Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Parliamo della nota dolente delle auto... l'assicurazione!

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    io con le assicurazioni ne ho troppe da raccontare, quindi vi racconto solo l'ultima...

mia madre ha urtato una fiat uno, l'ha ridotta a fisarmonica... il tipo che guidava la uno dalla botta ha sbattuto il muso avanti e dal contraccolpo ha spaccato il sedile... quella uno era inguardabile

le colpe non erano tutte di mia madre ma non se l'è sentita di battere i piedi e ha deciso di fargli l'assicurazione e ha passato a me tutta la rottura di balle.

andiamo dal mio carrozziere di fiducia insieme, che si fa una grassa risata e ci manda a casa dicendo che ci pensa un po su e ci richiama a breve

il giorno dopo mi chiama e mi fa: quella uno non vale un cazzo, gliela aggiusto al volo e tu non ti preoccupi di nulla, però quando te lo chiedo mi fai un'assicurazione e in cambio ti rottamo gratis l'auto che mi avevi chiesto di rottamare...

io ..ok dai

il giorno dopo, piu svizzero di un orologio, si presenta da me e preleva l'auto per demolirla, gratis

... passano 2 mesi ....

ha trovato la situazione giusta... in pratica si è inventato una storiella, in una giornata di pioggia perdo il controllo della macchina finendo sull'altra corsia e distruggo 2 (!) macchine facendole urtare una nella pietra miliare, l'altra giu dalla cunetta... mi porta a vedere il posto, mi fa ripetere la favola 2 volte in modo da essere sicuro che l'ho imparata.. e ci salutiamo

...faccio un fax all'assicurazione come da prassi per dare la mia versione del sinistro, lo stesso fanno i due

la mia assicurazione non ha fatto una piega, ha pagato subito, una bella cifretta

omg.. io avrò risparmiato 300? di rottamazione più una uno che al max valeva 500?

il mio carrozziere si è fatto 10k almeno,
    da quando gliel'ho fatto notare cerca di offrirmi il caffè tutte le mattine per sdebitarsi

mio padre: com'è che stai così simpatico a piero? (è uno sveglio mio padre)
    io: gli ho detto ce la prossima volta che la lasci sfrenata la portiamo da lui (ha distrutto una lancia k lasciandola sfrenata, si è sfracellata su una cabina enel -___-)

(è un sistema di merda)
    Questa è la perfetta storiella per chiarire come mai i prezzi delle assicurazioni salgono e noi ci dobbiamo tenere gli aumenti perchè come vedete a rigor di logica il detto delle assicurazioni che son più i sinistri finti che quelli reale è vero.

Da come l'hai spiegata te il tuo carroziere e l'altro incidentato siete 3 truffatori; e le cose sono 2 o hai scritto male la storiella e allora ti scuso oppure non provasrti ad offendere, perchè scommetto che sei uno dei tipi che per una strisciata al semaforo si riufiuta pure di fare il cid perchè la vuole pagare di tasca sua la riparazione.

Finche c'è gente che ragiona cosi purtroppo non possiamo lamentarci se c'inculano le assicurazioni con gli aumenti dovute alle truffe.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Questa è la perfetta storiella per chiarire come mai i prezzi delle assicurazioni salgono e noi ci dobbiamo tenere gli aumenti perchè come vedete a rigor di logica il detto delle assicurazioni che son più i sinistri finti che quelli reale è vero.
    Da come l'hai spiegata te il tuo carroziere e l'altro incidentato siete 3 truffatori; e le cose sono 2 o hai scritto male la storiella e allora ti scuso oppure non provasrti ad offendere, perchè scommetto che sei uno dei tipi che per una strisciata al semaforo si riufiuta pure di fare il cid perchè la vuole pagare di tasca sua la riparazione.
    Finche c'è gente che ragiona cosi purtroppo non possiamo lamentarci se c'inculano le assicurazioni con gli aumenti dovute alle truffe.
    Le assicurazioni devono bruciare tra le fiamme, a mio padre hanno inculato anni fa la peugeot 406, ottimo stato, valore di mercato al momento del furto era di 12 milioni, ne hanno sganciati 4........................
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Le assicurazioni devono bruciare tra le fiamme, a mio padre hanno inculato anni fa la peugeot 406, ottimo stato, valore di mercato al momento del furto era di 12 milioni, ne hanno sganciati 4........................
    Bhè le assicurazioni in italia so molto truffaldine ma gl'italiani non son da meno.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

mmm ho scoperto che nella mia attuale polizza ho anche copertura al conducente e furto&incendio... il che spiega i 200 euro all'anno in +.

Se faccio una simile con Directline viene + o - la stessa cifra, scende di un 15% solo se riesco a beccare una congiunzione astrale giusta per la quale contemporaneamente si verifichino i seguenti eventi:

a) stipulo il contratto 4 giorni prima che scada la mia attuale polizza
    b) pago con carta di credito tutto in una volta sola
    c) il Vodafone Cervia viene promosso in serie A ( )

Bho ci sto ancora pensando su, male che vada resto un altro annetto con la Ras con la copertura + completa.
    Effettivamente la furto&incendio proprio inutile non è, visto che la macchina cmq oggi come oggi vale ancora 6100 euro (fonte Quattroruote). E' pur sempre una punto del 2003, 3a versione 1.2 Dynamic
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    beh insomma, la kasko pesa cmq tantissimo sull'assicurazione come prezzo.....su una punto vecchia, usata come seconda auto mi pare eccessivo....in alcuni casi puo' anche raddoppiare il prezzo dell'assicurazione e la franchigia nn e' sempre di 150euro, sono poche le assicurazioni che lo fanno....la zurigo voleva 350euro x esempio di franchigia e la kasko (che IO NON HO FATTO) non conviene, a meno che sei uno sfigato che fa 10 bacchi all'anno
    La kasko se compri una vettura nuova conviene sempre. Certo, se sei in classe di merito alta è una botta di soldi immane, ma se hai una buona classe di merito ti conviene, per il semplice fatto che se fai un botto a torto (anche da solo) tu sei completamente coperto.

E poi c'è anche da vedere dove abiti, perchè ad esempio fare una polizza per qualcuno che abita in provincia di lecco e una per qualcuno che abita in provincia di milano, c'è un abisso di soldi. Paghi anche il doppio.
    Se vuoi fare la stessa polizza, ma in provincia di napoli, paghi più del triplo.

Per quanto riguarda la franchigia si può variare, la puoi anche abbassare. Però non so se sia così per tutte le assicurazioni

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 2 FirstFirst 12