Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Parliamo della nota dolente delle auto... l'assicurazione!

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default Parliamo della nota dolente delle auto... l'assicurazione!

Sto valutando di cambiare compagnia assicurativa... ho la patente da 3 anni e l'auto da 2, nessun incidente e tutti i punti a posto (tokkatina tokkatina).

Conoscete una buona compagnia di assicurazioni come costi? Attualmente ho la Ras, ma facendomi un preventivo su directline spenderei all'anno ben 200 euro in meno circa con la polizza base (mi frega dell'assicurazione solo per la responsabilità civile che è obbligatoria, il resto non mi interessa).

Polizza annuale base con Directline: 870 euro circa, con Ras: 1040 euro circa.
    Consigli? (cioè, tra ste due ovviamente conviene Directline, intendo se conoscete altre compagnie che valga la pena considerare )
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

x4d00m's Avatar

prova con la zurigo.....io ho quella ed e' la piu' economica che ho trovato per la mia 147
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Con DirectLine io mi sono trovato benissimo con la moto, molto meno di tante altre anche online.

A breve credo che passerò anche la clio sotto di loro per l'assicurazione.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sillybee's Avatar

Ma in caso di problema... vedi incidente con controversie etc... Directline ti copre e ti segue come una normale assicurazione? Via telefono?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Per fortuna non ho mai dovuto sperimentarla di persona, ma un amico ha subito il furto dell'auto con l'assicurazione DirectLine e mi risulta che siano stati molto puntuali ed efficienti nell'assisterlo...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Guarda l'assicurazione auto forse è l'unica cosa nel mondo automobilistico in cui conviene spendere bene i soldi.

Io ho assicurato pure il passeggero che scoreggia sull'auto e non me ne fraga nulla di spendere magari 100/200 euro in più perchè poi chi lesina troppa se la prende di dietro.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Per una punto che poi è na 2nda macchina non sto lì a smenarci + di tanto. E' difficile che vada a fuoco o che se la rubino o che cmq subisca danni visto che tutte le sere la metto nel box privato.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Si ma la kasko ti copre anche se vai fuori strada da solo.

Per esempio se ti addormenti e centri un panettone e fai 5k euro di danni, se non hai la kasko li paghi tutti di tasca tua.
    Se ce l'hai, paghi la franchigia (tipo 150 euro) e loro ti rimettono a nuovo la vettura

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Sillybee's Avatar

Ricordo mio cuGGino che aveva stipulato un'assicurazione del caxx... tipo della posta, o della banca e nel momento in cui è servita per un incidente anche abb serio (motore sua Fiesta fuori dima, telaio Panda dell'altra con telaio piegato in 2, qualche contusione) è risultata completamente inutile.

RCA è obbligatoria, è vero, ma un minimo di assistenza supplementare ci vuole secondo me.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

L'assicurazione auto e' una cosa imho sulla quale non ha senso risparmiare , ne passando da una societa' all'altra ne tantomeno tagliano le varie opzioni di copertura , non si sa mai cosa puo' succedere e chi e come avra la colpa , e una buona copertura assicurativa li ti salva il culo , o meglio ti fa risparmiare un sacco di soldi.
    Che senso ha risparmiare 100/200 euro tutti gli anni metti caso anche per 10 anni , se poi vai a fare un botto e nei fai tipo 5000 a tuo carico ?!?

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Io ho assicurato pure il passeggero che scoreggia sull'auto e non me ne fraga nulla di spendere magari 100/200 euro in più perchè poi chi lesina troppa se la prende di dietro.
    Questo lo ho fatto anche io dopo essermi capottato in macchina con un amico dove un altro ragazzo che era in macchina ha avuto problemi al collo e alla schiema , portando in tribunale "l'autista" e tirandogli via un pacco di soldi ... ( fra amici , ora ex con questo elemento )

Io sto con la axa , pago poco meno di 1000 euro l'anno , 970 e spicci 8 anni di assicurazione , solo una botta al mio attivo , colpo di 7 milioni delle vecchie lire ho sfondato una bmw 320 con la mia cara tipo , colpa completamente mia ma avevo la patente da manco 6 mesi ^^ , pagato la franchigia ( 200 mila lire tipo ci stavano ancora le lire ) il resto a conto dell'assicurazione
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Gate's Avatar

ti consiglio generali! o genertel
    (cosi' mi paghi lo stipendio ;D )

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

beh cmq occhio a distinguere il risparmio inteso come assicurare poco dal risparmio inteso : evitare di farsi passare immane incuxxx da agenzie vampire succhiasoldi -.-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma la kasko ti copre anche se vai fuori strada da solo.

Per esempio se ti addormenti e centri un panettone e fai 5k euro di danni, se non hai la kasko li paghi tutti di tasca tua.
    Se ce l'hai, paghi la franchigia (tipo 150 euro) e loro ti rimettono a nuovo la vettura

beh insomma, la kasko pesa cmq tantissimo sull'assicurazione come prezzo.....su una punto vecchia, usata come seconda auto mi pare eccessivo....in alcuni casi puo' anche raddoppiare il prezzo dell'assicurazione e la franchigia nn e' sempre di 150euro, sono poche le assicurazioni che lo fanno....la zurigo voleva 350euro x esempio di franchigia e la kasko (che IO NON HO FATTO) non conviene, a meno che sei uno sfigato che fa 10 bacchi all'anno
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io con le assicurazioni ne ho troppe da raccontare, quindi vi racconto solo l'ultima...

mia madre ha urtato una fiat uno, l'ha ridotta a fisarmonica... il tipo che guidava la uno dalla botta ha sbattuto il muso avanti e dal contraccolpo ha spaccato il sedile... quella uno era inguardabile

le colpe non erano tutte di mia madre ma non se l'è sentita di battere i piedi e ha deciso di fargli l'assicurazione e ha passato a me tutta la rottura di balle.

andiamo dal mio carrozziere di fiducia insieme, che si fa una grassa risata e ci manda a casa dicendo che ci pensa un po su e ci richiama a breve

il giorno dopo mi chiama e mi fa: quella uno non vale un cazzo, gliela aggiusto al volo e tu non ti preoccupi di nulla, però quando te lo chiedo mi fai un'assicurazione e in cambio ti rottamo gratis l'auto che mi avevi chiesto di rottamare...

io ..ok dai

il giorno dopo, piu svizzero di un orologio, si presenta da me e preleva l'auto per demolirla, gratis

... passano 2 mesi ....

ha trovato la situazione giusta... in pratica si è inventato una storiella, in una giornata di pioggia perdo il controllo della macchina finendo sull'altra corsia e distruggo 2 (!) macchine facendole urtare una nella pietra miliare, l'altra giu dalla cunetta... mi porta a vedere il posto, mi fa ripetere la favola 2 volte in modo da essere sicuro che l'ho imparata.. e ci salutiamo

...faccio un fax all'assicurazione come da prassi per dare la mia versione del sinistro, lo stesso fanno i due

la mia assicurazione non ha fatto una piega, ha pagato subito, una bella cifretta

omg.. io avrò risparmiato 300€ di rottamazione più una uno che al max valeva 500€

il mio carrozziere si è fatto 10k almeno,
    da quando gliel'ho fatto notare cerca di offrirmi il caffè tutte le mattine per sdebitarsi

mio padre: com'è che stai così simpatico a piero? (è uno sveglio mio padre)
    io: gli ho detto ce la prossima volta che la lasci sfrenata la portiamo da lui (ha distrutto una lancia k lasciandola sfrenata, si è sfracellata su una cabina enel -___-)

(è un sistema di merda)
    Last edited by bakunin; 7th September 2006 at 02:44.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Si i carrozieri sono gli unici che ci guadagnano, io ho preso un paletto un mese fa', ero appena tornato dall italia ed ero abbastanza appisolato ancora, quindi me ne so andato al cinema a vedere superman, nemmeno 2 km da casa, strada bagnata, io non molto sveglio, spem, ho preso un segnale stradale mentre giravo. Botta quasi da niente, a parte il paraurti da rifare completamente e il cofano da raddrizzare.
    Senza assicurazione, perche ovviamente se parlavo mi sarebbe salita, mi ha chiesto 600 dollari, e ci potevo anche stare, paraurti di seconda mano, raddrizzata al cofano, ritinteggiata, mi convince invece ad inventarmi una storia con l assicurazione, noto che cmq non mi cambia molto perche' in questo caso il premio non mi e' salito, morale della favola, pago la franchigia di 450 dollari e lui si becca altri 3600 dall assicurazione.....................

Ma penso sia cosi in tutto il mondo.

Fortunatamente pero' io la casko la pago 300 euro l anno, e sulle altre macchine non cambia piu di tanto, mi madre che ha una macchina nuova paga lo stesso.
    Motivo per cui veramente mi vien da vomitare quando penso all italia, sul motorino pagavo 418 euro a semestre.................

Ma si sa',in italia si sta bene, e come dice l istat, l assicurazione auto conta solo per il 5% nel paniere (mmmmm 836 euro l anno, 5%, si diciamo che io a 18 anni prendevo 16.720 euro puliti )
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 1 of 2 12 LastLast