Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 82

Thread: Per chi ancora non avesse notato-1.69e

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by darkolo
    cosa intendi per gruppi fissi? non vorrei fraintendere...
    Intendo questo, prendendo ora i chierici come esempio: se le spec dei due chierici per gruppo sono generiche, avere 2 chierici qualsiasi può andare bene; se le spec delle stesse classi sono studiate apposta per essere complementari in coppia, non vanno più bene due chierici a caso, ma ne servono due con spec differenziate. Il modo più rapido per ottenere un gruppo equilibrato è costituire nuclei stabili di classi fondamentali. Questo però comporta una serie di problemi.
    Secondo me ci sarà da parlarne e sentire un po' tutte le campane.
    Last edited by ghs; 19th March 2004 at 16:08.

Petty Officer 1st Class Dusk's Avatar

Il discorso dei gruppi fissi è un'arma a doppio taglio:

Come scegliere i componenti? (soprattutto evitando malumori)
    Se manca qlc PG per uno dei gruppi? Facciamo la panchina? E i panchinari che fanno quando i gruppi son full? (Aiutano me a fare drops? )

Cmq per come la vedo io, se vediamo L'EFFETTIVA PRESENZA IN GIOCO, mancano 2 chierici (1 lo fo io ma solo dopo il 50 del tank, ma cmq sarebbe una riserva in casi critici), 2 pbaoer (Ygri per lavoro non gioca spesso, Where stacca presto, in PVE si possono loggare BOT, in RvR mi sembra assurdo far rinunciare a qlc a giocare il proprio PG per usare uno dei 2, e poi serve esperienza per usarlo efficacemente), 1 tank "per far male" (per adesso siamo Hrey-Pollu-War + Keard-Rallan), 1 paladino (per qualche mistica coincidenza astrale il 90% delle volte ce n'è 1 o max 2 su 5).
    101% LOLLER
    Dusk Dweller Lurikeen Nightshade Liv. 50 - Yn Commeeys Celtiagh - Vortigern
    Estrella Yerworth Nordica Skald Liv. 41 - O - Ceridwen
    Hreydill Soulreaver Ogre Armsman Liv. 50 - Zen - Galahad

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Dusk
    Il discorso dei gruppi fissi è un'arma a doppio taglio
    E' esattamente questo che intendo quando dico che bisogna parlarne.
    Il fatto è che bisogna vedere quali sono le condizioni dei gruppi e la presenza delle classi dopo il 50. I malumori non devono esserci in ogni caso, anche perchè la composizione di un gruppo non sarebbe imposta dall'alto e non sarebbe per fare torto a qualcuno, ma per mettere i più in condizioni agevoli.
    Creare gruppi il più possibile affiatati e solidi è l'obiettivo, gruppo fisso o no. C'è da vedere quale sia il modo migliore per farlo.
    Cominciate a pensare a proposte, tenendo presente che si cerca di evitare un rvr alla "viva il parroco".

Scappato di Casa Palur's Avatar

L unica cosa che vorrei si evitasse e che un domani , si dica "si pero i gm semp0re col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo".

Perche i gm le classi per farsi il gruppo fichetto , con una certa umilta , se le sono pure espate.Ora come ora , supponendo la presenza di tutti ci sono almeno 4 paladini un paio di maghi inutili a cui potrei dare solo na speed e niente di piu.

Questo sara un p0roblema che probabilmente si riperquotera anche su alcuni di quelli che hanno deciso di fare una classe "utile" purtoppo.

Fatevi sti cazzo di chierici , e non deve essere uno dei 3 armsman a farselo.Se poi domani sukate non fate troppi rigiri per vedere dove stanno le responsabilita .
    Last edited by Palur; 19th March 2004 at 16:31.

Quote Originally Posted by Palur
    Che stavamo valutando se era il caso di far giocare le persone il piu possibile con il medesimo gruppo.

In ogni caso , ora come ora possiamo schierare solo 2 gruppi decenti e nemmeno sempre.

Il terzo rimarrebbe senza cure.Quindi qualcosa bisognera fare.Se tutti fan preti teurghi e paladini scordatevi di rullare.

Mah, sui gruppi fissi avrei da qualcosa di dire, parlando per esperienza ho potuto notare che facendo gruppi fissi si crea inesorabilmente il/i gruppo/i uber (inteso sia come pg, che come realm rank in futuro) e il gruppo dei 50 con pochi pr e quindi a tutti gli effetti meno uber.
    Se queste sono le intenzioni dei gm fatemi sapere, preferirei parlarne a fondo di sta cosa, prima che si creino malintesi e incomprensioni.

­

--------------------------------------------------

­
    ­

Quote Originally Posted by Legield
    Mah, sui gruppi fissi avrei da qualcosa di dire, parlando per esperienza ho potuto notare che facendo gruppi fissi si crea inesorabilmente il/i gruppo/i uber (inteso sia come pg, che come realm rank in futuro) e il gruppo dei 50 con pochi pr e quindi a tutti gli effetti meno uber.
    Se queste sono le intenzioni dei gm fatemi sapere, preferirei parlarne a fondo di sta cosa, prima che si creino malintesi e incomprensioni.

L unica cosa che vorrei si evitasse e che un domani , si dica "si pero i gm sempre col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo".

Perche i gm le classi per farsi il gruppo fichetto , con una certa umilta , se le sono pure espate.Ora come ora , supponendo la presenza di tutti ci sono almeno 4 paladini un paio di maghi inutili a cui potrei dare solo na speed e niente di piu.

Questo sara un problema che probabilmente si riperquotera anche su alcuni di quelli che hanno deciso di fare una classe "utile" purtoppo.

Fatevi sti cazzo di chierici , e non deve essere uno dei 3 armsman a farselo.Se poi domani sukate non fate troppi rigiri per vedere dove stanno le responsabilita .

Purtroppo o tutti fanno rinunce o molti sukeranno peso , e matematicoLa mia classe non mi piace moltissimo , mi piacera andare in giro co gli amici.
    Le mie rinunce le ho gia fatte.Anche se tu stai facendo una classe "utile" potresti trovarti male , perche 3 arms son pochi per 50 pg perche 4 chierici son pochi per 50 pg perche 10 pala son troppi anche per 5 gruppi , perche del teurgo mi ci faccio il brodo col front damage insulso che ha e per tutta una serie di cose.

Vi invito ufficialmente a creare legami forti all interno della gilda per trovare "spalle" fidate ed affidabili per un rvr futuro. Non e una minaccia e solo il gioco. Se io e per esempio , te o mef , ci mettiamo daccordo per specciare i nostri chierici in maniera complementare , infatti , potremmo non essere piu divisibili , a meno che non ci sia il giusto rimpiazzo (per es un altro chierico).Cosi per gli arms , per i maghi , per i mene etc etc.

Ora questo lavoro di "rimpiazzo" non lo sta facendo nessuno , abbiamo consigliato , detto , chiesto e non ci e stata data retta.Credo che ci saranno quindi prezzi da pagare.

Io ho paura di questo , vi invito a smentirmi.Ve ne sarei grato.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Palur mi rispondi al pm plz
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Leggi il pm Pal, che la gilda sia affiatata e funzioni penso di tenerci anche se non sono un gm. Resto sempre dell'idea che la collaborazione e l'affiatamento siano tra le armi migliori che abbiamo a disposizione per divertirci e non sukare

­

--------------------------------------------------

­
    ­

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

io sono intenzionato a respeccare terra ma lo voglio prima provare su lancelot, ha pbt e pet terra massicci (ho provato ieri i gialli e fanno impressione 3 pet stendono un pala -.-)

Aggiungo: 10 pala? ma do stanno -.-
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Sul discorso affiatamento quello che posso dire che il clima che si trova in questa gilda per adesso non l'ho ancora riscontrato altrove, sinceramente in questo periodo penso che siamo in una fase di crescita da cui poi deriverà una piccola di assestamento.

Per adesso in exp non si possono vedere come saremo in futuro, bisogna aspettare i primi RvR, ma anche io mi trovo d'accordo con Palur che ci sono degli sbilanciamenti in alcune classi. Queste carenze si evidenziano in queste macro categorie:

Main tank 4 Arms e 3 Merce 1 raver secondo me con un altro picca fulliamo bene i party

Nuker: abbiamo giusto 1 pbaoer per party (si suppongono3 finali) + in caso torna bluniga ma a conti fatti abbiamo solo Arcotemo come altro nuker.....e 3 stregoni con 2 cabalista (che se speccati spirito sono dei nuker anche loro

PBT: per adesso nessuno (ma dico per adesso )

Chierici: sono 5 in totale 1 o 2 non guasterebbero

Preti: troppi

Paladini sulla carta tanti effettivi ne mancano sempre.

Direi che secondo me potremo valutare le classi e gli aggiustamenti , con inizio RvR.
    Il Mio Vangelo

Chief Petty Officer

La questione è questa, parlando sempre di rvr, ché in exp è tutt'altra faccenda.

Si andrà in rvr con nessuna RA, con ML ancora da testare e completare, classi ancora nuove per qualcuno, ruggine da exp. Chi ci troveremo ad affrontare avrà chili di RA, ML, Artefatti, affiatamento.
    Per divertirci bisognerà presentarsi nel migliore dei modi, eliminando i problemi che si possono eliminare in partenza.
    Fissi o no, bisogna cercare di avere gruppi bilanciati e autosufficienti (il che non significa che dovranno sempre andaresene soli).

Ho introdotto l'argomento "gruppi fissi" proprio per sentire le opinioni e le ragioni a favore e contrarie e quali sono le preferenze di ciascuno in merito al tipo di rvr.

Sulla disparità dei gruppi, non vedo problemi, a patto che ci sia la disponibilità a giocare le classi.
    I gruppi che possiamo mettere in campo ora sono 2, ma siamo ben più di 16.

Mi piacerebbe sentire proposte e opinioni.

Quote Originally Posted by Arcotemo
    io sono intenzionato a respeccare terra ma lo voglio prima provare su lancelot, ha pbt e pet terra massicci (ho provato ieri i gialli e fanno impressione 3 pet stendono un pala -.-)

Aggiungo: 10 pala? ma do stanno -.-
    Non sono 10 sono 7.

3 teurghi.

Raga che ci famo?

I chierici sono 4 effettivi per ora.Non bastano , qualcuno dovra farli e non dico altro , me ne lavo le mani , non per cattiveria ma perche non mi pare giusto pregare la gente. Oltretutto un domani ne mancasse 1 perche e a trombare che famo?

Vi reinvito a cercare legami forti tra voi per "autorganizzarvi" nella maniera migliore noi gm abbiamo sincere difficolta a seguire gli sviluppi , anche perche fino a prova contraria , io personalmente lavoro 8 ore al di e ogni tanto ciulo pure io.

Vi ricordo il gruppo performante:
    2 chierici
    1 arms
    1 pala
    1 merce
    1 ice (intercambiabile con 1 prete SOLO se si gira in 16)
    1 strego
    1 mene

Non si scappa rega inutile e dannoso fare finta di nulla.

Finche ce 1 teurgo 1 prete 1 reaver , la sistemazione si trova se ste classi "artistiche" sconfinano poi si suka tipo scimmia sopra casco banane.
    Last edited by Palur; 19th March 2004 at 17:24.

Quote Originally Posted by Palur
    3 teurghi.
    Io ne conto solo 1 la sera Arco e 0 pbt.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

1 teurgo era il pg che avea creato mend anni or sono e l'altro forse l'aveva creato mef
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Karidi
    Io ne conto solo 1 la sera Arco e 0 pbt.
    Allo stato attuale delle cose, coi trenini assist a farla da padrone, in rvr si può rininciare a un pbt (anche il 6 sec.).

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast