_>
    Se hai domande falle pure qui o su msn
    Poi quando ti sei skillato un po' ti owno con MWS :P

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

domanda, che sarebbe MWS?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

per capire dovrei fare delle partite pratiche il gioco è piuttosto semplice, la cosa difficile per ora è il funzionamento delle terre sò troppo abituato a magic

cmq MWS è un programma con cui puoi giocare a Magic o VS System su internet in modo gratuito
    The truth is out there
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h
    per capire dovrei fare delle partite pratiche il gioco è piuttosto semplice, la cosa difficile per ora è il funzionamento delle terre sò troppo abituato a magic

cmq MWS è un programma con cui puoi giocare a Magic o VS System su internet in modo gratuito
    Le "terre" (lol) si chiamano Risorse Ad ogni turno ne metti giu' una nella fase di build, poi nella fase di recruit puoi reclutare uno o piu' personaggi col costo combinato inferiore al numero di risorse che hai (esempio: siamo al terzo turno, hai giu' 3 risorse e metti giu' wolverine da 3 oppure arcangelo da 2 + shadowcat da 1). Contemporaneamente il numero di risorse limita il costo massimo dei plot twist (colpi di scena) che puoi girare o di giocare dalla mano: tutti quelli che vuoi basta che ognuno di essi abbia costo minore o uguale al numero di risorse (non puoi giocare ovviamente per esempio Zero hour da 9 al terzo turno )

MWS e' la Magis WorkStation, un programmino per giocare online a magic, con il database modificato ti permette di giocare a VS. (senza controllo di regole ne' nulla, diciamo che e' solo un piano di gioco, poi sta ai 2 giocatori sapere le regole)

Per non dimenticare:
    Spoiler

nono quello lo sò, è da circa 5 anni che gioco a magic :P
    Ma mi sò perso perchè tipo si possono mettere anche i plot come risorse e poi girarli >_>

Comunque boh al massimo cerco su internet un mazzo a cazzo e faccio due partite con mws tanto per capire il funzionamento
    The truth is out there
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast