io con le assicurazioni ne ho troppe da raccontare, quindi vi racconto solo l'ultima...
mia madre ha urtato una fiat uno, l'ha ridotta a fisarmonica... il tipo che guidava la uno dalla botta ha sbattuto il muso avanti e dal contraccolpo ha spaccato il sedile... quella uno era inguardabile
le colpe non erano tutte di mia madre ma non se l'è sentita di battere i piedi e ha deciso di fargli l'assicurazione e ha passato a me tutta la rottura di balle.
andiamo dal mio carrozziere di fiducia insieme, che si fa una grassa risata e ci manda a casa dicendo che ci pensa un po su e ci richiama a breve
il giorno dopo mi chiama e mi fa: quella uno non vale un cazzo, gliela aggiusto al volo e tu non ti preoccupi di nulla, però quando te lo chiedo mi fai un'assicurazione e in cambio ti rottamo gratis l'auto che mi avevi chiesto di rottamare...
io ..ok dai
il giorno dopo, piu svizzero di un orologio, si presenta da me e preleva l'auto per demolirla, gratis
... passano 2 mesi ....
ha trovato la situazione giusta... in pratica si è inventato una storiella, in una giornata di pioggia perdo il controllo della macchina finendo sull'altra corsia e distruggo 2 (!) macchine facendole urtare una nella pietra miliare, l'altra giu dalla cunetta... mi porta a vedere il posto, mi fa ripetere la favola 2 volte in modo da essere sicuro che l'ho imparata.. e ci salutiamo
...faccio un fax all'assicurazione come da prassi per dare la mia versione del sinistro, lo stesso fanno i due
la mia assicurazione non ha fatto una piega, ha pagato subito, una bella cifretta
omg.. io avrò risparmiato 300? di rottamazione più una uno che al max valeva 500?
il mio carrozziere si è fatto 10k almeno,
da quando gliel'ho fatto notare cerca di offrirmi il caffè tutte le mattine per sdebitarsi
mio padre: com'è che stai così simpatico a piero? (è uno sveglio mio padre)
io: gli ho detto ce la prossima volta che la lasci sfrenata la portiamo da lui (ha distrutto una lancia k lasciandola sfrenata, si è sfracellata su una cabina enel -___-)
(è un sistema di merda)